Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La più brutta storia ZAGORiana mai letta
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 89, 90, 91  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2022 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Girone 13 (di 25)
13-38-63-88-113-138-163-188-213-238-263-288-313-338-363-388-413-438-463-488

13. AQUILA NERA
38. DARKWOOD ANNO ZERO
63. GUERRA!
88. I MONTI DELLA SOLITUDINE
113. IL CAVALIERE MISTERIOSO
138. IL GRANDE TORNEO
163. IL POPOLO DELLE CAVERNE
188. IL SEGNO DEL CORAGGIO
213. IL VENDICATORE ALATO
238. L’EREDITA' FITZMAYER
263. L’UOMO DALLA MASCHERA NERA
288. LA DIABOLICA TRAPPOLA
313. LA MINIERA DEI FANTASMI
338. LA SCURE E IL FULMINE
363. LE AQUILE DEL NORD
388. MADAME LAVEAU
413. PICCOLI ASSASSINI
438. SFIDA ALLO SPAZIO
463. ULTIMA THULE
488. WHITE RIVER EXPRESS



Si possono esprimere fino a 4 preferenze.
I voti sono a scalare (4-3-2-1).
Superano il turno le 4 storie più votate.
Si chiude alle ore 20.00 di sabato 21 maggio.
I voti arrivati un minuto dopo non saranno conteggiati.



AQUILA NERA


Storia pubblicata su: Maxi Zagor #34

Soggetto e sceneggiatura: Jacopo Rauch
Disegni: Gianni Sedioli

Zagor e Cico, dopo il loro soggiorno in Alaska, hanno deciso di raggiungere in nave Los Angeles e riprendere, da lì la strada verso Darkwood. Con l’occasione, contano anche di far visita ai loro amici don Lope de La Sierra, Ines e Rolando, conosciuti durante una loro precedente avventura in California. Appena sbarcati a Monterey, però, hanno una brutta sorpresa, la famiglia di Don Lope è stata sterminata da un manipolo di misteriosi uomini armati. Inoltre, in seguito al susseguirsi di tragici eventi, ovunque soffia il vento della ribellione: i californiani vogliono conquistare l’indipendenza dal Messico... mentre un antico, insospettabile avversario di Zagor, fomenta la rivolta per conto del governo americano!




DARKWOOD ANNO ZERO


Storia pubblicata su: Speciale Zagor #13

Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Gallieno Ferri

Che cosa significa il misterioso simbolo sulla casacca dello Spirito con la Scure? È lo stesso Zagor a spiegarlo a Cico e ai suoi amici Sullivan, gli attori girovaghi che lo hanno aiutato a creare la leggenda di Za-gor-te-nay! In un nuovo racconto che svela ciò che accadde dopo la morte di Wandering Fitzy, il filosofo-vagabondo che gli fece da maestro, lo Spirito con la Scure narra del suo incontro con la bellissima Shyer: una strega indiana con il dono della chiaroveggenza, destinata a istruirlo sui misteri della spiritualità pellerossa e a investirlo della sua missione, aiutandolo a trovare il suo posto nella Ruota della Medicina! Il primo, drammatico scontro con il malvagio Kanoxen intenzionato a risvegliare gli spiriti del male, addormentati nel cuore di una Darkwood ancora all'Anno Zero di una nuova era, è il banco di prova per tutte le imprese future dell'eroe.


GUERRA!


Storia pubblicata su: Zagor # 31-32-33

Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni: Gallieno Ferri


Alcuni indiani rapiscono il figlio del colonnello Howard, il nuovo comandante di Fort Holborn. Howard decide allora di far intervenire i Lupi Neri, un gruppo di spietati mercenari guidato dal fanatico Otto Kraus. Zagor cerca di trovare il figlio di Howard prima del loro arrivo, ma viene gravemente ferito dal bellicoso mohicano Dente di Lupo! Curato dal simpatico stregone Molti Occhi (chiamato così perché porta gli occhiali, dato che non disdegna le invenzioni dei bianchi), Zagor riesce a liberare il figlio di Howard: era stato rapito da un commerciante bianco intenzionato a scatenare una guerra indiana. Ma Kraus non vuole saperne di ritirare i suoi mercenari: i Lupi Neri attaccheranno comunque i villaggi indiani!




