Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La più brutta storia ZAGORiana mai letta
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33 ... 89, 90, 91  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2022 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
E ho dovuto salvare le deludentissime argonautiche di Toninelli.
La minaccia verde? Una storia ingenua ma buona, se paragonata a quelle che ho scelto, altroché Not talking Castelli l'ha definita una cag...? Almeno possiede il dono dell'autocritica...

Che nel lotto ci siano storie che per te sono peggiori lo posso capire, ma questo voler salvare queste cac... pazzesche di Castelli e questa benevolenza non la capirò mai.
La minaccia verde una storia storia ingenua, ma buona? non c'è nulla da fare siamo proprio diversi, non abbiamo proprio niente in comune su Zagor. Questa storia è veramente brutta e sgangherata che viola le più normali regole di decenza di una storia, come ha detto Castelli è una cac... pazzesca e lui si che ne capisce di fumetti. Ci aggiungo anche una piccola cattiveria è una mezza presa in giro per il lettore, scritta da uno svogliato e scocciato Castelli che non gli importava quasi nulla di Zagor. Voglio anche aggiungere un'altra cosa, questa storia non è stata affatto innocua, vi fa piacere pensarlo solo per giustificare Castelli, ma non è cosi, questa storia insieme alle altre Castellate di quel periodo hanno di fatto contribuito a far terminare la golden age e far nascere la silver-age. Queste storielline hanno confuso il lettore e danneggiato molto la collana perchè non erano sincronizzate con quelle di Nolitta che invece stavano facendo evolvere e crescere la collana. Se Castelli avesse fatto il suo dovere avremmo avuto ancora la golden age o forse una golden-golden-age per molti anni ancora. Proviamo solo per un momento idealmente a sostituire alle Castellate che ha scritto con dei capolavori degni del vero Castelli e poi ne riparliamo. Queste Castellate purtroppo sono arrivate proprio nel momento peggiore, quando Nolitta aveva bisogno di essere aiutato e rafforzato nel suo progetto di crescita della collana e invece queste storielline hanno contribuito a far tornare indietro la collana nelle ingenuità dei primi anni anni, ma con danni enormi perchè non stavamo più negi primi ani sessanta ma quasi all'alba degli anni ottanta.
wakopa ha scritto:
Laughing pero' erano comunque storie divertenti, sgangherate,non pretenziose e soprattutto non attentatrici al sacro testo di "zagor racconta" Not talking
cosi' come anche le altre papabili della zenith presenti in questo girone.
Per cui questa volta tocca agli extra:

Io di divertente non ho mai visto nulla in questa specie di obbrobio, ma in generale delle Castellate di quel periodo se non dei danni gravissimi alla collana. Comunque è inutile che ripeta le solite cose da anni, sapete bene come la penso, io sono diverso da voi.
Zagor le origini non c'entra nulla con questa storia di Castelli, ma non c'entra nulla in tutti in tutti sensi, compresa la qualità, Zagor le origini è una miniserie fatta benissimo di alto livello, questa è solo una pessima storia veramente pessima dove per me non si salva nulla.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2022 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

I always prefer La Minaccia Verde to the Origini…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2022 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

@cama69: Le origini sarà pure fatta bene, ma è un altro Zagor. Visto che siamo in tema del periodo, forse Doctor Strange può trovare lo Zagor de Le origini, in un altro universo viaggiando nel multiverso...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2022 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
@cama69: Le origini sarà pure fatta bene, ma è un altro Zagor. Visto che siamo in tema del periodo, forse Doctor Strange può trovare lo Zagor de Le origini, in un altro universo viaggiando nel multiverso...

Ho capito, però meno male che non la vedo come voi, almeno questo consentimi di pensarlo, quantomeno ancora mi diverto a leggere Zagor, mentre voi passate da un'incazzatura ad una altra un mese si e l'altro pure Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5386
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2022 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

4) IL VELLO D'ORO
Toninelli ormai da raschio del barile. Altro esempio di quanto dicevo per Il signore nero: Zagor ficcato in una storia altrui, nella quale si trova stravolto. Si cerca di replicare l'epica di Odisse americana, ma navigando solo sulla superficie, senza capirne minimamente il cuore.

