Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
TEAM-UP ZAGOR / FLASH - LA SCURE E IL FULMINE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2021 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2021 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando



la scure e il fulmine
zagor & flash, testi masi & uzzeo, disegni gianfelice, colori saponti, copertina mammucari
i disegni non mi sono dispiaciuti: bello lo zagor sulla liana a pag. 15, nonché la carrellata quasi alla capone dei nemici storici a pag.17
ma della storia c'ho capito poco, se non che darà ulteriore spago ai detrattori dello zagor attuale e della deriva magico-fantascientifica
con gli indiani che parlano di "distruzione della realtà", zagor che conferma "un nemico il cui odio sta causando la fine della nostra realtà"
e sia beninteso: per me è buona l'idea di farli incontrare, ci sono punti di contatto, i problemi con il padre, l'alternanza di generi e mondi
il tentativo burattiniano di reset che si è visto ultimamente con hellingen e wendigo, il parallelo inequivocabile tra cayetano e iris west Laughing
ma mi pare che l'occasione sia stata sprecata: non mi è piaciuto nemmeno lo spezzone di zagor racconta con sullivan e oga-ito Laughing
storia totalmente avulsa dal contesto e quindi stonata, come al solito abbiamo fatto la figura dei peracottari che leggono un fumetto western
zagor è molto di più, prima storia pubblicata negli usa il terrore dal mare, un motivo ci sarà, qui siamo ancora fermi a zagor racconta...
avrei preferito qualcosa altro, ad esempio: odissea americana per restare in tema con gorilla city, oppure l'impero di songhay Laughing
la mia valutazione finale riguarda la parte strettamente zagoriana, mentre le storie che hanno selezionato di flash mi sono piaciute
"flash dei due mondi" con tre cattivi uno meglio dell'altro, soprattutto il violinista, anche quella del 2012, ottimi i disegni di manapul
ecco mi sarebbe piaciuto un remake delle origini di zagor alla tarzan o alla phantom, un episodio in stile vintage e un altro più moderno
ma forse chiedo troppo... mi è sembrato più un albo di flash che di zagor insomma... con zagor imbucato non si sa bene perché...
copertina sufficiente

voto 4
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2022 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
il parallelo inequivocabile tra cayetano e iris west

Laughing Laughing Laughing
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2022 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

And that was your comment? Rolling Eyes Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3152
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2022 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

polpetta ha scritto:
Beh, il trailer è piuttosto figo.
Ma numero zero a parte, questa benedetta miniserie quando uscirà?


Comunque anch'io, all'epoca, avevo capito che si sarebbe trattato di una miniserie. Quand'è che è diventato un albo singolo? Think
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2022 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
And that was your comment? Rolling Eyes Laughing

Be patient. I have to gather ideas. Rolling Eyes
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2022 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Of course, just joking.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2022 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

La realizzazione del secondo volume dipenderà dalle vendite
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2022 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente conosciamo tutti la genesi puramente commerciale che sta dietro a questo albo, ma come biasimare la SBE? Uno dei maggiori colossi mondiali del tuo settore, peraltro pienamente inserita in quell'entertainment multimediale a cui stai cercando di accedere, ti fa una proposta di join venture... e tu che puoi fare se non aderire subito?
E pazienza se esordisci con un team up del tutto contro-natura tra due personaggi che non c'entrano un cavolo l'uno con l'altro, nonostante i più che comprensibili tentativi da parte degli autori di convincerci che ce ne sono, grattando dai vetri tutta la patina superficiale che possono.
Non ce l'ho certo con loro per questo, anzi. Obbligati a partire da questo ineludibile handicap, hanno fornito comunque una storia al meglio del possibile, riuscendo più che discretamente in certi punti.

Il primo e più importante aspetto che mi è piaciuto è la ricerca dell’epica che reggesse l’evento. L’unione dei due rispettivi arci-nemici non può che chiamare quasi necessariamente l’unione degli eroi, rendendola quindi pienamente giustificata.
Altrettanto, la parata onirica di cattivi zagoriani che compare all'inizio è puro fan-service da cappelli in aria: grandioso l'effetto ingolosente in un numero zero, ma totalmente stonato se usato più avanti e in modo realistico, come vedremo.
Su un piano squisitamente tecnico, ineccepibile l'attenzione all'uso delle didascalie: tante e contenenti i pensieri di Flash come è nei comics, poche e descrittive a Darkwood in stile bonelliano.