I MONTI DELLA SOLITUDINE


Storia pubblicata su: Collana Scure #1-6

Soggetto e sceneggiatura: Jacopo Rauch
Disegni: Raffaele Della Monica

Nei pressi del Solitude Peak, in una zona che i pellerossa ritengono infestata dagli spiriti maligni, Zagor e Cico stanno indagando sulla misteriosa scomparsa di alcune persone. Lì si uniscono a un drappello di militari quando viene assalito da un gruppo di banditi deciso a liberare un loro complice, che i soldati stanno scortando in carcere. Ben presto, però, tutti capiscono che c'è una minaccia che incombe su tutti... quella di inquietanti presenze annunciate da sinistre luci baluginanti nel buio!

IL CAVALIERE MISTERIOSO


Storia pubblicata su: Zagor # 139-140-141

Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta e Decio Canzio
Disegni: Franco Donatelli


Don Chisciotte Escobar è uno strambo individuo, discendente da Don Chisciotte, il personaggio reso celebre dal romanzo di Cervantes: deciso a riabilitare il nome del suo avo, è venuto nel Nuovo Mondo per compiere memorabili imprese. Nella cittadina di Batesville, incontra Cico, che, secondo lui, è la reincarnazione di Sancio Panza, lo scudiero di Don Chisciotte. Il messicano accetta di seguirlo, ma i due si mettono subito nei guai. Si chiama Blondie. È una spietata e affascinante fuorilegge e Don Chisciotte la scambia per la reincarnazione di Dulcinea del Toboso, la donna amata dal suo antenato. Lui e Cico l'aiutano a sottrarsi alla cattura da parte di uno sceriffo. Zagor allora deve portare in prigione Blondie, altrimenti il panciuto messicano e lo strambo spagnolo saranno imputati di favoreggiamento. Cico e Don Chisciotte sono di nuovo in pericolo. Lo spagnolo ha ucciso il corvo della sciamana dei Crow, e gli indiani li hanno appesi al palo della tortura. Per fortuna, arriva Zagor che però, stavolta, userà l'intelligenza e non la forza, per liberare i due sconsiderati.




IL GRANDE TORNEO


Storia pubblicata su: Zagor #547-548

Soggetto e sceneggiatura: Diego Paolucci
Disegni: Alessandro Chiarolla

Un grande torneo di boxe sta attirando a Portville numerosi pugili da tutta la regione e dagli Stati confinanti. Tra questi, c'è il giovane Fred Balance, promettente allievo di un campione ormai ritiratosi dal ring, Rocky Thorpe, una vecchia conoscenza di Zagor e Cico. Ma l'incontro con l'amico e il clima di festa che regna sulla cittadina si trasformano ben presto in una drammatica avventura per lo Spirito con la Scure, chiamato a fronteggiare l'improvvisa ostilità dei pellerossa della vicina foresta, fino a poco prima ritenuti pacifici, e a cercare di debellare una banda di trafficanti che rifornisce di armi gli indiani. Come se non bastasse, qualcuno trama contro Balance perché perda l'ultimo combattimento, quello per cui è favorito. Mentre sul torneo di pugilato di Portville incombono le trame di Cletus Serverance – il ricco uomo senza scrupoli che ha fatto rapire la figlia di Fred Balance, il favorito per la vittoria –, nella foresta i pellerossa, sobillati da Pugno Nero, si armano, preparandosi alla rivolta. Impegnato su due fronti, Zagor indaga per ritrovare la ragazza rapita e lotta per impedire che un nuovo carco di fucili e di whisky giunga agli indiani...


