Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
UN UOMO IN FUGA - n° 672 bis
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2021 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doudou ha scritto:
Avete esagerato tutti quanti. Si parla di una storia, non particolsrmente riuscita, con una storia dentro la storia vera e propria, con uno Zagor che non è Zagor, ma ognuno ha la propria opinione e se la vuole esprimere che male c'è? Dai calmatevi tutti e pensate che per una storia che non va per uno quella dopo a quell'uno andrà sicuramente meglio.


Applause
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20261

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2021 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
... anche il torneo "apocrifo" è abbastanza insultante...

Rispondo in qualità di organizzatore del torneo "incriminato".
Prima una precisazione.
Utilizzerei il termine apocrifo anche per un ipotetico torneo con le storie di Dylan Dog non scritte da Tiziano Sclavi, per le storie di Tex non scritte da Gianluigi Bonelli, per le storie di Dampyr non scritte da Mauro Boselli o Maurizio Colombo e via così.
Apocrifo non nel senso di non accreditato (sappiamo bene di chi sono le storie non nolittiane).
Apocrifo nel senso di diverso dall’originale e canonico.
Un’opera inserita e prosecutrice della serie scritta da epigoni.
Non c’è quindi alcuna “volontà insultante” da parte mia.
Tu la puoi percepire.
Certo.
Ma è un problema TUO.
Come se un lettore zagoriano dicesse a Burattini che trova “abbastanza insultante” l’ultimo albo di Zagor mandato in edicola.
Cosa dovrebbe rispondere Burattini in quanto curatore o direttamente come autore?
Forse con un “se non ti piace prova a seguire un altro personaggio bonelliano, io me ne farò una ragione (e non mi scassare oltre la min....)”.

Da un po' di tempo mi sento nei riguardi di Kramer come Gufo Triste con un Flok che non perde occasione di mordergli il sedere.
Sembra che si diverta così. Rolling Eyes
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2021 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
Apocrifo nel senso di diverso dall’originale e canonico.
Un’opera inserita e prosecutrice della serie scritta da epigoni.

bizantinismi...
basta una veloce googlata: apocrifo non autentico
quindi o autori tutti deficienti (come quelli che si spacciano per napoleone) o sono degli impostori..
però 40 anni di zagor senza nolitta, una truffa che dura da 40 anni?

Puro Veleno ha scritto:
Forse con un “se non ti piace prova a seguire un altro personaggio bonelliano, io me ne farò una ragione (e non mi scassare oltre la min....)”.


infatti mi sono vergognato per aver partecipato e me ne sono andato in punta di piedi...
doversi sorbire pure lì le cazzate sugli zombi la goccia che ha fatto traboccare il vaso, in effetti

Puro Veleno ha scritto:
da un po' di tempo mi sento nei riguardi di Kramer come Gufo Triste con un Flok


a conferma che oltre il comandante mark non siete andati
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2021 2:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Tutto 'sto bordello per una storia di melma che tale è e tale resterà

Vogliamo riportare le cazz... più eclatanti trovate su facebook?
Questa storia ha ricordato sensazioni nolittiane
Mia analisi: non sapete manco chi è Nolitta...
No trasferte: Zagor deve stare a Darkwood.
Mia analisi: non sapete manco chi è Zagor
Zagor deve essere un genere fantastico ambientato in un western
Mia analisi: avete le idee ben confuse
Verni non va bene perché è demodé, il suo stile è vecchio e ricorda Ferri
Mia analisi: non sapete chi è Zagor, non sapete chi è Nolitta, non sapete chi è Ferri

@Wolfenstein1976: 30 anni che leggi Zagor? E ancora non lo hai capito? Oltre a buttare melma su di noi, ti sei chiesto perché lo Zagor attuale non ci piace? O credi che siamo contro a prescindere? Non hai capito cosa è stato modificato? Ti suggerisco queste parole chiave: sense of wonder, carattere, onniscienza, passato, spiegazionismi, autotelecronache mentali, ritorni a dismisura, Sherlock Holmes, il trovare un buco tra quello che non ha scitto Nolitta e piantarci su una storia che stravolga tutto

Per quanto riguarda il torneo apocrifo, non capisco come si possa attaccare l'organizzatore sul termine: non è stato nulla di offensivo e denigrante per gli sceneggiatori post-Nolitta. Anche perché è stato inserito pure Ferri, che sicuramente qua non viene trattato né da deficiente né tantomeno da impostore

Sugli zombie: a me è piaciuto il tratto moderno cinematografico alla walking dead, ma quello non è il vero Zagor. Se gli zombie sono già apparsi nella serie, le caratteristiche dovevano rimanere intatte, quello sarebbe il mix perfetto: taglio moderno per le nuove leve (ma esistono davvero?) e caratteristiche originarie per lo zoccolo duro, atro che cazz...te, tra l'altro 1) si offende l'opinione altrui e 2) una storia non deve essere digerita per forza da tutti, semplicemente perché viene scritta dai nostri pupilli...

