Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL RADUNO DEI TRAPPERS - ZAGOR + n° 3
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2021 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Era scontato che quella persona lì fosse il licantropo.

Scontato anche perchè l'autore cerca di fare in modo che sia quello che non t'aspetti. Ma tu te l'aspetti proprio perchè sai che l'autore mette quello che non t'aspetti.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2021 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

un bravo autore deve aspettarsi che tu ti aspetti quello che non ci si aspetta, e quindi deve mettere quello che ci si aspetta non quello che non ti aspetti

...

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2021 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Io non sono mai stato bravo in queste cose, ma stavolta l'avevo azzeccata subito... Wink

Stavolta a me è andata meglio perchè non ci avevo pensato. Meglio cosi, la sorpresa finale ha reso la storia più piacevole ai mie occhi che poi è l'unica cosa che veramente conta.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 12:56 am    Oggetto: Rispondi citando



il raduno dei trappers
zagor più numero tre, testi burattini, disegni voltolini, copertina piccinelli
unica cosa buona di questo albo la copertina e i disegni di trono e lozzi, per il resto un mezzo disastro
un altro albo che farà scappare molti lettori, quantomeno da questa nuova collana che fatica a decollare
io stesso sono assai pentito di averlo comprato... il prossimo sembra meglio, più classico: basterà?
"storia di raccordo" ancora più esigua rispetto alle altre volte e soliti disegni che non sanno di niente
anche se ho trovato simpatiche le due pagine con le tipiche peripezie del trapper e le copertine di ferri
per il resto siamo dalle parti dello zagor di testi, quando va bene... trappers cazzari o reale "deriva"?

voto 5



il mostro del plenilunio
zagor più numero tre, testi mignacco, disegni trono
molto belli i disegni, unico difettuccio qualche volto di zagor, ma vorrei rivederlo subito su una storia lunga
molto belle, in particolare, le vignette con gli alberi, la cura dei dettagli, zagor tarzanide da manuale
apprezzo molto la svolta nudista su zagor e alla fine è anche la cosa migliore di una storia altrimenti misera
mignacco ricicla sè stesso (almanacco 2009), più che i licantropi di nolitta e moreno (non bestemmiamo)
a lasciare perplessi, in particolare, è la pura formalità con cui zagor affronta la nuova minaccia belluina

voto 5/6



un canto di natale
zagor più numero tre, testi montagliani, disegni lozzi
disegni eccellenti, perfetti, lozzi e trono li vorrei vedere immediatamente alle prese con storie più lunghe
stupenda la wunderkammer, mi è piaciuto anche il suo zagor e il suo cico... purtroppo la storia non c'è
va bene che anche "natale calibro 45" non era una cosa seria, ma questa è troppo bambinata...alla testi...
zagor stravolto, su solide basi burattiniane: discetta fluentemente di divinità indiane e di "aure magiche"

voto 5+



lo squadrone maledetto
zagor più numero tre, testi bondi, disegni vicari
rimango colpito dai commenti positivi su questa storia, o forse no... in effetti ho avuto due sensazioni
di profonda repulsione e allo stesso tempo di "attrazione", come si può essere attratti da una "trashata"
una roba di serie zeta e, a differenza delle storie precedenti, qui non mi sono piaciuti nemmeno i disegni

voto 4



la miniera dei fantasmi
zagor più numero tre, testi paolucci, disegni dell'uomo
sì, va bene, questa è l'unica storia che può definirsi "seria" in questo albo malriuscito... però dai...
è proprio da minimo sindacale, ma proprio la serie c di zagor... e in più i disegni non mi sono piaciuti molto
dell'uomo irriconoscibile rispetto ai primi anni, e non ho capito perchè ha disegnato questa storia

voto 5


Ultima modifica di Kramer76 il Dom Apr 23, 2023 8:23 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Andrea67 ha scritto:
Dal 2024, ha detto.


Bene lo stesso. Vuol dire, credo, che ci saranno solo altri 2 maxidimini.