IL POPOLO DELLE CAVERNE


Storia pubblicata su: Zagor #209-210-211-212

Soggetto e sceneggiatura: Decio Canzio
Disegni: Franco Donatelli

Un terremoto ha aperto una voragine in una zona inesplorata di Darkwood. Da essa scaturiscono mostruosi animali e repellenti ominidi, che rapiscono gli indiani della foresta. Zagor e Cico si calano nella spaccatura per cercarli e scoprono uno strano, affascinante, terribile e crudele mondo degli abissi... Il mondo sotterraneo è popolato da due razze di ominidi: i Wakos e i Sikkim, loro schiavi. Degli indiani rapiti soltanto il giovane Kainaka si è salvato: gli altri sono stati tutti uccisi da un mostro a tre teste, o divorati dall'enorme ragno Hito. E Zagor deve affrontare entrambe le orripilanti creature!


IL SEGNO DEL CORAGGIO


Storia pubblicata su: Zagor # 148-149-150

Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni: Gallieno Ferri e Giancarlo Tenenti

Zagor e Cico arrivano a Fort Bravery, un avamposto militare che ospita anche le famiglie degli ufficiali e che è comandato dal colonnello Maddenbrook, il cui figlio Walter è appena uscito dall'accademia militare di West Point con il grado di tenente. Walter, però, non ama la carriera militare, che è una tradizione di famiglia, e vorrebbe lasciare l'esercito. Tuttavia, per non far soffrire il padre, accetta di guidare la spedizione contro gli indiani Shawnee. I soldati guidati da Walter Maddenbrook sono pesantemente sconfitti dagli Shawnee che, per giunta, riescono a impossessarsi della bandiera del reggimento. Il sergente Morris accusa Walter di viltà, per essersi rifiutato di riprendere il vessillo. Il giovane viene così messo agli arresti. Ma Zagor non pensa che Walter sia un codardo e nottetempo lo fa fuggire di prigione. Insieme, i due andranno a recuperare la bandiera. Si chiama Red Warrior. È il capo dei ribelli Shawnee e crede esclusivamente nel suo fucile, non negli dèi. E neppure nel potente Spirito con la Scure, che ha (apparentemente?) ucciso... Privo dell'aiuto di Zagor, Walter Maddenbrook si trova a combattere da solo contro una banda di ferocissimi indiani!




IL VENDICATORE ALATO


Storia pubblicata su: Zagor # 167-168-169

Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni: Gallieno Ferri

Zagor e Cico ricevono un messaggio da Miwok, il capo dei Munsee. Mentre vanno da lui, si imbattono nell'ingegner Robson, che sta costruendo nella zona una nuova ferrovia, ma è perseguitato da un misterioso ricattatore, che uccide senza lasciare traccia. Zagor non può fermarsi, perché deve correre ad aiutare gli amici indiani. Una volta giunto nel loro villaggio, non trova, però, nessuno. Tranne...
Ben Stevens è vivo! Il Re delle Aquile, che sembrava morto in seguito al precedente scontro con Zagor, è stato invece salvato da Prometeus, uno scienziato geniale che ha innestato le ali di un'aquila nel corpo di un giovane indiano, rendendolo (suo malgrado, perché Proteus è un uomo pacifico) un feroce uomo-alato. Il ragazzo, soprannominato Proteus, obbedisce a Ben Stevens ed è stato spinto a uccidere gli uomini di Robson. Sembra invincibile: nessuno può fermarlo!



L’EREDITA’ FITZMAYER


Storia pubblicata su: Zagor # 384-385

Soggetto e sceneggiatura: Giorgio Casanova
Disegni: Massimo Pesce

Zagor e Cico proteggono il dottor Stewart Barrymore e la sua fidanzata Elizabeth dalla banda di fuorilegge del Francese, al soldo del bieco Lord Stead, che si vuole impossessare dell'eredità Fitzmayer. Un'eredità della quale sono beneficiari Stewart, Elizabeth e James, il gemello di Stewart, in grave pericolo a causa di Lord Stead…... Zagor è stato soccorso da Riannon, una bella ragazza bianca i cui genitori sono stati uccisi dal Francese e che è stata allevata da un indiano. Riannon si unisce ai nostri, che liberano James e vanno alla caccia dell'eredità Fitzmayer, risolvendo complicati indovinelli e cercando di evitare diaboliche trappole!