Già in alcuni topic non entro più per mia sponte e altri perché costretto (come un Pistocchi o un Varriale qualsiasi Whistle ) almeno nei fumetti, soprattutto con Zagor, e nei tornei vediamo di essere uniti e divertirci, anche se non si può difendere l'indifendibile, né da una parte né dall'altra
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2021 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
No trasferte: Zagor deve stare a Darkwood.


questa però sembra arrivare dalla creme della creme, dai custodi della fiamma...

AAHHYAAAAK ha scritto:
1) si offende l'opinione altrui


se uno è ignorante, è ignorante, non bisogna dargli delle illusioni...

AAHHYAAAAK ha scritto:
vediamo di essere uniti


che vuoi il pensiero unico? il lamento unico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2021 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Doudou ha scritto:
Avete esagerato tutti quanti. Si parla di una storia, non particolsrmente riuscita, con una storia dentro la storia vera e propria, con uno Zagor che non è Zagor, ma ognuno ha la propria opinione e se la vuole esprimere che male c'è? Dai calmatevi tutti e pensate che per una storia che non va per uno quella dopo a quell'uno andrà sicuramente meglio.


Applause

non so se sia piu' esilarante Wolf-Kiavik che torna dopo nemmeno 24 ore aver minacciato l'ennesimo abbandono Pray Laughing
oppure Dudu'in versione tata ecumenica Very Happy
https://youtu.be/gXEadI3wbBQ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2021 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

@Kramer76: nessuno ha parlato di pensiero unico, ma se una storia non piace, non puoi definire caz...te quello che scrivono gli altri su quella storia. Anche perché nessuno ti ha detto così quando l'hai pontificata tu e manco hanno abbandonato tornei per questo
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2021 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Ahyaaakkk: Totally agree…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2021 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io quoto il post di Mario, lo condivido totalmente.
Kramer, permettimi: a me sembra che tu abbia il dente avvelenato per le critiche, tra l'altro mica di tutti, a Zombi a Darkwood del tuo pupillo Marolla. Quando è stata eliminata dal torneo intuisco che tu abbia rosicato più che per una sconfitta nel derby Wink Wink Wink
Ma permettimi, francamente, non è lesa maestà.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2021 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

è ignoranza...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2021 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, personnally I liked Zombie and very much, but who dont like it , is not an ignorant…
There are readers here that prefer the post-Nolittian periods and stories…
Beh for me they are persons who dont know the essence of Zagor.
But its their right…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2021 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok.
E' una questione di gusti.
Parametri oggettivi non esistono, è tutto soggettivo e se una cosa non piace a uno non è detto che sia sbagliata.
Ok.
Mi propongo come sceneggiatore per una prossima storia di Zagor...ho buttato giù una pagina.


Incipit:
Zagor si trova a Forte Pitt insieme ad un sergente e cerca un trafficante di armi.