No, mi riferivo a Boselli e ai color Tex di fine anno, quelli con le mini storie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

IL RADUNO DEI TRAPPERS (Burattini/Voltolini):
Questa volta non è neanche una storia nonostante il tentativo di Moreno di farla diventare tale inserendo una rissa fra trappers.
Voto alla storia: s.v.
Voto ai disegni: 7,5
Il mostro del plenilunio (Mignacco/Trono):
Mignacco ci porta subito all’interno della storia sin dalla prima scena, e trascina immediatamente Zagor nell’indagine (perché di questo si tratta) senza spiegarci perché si trovasse in quel posto e perché non vi fosse anche Cico. Tralasciando la ormai ricorrente mancanza di suspence che, a mio parere, ci potrebbe stare anche in una storia di 40 pagine, e l’abitudine di Zagor ad aver a che fare con i mostri senza sorpendersi minimamente, bisogna ammettere, almeno, che l’autore, dopo aver mischiato brillantemente le carte, ci regala un finale a sorpresa, grazie al quale gli regalo una piena sufficienza.
I disegni di Trono sono più che discreti, con un buon Zagor, tanto che lo vedrei bene anche nella serie regolare.
Voto alla storia: 6
Voto ai disegni: 8

UN CANTO DI NATALE (Montagliani/Lozzi):
La donna cervo ci mancava. Non è possibile scrivere questo tipo di storie come se Zagor fosse una fiaba da raccontare ai bambini. Qui, addirittura, non solo Zagor e Cico, ma neanche i cittadini del paesino si meravigliano dell’esistenza di un tale mostro. Unica consolazione è che l’autore, per me sconosciuto, ha concluso qui la sua carriera sulla nostra serie (quantomeno lo spero).
Molto bravo questo Lozzi, invece, che fa il paio con il suo collega della storia precedente.
Voto alla storia: 5
Voto ai disegni: 8

LO SQUADRONE MALEDETTO (Bondi/Vicari):
Il gradimento cala e lo fa vertiginosamente con questa storia illeggibile e indegna di essere pubblicata su qualsiasi serie Bonelli.
Molto belli, invece, i disegni della Vicari, di forte impatto anche nelle scene d’azione.
Voto alla storia: 4
Voto ai disegni: 8

LA MINIERA DEI FANTASMI (Paolucci/Dell’uomo):
Appena sufficiente ma migliore delle precedenti (forse perché senza mostri), purtoppo, però, accompagnata da disegni non all’altezza.
Voto alla storia: 6
Voto ai disegni: 5

Ormai abbiamo capito che gli autori che si accingono a scrivere Zagor sono tutti convinti che si tratti di una serie (spazzatura) nella quale si può inserire di tutto senza il minimo filtro, che può concernere il sense of wonder dei personaggi, principali e non, che gravitano attorno a una storia, oppure una certa gradazione nel raccontare di creature mostruose. Qua sembra che si faccia a gara a inventare nuove creature mostruose differenti da quelle già esistenti nella saga e che si crede possano meravigliare il lettore.
A questo punto, l’unica speranza è che Burattini decida, imitando il suo illustre collega Boselli (nonostante i color Tex storie brevi siano di gran lunga superiori a questi di Zagor, purtroppo), di chiudere la serie concernente le storie brevi, lasciando in vita solo gli albi a storia unica.
I disegni, invece, escudendo quelli di Dell’uomo, che lasciamo volentieri a DD, sono tutti da salvare e da riproporre in altre serie del nostro eroe.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che dire...non sono bravo nell'analisi come altri forummisti e onestamente ho poco tempo e ancor meno voglia di dilungarmi in una recensione fiume.
Dirò soltanto che l'ho trovato un brutto albo e che non credo comprerò ancora questa serie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL RADUNO DEI TRAPPERS

Storia di cornice molto breve che pero' ha avuto il pregio di divertirmi , inoltre in poche pagine Burattini riesce a descrivere ottimamente il mondo dei trappers.Bene Voltolini, un tratto molto classico ma piacevole

Storia 7
Disegni 8


IL MOSTRO DEL PLENILUNIO

Mi e' piaciuta l'atmosfera della storia anche grazie all'ottimo lavoro di Walter Trono ai disegni.Mignacco scrive con mestiere un breve racconto horror che ha nel finale la sua parte migliore.

Storia 7
Disegni 9

UN CANTO DI NATALE

Storia molto particolare , in pratica una fiaba di Natale, i disegni di Lozzi sono stratosferici.