3) LE ALI NERE
Di solito evito qua queste mini-storie considerandole delle non-storie, nemmeno degne di essere considerate davvero facenti parte della saga. Ma questa robaccia non si può lasciar passare, perché il simbolo di un autore che oltre a non aver capito nulla di Zagor (e forse mai letto Nolitta) continua a scrivere sempre la stessa storia di mazzate a mostri! Brick wall

2) IL CASTELLO NEL CIELO
Grandissima delusione all'epoca di uscita per un evento atteso per anni e anni. Ci si aspettava infatti una CELEBRAZIONE della zagoranità più pura, dato il formato, e si scelse invece il genere che meno vi ha a che fare, cioè il fantasy. Ma a parte ciò la storia è davvero mediocre, costituita quasi solo da pim pum pam (c'è una sequenza di QUARANTAQUATTRO pagine ininterrotte costituita solo da combattimenti Shocked ) e con trovate discutibili.

1) LA SCORTA MOHAWK
Storia d'esordio di Mignacco che fece subito capire cosa avrebbe portato alla saga. Robe viste e riviste (quando all'inizio dovresti arrivare quantomeno con qualcosa di originale), narrate sì con mestiere ma senza nessun spessore. E se questo dovrebbe essere "il botto" con cui ti presenti... Rolling Eyes
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"


Ultima modifica di Walter Maddenbrook il Dom Mag 08, 2022 1:29 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5219

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2022 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'eredità di Hellingen
Le ali nere
L'uomo con la stella
Il castello nel cielo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5386
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2022 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque posso suggerire di limitare qua sopra gli interventi troppo approfonditi?
Va bene un commento veloce, ma se parte una discussione come quella su SuperMike, riterrei più sensato spostarsi sul topic apposito.
Tutto IMO, ovviamente.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2022 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Comunque posso suggerire di limitare qua sopra gli interventi troppo approfonditi?
Va bene un commento veloce, ma se parte una discussione come quella su SuperMike, riterrei più sensato spostarsi sul topic apposito.
Tutto IMO, ovviamente.


Commenti veloci ( pur se argomentati ) e possibilmente goliardici.

Che diamine, stiamo qui per divertirci, no ?...


Cool


..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2022 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:
Commenti veloci ( pur se argomentati ) e possibilmente goliardici.
Che diamine, stiamo qui per divertirci, no ?...
..

Per quanto mi riguarda i miei commenti sono proprio goliardici al massimo, mi stò divertendo tantissimo sia a partecipare che vedere i risultati giorno per giorno, ma dico sul serio, non stò scherzando. Dopo alcuni mesi mi avete fatto tornare la voglia di scrivere qualcosa su Zagor oltre al commento della storia del mese in edicola.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10679
Località: Ellada

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2022 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

4 Le Ali Nere

3 Dal Profondo della Terra

2 L' Uomo con la Stella

1 La Scorta Mohawk
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2022 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
alessandro70 ha scritto:
Commenti veloci ( pur se argomentati ) e possibilmente goliardici.
Che diamine, stiamo qui per divertirci, no ?...
..

Per quanto mi riguarda i miei commenti sono proprio goliardici al massimo, mi stò divertendo tantissimo sia a partecipare che vedere i risultati giorno per giorno, ma dico sul serio, non stò scherzando. Dopo alcuni mesi mi avete fatto tornare la voglia di scrivere qualcosa su Zagor oltre al commento della storia del mese in edicola.
Always welcome. Applause
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2022 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

4 p L'EREDITA' DI HELLINGEN
3 p IL CASTELLO NEL CIELO
2 p LA SCORTA MOHAWK
1 p DAL PROFONDO DELLA TERRA
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doudou
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 04/01/09 22:17
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2022 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'eredità di Hellingen 4
Il Castello nel cielo 3
Antartica 2
Le ali nere 1
_________________
Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2022 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

L’Eredita di Hellingen 4
Il Castello nel Cielo 3
Il Ponte sull’Abisso 2
I Misteri di Redstone 1
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ilguardiano
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 08/12/15 12:11
Messaggi: 1715

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2022 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Ponte dell'Abisso
Minaccia verde
Dal Profondo della Terra
Le Ali Nere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33 ... 89, 90, 91  Successivo
Pagina 32 di 91

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group