Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Martin Mystère
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2021 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Niente male "Il vampiro di Vienna" storia in due parti (finisce con il prossimo albo) che riprende "dampyraniamente" la stupenda "Un vampiro a NY".
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2021 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Niente male "Il vampiro di Vienna" storia in due parti (finisce con il prossimo albo) che riprende "dampyraniamente" la stupenda "Un vampiro a NY".


Io l'ho preso sperando di trovarci un riferimento a Zagor e Rakosi visto che in questi mesi il nostro passerà anche da Vienna Brick wall
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ilguardiano
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 08/12/15 12:11
Messaggi: 1715

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2021 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il buon Walter ha fatto una full immersion di vampiri...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2021 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

No 370: Matilda.
Ufff… what a boring story…
Difficult to finish…
And I read in Turkish eh…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Lug 25, 2021 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

************ SPOILER su MM 377 - Il vampiro di Vienna **************

Intringante questa vicenda, costruita e sceneggiata in modo efficace, bravo Barzì.
Belli soprattutto i flashback che ricostruiscono il passato di Strauss, che sappiamo che fece lo scrittore, ma qua vediamo in quali circostanze e cioè come ghost writer (anzi, vampyr writer Very Happy ) di molti film hollywoodiani dell'epoca. E' un approfondimento ben fatto su uno dei personaggi più memorabili della saga, del quale va a riempire il non detto in modo coerente.
Per ora non è chiaro perché la comunità di vampiri vuole recuperare una copia del film: ipotizzo che la vorrà distruggere perché vi è stato filmato un qualche loro segreto.
Vedremo il prossimo numero.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Set 22, 2021 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Finalmente(?) ho letto questo n. 371 - Gog e Magog.

Che dire? Più che brutta, rappresenta la dimostrazione di come un argomento qualunque portato avanti da uno sceneggiatore privo di talento risulterà sempre una ciofeca.
La storia è banale in tutte le sue componenti, tirata per le lunghe, con personaggi e dialoghi scontati, magie alla carta, poteri pari a un dio così tanto per fare. Mignacco vorrebbe fare il sofisticato, con citazioni bibliche e il cercare di fornire un tormento psicologico alla golem, ma proprio non è capace.
Potrebbe essere usato come manuale dal titolo "Come prendere uno spunto apocalittico e svolgerlo nel modo più banale possibile".
Complimenti.

Now published here…
Beh… I coulndt finish it in one reading but in three, in 2 days…
Boring, non sense, without any emotion.
Time wasted…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mer Set 22, 2021 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che - pur senza gridare al miracolo - a me queste storie post-rilancio rilancio non stanno mica dispiacendo. Ho trovato per esempio divertente e ironica, oltre che gustosa per un appassionato di cinema del passato, la doppia sul vampiro firmata da Barzi. Smile
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2021 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Appena leggi l'ultima, cambierai parere Laughing
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20261

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2021 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando



Sarà stato una trentina di anni fa che un mio amico d’infanzia conoscendo la mia passione per i fumetti mi chiese se gli prestavo qualcosa d’interessante da leggere durante l’estate.
Non Tex o Zagor che gli erano venuti a noia da un pezzo.
Gli proposi di provare Martin Mystere. Gli diedi i primi 10/12 volumi e aspettai la sua reazione.
Che arrivò circa una settimana dopo. E fu molto soddisfatta.
Gli erano decisamente piaciuti e me ne chiese altri.
Quando mi riportò il secondo malloppo mi confidò quale era l’unica pecca che trovava nella serie.
Non capiva perché lo sceneggiatore ripeteva il giochetto, ormai stantio, dell’eterna fidanzata e del tempo che non scorreva mai per i protagonisti. Siccome, diceva, l’approccio è più serio di altre testate, li facessero sposare Martin e Diana. Li facessero avere dei figli che col tempo avrebbero potuto prendere il ruolo dei genitori e proseguire le avventure calati nel tempo in maniera più plausibile.
Ecco, mi sono ritornate in mente queste parole mentre concludevo la lettura degli ultimi albi di MM che avevo sul comodino.
Martin e Diana, nel frattempo, hanno regolarizzato la loro unione. Ma nelle avventure della serie lo scorrere del tempo per i personaggi continua a essere un optional. Sì, sappiamo benissimo che Castelli ha escogitato l’espediente del farmaco ricevuto dall’avo che consente un forte rallentamento nell’invecchiamento dell’organismo di MM. Ma non sarebbe stato preferibile visto che, a differenza di un Tex o uno Zagor, qui il tempo scorre inesorabile, lasciar invecchiare i personaggi e preparare gli eredi per la continuazione? Anche perché, ho l’impressione che i lettori siano soprattutto affezionati ai temi trattati, ai mysteri portati in scena, alle tante stranezze presentate più che al personaggio in sè.
Per la platea degli spettatori di Quark (o SuperQuark) che sia Piero Angela o suo figlio a condurre la trasmissione cambia poi molto?
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2021 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
...
Per la platea degli spettatori di Quark (o SuperQuark) che sia Piero Angela o suo figlio a condurre la trasmissione cambia poi molto?



Laughing Laughing Laughing

P.S. Posso chiedere in quali albi si trova 'sta storia del farmaco miracoloso dell'avo?
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2021 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia che brutta la doppia su "Trump"... E poi mi secca l'inganno della cover del 2. albo. Ho preso i 2 albi per quella cover ingannevole, che mi faceva pensare a un salto nel tempo nelle paludi, i nostri inseguiti da un nero e un bianco in abiti e con armi ottocenteschi... Che non c'entra una mazza con la storia...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2021 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
P.S. Posso chiedere in quali albi si trova 'sta storia del farmaco miracoloso dell'avo?

Nn. 174 ("Affari di famiglia") - 175 ("Docteur Mystère").
Una storia peraltro bellissima, ma che diventa strepitosa su di un piano proprio di conduzione tecnica, anzi forse la migliore in assoluto della serie da questo punto di vista.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2021 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Thanks, brother... Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2021 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto a nord da nord ovest Think

Albo carino, nulla di trascendentale. Quello che più mi ha inquietato è stata la frase di Martin sui pochi viaggi che ancora gli restano da fare! Shocked frase messa lì di proposito? sanno qualcosa che noi non sappiamo? (ma che l'amico archive sbandiera da anni? Laughing )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2021 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che il ritorno alla mensilità di MM mi ha colpito, non me lo aspettavo per niente!
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73  Successivo
Pagina 69 di 73

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group