Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
OMBRE SU GOLNOR - # 682-683-684
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1903
Località: Savona

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2022 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:

...poi di farla uscire in piena estate,con quest'afa opprimente sai la voglia di mettersi a leggere un mattone fantasy...


Si, quoto.
Non me la sento, passerò i tre albi a qualcuno più coraggioso di me.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5418
Località: Massa

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2022 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
E' semplicemente un fantasy all'acqua di rose e non dubito che gli autori si siano divertiti nel realizzarlo. Mi divertirei anch'io a ideare e a far muovere bacherozzoni vari, però toc toc, ci sarebbe anche il lettore da considerare...

Infatti mentre leggevo avevo l'impressione di assistere a quei giochi che facevamo da bambini, quando facevamo muovere Big Jim o altri pupazzi... e li facevamo scontrare così, come veniva.... "All'assaltooo" "Ti sconfiggeròòòò" "No, non ce la faraiiii" e sbang thud sock.
Cioè, non è solo una storia pensata per bambini piccoli, ma sembra proprio CONDOTTA da bambini piccoli... così, tanto per passare il tempo prima che tua mamma ti chiami per cena.
Certo, anche a me divertirebbe prendere Zagor e altri e farli scontrare così come viene, seguendo il mio momento ludico personale.
Peccato che tu sei un professionista PAGATO. E pagato da lettori ADULTI.
Allora, o davvero non hai capito dove ti trovi, o non stai portando rispetto. E non so quale dei due è peggio.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10901
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2022 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto il terzo albo e non c'è nulla da aggiungere a quanto ampliamente sviscerato da WM. Quello che mi rimane dopo la lettura è tanta, tanta amarezza. Amarezza perchè è inconcepibile che coscientemente si voglia fare passare per storia di Zagor una roba del genere senza svilire il personaggio stesso e il suo passato. Siamo ai livelli di Zenith 666 che aveva, però, l'attenuante di essere un solo albo e di essere annunciato palesemente con una sorta di divertissement. Qui no, qui l'autore ha fatto sul serio ed è questa la cosa che deve preoccupare: la totale mancanza di rispetto per i lettori che vengono intesi come una massa di bambini rincojoniti. Non intelligenti perchè i bimbi intelligenti, come eravamo noi, a 6 anni, leggevano Nolitta e le sue profonde tematiche. Caso vuole che stia ri-leggendo molte storie di Topolino della fascia 400-600 e lo ribadisco: anche le più infantili storie del Topo di quell'epoca sono infinitamente migliori di questa triste ed inutile Golnor.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2022 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Una delle rarissime storie fantasy che ho amato, e che da bambino rischiò di farmi infatuare del genere


https://youtu.be/nthojvLZoNY

io dopo aver visto questa scena volevo caricare a cavallo il nemico Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5418
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2022 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Qui no, qui l'autore ha fatto sul serio ed è questa la cosa che deve preoccupare: la totale mancanza di rispetto per i lettori che vengono intesi come una massa di bambini rincojoniti. Non intelligenti perchè i bimbi intelligenti, come eravamo noi, a 6 anni, leggevano Nolitta e le sue profonde tematiche.

La cosa che mi fa davvero imbufalire è quando si tradisce bellamente Nolitta e lo si giustifica con argomenti tipo "Eh, ma bisogna andare avanti, EVOLVERSI", "Ci vogliono tematiche più ADULTE", "Non si può più riproporre quelle INGENUE trovate di una volta" (quali sarebbero queste cose ingenue poi? Tipo Tigre o Libertà o morte, ecc.?) e via così.

E dunque cosa mi scrivi allora???
Questo... questo.... gggghhh, non so manco definirlo.... questa boiata infantile da bambini prescolari cerebrolesi?
Questa sarebbe una storia ADULTA? Questa sarebbe EVOLUZIONE? Brick wall Brick wall Brick wall
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2022 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attendo di trovare il tempo per leggerlo. Ma ricordate che ci sarà sempre un Wolf che lo dipingerà come capolavoro. Ah, ma forse no, perchè non è scritto da Burattini...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5418
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2022 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, anche lui su Facebook ammette che non è riuscitissima. E se lo dice perfino lui.... Shocked Laughing
(ma ovviamente lo fa riesumando il giustificativo: "Suvvia, una storia venuta male su una serie di 61 anni ci puo' stare"... peccato però che lo usa e riusa sempre per OGNUNA delle n volte che sono uscite storie illeggibili.... Rolling Eyes )
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1815