La cosa nettamente migliore dell'albo è però la qualità dei dialoghi, almeno per il primo centinaio di pagine, specie durante le fasi di interazione tra le due coppie di eroi e villain.
Tra i primi, lo scontro d'ordinanza per conoscersi è strepitoso, reso dal punto di vista di Flash, il quale durante il tempo di un semplice "Aaahhyyyaakk" ha già schivato la scure, disarmato Cico e controllato la situazione, mentre Zagor si muove al rallentatore, spezzettando il suo urlo di guerra in una divertente manciata di vignette in cui appare quasi congelato. Subito però si riprende e riesce a colpire lo scarlatto velocista, mentre questi si meraviglia per chi sia questo uomo dai riflessi incredibili.
Naturalmente lo scontro sarebbe impossibile da sostenere in condizioni normali, ma con l'espediente della perdita della forza della velocità, i due combattono ad armi quasi pari e hanno così modo di parlarsi e di fare gruppo. Riuscita qui anche la fase del classico "discorso attorno al fuoco".
Dello stesso livello sono le disquisizioni fantascientifiche e motivazionali tra i due geni del male Hellingen e Gorilla Grood, che paiono intendersi a meraviglia. La qualità dell'antagonista è fondamentale per innalzare la storia e questi due compiono egregiamente tale funzione.

L’intersezione dei due mondi narrativi si allarga anche su un piano ambientale, con l'introduzione delle rispettive forze basiche: lo sciamanesimo animistico da una parte, la forza della velocità dall'altra (che è poi quasi una forza wakan se ci si pensa); e poi con l'arrivo di sottovillain come Thunderman (urgh, ma perché scegliere proprio il più trash della galleria?) e un Anti-Flash.
Insomma, fino a qua le cose reggono ancora, ma purtroppo verso il finale degradano in un qualcosa che definirei un’americanata delle peggiori.

Ora, bisogna dire che al lettore zagoriano non era certo sfuggita in precedenza già più di una scena da mani nei capelli, ma ci era passato benevolmente sopra.
Mi riferisco per esempio a pag. 41 nella quale Zagor fa fuori quattro alligatori a mani nude Shocked aprendo la mascella a uno fino a stroncargliela, scaraventandone un altro in aria e via così. Ora, non pretendo il pathos dello scontro con Matusalemme (beh invece sì, lo pretenderei), però pur ignorandolo, io dico: no ragazzi, ma stiamo scherzando??? Ma che è 'sta roba? Brick wall Vi rendete conto che se non diamo dei limiti di potenza (cioè, basta tenere quella che ha, è facile), finiamo per scrivere delle sequenze davvero ridicole?
Un altro momento è lo scontro con le scimmie sulla zattera, trattato come un misto tra una allegra scazzottata da saloon e una da Uomo Ragno (eh appunto) che picchia, schiva e stempera con battute salaci. Dai, per favore.
Ma in realtà era un qualcosa... qualcosa di fondo che già si percepiva sotterraneo ma chiaro, come un registro sempliciotto da "yuuhuhu... all'assaltooooo!!!" che faceva capolino qua e là, ma che fino ad un certo punto appariva contenuto.
Invece poi, nell’intento forse di scrivere un finale spettacolare come quello dei MCU si tracima senza più freni, in una valanga rovinosa e priva di controllo.

L’apparizione del King Kong meccanico (giuro!) stabilisce che da questo momento si scadrà nel pacchiano senza ritegno, senza più alcuna aderenza alla logica ma solo al turbinare dell’effetto speciale.
La realtà collassa su sé stessa, due espressioni del multiverso cominciano a sovrapporsi, il mondo che conosciamo verrà sovrascritto: se una simile logica (peraltro sostenuta da spiegazioni da un tanto al chilo, su cui vabbè si può soprassedere) può ancora andare bene per Flash, si capisce come sia una posta in palio impossibile da sostenere da parte di Zagor, a meno di volerlo forzare per usarlo come (appunto) un supereroe "vero", e insomma snaturandolo.
Che ormai siamo definitivamente caduti nel non sense lo capiamo dal geniale piano dei due cattivi: il gorillone spara un'onda di mega energia per distruggere Darkwood (ma quando mai lo scopo di Hellingen è stato quello di distruggere Darkwood?), il che è però solo uno step per il vero scopo finale, cioè riscrivere la realtà senza gli odiati eroi (tanto al chilo, ricordate?).
Bene, ma allora perché invece di spararla verso la foresta non la spara direttamente contro i due, cosa che li avrebbe polverizzati all'istante? Mah.

