Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo Zagor attuale? (3)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 127, 128, 129 ... 140, 141, 142  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36800
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2022 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma si speriamo in una trasferta, magari in nordAfrica, chissà che non riesca lui a risolvere il problema del terzo millennio Shocked
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20548
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Ago 14, 2022 1:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque se non vogliono portare Zagor a costare 10 euro nella prossima centuria per non chiuderlo vanno assolutamente eliminati Zamberletti, Mignacco, Tosti e compagnia bella (oltre gli esperimenti alla Chiaverotti) e ridurre drasticamente le uscite.

Tra l'altro considerando l'età degli Zagoriani alla fine della prossima centuria passeranno circa 11 anni e quindi di conseguenza ci saranno meno mucche da mungere con le uscite extra.

La cosa che attualmente che più mi da fastidio di Zagor è che siamo ancorati a Rauch e quando lui (giustamente) per ambizioni personali e soldi (Boselli oramai è prossimo alla pensione) passerà a Tex poi saranno veramente tazzi per tutti altro che quella centuria con Toninelli a cui abbiamo dato il sangue per rimanere vicini a Zagor perchè ora come ora non penso che si possano sopportare altri 11 anni di scempio in età adulta Rolling Eyes
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5383
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Ago 14, 2022 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Con grande dolore, penso che jupi abbia detto tutte cose giuste.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/05/14 21:04
Messaggi: 1042

MessaggioInviato: Lun Ago 15, 2022 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

(Dal topic di Indian Circus)

Ivan ha scritto:
[...] Editorialmente, oggi Zagor è solo un banale fumetto d'avventura come tanti altri, senza (o meglio, senza più) qualità di spicco.

La precisazione "senza più" è per dire che le caratteristiche – tipicamente nolittiane – che rendevano Zagor un fumetto "di spicco" rispetto agli altri fumetti dell'epoca, sono state col tempo epurate (in modo consapevole o accidentale) dai vari curatori ed autori post-nolittiani.
Insomma, queste qualità di spicco prima c'erano e adesso non ci sono più. E senza di esse Zagor è diventato un fumetto "normale", privo di caratteristiche peculiari irritrovabili in altri fumetti.
Detto in sintesi, Zagor ha perso la sua unicità. Perché quindi oggi dovrei cercare proprio in Zagor le medesime cose che posso trovare in Dylan Dog o in Diabolik o nei fumetti Marvel? Ridatemi lo Zagor "fumetto speciale" come lo era una volta, e si tornerà a parlare di acquisto irrinunciabile.



Doc Lester 1975 ha scritto:
...temo che arriverà il giorno in cui non solo non mi recherò più in edicola, ma andrò anche all'isola ecologica con centinaia di albi troppo deludenti buoni giusto per la raccolta differenziata della carta Sad
ElEmperador ha scritto:
Personnally I decided not to order Zagor regular from Italy. I can afford to wait 4 years to be published in Turkish. I dont care about Jenny, the monsters etc...

Beh, nel rapporto tra Lettore e Editore non si dovrebbe mai arrivare a provvedimenti estremi come l'abbandono della collana; oggi esistono varie alternative per manifestare la propria insoddisfazione (forum, mail, etc). Il problema è che il destinatario minimizza i segnali di dissenso o li scansa sistematicamente, e così al povero lettore ignorato & deriso non rimane che il boicottaggio. Una misura drastica, certo, ma istigata dalla miopia degli amministratori, che si ostinano testardamente a proseguire sulla strada da loro intrapresa nonostante l'evidenza che si tratta di un vicolo cieco. Brick wall

Da parte mia, ho già detto che da tempo non compro più albi di Zagor senza prima averli letti...ma dopo essersi sorbito Ombre su Golnor, il mio amico presta-fumetti è andato in escandescenze sentendosi pigghiato pe'cculu, e ha deciso di troncare gli acquisti. Così adesso mi tocca trovare un altro allocc...ehm, un altro completista compulsivo per farmi prestare gli inediti. Insomma, sono tempi duri anche per gli scrocconi. Rolling Eyes

Questa digressione semiseria è per dire che la situazione editoriale di Zagor è assai preoccupante, se persino i collezionisti più accaniti cominciano a mollare per esasperazione. E non si può certo dargli torto, vista la roba che si ritrovano in mano dopo averla pagata a caro prezzo.[*]

Se la collana andrà in crisi di vendite, le responsabilità del tracollo saranno ben precise; i lettori hanno fatto di tutto per lanciare preventivamente segnali del loro malcontento, prendendosi pure il disturbo di suggerire come eseguire un più sensato cambio di rotta. Hai voluto ignorarli e ti sei andato a schiantare, caro editore/curatore/autore? E' stata solo colpa tua, e allora adesso di che ti lamenti? Not talking

----------

[*] Ovviamente 4 euro al mese non mandano in fallimento finanziario un lettore; sto parlando in generale del rapporto Spesa/Soddisfazione (persino comprare una caramella diventa una spesa superflua, se questa caramella ha un cattivo sapore).
Per esempio: di recente mi è capitato di comprare il volume di Sin City "Una abbuffata di morte", di Frank Miller. Un autentico spasso. Non so da quanto tempo un fumetto non mi coinvolgeva così tanto fin dalla prima lettura. Il prezzo? 4 euro, grossomodo quanto un albo di Zagor...ma con una differenza abissale nel rapporto Spesa/Soddisfazione.
Ecco; gli stessi 4 euro spesi per l'albo Ombre su Golnor (et numerosi consimili) possono essere investiti in un prodotto che mi procura immensa gioia, invece di procurarmi depressione per come è caduto in basso il mio fumetto d'infanzia preferito. E a quel punto un pensierino sul come investire al meglio i miei risparmi mi viene naturale (e non solo a me, credo). Think