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2022 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intervengo perche' sono stato nominato,non scrivo piu' da parecchio tempo in questo forum anche perche' l'atmosfera non era delle migliori per quanto mi riguarda. Le storie della serie mensile ,dall'episodio di Starkad a quella di Rauch con riferimenti lovercraftiani mi sono piaciute tutte, e per me e' stata molto bella anche L'acqua che urla , sullo Zagor Piu'.Detto questo " Ombre su Golnor " puo' essere una storia infantile, ma lo era anche Il signore nero, storia che e' stata avvallata da Nolitta in persona.Poi il Going Going lo ha inventato chI ? Burattini ? ( e adesso mi direte che Nolitta Ha scritto un sacco di capolavori, vero, pero' qualche trashata c'e' l'ha messa anche lui)Io non sono scandalizzato da questa storia, Zagor ha sempre avuto storie leggere ( chiamatele come volete ) alternate a storie piu' mature.Sono gia' passato oltre a questa avventura e non vedo l'ora di leggere le prossime 2 di Burattini, di cui poi potrete sparlane quanto vorrete, ma di sicuro non ci sara' la presenza di fatine ,troll o draghi volanti.E non dimenticate che su Zagor siamo quasi al n, 700 ed e' sempre piu' difficle scrivere qualcosa di bello e interessante , visto che si e' letto di tutto a mio avviso.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2022 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

un incidente di percorso, il prossimo anno sarà di nuovo filotto con TRE storie di rauch più supermike più il numero 700...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7753
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2022 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me Supermike spaventa. Temo un'enorme delusione Pray
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1815

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2022 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra l' altro questa storia doveva finire su un Maxi Zagor, invece che sulla serie regolare. Adesso avremo " La vendicatrice", la storia con Jenny, la storia di Rauch con il ritorno di Zeb Dowler o un suo figlio, la storia molto drammatica a detta di Burattini su Rochas, 3 storie di Rauch nella trasferta ai Caraibi, il n. 700,Supermike.Prossimante pure un' altra traseferta, il ritorno di Cain. Bho,a me non sembra male come programma per un fumetto di 61 anni.E invece mi dispiace per Doc, dicono che Verni sia entusiasta di come sta venendo la storia del biondo. Poi i gusti sono gusti.
_________________
Mirko


Ultima modifica di Wolfenstein1976 il Ven Lug 08, 2022 2:27 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2022 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi ero scordato il ritorno di zeb dowler Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5418
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2022 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Detto questo " Ombre su Golnor " puo' essere una storia infantile, ma lo era anche Il signore nero

Infatti una delle cose peggiori è proprio questa, come ho già detto. Tu riprendi in mano una storia infantile (quando invece avresti dovuto tenertici alla larga proprio per questo) e lo fai NON per renderla più matura, ma per scriverne un'altra ancora più infantile. No, ma allora non stai bene! Brick wall

Wolfenstein1976 ha scritto:
storia che e' stata avvallata da Nolitta in persona.

Sì, vabbè. Ancora con 'sta fesseria? Dai su, ne abbiamo già parlato mille volte di quanto è priva di senso e pretestuosa questa logica, almeno nel modo in cui taluni lo vogliono intendere.

Wolfenstein1976 ha scritto:
Poi il Going Going lo ha inventato chI ? Burattini ?

Ma cosa c'entra?
Guarda, se uno davvero paragonasse il Going-Going con questa storia di Golnor "perché sono entrambi leggeri", penserei che non ha capito nulla ma nulla di Zagor e nemmeno di tecnica narrativa in genere.
Per fortuna, per te ritengo che sia solo un effetto collaterale del tuo arrampicarti sugli specchi per difendere a spada tratta l'indifendibile.

Wolfenstein1976 ha scritto:
Zagor ha sempre avuto storie leggere ( chiamatele come volete )

Questa la chiamo infantile, che è cosa molto diversa dalla leggerezza. (cfr. Ivan)
E storie leggere Nolitta ne ha scritte, infantili e dozzinali nel modo di questa, mai.

Wolfenstein1976 ha scritto:
.Sono gia' passato oltre a questa avventura.

Bravo. Io invece mi sono rotto di storie mediocri, quindi voglio inchiodare gli autori a certe scempiaggini.
Se lo facessimo tutti, magari la prossima volta si impegnano un po' di più.
Se invece si "passa oltre", giustamente possono continuare a scrivere con i piedi, tanto va tutto bene.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1815

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2022 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chi ha detto che Mignacco voleva scrivere una storia adulta fantasy? il termine " infantile " non vuol dire negativo a tutti i costi.Inoltre le storie che PER te sono mediocri, ad altri invece possono piacere.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36820
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2022 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono d'accordo con WM, ma come si può fare?
Se scriviamo critiche sui forum, siamo detrattori.
Se scriviamo critiche su fb, ci bannano dal sito sbe.
Se scriviamo domande sul carnet di Baltorr, ce le cestinano.
Se voi che andate alle pizzate non avete il coraggio della critica vis-à-vis.
Se se se, insomma, come fare?
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 4 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group