Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La più brutta storia ZAGORiana mai letta
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 89, 90, 91  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2022 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
punisco quelle un pò più lunghe che mi hanno però ammorbato.



e allora dovevi mettere i morb al primo posto Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2022 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

4 p IL PONTE DELL'ARCOBALENO
3 p ANIMA NERA
2 p IL GRANDE BUIO
1 p GUERRA ETERNA
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doudou
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 04/01/09 22:17
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2022 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

La dea nera 4 punti
L'ebano e l'avorio 3 punti
Voci sepolte 2 punti
Lungo il fiume 1 punto
_________________
Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2022 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

La minaccia dei morb
L'ebano e l'avorio
Il ritorno di Supermike
Voci sepolte
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/05/14 21:04
Messaggi: 1043

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2022 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

- L'animaccia dei Morb (Semplicemente immonda. Rifilarci 'sta roba presumendo che ci possa piacere è un'offesa per i lettori storici.)
- Guerra eterna (Un antagonista di serie A sprecatissimo in un pastrocchio fantasy. L'accoppiata "Boselli + ritorni" si è sempre dimostrata micidiale.)
- Il ponte dell'arcobaleno (Non è "brutta", ma il revisionismo buonista di Zagor Racconta risulta davvero indigesto. E il cameo a tarallucci & vino con l'infanticida Mohican Jack è imperdonabile (ci manca solo una pizzata con Raskin e una partita a briscola con Jordan.) Brick wall
- Sfida al campione (Storiellina fiacca e mal raccontata. Il modo peggiore per ripartire dal dopo-Nolitta.)

-----

(P.S.)
Per dovere di zagoriano storico, avrei dovuto votare a priori Il ritorno di Supermike...ma poi mi sono reso conto che in quanto a bruttezza è stata ormai ampiamente sorpassata, tanto da non meritare neanche l'8° posto...in un girone da 20! Shocked
In proposito, vorrei chiedere a Puro Veleno se le storie dei gironi vengono scelte in modo casuale oppure in base ad un criterio specifico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2022 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Primo aggiornamento della classifica (12 votanti)


35 LA MINACCIA DEI MORB (4 Gunny Bill, 4 ElEmperador, 4 Icaro La Plume, 4 Doc Lester 1975, 4 Esploratore Scomparso, 4 Cama69, 4 Aahhyaaaak, 4 Ivan, 2 Puro Veleno, 1 Wakopa)
17 IL PONTE DELL'ARCOBALENO (4 Wakopa, 4 Puro Veleno, 4 Tobia Sullivan, 3 Icaro La Plume, 2 Ivan)
15 GUERRA ETERNA (3 Gunny Bill, 3 Ivan, 2 Wakopa, 2 ElEmperador, 2 Doc Lester 1975, 1 Puro Veleno, 1 Cama69, 1 Tobia Sullivan)
10 IL RITORNO DI SUPERMIKE (3 Puro Veleno, 2 Gunny Bill, 2 Cama69, 2 Aahhyaaaak, 1 Esploratore Scomparso)
10 L’EBANO E L'AVORIO (3 ElEmperador, 3 Doudou, 3 Aahhyaaaak, 1 Gunny Bill)
9 ANIMA NERA (3 Wakopa, 3 Doc Lester 1975, 3 Tobia Sullivan)
6 SFIDA AL CAMPIONE (3 Cama69, 2 Esploratore Scomparso, 1 Ivan)
4 LA DEA NERA (4 Doudou)
4 VOCI SEPOLTE (2 Doudou, 1 Icaro La Plume, 1 Aahhyaaaak)
3 TRAGICO ASSEDIO (3 Esploratore Scomparso)
2 DA UN ANTICO PASSATO (2 Icaro La Plume)
2 IL GRANDE BUIO (2 Tobia Sullivan)
2 LUNGO IL FIUME (1 ElEmperador, 1 Doudou)
1 IL VASCELLO FANTASMA (1 Doc Lester 1975)
0 I MERCENARI
0 IL BUONO E IL CATTIVO
0 L’UOMO CON IL FUCILE
0 LA RIVOLTA
0 LAMPO MORTALE
0 PALUDE MORTALE



Ivan ha scritto:
... se le storie dei gironi vengono scelte in modo casuale oppure in base ad un criterio specifico.

