Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Sudario Verde - Orrore nel buio
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2022 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, se la metti così, non lo so, magari sì.
In realtà io cerco sempre di essere "oggettivo" nei miei giudizi, cerco sempre di "astrarmi" dal momento, di evitare il confronto con le altre cose che sto leggendo ultimamente.
Operazione non facile, lo devo dire. Infatti tante volte non riesco e il confronto finisce per farsi strada.
Se ci fai caso, io e te su Zagor la pensiamo spesso nello stesso modo, e direi quindi che la vera differenza la fa proprio questo metodo che abbiamo scelto: io cerco di non confrontare, tu poni il confronto come uno dei principali metri di giudizio, e questo scava sovente solchi importanti nelle nostre valutazioni.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2022 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però il confronto, in alcuni casi, è obbligatorio oltre che involontario. Per esempio, ho iniziato, da un bel po’, la rilettura degli albi di Zagor e sono giunto quasi alla fine. Nel frattempo, però, leggo, in diretta, tutte le nuove uscite. Viene, pertanto, naturale il confronto di cui parli perché, se leggo oggi una storia non bellissima di Toninelli, ad esempio, e, quasi contemporaneamente, una Mignaccata o qualcuna di Testi, il paragone viene di conseguenza , e la rivalutazione della prima anche. Per esempio, sto rivalutando Zamberletti che, per quanto non riesca a spiccare, la sua onesta storia la scrive sempre, facendoti anche divertire e appassionare. A parte Blondie, molto belle, ad esempio, Sezione Omega (di gran lunga superiore alla precedente di Moreno) e La nave fantasma. Ma tutte le altre hanno il loro perché. Non mi scrive la trashata alla Castelli, Testi o Mignacco, per non tacere di Sclavi.
Le riletture sono importanti anche per questo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2022 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Datosi che siamo OT, rispondo qua: http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?p=1409520#1409520
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group