Queste cose non sembrano venire tenute in considerazione dagli amministratori della collana, che a quanto pare sono convinti che i lettori acquisteranno all'infinito qualsiasi roba abbia impresso in copertina il logo "Zagor" indipendentemente dalla sua qualità di realizzazione. Questa è una mentalità sconcertante e irrispettosa, oltre che una politica editoriale suicida. Le centinaia di lettori che ogni anno abbandonano la collana, non la abbandonano perché essa gli procura un eccesso di soddisfazione, eh! Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20548
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Ago 16, 2022 2:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma perchè devi chiedere l'elemosina caro amico di Stiletto? Very Happy

Vai qui trovi tutto della Bonelli e non solo.

https://overpost.biz/

Dopo se ti garba l'albo lo compri come faccio io mica si possono comprare porcherie al buio come Golnor e compagnia varia Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10836
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2022 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
...perchè ora come ora non penso che si possano sopportare altri 11 anni di scempio in età adulta Rolling Eyes


Certo che no. E ci mancherebbe. Personalmente, sono già borderline. E concordo con quanto detto su Rauch che, in buona sostanza, mi ha salvato l'annata 2021. Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2022 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo vedo altrove che ci attende un futuro con 4 Cassaro, 2 Gramaccioni e 2 Chiarolla.

Mala tempora currunt!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10836
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2022 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Detta così fa già male... Pray
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36800
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2022 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche loro devono campare....
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2022 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Ma questo è perchè nessuno ha la capacità di miscelare i diversi generi e passare con disinvoltura da un tono ad un altro nel giro di poche pagine. E questo è il motivo per cui quasi nessuno dei tanti autori sa gestire Cico, per esempio, e tutti sembrano impegnati a prendersi così sul serio che hanno fatto diventare serioso e piatto perfino lo Zagor scanzonato e passionale di Nolitta. Moreno compreso. Il quale ha tutto il mio plauso ma negli ultimi anni sta evidenziando una pervicacia diabolica nel ri-scrivere e ri-spiegare tutto quanto lasciato volutamente in sospeso o velato dal creatore: i nemici, il padre, il passato, il passato degli amici, l'aquila della maglia, il polsino.

Tutto giusto quello che hai scritto, però lasciami fare una considerazione che chiarisce meglio il mio pensiero, per evitare fraintendimenti. Non vorrei che qualcuno pensasse che voglia attaccare Nolitta
Negli anni sessanta alcuni lettori di Tex non gradivano Zagor anche per la presenza di Cico e dei tanti passaggi ironici, disneyani che faceva ritenere la collana infantile. Tutto questo era normale e voluto anche perchè in quegli anni la politica della SBE era diversa le due collane dovevano rivolgersi a lettori di età diversa.
Noi invece amiamo tantissimo quello che alcuni lettori di Tex non sopportavano cioè il passaggio dai momenti drammatici a quello ironici e viceversa, amavamo le gags di Cico pur se in stile Disneyano, dove il messicano in quelle poche tavole diventava immortale, indistruttibile in qualunque situazione, dall'essere bastonato a sangue, oppure sparato, congelato, bollito, o aggredito da un Grizzly, da un puma.... insomma in qualunque caso usciva al massimo con qualche cerotto e un occhio nero. Noi amiamo tutto questo, non solo non ci disturba affatto, ma ne abbiamo nostalgia.
Però non tutte le ciambelle riescono con il buco, anche Nolitta qualche volta ha esagerato ad inserire elementi ironici in dei momenti che non ci stavano bene, e non c'è nulla di male a pensarla in questo modo. Io potrei elencare a memoria le volte che secondo me avrebbe fatto meglio ad evitare perchè pur strappando un sorriso ha inquinato un passaggio importante, certamente sono molto pochi questi passaggi a vuoto in relazione al numero di volte che invece sono riuscite bene, una piccola frazione e una di queste è proprio il finale di Delitto a Bordo, forse una delle più gravi, che fece evidentemente storcere il naso molti lettori e non solo me, visto il risultato del referendum. Ma se io credo che Nolitta abbia sbagliato qualche volta non significa abbassare la sua valutazione, al contrario ai miei occhi me lo rende ancora più grande e credo che si capisca il perchè.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20548
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2022 4:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Purtroppo vedo altrove che ci attende un futuro con 4 Cassaro, 2 Gramaccioni e 2 Chiarolla


Le 4 storie dei Cassano non sono previste nella collana regolare (nei prossimi 2/3 anni c'è una programmazione fittissima sulla Zenith) solo con una ci faranno la collana Zagor degli albetti (Collana Aquila) riguardo Gramaccioni uscirà una a Gennaio (I Beretti Neri su testo di Burattini) mentre le altre usciranno in caso (come per i Cassano) negli albi fuori collana.
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11365
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2022 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

D’Arcangelo and Segna? Pray
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17713

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2022 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Naaaaa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11365
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2022 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Sad Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2022 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
Purtroppo vedo altrove che ci attende un futuro con 4 Cassaro, 2 Gramaccioni e 2 Chiarolla


Le 4 storie dei Cassano non sono previste nella collana regolare (nei prossimi 2/3 anni c'è una programmazione fittissima sulla Zenith) solo con una ci faranno la collana Zagor degli albetti (Collana Aquila) riguardo Gramaccioni uscirà una a Gennaio (I Beretti Neri su testo di Burattini) mentre le altre usciranno in caso (come per i Cassano) negli albi fuori collana.


Ti ringrazio per le precisazioni, ma la sostanza non cambia. Io di Zagor acquisterei tutto, tranne che le brevi.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 127, 128, 129 ... 140, 141, 142  Successivo
Pagina 128 di 142

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group