E ora via, gran finale con tutto e il contrario di tutto, in una ammucchiata da avanspettacolo, con nani, ballerine e cotillons!
In una doppia pagina ritroviamo così tutti i nemici in gran parata, che a 'sto punto non erano una visione come sembravano quando sono comparsi all'inizio, ma sono concreti. In un delirio da peperonata notturna, ecco Marcus e l'Avvoltoio, Kinsky e gli Akkroniani, gente morta e viva, e di altri pianeti: il tutto per due pagine di super avvincenti cazzottoni (wow).
E poi vai, arrivano anche tutti gli altri: soldati, indiani, trappers e chi più ne ha più ne metta, in un minestrone folle fatto di scontri a ripetizione che mortificano gli straordinari e spesso complessi personaggi creati da Nolitta in un turbinare delirante da videogioco Tekken.Brick wall

Non da meno è l'agire dei due protagonisti, che si lanciano all'assalto del robot gigante con acrobazie in spregio di qualunque legge della fisica.
Ripeto: si tratta di un robot alto decine di metri, capace di lanciare onde di energia devastanti, e che cerca di schiacciare i nostri eroi. Ma Zagor ci si arrampica sopra come niente, cade a terra da quell'altezza e si rialza senza un graffio, ci si rilancia sopra usando le liane (le liane!) come fossero le ragnatele dell'UR, addirittura riceve un cazzottone dal gigantesco braccio meccanico che dovrebbe spappolarlo, ma niente, lotta cade e si rialza e ci vola again sulla spalla (decine di metri eh) con una liana, fino alla mossa decisiva e finale che deve essere fatta ovviamente insieme dai due eroi, con Zagor che lancia la scure nel cuore pulsante del mostro e Flash che la velocizza facendo esplodere tutto.
Ah, tanto per non farsi mancare niente, la stessa scure continua a roteare come fosse lo scudo di Capitan America, compiendo una parabola che colpisce i due cattivoni che così hanno quel che si meritano e fine qua. Uff.

No, regà, veramente... non ci siamo.
Mi dispiace ma questo Zagor è inaccettabile, e questo finale si mangia anche il buono creato fino a lì. Non so se piacerà ai lettori USA ma di certo queste logiche narrative con l'eroe di Nolitta, ma anche di B&B, non c’entrano niente.
Nell'ultima vignetta si getta poi il cliffhanger per una ipotetica parte 2. Sono stato molto dubbioso se prendere questo volume, alla fine l'amore per Zagor mi ha fatto cedere, ma ora basta, davvero. Io non la comprerò di certo e sarà la prima volta che non comprerò qualcosa di inedito.

Disegni: Decisamente efficace nelle sequenze spettacolari che la sceneggiatura richiede, è il disegnatore ideale per questo taglio e layout. Peccato per molte sue cadute nel grottesco anatomico, particolarmente grave in Zagor e Cico. Considerando questo come un comic book, il suo lavoro è ottimo, mentre sulla Zenith questo stile non lo vedrei bene.


Alla fine voglio dire una cosa: lo si può criticare per tante cose, ma che Dio ci conservi Moreno Burattini come curatore e come Baluardo del vero Zagor, perché se questo è quello che ci aspetterebbe senza di lui, io quel giorno saluterò Darkwood dopo 45 anni di militanza ininterrotta.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2022 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Avevo detto che non sarei nemmeno intervenuto, ma lo faccio per ringraziare WM e prima di lui gli altri coraggiosi commentatori. Mi fido al 100% del giudizio di un lettore con cui ho spesso affinità. Non avevo e continuo a non avere alcuna intenzione di acquistare questa roba. Se leggessi le cose che WM ha descritto, per me Zagor non esisterebbe più.
Una curiosità però ce l'ho: leggo di Thunderman e di altri avversari morti che Zagor affronterebbe; la vignetta del resto, senza alcuna vergogna, è stata inserita nel volume celebrativo del sessantennale Brick wall
Come sono giustificate queste resurrezioni? Il corpo di Bannister dovrebbe essere stato addirittura bruciato... Si tratta di una realtà alternativa? Se fosse così, ma gli autori contemporanei senza multiversi (ormai una BANALITÀ LETTERARIA) non sanno proprio scrivere e vivere? Brick wall
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2022 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
coraggiosi commentatori


e coraggiosi acquirenti Rolling Eyes

mi associo in toto alle parole di Doc. Di Walter su Zagor mi fido al 100% Wink
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2022 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Di Walter su Zagor mi fido al 100% Wink

Dovresti farlo anche sul calcio! Laughing
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2022 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Una curiosità però ce l'ho: leggo di Thunderman e di altri avversari morti che Zagor affronterebbe;
Come sono giustificate queste resurrezioni? Il corpo di Bannister dovrebbe essere stato addirittura bruciato... Si tratta di una realtà alternativa?