Storia 6,5
Disegni 9,5

LO SQUADRONE MALEDETTO

La mia preferita, mi ha ricordato i vecchi film di fantascienza anni 50 e 60 di cui sono fan.Belli i disegni della Vicari

Storia 7,5
Disegni 8

LA MINIERA DEI FANTASMI

Storia claustofobica dall'atmosfera lugubre, Zagor si deve dare da fare per risolvere il mistero.Disegni di Dell'uomo secondo me piu' indicati per Dylan Dog

Storia 7
Disegni 6,5

In conclusione un buon albo,non il migliore dei racconti di Darkwood, ma l'ho letto volentieri.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma lo capisci, Wolfie, che non sei più credibile così? Al di là dei gusti personali, che ho sempre rispettato, hai dato solo voti discreti o più a storie che sono quasi illeggibili. Lo capisci che se tu ed altri come te scriverete questo su Facebook, Moreno si convincerà che é un grande albo e continuerà a proporci queste porcherie???
E basta adesso. Stroncalo pure tu che non é peccato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 , ti rendi conto di cio' che scrivi? io sono sempre in buona fede, quindi accetta i miei gusti personali, come personali sono le tue opinioni.A me e' piaciuto e di illeggibile non ho trovato nulla.Se come dici rispetti le mie opinioni continua a farlo anche adesso.Non ti preoccupare, Burattini non legge piu' i forum da anni, e non si fa certo condizionare da questi commenti. Lui giustamente va per la sua strada. E non ci fai neppure una bella figura a definirla porcheria, lo e' PER TE.Come se Moreno fosse uno sprovveduto e mandasse in edicola ciofeche solo per far incavolare i detrattori.Burattini e' un grande professionista.Non tutti siamo uguali, forse non hai capito questo.Inoltre non ho scritto che e' un capolavoro quest'albo, quando leggo Zagor, io, anche nelle storie meno riuscite ci trovo sempre qualcosa di interessante e non dimentico mai tutto il lavoro che c'e' dietro.Mesi o anni di lavoro distrutti da commenti di due righe a volte, io non faccio parte di questa tipologia di lettori.E non me ne frega niente di FB.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che per scrivere queste storie ci abbiano messo una giornata al massimo, e mi riferisco ai testi ovviamente, altro che mesi o anni.
E poi smettila di difendere Burattini come se fossi il bambino che difende il papà, non ne ha bisogno. Tutti possiamo sbagliare, e lui ultimamente, come curatore, sta sbagliando tanto. Qua non ci sono detrattori ma solo onesti lettori di Zagor.
P.S. Sei anche bugiardo visto che sei sempre su FB.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono un bugiardo, intendevo dire che non mi interessano i pareri dei lettori su FB.Ma vuoi capire che sono le TUE opinioni personali, o sei abituato nella vita a comandare e sempre avere ragione? Sei il padreterno?? Zagor non fa piu' per te, e' questa la verita', e probabilmente non lo ho mai capito.Le tue opinioni valgono quanto le mie.E poi stai a guardare quando sono su FB ? ma guarda le belle fighe. Saluti.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Saying this to one of the most moderate and respectful guys of the forum Andrea 67… Think
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono andato sotto il commento di Andrea67 a dirgli che non e' credibile, io rispetto tutti, ma certe commenti mi danno molto fastidio.Comunque la chiudo qui. Buona serata.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doudou
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 04/01/09 22:17
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guys, guys, guys, stay quiet, please. Io capisco che non tutti possano aver apprezzato l'ultimo Maxi Zagor, ma qui viene criticata l'oggettività di una persona, solo perché altre persone, nello stesso forum, hanno stroncato le storie prese in oggetto(i disegni un pò meno). Oggettivamente parlando, la storia cornice, pur non essendo stata chissà cosa, a me ha fatto anche abbastanza sorridere. Le ultime due sono sicuramente state migliori delle prime due storie in ordine di apparizione, però in effetti il termine illeggibile non si addice propriamente a tutte e quattro. Sfortunatamente ho ritrovato fin troppe similitudini con la pantera dell'almanacco del 2009, come ha detto qualcuno, con il lupo mannaro della storia di Mignacco. Invece bisogna ammettere, rimanendo oggettivi, che non sono state proprio malaccio le ultime(già citate) storie. Va là che la fantascienza mi ha sempre affascinato e che la natura umana ha sempre avuto qualcosa di oscuro e misterioso, ma quelle sì che si fanno leggere. Aggiungo che "Il Canto di Natale" mi ha deluso. Mi sarei aspettato molto di più. E non perché, come qualcuno ha detto, si viene trattati di bambini, ma anche perché non sono state approfondite le caratteristiche degli abitanti. Dove erano le figlie della ristoratrice? E poi col racconto delle prime si è quasi detto che non fossero vere, in quanto raccontate da un trapper, mentre le ultime due sì perché raccontate da Zagor. Ma allora, finzione nella finzione, quali storie sono "vere" e quali quelle "inventate"?
_________________
Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto.


Ultima modifica di Doudou il Sab Nov 27, 2021 11:49 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group