Le storie sono ordinate con un criterio alfabetico, poi distribuite nei gironi come si fa quando si distribuiscono le carte prima di una smazzata a scala40). Come vedi, composizione casuale.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2022 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Supermike
Palude mortale
Lampo mortale
Il vascello fantasma
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2022 2:47 am    Oggetto: Rispondi citando

SFIDA AL CAMPIONE
L’EBANO E L'AVORIO
Il GRANDE BUIO
LA MINACCIA DEI MORB
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11486
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2022 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Anima nera
Il ponte dell'arcobaleno
Guerra eterna
Palude mortale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2022 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

LUNGO IL FIUME
Immagino si intenda la storia riempitivo che unisce le short Novels del Maxi.
Da un lato è una non storia...dall'altro è un qualcosa che mi è riuscito molto difficile sopportare.
Perchè caratterizzata da un terrificante infantilismo a livello di trama, sceneggiatura e dialoghi.
Non c'è un profilo psicologico ben delineato, i personaggi sono una serie di macchiette piatte che si scambiano battute affettate e melliflue.
Nell'800 ( e non solo ) non si parlava così neanche in un oratorio, figuriamoci in un trading post sulle rive di un fiume nella foresta !

IL RITORNO DI SUPERMIKE
Lo shock che ebbi all'epoca quando la lessi ha pochi eguali nalla saga di Zagor.
Un villain fantastico come Mike Gordon totalmente stravolto e svilito nella sua essenza, una trama senza nè capo nè coda.
Decenni fa mi chiesi "Ma che cavolo ho letto ?".
Ed è la stessa domanda che mi faccio ancora oggi.

SFIDA AL CAMPIONE
Come non mettere il buon Rocky Thorpe ?
A volte critichiamo il periodo toninelliano definendolo Medio Evo.
Ci dimentichiamo che l'immediato post Nolitta è stato per un certo lasso di tempo ancora peggio...ricordiamoci che, a livello storico, tra la caduta dell'Impero Romano e l'Alto Medio Evo ci furono le invasioni barbariche.
Calata degli Unni, saccheggi, recessione di arte e civiltà e amenità simili...nella redazione della Bonelli all'epoca pensarono bene di rispettare l'analogia con la storia, evidentemente.

LA MINACCIA DEI MORB
Alla fine è una grande occasione mancata.....poteva essere trash all'ennesima potenza ( e forse da un certo punto di vista sarebbe stato meglio, almeno rimaneva impressa.....non so....tipo Fantasmi ! ).
Così invece è na cosa che la leggi e ti chiedi: perchè ?
Te lo chiedi ad ogni pagina.
Per tutto il tempo che leggi la storia.
Ti chiedi perchè Zagor e Cico accettino in un nanosecondo ciò che vedono e ciò che spiega Brad in maniera, tra l'altro, piatta e insipida.
Ti chiedi perchè nessuno di loro si stupisca neanche un pochino di ciò che succede.....come se fosse tutto normale......"tu vieni da un altro tempo ??" Ah, ok...figo!
"Voi due avete già avuto a che fare con gli extraterrestri qui in America nel 1840 circa ?...Non stento a crederlo......" MA COME NON STENTI A CREDERLO ??????
Ti chiedi perchè alcune dinamiche si risolvano in poche pagine ( in realtà il motivo si sa, le pagine sono poche ).
Ti chiedi perchè sia così facile risolvere tali dinamiche ( le pagine sono sempre poche ).
Ti chiedi perchè l'indiano sopravvissuto parli, comprenda e spieghi ciò che vede come un nerd americano degli anni 60 abituato a leggere fumetti sugli extraterrestri.
Ti chiedi perchè alieni dotati di navicelle in grado di polverizzare montagne si cachino sotto di due tizi che menano.

E quindi alla fine ogni considerazione scompare e rimane solo la domanda assoluta e universale: perchè ?



Ps:
non ho messo i Morb al primo post perchè tanto vince in carrozza...non potevo esimermi dal far salire la per me ancora peggio storiellina riempitiva di Lungo il fiume.
I Morb mi hanno quasi divertito anche solo nel commentarli...quella mi ha infastidito.
Che per me è molto peggio.


...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2022 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Respect Applause
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2022 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento della classifica (16 votanti)