Esatto, infatti è una domanda che mi sono fatto anche io e non trovando risposta l'ho sottoposta a Moreno tramite il blog di Baltorr.
Ora te la copincollerei qua ma non essendo stata ancora approvata (se Marco è in ascolto, gli chiedo di velocizzare la procedura Very Happy ), non la posso recuperare.
Perché non è solo Thunderman, ma anche Flash, Grood o altro che ora entrano nell'universo zagoriano, e soprattutto come va considerato Hellingen? Lo avevamo lasciato in prigione nell'ultima storia di Burattini e ora lo troviamo qua libero senza spiegazioni.
Vedremo cosa mi risponderà Moreno.

La mia idea è che Uzzeo e Masi non si sono posti minimamente il problema (e soprattutto la DC), nel senso che questo è costituzionalmente un albo talmente "altro" che è come se si trovasse proprio per sua natura in un differente piano rispetto alla continuity.
E' cioè pensato come un albo "celebrativo" tout court del mondo di Zagor, un po' sulla linea di certi annual americani, dentro il quale ci si è voluto mettere di tutto e di più senza preoccuparsi troppo della coerenza col resto della serie. Serviva il super nemico Hellingen e lo si è messo, serviva l'unico vero supercriminale della serie (Thunderman è in pratica Electro) e lo si è messo, e poi indiani, trappers, soldati eccetera.

Quindi se proprio lo vogliamo mettere in relazione a forza col resto della serie ci sono due alternative:
1) è un what if;
2) è una vicenda avvenuta nel passato rispetto alla Zenith, che ancora non era stata raccontata, oppure è una storia che accadrà nel futuro e quindi in un prossimo ritorno di Hellingen se ne potrà tenere conto.

Ma ripeto, il fatto che nessuno si sia minimamente premurato di dirci qualcosa in questo senso, ma zero totale nonostante l'incongruenza sia clamorosa e sotto gli occhi di tutti, mi fa pensare che è stata concepita come alternativa, e lì rimarrà, e fine.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2022 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
simon ha scritto:
Di Walter su Zagor mi fido al 100% Wink

Dovresti farlo anche sul calcio! Laughing



naaaaa! Laughing
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2022 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Doc Lester 1975 ha scritto:
Una curiosità però ce l'ho: leggo di Thunderman e di altri avversari morti che Zagor affronterebbe;
Come sono giustificate queste resurrezioni? Il corpo di Bannister dovrebbe essere stato addirittura bruciato... Si tratta di una realtà alternativa?

Esatto, infatti è una domanda che mi sono fatto anche io e non trovando risposta l'ho sottoposta a Moreno tramite il blog di Baltorr.
Ora te la copincollerei qua ma non essendo stata ancora approvata (se Marco è in ascolto, gli chiedo di velocizzare la procedura Very Happy ), non la posso recuperare.
Perché non è solo Thunderman, ma anche Flash, Grood o altro che ora entrano nell'universo zagoriano, e soprattutto come va considerato Hellingen? Lo avevamo lasciato in prigione nell'ultima storia di Burattini e ora lo troviamo qua libero senza spiegazioni.
Vedremo cosa mi risponderà Moreno.

La mia idea è che Uzzeo e Masi non si sono posti minimamente il problema (e soprattutto la DC), nel senso che questo è costituzionalmente un albo talmente "altro" che è come se si trovasse proprio per sua natura in un differente piano rispetto alla continuity.
E' cioè pensato come un albo "celebrativo" tout court del mondo di Zagor, un po' sulla linea di certi annual americani, dentro il quale ci si è voluto mettere di tutto e di più senza preoccuparsi troppo della coerenza col resto della serie. Serviva il super nemico Hellingen e lo si è messo, serviva l'unico vero supercriminale della serie (Thunderman è in pratica Electro) e lo si è messo, e poi indiani, trappers, soldati eccetera.

Quindi se proprio lo vogliamo mettere in relazione a forza col resto della serie ci sono due alternative:
1) è un what if;
2) è una vicenda avvenuta nel passato rispetto alla Zenith, che ancora non era stata raccontata, oppure è una storia che accadrà nel futuro e quindi in un prossimo ritorno di Hellingen se ne potrà tenere conto.

Ma ripeto, il fatto che nessuno si sia minimamente premurato di dirci qualcosa in questo senso, ma zero totale nonostante l'incongruenza sia clamorosa e sotto gli occhi di tutti, mi fa pensare che è stata concepita come alternativa, e lì rimarrà, e fine.

And without any sequel.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group