Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Tentacoli - 626-627
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Ott 31, 2017 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io spero che Zagrosky si riferisse a noi lettori, non alla serie. Anche perchè è meglio che "veniamo a mancare" noi, non Zagor. Se chiude Zagor la vita non avrà più alcun senso.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Ott 31, 2017 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bel dilemma...certo l'andazzo degli ultimi anni non autorizza all' ottimismo Rolling Eyes
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Lun Nov 06, 2017 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

La storia l'ho trovata godibile anche con i difetti sopra esposti,(muore la madre muoiono tutti....e anche il kamikaze che si sacrifica per tutti)
La particolarita' che me la fa apprezzare e 'che nella sceneggiatura mancano i soliti spiegoni i burattiniani,e il tutto sembra scorrere piu' fluidamente.
Che ci sia uno sforzo dell'autore per un cambiamento di rotta
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2017 3:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Da fan di Star Trek quando ho letto la parola SIMBIONTE in bocca a un selvaggio dell'800 ho lasciato l'albo nella tazza del cesso.





I miei simbionti preferiti di sempre.
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2017 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Eh, ma c'è tutta la spiegazione del professorone per cui "dal greco antico... " Angel Very Happy Very Happy
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Nov 22, 2017 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

A kind of Orrore Sepolta and Insetti assassini.
I liked the first pages with the lady cornmaker.
Otherwise a story to forget and I hope no sequel... Think
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Dom Gen 21, 2018 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:

E quindi torniamo ai canoni tradizionali.


Io tornerei ai cannoni tradizionali. Quelli con la maria, sai. Che almeno vi rilassate un po'.

La storia è un discreto riempitivo, non mancano i motivi di interesse, l'inizio è bello e inquietante.
Certo, il finale è troppo tirato via, a me sarebbe piaciuto se si fosse proseguito sulla strada aperta dai due scienziati, e cioè isolare quanto possibile Saddle Town dal resto del mondo, sarebbe rimasta una valle remota e inaccessibile (?) ma con la minaccia sempre latente dei simbionti. Poteva essere un finale aperto più originale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Sab Apr 16, 2022 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia insufficiente e deludente....per me una delle peggiori degli ultimi anni.
Eppure il primo albo inizia anche bene con la lunga gag di Cico, che ogni tanto secondo me ci stanno bene, anche se questa è slegata dalla trama.
Potrebbe anche essere che sia stata appiccicata in seguito e la storia era originariamente destinata ad uno speciale.
Comunque la prima metà storia è godibile e abbastanza interessante, grazie più che altro al ragazzo smemorato per cui bisogna ricostruire la sua storia.

Il secondo albo scade totalmente, soprattutto la soluzione per chiudere : la madre dei tentacoli, il sangue immune, mah...molto scadente e ancora più assurda del soggetto della storia, una trashata che non sta in piedi pur con tutta la buona volontà e sospensione dell'incredulità.
Come scritto da Lupo Bianco nell'ultimo post, un altro tipo di finale sarebbe stato più originale.
Disegni di Verni nella sua media, praticamente sempre piacevoli, adatti a questo tipo di storie un po' vintage.

Ma storia da dimenticare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Pagina 11 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group