Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo Zagor attuale? (3)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 126, 127, 128 ... 140, 141, 142  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Ven Ago 12, 2022 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me la storia di Mortimer anche se meno articolata delle avventure precedenti e' piaciuta, cosi' come il suo Hellingen, in generale.Le storie che non mi piacciono sono quelle brevi dei racconti di Darkwood, cosi' come lo Zagor Bis. Mi " accontenterei" se Burattini scrivesse sempre episodi come " Monument Valley" (anche Terranova) con i stupendi, per me disegni di Bane Kerac. Devo dire che la storia nuova con Jenny mi sta piacendo, vediamo come si conclude, concodo sul fatto che Burattini dovrebbe utilizzare di piu' il lato emozionale, che e' nelle sue corde.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Ago 12, 2022 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Walter Maddenbrook ha scritto:
Naturalmente non ricordo di precisissimo cosa pensi te, nel senso che a grandi linee OK mi ricordo l'orientamento di quelli con cui interagisco più spesso, però non ho delle schede su ogni forumista! Very Happy
Quindi semplicemente ho preso a pretesto la tua frase per ribadire un concetto a cui tengo.
Poi hai fatto benissimo te a precisare che siamo più vicini di quanto quella frase poteva far pensare. E ovviamente sono contento.

Allora diciamo che sono un pò sorpreso perchè pensavo che dopo tanti anni di discussione mi conoscessi meglio dal punto di vista Zagoriano. Detto questo, non mi devo meravigliare più di tanto se ogni tanto qualche forumista mi chiede se sono Nolittiano o se mi piacciono le storie di Nolitta. Così come pensavo che ti fosse chiaro quale è lo stato d'animo di Doc e di qualche altro utente a cui era diretta la mia frase.
Giusto per chiarire nel periodo più buio della collana sono arrivato si e no ad un decimo dello stato d'animo di Doc, di Ellemperador e qualcun'altro Very Happy Very Happy Very Happy

As usual or lets say frequently , you are wrong.
I am always faithful to Zagor and Ill continue to follow it in Turkish but not in Italian, so SBE will lose money.
Its a kind of protest.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Ago 12, 2022 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
As usual or lets say frequently, you are wrong.
I am always faithful to Zagor and Ill continue to follow it in Turkish but not in Italian, so SBE will lose money.
Its a kind of protest.

Shocked Shocked eh.....
Scrivi che come al solito o frequentemente mi sbaglio, e poi scrivi delle considerazioni che non c'entrano quasi nulla con quello che ho scritto, tu scrivi che sei fedele a Zagor e continui a seguirlo con le pubblicazioni Turche e non in Italiano, va bene se ti fa piacere sono contento per te, ma cosa c'entra con il discorso che stavo facendo prima?
Io ti ho citato solo per affermare che anche nel momento per me peggiore della collana, la mia sofferenza era molto meno forte di quella di Doc e della tua, come lo è negli ultimi anni. Cosa è che ho sbagliato in questa considerazione? stò sbagliando su mie sensazioni personali? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Poi ho scritto che se avessi raggiunto lo stato d'animo di Doc e di qualche altro utente di fastidio così estremo al punto da sperare che la collana chiuda al più presto, avrei agito diversamente, probabilmente non avrei comprato più gli albi ma senza augurarmi che la collana dovesse cessare le pubblicazioni, ma augurandomi il contrario per tutti i lettori che invece ci trovano qualcosa. In queste mie considerazioni quali sono gli errori? me li puoi chiarire? ovviamente ogni lettore legittimamente può agire come meglio crede anche di fronte a enormi fastidi leggendo le storie, ma anche in questo caso ho scritto come forse avrei agito io, mi spieghi come come faccio ad essere in errore su delle azioni mie personali? non so, sono molto perplesso. Very Happy Very Happy
A questo punto, se ti fa piacere già che ci sei, mi potresti elencare tutte le cose che stò sbagliando, perchè prima di pubblicare un post di solito lo rileggo con attenzione per evitare di scrivere anche senza volerlo banalità, stupidaggini, provocazioni o inavvertitamente offendere qualcuno, in tutti questi anni mi sono fatto l'idea di esserci riuscito se non proprio sempre molto spesso.
Ovviamente mi voglio augurare che gli errori che a tuo parere faccio frequentemente non siano riferiti alle valutazioni delle storie attuali e passate e le considerazioni sugli autori e disegnatori presenti e passati, altrimenti veramente ci sarebbe da preoccuparsi.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Sab Ago 13, 2022 8:05 am, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2022 6:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
centuria che ritengo la piu' debole della collana


brutte
Zenith 666
Lacrime nere
Kandrax!
Benvenuti a Heavenwood
Un uomo in fuga
Ombre su Golnor

poco riuscite
L'ombra del faraone
I dominatori
Non umani
I vigilantes
Creatura d'acqua

sufficienti/discrete
L'eredità di Hellingen
Il mostro di Philadelphia
L'araldo di Cromm
Tentacoli
La vendetta di Smirnoff
Furia cieca
I discepoli
L'incendiario
L'ebano e l'avorio
La cacciatrice