37 LA MINACCIA DEI MORB (4 Gunny Bill, 4 ElEmperador, 4 Icaro La Plume, 4 Doc Lester 1975, 4 Esploratore Scomparso, 4 Cama69, 4 Aahhyaaaak, 4 Ivan, 2 Puro Veleno, 1 Wakopa, 1 Jupiter973, 1 Alessandro70)
20 IL PONTE DELL'ARCOBALENO (4 Wakopa, 4 Puro Veleno, 4 Tobia Sullivan, 3 Icaro La Plume, 3 Kanoxen60, 2 Ivan)
17 GUERRA ETERNA (3 Gunny Bill, 3 Ivan, 2 Wakopa, 2 ElEmperador, 2 Doc Lester 1975, 2 Kanoxen60, 1 Puro Veleno, 1 Cama69, 1 Tobia Sullivan)
17 IL RITORNO DI SUPERMIKE (4 Andrea67, 3 Puro Veleno, 3 Alessandro70, 2 Gunny Bill, 2 Cama69, 2 Aahhyaaaak, 1 Esploratore Scomparso)
13 ANIMA NERA (4 Kanoxen60, 3 Wakopa, 3 Doc Lester 1975, 3 Tobia Sullivan)
13 L’EBANO E L'AVORIO (3 ElEmperador, 3 Doudou, 3 Aahhyaaaak, 3 Jupiter973, 1 Gunny Bill)
12 SFIDA AL CAMPIONE (4 Jupiter973, 3 Cama69, 2 Esploratore Scomparso, 2 Alessandro70, 1 Ivan)
6 LUNGO IL FIUME (4 Alessandro70, 1 ElEmperador, 1 Doudou)
4 IL GRANDE BUIO (2 Tobia Sullivan, 2 Jupiter973)
4 LA DEA NERA (4 Doudou)
4 PALUDE MORTALE (3 Andrea67, 1 Kanoxen60)
4 VOCI SEPOLTE (2 Doudou, 1 Icaro La Plume, 1 Aahhyaaaak)
3 TRAGICO ASSEDIO (3 Esploratore Scomparso)
2 DA UN ANTICO PASSATO (2 Icaro La Plume)
2 IL VASCELLO FANTASMA (1 Doc Lester 1975, 1 Andrea67)
2 LAMPO MORTALE (2 Andrea67)
0 I MERCENARI
0 IL BUONO E IL CATTIVO
0 L’UOMO CON IL FUCILE
0 LA RIVOLTA


alessandro70 ha scritto:
LUNGO IL FIUME
Immagino si intenda la storia riempitivo che unisce le short Novels del Maxi.
Sì.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2022 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente al primissimo posto, per me da podio se fossi l'unico votante di questo topic, troviamo...
4) LA MINACCIA DEI MORB
Non riesco nemmeno a trovare le parole per descrivere un obbrobrio del genere. Mi cito dall'articolo che ho scritto sull'ultimo numero della rivista: "inutile, noiosa, monolivello, scritta senza voglia, totalmente priva di pathos e sense of wonder, e con un finale oltre il ridicolo. E questa è ancora la parte positiva".
Inoltre si violenta brutalmente e scientemente il mondo zagoriano inserendo varchi dimensionali alla carta, una nuova razza aliena ed estendendo i suoi confini oltre il lecito, alimentando così la parte tumorale del concetto “Zagor è il regno della contaminazione / contenitore di generi”.
Una di quelle cose che ti fanno giustificare i vigili del fuoco di Fahrenheit 451.

3) SFIDA AL CAMPIONE
Concordo con Alessandro: nel periodo che va da Nolitta a Toninelli furono anni di barbarie, nei quali si mandava in edicola un tizio con una casacca rossa e una scure, che nulla aveva a che vedere con Zagor, e di cui questa storia è un valido esempio.

2) TRAGICO ASSEDIO
A mio parere il primo vero inciampo di Toninelli, che fece capire che la benzina era già finita, o quantomeno stava in riserva. Decisamente noioso.

1) PALUDE MORTALE
Nemmeno malissimo, ma tra le mediocri della lista la scelgo per motivi simbolici della deriva trash che stava cominciando quando le idee serie scarseggiano.

PS: Oggettivamente IL RITORNO DI SUPERMIKE è bruttissima, e tradisce in modo agghiacciante l'antagonista (ma anche Robson), però io ci sono affezionato e quindi non me la sono sentita di votarla. Perdonatemi.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Mer Mag 04, 2022 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento della classifica (17 votanti)

