|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Gianpy Zagoriano Advanced

|
Inviato: Sab Set 19, 2020 4:54 am Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: | dopo Molok,
congelato pure lui mi sembra troppo simile
senza contare che le assurdita' che stiamo vedendo negli ultimi tempi a ripetizione bastano e avanzano
ma probabilmente tu a giudicare dai topic che riuppi,lo zagor odierno non lo segui o sbaglio?  |
Hai ragione. Sono un vecchio (e inutile) lettore. Non mi piacciono molto le ultime evoluzioni di Zagor per cui sono ancorato alle vecchie storie.
In piu' vivo da tempo all'estero per cui non posso leggere i nuovi albi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Magico Vento Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Giu 23, 2021 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Questa è la prima storia di Zagor scritta da Alfredo Castelli, colui che io ritengo praticamente il miglior sceneggiatore di fumetti al mondo (principalmente per quello che ha fatto su Martin Mystère, però). Esordisce su Zagor con una bellissima storia horror, che contiene anche un tocco di mistero che richiama lo stile che adotterà nella sua creazione più celebre, Martin Mystère.
Nonostante non sia certo un capolavoro, sono rimasto soddisfatto da questa storia. Molto bella la scena iniziale con Molok intrappolato nel ghiaccio: molto suggestiva. Il resto della storia gioca molto sul tocco di orrore e mistero, che anche Nolitta inserì in alcune sue avventure zagoriane, come "La casa del terrore", "L'uomo lupo" e la successiva "Zagor contro il vampiro", che rende la storia ricca di tensione e angoscia. Davvero riuscito il mostro antagonista della storia, molto tenebroso, e ottimi anche i personaggi dello scienziato che gli ha ridato la vita e del suo deforme assistente. Ho apprezzato notevolmente il finale, in cui Molok, che sembrava invulnerabile, verrà sconfitto in un qualche modo.
Non male i disegni di Bignotti: fantastico negli sfondi e nei paesaggi, mentre migliorabile nel realizzare i personaggi.
Stupenda la copertina, molto angosciosa.
Soggetto/Sceneggiatura: 8,5
Disegni: 7,8 |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|