L’UOMO DALLA MASCHERA NERA


Storia pubblicata su: Maxi Zagor #3

Soggetto e sceneggiatura: Francesco Moretti
Disegni: Franco Donatelli

"Cuoio Nero"! Così si fa chiamare un misterioso individuo che, celata la sua identità sotto una maschera, colpisce con ferocia chiunque si dedichi ad accumulare oro. Messosi sulle sue tracce, Zagor scopre che, se Cuoio Nero è uno spietato assassino, non migliori di lui si mostrano gli uomini dello sceriffo di New Town


LA DIABOLICA TRAPPOLA


Storia pubblicata su: Zagor #677-678-679

Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Esposito Bros

Lasciata l’Europa, Zagor fa ritorno a Darkwood e riabbraccia Jenny, una delle ragazze di Pleansant Point, segretamente innamorata di lui e decisa a dichiarargli i suoi sentimenti. Non riesce a farlo, però, perché ad attenderlo al varco lo Spirito con la Scure c’è anche un antico nemico che ha tessuto un diabolico complotto per consumare la più crudele delle vendette! …Attorno al trading post di Pleasant Point si stringe un laccio mortale nel quale il nostro eroe rimane intrappolato, sotto gli occhi di numerosi suoi amici che assistono impotenti. La morsa della trappola ordita dal diabolico Mortimer ha appena iniziato a stringersi attorno a Zagor… ma presto si rivelerà senza scampo per lo Spirito con la Scure, braccato dai soldati e accusato di due delitti che non ha commesso! In fuga nella foresta, l’eroe di Darkwood viene catturato e rinchiuso in una cella, mentre il suo mefistofelico nemico si appresta a mettere in atto una seconda parte del piano…
Il diabolico Mortimer è riuscito a far accusare Zagor di due delitti in realtà commessi da lui, quelli di un soldato e del ricco uomo d’affari, mister Humbert. Lo Spirito con la Scure viene imprigionato a Pleasant Point sotto la custodia degli uomini del capitano Simpson, che ha deciso a impiccarlo nel più breve tempo possibile. Mortimer giudicando che ormai il suo piano abbia avuto successo, si allontana in canoa dal trading post. Viene però seguito lungo il fiume da Jenny, una delle ragazze di Plesant Point, segretamente innamorata di Zagor. Dov’è diretto Mortimer? Che cos’altro ha in mente? Zagor, riuscito a fuggire, si mette sulle tracce dello spietato criminale, cercando di raggiungerlo prima che questi possa fare del male a Jenny… scopre così un ulteriore tassello del diabolico complotto ordito ai suoi danni… ma deve scontrarsi anche contro chi cerca di incassare la taglia che ha sulla propria testa!




LA MINIERA DEI FANTASMI


Storia pubblicata su: Zagor Più #3

Soggetto e sceneggiatura: Diego Paolucci
Disegni: Luca Dell’Uomo



LA SCURE E IL FULMINE


Storia pubblicata su: Zagor/Flash #0

Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Masi e Mauro Uzzeo
Disegni: Davide Gianfelice



LE AQUILE DEL NORD


Storia pubblicata su: Maxi Zagor #12

Soggetto e sceneggiatura: Ade Capone
Disegni: Marcello Mangiantini

Nei territori al confine con il Canada, un gruppo di ribelli chiamati "Aquile del Nord" combatte ancora una guerra dimenticata, finita da anni, ma in realtà mai del tutto sopita, tra americani e canadesi. Il ricordo delle crudeltà del passato alimenta la violenza che si scatena nelle foreste del Grande Nord. L'ottusità di un ufficiale, il maggiore Rockford, inviato a comandare l'avamposto di frontiera Fort James, riaccende il fuoco dell'odio e la spirale di sangue coinvolge anche i pellerossa della regione. Zagor accorre cercando di riportare la pace, un'impresa che sembra impossibile...