41 LA MINACCIA DEI MORB (4 Gunny Bill, 4 ElEmperador, 4 Icaro La Plume, 4 Doc Lester 1975, 4 Esploratore Scomparso, 4 Cama69, 4 Aahhyaaaak, 4 Ivan, 4 Walter Maddenbrook, 2 Puro Veleno, 1 Wakopa, 1 Jupiter973, 1 Alessandro70)
20 IL PONTE DELL'ARCOBALENO (4 Wakopa, 4 Puro Veleno, 4 Tobia Sullivan, 3 Icaro La Plume, 3 Kanoxen60, 2 Ivan)
17 GUERRA ETERNA (3 Gunny Bill, 3 Ivan, 2 Wakopa, 2 ElEmperador, 2 Doc Lester 1975, 2 Kanoxen60, 1 Puro Veleno, 1 Cama69, 1 Tobia Sullivan)
17 IL RITORNO DI SUPERMIKE (4 Andrea67, 3 Puro Veleno, 3 Alessandro70, 2 Gunny Bill, 2 Cama69, 2 Aahhyaaaak, 1 Esploratore Scomparso)
15 SFIDA AL CAMPIONE (4 Jupiter973, 3 Cama69, 3 Walter Maddenbrook, 2 Esploratore Scomparso, 2 Alessandro70, 1 Ivan)
13 ANIMA NERA (4 Kanoxen60, 3 Wakopa, 3 Doc Lester 1975, 3 Tobia Sullivan)
13 L’EBANO E L'AVORIO (3 ElEmperador, 3 Doudou, 3 Aahhyaaaak, 3 Jupiter973, 1 Gunny Bill)
6 LUNGO IL FIUME (4 Alessandro70, 1 ElEmperador, 1 Doudou)
5 PALUDE MORTALE (3 Andrea67, 1 Kanoxen60, 1 Walter Maddenbrook)
5 TRAGICO ASSEDIO (3 Esploratore Scomparso, 2 Walter Maddenbrook)
4 IL GRANDE BUIO (2 Tobia Sullivan, 2 Jupiter973)
4 LA DEA NERA (4 Doudou)
4 VOCI SEPOLTE (2 Doudou, 1 Icaro La Plume, 1 Aahhyaaaak)
2 DA UN ANTICO PASSATO (2 Icaro La Plume)
2 IL VASCELLO FANTASMA (1 Doc Lester 1975, 1 Andrea67)
2 LAMPO MORTALE (2 Andrea67)
0 I MERCENARI
0 IL BUONO E IL CATTIVO
0 L’UOMO CON IL FUCILE
0 LA RIVOLTA

_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Mer Mag 04, 2022 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

RISULTATI FINALI del girone 11 (17 votanti)


41 LA MINACCIA DEI MORB (4 Gunny Bill, 4 ElEmperador, 4 Icaro La Plume, 4 Doc Lester 1975, 4 Esploratore Scomparso, 4 Cama69, 4 Aahhyaaaak, 4 Ivan, 4 Walter Maddenbrook, 2 Puro Veleno, 1 Wakopa, 1 Jupiter973, 1 Alessandro70)
20 IL PONTE DELL'ARCOBALENO (4 Wakopa, 4 Puro Veleno, 4 Tobia Sullivan, 3 Icaro La Plume, 3 Kanoxen60, 2 Ivan)
17 GUERRA ETERNA (3 Gunny Bill, 3 Ivan, 2 Wakopa, 2 ElEmperador, 2 Doc Lester 1975, 2 Kanoxen60, 1 Puro Veleno, 1 Cama69, 1 Tobia Sullivan)
17 IL RITORNO DI SUPERMIKE (4 Andrea67, 3 Puro Veleno, 3 Alessandro70, 2 Gunny Bill, 2 Cama69, 2 Aahhyaaaak, 1 Esploratore Scomparso)
15 SFIDA AL CAMPIONE (4 Jupiter973, 3 Cama69, 3 Walter Maddenbrook, 2 Esploratore Scomparso, 2 Alessandro70, 1 Ivan)
13 ANIMA NERA (4 Kanoxen60, 3 Wakopa, 3 Doc Lester 1975, 3 Tobia Sullivan)
13 L’EBANO E L'AVORIO (3 ElEmperador, 3 Doudou, 3 Aahhyaaaak, 3 Jupiter973, 1 Gunny Bill)
6 LUNGO IL FIUME (4 Alessandro70, 1 ElEmperador, 1 Doudou)
5 PALUDE MORTALE (3 Andrea67, 1 Kanoxen60, 1 Walter Maddenbrook)
5 TRAGICO ASSEDIO (3 Esploratore Scomparso, 2 Walter Maddenbrook)
4 IL GRANDE BUIO (2 Tobia Sullivan, 2 Jupiter973)
4 LA DEA NERA (4 Doudou)
4 VOCI SEPOLTE (2 Doudou, 1 Icaro La Plume, 1 Aahhyaaaak)
2 DA UN ANTICO PASSATO (2 Icaro La Plume)
2 IL VASCELLO FANTASMA (1 Doc Lester 1975, 1 Andrea67)
2 LAMPO MORTALE (2 Andrea67)
0 I MERCENARI
0 IL BUONO E IL CATTIVO
0 L’UOMO CON IL FUCILE
0 LA RIVOLTA



Qualificate al secondo turno
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 89, 90, 91  Successivo
Pagina 29 di 91

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group