buone
Mad doctor
Il ritorno dei Lupi Neri
Terranova
Il ritorno di Blondie
Il feticcio di fuoco
La figlia del mutante
Corpo speciale
Mortimer colpisce ancora
Da un antico passato

ottime
IL TEMPIO DELLE 1000 MORTI
MONUMENT VALLEY
SANGUE KIOWA

eccellenti
SOLE ROSSO
IN CERCA DI RAKOSI
ZOMBI A DARKWOOD
I SETTE VIKINGHI
IL PRESAGIO
IL CASTELLO DEL VAMPIRO

VI PIACE LO ZAGOR ATTUALE? Risposta: Sì

LA CENTURIA PEGGIORE? Ma quando mai

LE STORIE MIGLIORI NON LE HA SCRITTE BURATTINI? Dispiaze, maalox
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2022 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Riferendosi alla zenith, secondo la valutazione di Michele si hanno i seguenti risultati:

15% di storie brutte
12,5% di storie poco riuscite
27,5% di storie sufficienti/discrete
22,5% di storie buone
7,5% di storie ottime
15% di storie eccellenti.

Facciamo alcune considerazioni, cosi giusto per gioco:
il massimo si colloca sul gruppo di storie sufficienti/discrete, la percentuale di storie brutte è uguale a quelle delle storie eccellenti.
Il 27,5% delle storie rientrano nei gruppi, storie brutte o poco riuscite che è uguale al gruppo delle storie sufficienti/discrete.
Infine il 72,5% di storie rientrano nei gruppi sufficiente/discreto fino a eccellenti.
Questi risultati di Michele, mostrano una centuria come lui stesso afferma non la peggiore al punto che gli fa dire che lo Zagor attuale tutto sommato gli piace. Però secondo me ci sono alcune ombre:
la percentuale di storie brutte o poco riuscite che è il 27,5% secondo me è troppo alta, dovrebbe non superare il 10% in modo da dare l'impressione al lettore non dico di incidenti di percorso ma quasi, inoltre la percentuale massima dovrebbe attestarsi sul gruppo di storie buone piuttosto che sufficienti/discrete in modo da dare l'impressione al lettore di un buon livello medio.
Questi risultati mostrano un pò troppa oscillazione dando la sensazione di scarsa continuità.
Ah... giusto per precisare, io sono d'accordo con la valutazione di Michele al di là di qualche spostamento, ma il linea di principio sono d'accordo.
Kramer76 ha scritto:
LE STORIE MIGLIORI NON LE HA SCRITTE BURATTINI? Dispiaze, maalox

Questa considerazione mi trova perfettamente d'accordo, lo stiamo dicendo da qualche anno, purtroppo stà mancando la continuità di Burattini, se ci fosse stata questa centuria poteva essere migliore.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2022 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

alla fine di questa centuria avrò sicuramente difficoltà a stilare una TOP TEN...per abbondanza (mancano ancora alcune storie di rauch, quella di giusfredi), qualcuna dovrà essere esclusa e già mi dispiace...la nota poco lieta è che, in questa centuria, sono tornate ad essere più frequenti le brutte, come non capitava dai tempi di toninelli...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2022 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Vabbe', ma Kramer è tra i più ottimisti del forum.
Per quanto mi riguarda, per esempio, definirei eccellenti solo le storie con Rakosi.
Il fatto che Michele inserisca gli zombi di Marolla tra le eccellenti è un segnale di cui tener conto, perché la storia è risultata divisiva, in molti l'abbiamo bocciata senza appello.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2022 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
ElEmperador ha scritto:
As usual or lets say frequently, you are wrong.
I am always faithful to Zagor and Ill continue to follow it in Turkish but not in Italian, so SBE will lose money.
Its a kind of protest.

Shocked Shocked eh.....
Scrivi che come al solito o frequentemente mi sbaglio, e poi scrivi delle considerazioni che non c'entrano quasi nulla con quello che ho scritto, tu scrivi che sei fedele a Zagor e continui a seguirlo con le pubblicazioni Turche e non in Italiano, va bene se ti fa piacere sono contento per te, ma cosa c'entra con il discorso che stavo facendo prima?
Io ti ho citato solo per affermare che anche nel momento per me peggiore della collana, la mia sofferenza era molto meno forte di quella di Doc e della tua, come lo è negli ultimi anni. Cosa è che ho sbagliato in questa considerazione? stò sbagliando su mie sensazioni personali? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Poi ho scritto che se avessi raggiunto lo stato d'animo di Doc e di qualche altro utente di fastidio così estremo al punto da sperare che la collana chiuda al più presto, avrei agito diversamente, probabilmente non avrei comprato più gli albi ma senza augurarmi che la collana dovesse cessare le pubblicazioni, ma augurandomi il contrario per tutti i lettori che invece ci trovano qualcosa. In queste mie considerazioni quali sono gli errori? me li puoi chiarire? ovviamente ogni lettore legittimamente può agire come meglio crede anche di fronte a enormi fastidi leggendo le storie, ma anche in questo caso ho scritto come forse avrei agito io, mi spieghi come come faccio ad essere in errore su delle azioni mie personali? non so, sono molto perplesso. Very Happy Very Happy
A questo punto, se ti fa piacere già che ci sei, mi potresti elencare tutte le cose che stò sbagliando, perchè prima di pubblicare un post di solito lo rileggo con attenzione per evitare di scrivere anche senza volerlo banalità, stupidaggini, provocazioni o inavvertitamente offendere qualcuno, in tutti questi anni mi sono fatto l'idea di esserci riuscito se non proprio sempre molto spesso.
Ovviamente mi voglio augurare che gli errori che a tuo parere faccio frequentemente non siano riferiti alle valutazioni delle storie attuali e passate e le considerazioni sugli autori e disegnatori presenti e passati, altrimenti veramente ci sarebbe da preoccuparsi.