MADAME LAVEAU


Storia pubblicata su: Zagor #422-423-424

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Mauro Laurenti

Sulle tracce di Jacques Lassalle procedono, oltre a Zagor e Cico, anche Denise, la combattiva figlia del capitano Jean Lafitte, e i suoi angeli custodi, Jerome e Van Sutter. Per tutti, la ricerca conduce al mitico regno di Songhay e alla sua magnifica sovrana, ma non tutti vi giungeranno per la medesima via, anzi qualcuno, come il povero Jerome, non vedrà mai le maestose mura della città nella giungla… Chi è la regina della mitica città sepolta nella giungla? A chi obbediscono i guerrieri zombi che hanno catturato Zagor? Una vecchia conoscenza dello Spirito con la Scure ritorna, più potente e insidiosa che mai. Al punto da far credere a uno Zagor privo di memoria di essere la reincarnazione del semidio Damballah, convincendolo a catturare i suoi amici, Cico e Digging Bill… Un impero oscuro di maghi tenebrosi, zombi e palazzi in rovina, dove Marie Laveau, la bella strega vudù alleata al negromante Vendhys, vuole evocare spaventosi demoni. Questa è la scena in cui, alla ricerca di Jacques Lassalle, giocano la loro partita mortale Cico, Denise e Digging Bill… Già, perché tra i loro nemici il più temibile è proprio Zagor, combattuto tra le due personalità che albergano nel suo corpo: quella del Giustiziere di Darkwood e quella del semidio Damballah!



PICCOLI ASSASSINI


Storia pubblicata su: Zagor #172-173-174

Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli
Disegni: Franco Donatelli

La foresta di Zagor è in pericolo. Il fiume principale che la attraversa, il Darkwood River, è stato invaso da pesci-cannibale, voraci come piranha. Gli indiani interpretano la sciagura come un castigo degli dèi, e vogliono rivoltarsi contro i bianchi. Non riconoscono più l'autorità di Za-gor-te-nay! I pesci-cannibale sono stati geneticamente mutati in laboratorio da uno scienziato di nome Rogers. I suoi finanziatori sono due loschi individui, Kramer e Adams, che vogliono spopolare la regione e impadronirsi di ricchi giacimenti d'oro. La morte regna sul Darkwood River!


SFIDA ALLO SPAZIO


Storia pubblicata su: Zagor #27-28

Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni: Gallieno Ferri

A Forte Morgan, Zagor e Cico conoscono uno straordinario individuo: il barone francese Icaro La Plume, che da anni sogna di costruire un veicolo in grado di volare. Ma i suoi tentativi sono sempre stati frustrati. Anche la sua ultima macchina volante, l'ornitottero, precipita miseramente al suolo. Salito per errore su un aerostato progettato da La Plume, Cico viene trascinato via dalle correnti aeree, finché finisce nelle mani del perfido One-Eyed Jack. One-Eyed Jack e il suo compare Happy Lou vogliono usare l'aerostato di Icaro La Plume per impossessarsi della preziosa corona conservata nella Casa del Cielo, un eremo situato su un picco altissimo. Due poveri e ingenui frati, Gelsomino e Serafino, scopriranno il Male!



