Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Calo vendite Bonelli, dobbiamo preoccuparci per Zagor?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 186, 187, 188  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2021 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sad but true Sad
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2021 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riportare cose pubblicate altrove senza che si faccia riferimento a dove hanno preso i dati non mi pare corretto né serio.
Sui commenti a Burattini sorvolo dato che tutti sono capaci di criticare ma se fossero così bravi magari sarebbero tutti sceneggiatori. O no?
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.


Ultima modifica di Cain68 il Dom Nov 28, 2021 7:21 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zeb Dowler
Autore
Autore


Registrato: 14/09/06 18:32
Messaggi: 1025

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2021 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah!... Veramente mi risulta che l'annata 2021 è andata alla grande, in quanto a vendite.
_________________
ZAMPE AL CIELO, MAMMOLA!


Ultima modifica di Zeb Dowler il Dom Nov 28, 2021 8:40 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2021 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeb Dowler ha scritto:
Mah!... Veramente mi risulta che l'annata 2021 è andata alla grande, in quanto a vendite.

Ottima notizia, sono contento
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2021 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente una buona notizia! Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2021 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cain68 ha scritto:
Riportare cose pubblicate altrove senza che si faccia riferimento a dove hanno preso i dati non mi pare corretto né serio.
Sui commenti a Burattini sorvolo dato che tutti sono capaci di criticare ma se fossero così bravi magari sarebbero tutti sceneggiatori. O no?


Scusate, ma da dove parte questa discussione? A cosa vi riferite?
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2021 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeb Dowler ha scritto:
Mah!... Veramente mi risulta che l'annata 2021 è andata alla grande, in quanto a vendite.
always happy to see Zagor prosper Applause
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2021 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Finalmente una buona notizia! Pray

La notizia è buona, spero sia un incentivo per gli autori a proporre storie di alta qualità. Quest'anno le storie della zenith mi sono sembrate di buon livello e qualcuna di alto livello. Bisogna concentrare gli sforzi sulle collane, secondo me si può fare un pò meglio.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2021 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Tranquilli, la SBE è in una botte di ferro finchè c'è il buon Kit Teller che acquista "ennuple" copie di ogni uscita... Laughing Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2021 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Io direi, e forse sarò pessimista, che la SBE reggerà finché reggerà Tex. Tutte le altre testate, Zagor compreso, mi sembra siano legate a filo doppio con le vendite del ranger, che da sole coprono tutto.
Questo non significa che inevitabilmente tutto dovrebbe finire una volta che Tex andasse in crisi, ma magari che dovremo abituarci a un altro tipo di spesa.
Le trovate extraeditoriali, le tante uscite collaterali riferite ad altri personaggi, le ristampe, ecc, sono tutti altri sistemi per tenere la nave non solo a galla ma per permetterle di navigare serena.
Certo, riferendomi solo a Zagor, non credo che la via del rilancio/consolidamento passi per l'acquisto di nuovi giovani lettori bensì nel far innamorare ancora quelli più anziani.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2021 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Tutte le altre testate, Zagor compreso, mi sembra siano legate a filo doppio con le vendite del ranger, che da sole coprono tutto.


mah! non sono d'accordo Think una serie rimane in edicola finchè copre i costi e resta sopra il punto di pareggio. Penso che ogni testata faccia storia a se in questo senso. Altrimenti Mister No (per citarne uno caro al Sergione) sarebbe ancora in edicola, perchè "protetto" dalle vendite di altri e più remunerativi personaggi Think
Credo che il ranger contribuisca invece a calmierare i costi generali, rendendo economicamente più "accessibile" anche il resto della truppa...

Ma non sono un esperto del settore e potrei dire fregnacce Laughing Red face
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2021 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Figurati Simon, tu sei sicuramente più esperto di me e la fregnaccia probabilmente l'ho scritta io Wink
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5219

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2021 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Avete ragione tutti e due, diciamo che sicuramente Tex aiuta a mantenere i prezzi ancora a livelli accettabili con le sue vendite e a non chiudere le serie più deboli come Martin, Nathan, Le Storie. Zagor penso si possa reggere anche da solo avendo uno zoccolo duro che compra tutto quello che esce tenendo conto anche della gran quantità di uscite extra che continuano a pubblicare e che non farebbero uscire se vendessero sotto la soglia di pareggio.


Smiling Joe ha scritto:

Scusate, ma da dove parte questa discussione? A cosa vi riferite?


post molesti con link di comixarchive
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2021 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno di noi conosce con certezza quale è la politica attuale della SBE, però qualche ipotesi la possiamo azzardare tanto per discutere, la storia passata ha evidenziato che tutte le serie sono state chiuse appena non generavano più utili. Pertanto mi sembra alquanto singolare questa notizia che ogni tanto viene fuori secondo cui sarebbe Tex a mantenere in edicola le altre collane a meno che negli ultimissimi anni la politica non è stata cambiata. Però questo presunto cambiamento sarebbe alquanto strano e un pò irrazionale, in un momento di difficoltà generale in cui versa il mercato del fumetto rispetto ai decenni scorsi tutto mi aspetto, meno che vengano mantenute in vita i rami secchi cioè le serie che generano perdite, andando ad appesantire pericolosamente un fatturato già appesantito dalla crisi del mercato fumettistico. Mantenere una qualche serie in perdita lo avrei anche potuto capire in passato quando la SBE vendeva milioni copie di fumetti al mese e il mercato era florido ma non certo oggi dove la condizione del mercato è tale da dover veramente tagliare tutte le fonti di spesa che non generano utili. Almeno fanno cosi tutte le aziende.

Ma poi scusatemi se comixarchieve afferma che Zagor vende 25000 copie, il che significa di più, è evidente che la serie si regge benissimo da sola, considerando anche altri prodotti legati al marchio.
Inoltre se Rauch ci scrive che gli risulta che l'annata 2021 è andata alla grande, in quanto a vendite, significa che Zagor si regge bene da solo almeno per il momento.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2021 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finché ci saremo noi anziani, il nostro Zagor rimarrà in edicola alla grande.
Poi non lo so.
Ma chi se ne frega, se tanto io non ci sono più, per me può anche chiudere Zagor! Laughing
E lo stesso vale per gli autori. Moreno è del '62, Jacopo del '70, Joevito del '70, io pure del '70.... quando non ci sarò più io anche loro non se la passeranno tanto bene, quindi.... Laughing
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 186, 187, 188  Successivo
Pagina 187 di 188

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group