Mah, mostly we have divergences of views, I am pessimist and think of radical methods, otherwise it will continue like this.
I agree with Doc, this is not Zagor for me and the continuation or not is not sadly primordial for me.
But Ill continue to have Zagor in Turkish because its gratis for me…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2022 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Vabbe', ma Kramer è tra i più ottimisti del forum.
Per quanto mi riguarda, per esempio, definirei eccellenti solo le storie con Rakosi.
Il fatto che Michele inserisca gli zombi di Marolla tra le eccellenti è un segnale di cui tener conto, perché la storia è risultata divisiva, in molti l'abbiamo bocciata senza appello.

Ok.
But not ok of Zombies Laughing Not excellent but very good.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2022 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

non so dove scriverlo, è morto PIERO ANGELA Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2022 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sad Notizia che mi ha commosso.
Uno dei pochi italiani che erano di tutti. Figura mai divisiva. Uno dei "nonni" del popolo. Sarebbe stato un ottimo Presidente della Repubblica.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2022 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Sad Notizia che mi ha commosso.
Uno dei pochi italiani che erano di tutti. Figura mai divisiva. Uno dei "nonni" del popolo.

Si anche io la penso allo stesso modo
ElEmperador ha scritto:
Mah, mostly we have divergences of views, I am pessimist and think of radical methods, otherwise it will continue like this.
I agree with Doc, this is not Zagor for me and the continuation or not is not sadly primordial for me.
But Ill continue to have Zagor in Turkish because its gratis for me…

Purtroppo temevo che questo fosse il motivo dei mie frequenti errori, però almeno adesso è stato chiarito e quindi si possono evitare fraintendimenti. A dire la verità lo sospettavo da un pò di tempo, da quando rispondi in modo risentito e sospettoso ai miei messaggi spesso senza che ce ne fosse un reale motivo.
Una sola precisazione mi sembra doverosa, poichè le valutazioni non solo dovrebbero essere soggettive ma anche diversificate nel senso che tra la qualità eccellente e la qualità pessima esistono una serie di livelli intermedi, se qualcuno si attesta su questi livelli intermedi e non su pessima non è detto che stia facendo un errore, ma bensì stà solo adottando una diversa valutazione che è la cosa più normalissima di questo mondo.
Io non penso che tu sia in errore se non compri più gli albi in Italiano perchè vuoi far sentire la tua protesta alla SBE, fai benissimo se credi che sia il giusto atteggiamento. Così come non penso che sia in errore chiunque voglia smettere di comprare gli albi perchè non ce la fa più ed è arrivata a saturazione, fa benissimo anche lui.
Doc Lester 1975 ha scritto:
Vabbe', ma Kramer è tra i più ottimisti del forum.
Per quanto mi riguarda, per esempio, definirei eccellenti solo le storie con Rakosi.
Il fatto che Michele inserisca gli zombi di Marolla tra le eccellenti è un segnale di cui tener conto, perché la storia è risultata divisiva, in molti l'abbiamo bocciata senza appello.

Certo, ma io l'analisi l'ho fatta proprio sui risultati di Michele perchè quelli avevo Wink Wink Wink Poi a dire la verità i suoi risultati sono abbastanza simili ai miei, ma questo è un dettaglio
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2022 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Cama, sincerely…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2022 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Grazie Cama, sincerely…
occasion5 occasion5 occasion5
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2022 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sulle storie brutte concordo, le altre un po meno, a me ad esempio era piaciuta parecchio L' ebano e l' avorio. Forse alla fine ha ragione Kramer, non e' la centuria peggiore questa, pero' alcuni episodi andavano evitati ( Kandrax, Golnor, 666, la storia dei faraoni). Le ultime storia di questa centuria a iniziare con la prossima di Rauch dovrebbero innalzare ulteriormente la qualita', vedremo. Comunque la centuria 700 - 800 dovrebbe partire con il botto se Burattini ha scritto ( come si dice in giro) una bella storia con Supermike.E poi ci sara' una nuova trasferta prossimamente, spero lunga.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 126, 127, 128 ... 140, 141, 142  Successivo
Pagina 127 di 142

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group