ULTIMA THULE


Storia pubblicata su: Zagor #479-480-481-482

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Raffaele Della Monica

La nave "Dragoon", comandata dal capitano Honest Joe, fa vela verso il nebbioso Nord Atlantico, regione di leggende, mostri marini e tempeste, per svelare il mistero di un continente scomparso. Sulla nave si è radunata una ciurma di valorosi: oltre a Zagor e Cico, ci sono anche Dexter Green, il suo fido "braccio destro" Yambo, il piccolo mozzo Felix e alcuni enigmatici "uomini del Nord". Inseguendo la "Erebus" del mefistofelico professor Richter, la "Dragoon" affronta il Maelstrom, lo spaventoso gorgo che divora le imbarcazioni, nei cui abissi senza fondo rischia di precipitare… Il Maelstrom, l'immenso e leggendario gorgo marino che al largo della Norvegia inghiotte navi e vascelli, è solo il primo dei tremendi pericoli che attendono gli inseguitori del professor Richter. Il taciturno servitore di Richter, il colossale Bork, rapisce Felix e, mentre i compagni di Zagor sono alle prese con gli abitanti delle isole Far Oer, lo Spirito con la Scure, da solo, insegue la "Erebus" e approda sulle tempestose coste dell'Islanda!… Nel terzo albo di questa saga nordica, tutte le piste si incrociano in Islanda, l'isola di ghiacciai e di vulcani, dove i vichinghi di Re Gutrhum faranno sensazione, con un'entrata spettacolare nel porto di Reykjavik! Intanto, Felix fugge da solo nel territorio inospitale e Zagor segue da lontano la carovana di Richter, approfittando dei lunghi giorni di luce dell'estate islandese. Il professore e i suoi accoliti marciano verso Odadahraun, il deserto di lava nera, dove gli uomini della carovana tentano l'ammutinamento. Infatti in quei luoghi si annidano i leggendari fuorilegge della Valle Nascosta… Ma il loro peggior timore è legato al micidiale contenuto delle misteriose casse che Richter porta con sé e che provoca la morte orribile di due carovanieri… Il vulcano Herdubreid, dalla cima coperta di ghiaccio, è la meta finale del professor Richter, che già molti anni addietro cercò, invano, di svelarne i segreti. Sulle pendici innevate e nelle viscere oscure della montagna, si svolgerà la sfida finale tra Richter e lo Spirito con la Scure, in un luogo che porta il marchio sinistro del più beffardo tra gli dei dell'Olimpo nordico: il malvagio Loki. Riuscirà Zagor a impedire che il suo nemico si impadronisca delle terribili invenzioni di Atlantide?

WHITE RIVER EXPRESS


Storia pubblicata su: Maxi Zagor #39

Soggetto e sceneggiatura: Antonio Zamberletti
Disegni: Cristiano Spadavecchia
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2022 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Orpo che sfiga, ci sono alcune delle peggiori vaccate uscite nella saga tutte insieme.
Quindi alcune si salveranno immeritatamente, laddove storie solo appena insufficienti magari hanno ricevuto un sacco di voti. Ma così è la vita.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2022 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ivan ha scritto:
- L'eredità di Hellingen (E' il festival di tutti i peggiori difetti di scrittura di Burattini: autotelecronache mentali, dialoghi stridenti e comportamenti innaturali.*)
- Le ali nere (A questo punto devo chiederlo: c'è un qualche lettore che ritiene di non saper scrivere una storia zagoriana meglio di Testi?) Think
- Il castello nel cielo (Confesso che alla fine della lettura di questo albo-evento ho guardato il prezzo in copertina e mi sono sentito derubato. Maccheccazzo, dai.) Sad
- Il vello d'oro (Storiastra con più buchi di un colabrodo, con l'aggravante di un Digging Bill che del "vero" Digging Bill ha solo il nome.)


* (Riporto qualche esempio dei comportamenti innaturali di questo episodio, poichè trasformano la lettura in un calvario esasperante:)
- Il terminator indiano che chissà per quale strambo motivo è stato programmato per ripetere "Morirai" ogni 3 secondi;
- Personaggi che considerano assolutamente normale la presenza di androidi nell'America del 1800;
- Il bimbominkia onniscente che, invece di essere sconvolto dal brutale assassinio dei suoi genitori, si lancia bello allegro in assurdi sermoni scientifici...
ARGH!! Brick wall Son robe che ti scaraventano proprio fuori dalla lettura; ogni 4 pagine ho dovuto richiudere l'albo per esasperazione. Sembra scritta da un 12enne fanatico di fumetti Marvel che non ha mai letto uno Zagor in vita sua...e invece si tratta nientemeno che del curatore, cioè proprio colui che dovrebbe garantire il rispetto dello stile storico della collana. Sconcertante. (E torno a chiedermi: Quis custodiet ipsos custodes?) Think
Applause Applause Applause Applause
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2022 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