Zagor:
"Credo che Flanagan sia lì dentro, ci è sicuramente entrato per nascondersi perchè alla luce dl sole chiunque si sarebbe accorto che ha le scarpe sporche di muschio, sono sporche di muschio perchè ieri è passato vicino al torrente.
Il torrente è il posto dove c'è stato lo scambio dei fucili con la banda di Prescott il bandito....lo so perchè il mese scorso un altro trafficante ha operato lo stesso scambio lì, e anche lui poi era sporco di muschio. Però ha commesso l'errore di camminare alla luce del sole e tutti hanno visto che era sporco di muschio. Entrambi sono uomini della frontiera, non hanno ricambi, sennò era facile depistarmi, bastava togliersi i pantaloni sporchi di muschio e sostituirli con un paio non sporchi di muschio."
Sergente:
"Sarà sicuramente là dentro, Zagor. Un mio soldato lo ha visto entrare e ti confermo che aveva i pantaloni sporchi di muschio. Là non è alla luce del sole e e nessuno si accorgerà che li ha sporchi, ma noi lo sappiamo lo stesso. Confermi soldato ?"
Soldato:
"Confermo sergente. Aveva i pantaloni sporchi di muschio. E' entrato di soppiatto per non farlo vedere a nessuno, alla luce del sole, ma io l'ho notato lo stesso...quei pochi secondi mentre apriva la porta è stato illuminato e io me ne sono accorto. Il muschio sil pantalone si notava perchè i suoi pantaloni sono gialli, mentre il muschio è verde e spiccava."
Flanagan:
"Maledizione ! Ho i pantaloni sporchi di muschio. Se qualcuno se ne accorge può collegare il muschio al torrente, e se collegano il muschio al torrente possono immaginare che sono io a fare gli scambi d'armi con gli altri trafficanti al torrente. Meno male che sono entrato velocemente qui dentro, sennò i raggi del sole mi avrebbero fatto scoprire. L'amico del barista cognato del maniscalco cugino del cuoco compare della terza guida indiana mi ha pure comunicato, con un biglietto infilatomi nei pantaloni sporchi di muschio, che al forte c'è quel maledetto Zagor. Se mi vede i pantaloni sporchi di muschio quel pezzo di marcantonio subito scoprirà la verità. Anche perchè i miei pantaloni sono gialli e il muschio sul giallo subito si nota. Aspetterò la notte per sgattaiolare fuori. Di notte c'è meno luce ed è molto difficile che qualcuno possa notare i miei pantaloni sporchi di muschio."
Zagor:
"Io entro."
Sergente:
"Veniamo con te."
Zagor:
"No sergente, se entriamo insieme a lui rimangono delle vie di fuga. Faccia un giro della costruzione col suo soldato e si apposti sul retro, così se Flanagan scappa di lì lo potrete bloccare, potrebbe approfittare del buio.
Infatti ormai è notte, ha aspettato per essere sicuro che nessuno notasse i suoi pantaloni sporchi di muschio."
Segente.
"Ok Zagor. ma se invece che scappare dal retro ti sfuggisse dalla porta principale, potrebbe divincolarsi dalla tua presa, in quel caso se ci appostiamo tutti e due sul retro sarebbe inutile."
Zagor:
"Ok, sergente. Allora appostatevi uno sul retro e uno qui davanti. Sul retro vada lei, è più facile che Flanagan scappi di là se riesce a sfuggirmi ed è meglio che trovi lei."
Sergente:
"Se anche scappasse lo ritroveremmo sempre grazie ai pantaloni sporchi di muschio, Zagor."
Zagor:
"Questo è vero sergente, il muschio sarà la sua condanna. Entro."

Zagor entra.
SMACK ! TUMP! BANG ! SWISSS !!

Zagor:
"E' inutile resistere, Flanagan. Ti abbiamo scoperto."
Flanagan:
"Come è stato possibile, maledetto ?"
Zagor:
"I tuoi pantaloni Flanagan. Sono sporchi di muschio."
Flanagan:
"Lo sapevo ! Il muschio vicino al torrente, lo sapevo che mi avrebbe tradito. Ma ti sfuggirò sul retro, non credo che hai messo qualcuno a tagliarmi la fuga."
Zagor:
"Scappa pure, c'è il sergente. Ci sta perchè un suo soldato ti ha visto entrare qui dentro coi pantaloni sporchi di muschio e abbiamo pensato che avresti provato a fuggire di lì."
Flanagan:
" Maledetto muschio di merda !!!!"



Dite la verità.
Non siete più nella pelle...solo all'idea di leggere na cosa così...
Immaginatevi le recensioni meravigliose su facebook...attendo quella di Wolf !
Cool Cool



...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2021 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Beh, personnally I liked Zombie and very much, but who dont like it , is not an ignorant…


suvvia, su questi lidi si è anche detto che "gli occhi del destino" è roba per segaioli.. chi critica gli zombi non sa nulla di zombi e i bollini di non zagorianità (peraltro da parte di chi ha il fumo negli occhi) sono una cazzata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2021 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
ElEmperador ha scritto:
Beh, personnally I liked Zombie and very much, but who dont like it , is not an ignorant…


suvvia, su questi lidi si è anche detto che "gli occhi del destino" è roba per segaioli.. chi critica gli zombi non sa nulla di zombi e i bollini di non zagorianità (peraltro da parte di chi ha il fumo negli occhi) sono una cazzata


Giusto per sgombrare il campo da equivoci.
A Me Zombi a darkwood è piaciuta.

Magari anche le altre storie fossero state scritte così.

Magari.



..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5219

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2021 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:


suvvia, su questi lidi si è anche detto che "gli occhi del destino" è roba per segaioli..


Laughing Laughing Brick wall tra le cose migliori scritte da Burattini da anni, per una vignetta è da segaioli, mah....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 8 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group