La scure e il fulmine
Non l'ho letto e mai lo leggerò. Ho visto alcune tavole e mi basta. Solo l'idea - pessima - di realizzare tale incontro merita i miei 4 punti Not talking

Darkwood anno zero
"Credevo di essere un uomo normale". Basta questa frase. La storia non sarebbe neanche terribile (sul mio personalissimo cartellino arriva a 5,5) e ci sono belle pagine di tenerezza, ma questo è lo Speciale che stravolge definitivamente l'idea originale del personaggio.

La miniera dei fantasmi
Per come si passa velocemente da una scena all'altra sembra un giallo-quiz della Settimana Enigmistica. E poi ci sono gli imbarazzanti disegni di Dell'Uomo che gridano vendetta. Mi ha fatto incavolare perché il soggetto non era male e meritava di essere sviluppato almeno su uno Speciale e disegnato in maniera più consona allo stile zagoriano.

Il popolo delle caverne
Ingenua trashata altomedievale, anche simpatica se si vuole. Come ha giustamente detto WM, di vaccate ce ne sarebbero anche altre, non è stato facile stabilire a quale storia assegnare l'ultimo punto...
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/05/14 21:04
Messaggi: 1043

MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2022 11:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Ci sono alcune delle peggiori vaccate uscite nella saga tutte insieme....

Inutile dire che la tua prima scelta sarà ovviamente Il segno del coraggio... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2022 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando

La scure e il fulmine
La miniera dei fantasmi
Il popolo delle caverne
White river express
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2022 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

DARKWOOD ANNO ZERO:per me "zagor racconta" e' come il corano per i talebani Very Happy

LA SCURE E IL FULMINE:idem,vedi sopra

ULTIMA THULE:voto tattico

MADAME LAVEAU:voto tattico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2022 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

E invece non è affatto male La Scure e il Fulmine.
Ovviamente deve essere visto nella giusta ottica, come un qualcosa di slegato dalla serie regolare.

Poi, se permettete, trovo un pò criticabile ( pemettete il bisticcio di parole ) criticare una cosa senza averla letta.
Almeno leggetelo.
Sennò la logica imporrebbe di ignorarlo.

Ma è anche il bello del gioco, se vogliamo... Cool



..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2022 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

We are against the idea itself. Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5224

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2022 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

La scure e il fulmine
White river express
Il Cavaliere misterioso
L'uomo dalla maschera nera
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2022 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

L’UOMO DALLA MASCHERA NERA
DARKWOOD ANNO ZERO
IL GRANDE TORNEO
LA DIABOLICA TRAPPOLA (la voto non in quanto brutta storia in sè, ma per la sua inutilità...Mortimer era già morto nella storia precedente, e questa non aggiunge nulla)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doudou
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 04/01/09 22:17
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2022 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guerra!
Madame Laveau
Il Vendicatore Alato
Il Popolo delle Caverne
_________________
Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2022 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

La diabolica trappola
La miniera dei fantasmi
Darkwood anno zero
Il grande torneo

@Ivan: i fumetti Marvel sono fatti meglio Laughing
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10679
Località: Ellada

MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2022 7:09 am    Oggetto: Rispondi citando

4 Darkwood Anno Zero

3 La Scure e il Fulmine

2 Il Grande Torneo

1 L' Uomo dalla Maschera Nera
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2022 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando

4 p - DARKWOOD ANNO ZERO
3 p - LA SCURE E IL FULMINE
2 p - IL GRANDE TORNEO
1 p - L’EREDITA' FITZMAYER
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 89, 90, 91  Successivo
Pagina 34 di 91

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group