Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Moreno Burattini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 156, 157, 158 ... 164, 165, 166  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2021 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando



Auguri, Zagor Applause
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
Il curatore stesso non si capacita di come un capolavoro come il sequel di "non umani" per esempio, o tante altre leccornie come "origini" possano non piacere a voi haters Laughing
https://youtu.be/uXqAqASI2nA

Ho ascoltato solo oggi quanto dice Burattini in questo video, citato da Wakopa nel topic di Un uomo in fuga.
Dieci minuti di parole anche sensate, ma una cosa sinceramente non mi è piaciuta: il riferimento pietistico a quegli autori distrutti dai commenti degli "haters". Io non so con chi ce l'abbia quando parla di "haters", ma parla dei forum.
Allora facciamo un esempio: in questo forum il giovanissimo autore Francesco Testi è stato molto criticato (non da tutti; da me sì) per lo Speciale del 2018 Le creature del buio. Ma non c'è mai stato alcun attacco personale. Si è detto che Testi (secondo alcuni di noi) non è adatto a Zagor. Significa essere degli haters? Dovremmmo sentirci in colpa perché l'autore pensa che "i lettori non lo amano"? Siamo seri. I lettori, gli acquirenti, hanno tutto il diritto di dire che un albo non è loro piaciuto e che trovano uno stile di scrittura non adatto a Zagor, non significa offendere l'autore o essere degli haters.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2021 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando

D'altra parte, facebook, c'è gente che osanna qualunque tipo di cose, come certe sensazioni nolittiane Not talking
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2021 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pur essendo in linea generica d'accordo con l'amico Doc, devo dire che in questo video Moreno mi è sembrato particolarmente equilibrato pur trattando un tema come gli haters, che di suo tende a farti scivolare verso l'estremismo.
Anzi, aggiungo che in genere i suoi video restituiscono un'immagine più vicina al Moreno che tutti apprezziamo parlandoci dal vivo, rispetto a quando scrive sul blog. Ritengo infatti che il non verbale, i toni, la risata ogni tanto facciano molto nella valutazione e nel peso da dare alle parole, e quindi probabilmente lo stesso concetto espresso in un video (cioè con tutti questi elementi a supporto) sia più vicino al suo reale pensiero che non quando lo riporta in uno scritto per sua natura più asettico.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2021 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

il concetto può essere tranquilllamente traslato anche sul forum

si eviterebbero fiumi di parole e incomprensioni se ci si potesse confrontare vis-à-vis

solo due aspetti sarebbero negativi

senza i multiquote cama cadrebbe in depressione Pray
aumenterebbero gli occhi neri Laughing
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2021 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
senza i multiquote cama cadrebbe in depressione Pray
aumenterebbero gli occhi neri Laughing

Eccomi, sempre presente, questo messaggio non sarà da meno Dancing Dancing Dancing Dancing
Stamani ho ascoltato il video di Burattini Applause Applause Applause Applause
Walter Maddenbrook ha scritto:
Pur essendo in linea generica d'accordo con l'amico Doc,

Io invece ho delle perplessità a mio modo di vedere Burattini ha detto tutte cose condivisibili
Doc Lester 1975 ha scritto:
Dieci minuti di parole anche sensate...

Anche sensate? veramente a me sono sembrati dieci minuti di concetti tutti sensati, condivisibili e interessanti, espressi con i giusti toni e con moderazione. In realtà quando ascolto Burattini di persona ho sempre l’impressione di una persona mediamente affabile, gentile, pronta al dialogo e con il giusto grado di umiltà, mentre qualche volta alcuni sui messaggi non danno proprio la stessa impressione.
Doc Lester 1975 ha scritto:
ma una cosa sinceramente non mi è piaciuta: il riferimento pietistico a quegli autori distrutti dai commenti degli "haters".

A me sembra che abbia detto una cosa abbastanza normale senza peraltro trascendere, visto che parla di haters e non di lettori critici o scontenti della qualità media delle storie. Proprio per evitare equivoci ha sottolineato fin dal titolo che il messaggio è rivolto agli haters. Pertanto Burattini sta prendendo in considerazione le critiche ferocissime, inappropriate e pertanto offensive. Non si stà riferendo alle normali critiche alle storie che invece sono sacrosante se fatte con correttezza, anche perché lui stesso, ha confessato più di una volta, di aver avanzato diverse critiche ad alcune storie di Zagor negli anni novanta.
Pertanto al cospetto di critiche feroci e maleducate mi sembra verosimile che qualche giovane autore possa dubitare delle proprie capacità, soprattutto se dotato di una certa sensibilità.
Doc Lester 1975 ha scritto:
Io non so con chi ce l'abbia quando parla di "haters", ma parla dei forum.

Appunto, non sapendo con chi ce l’ha non mi pongo domande e soprattutto non traggo nessuna conclusione, anche perché parla anche di altre piattaforme, ma una cosa è certa tutto quello che dice sugli haters mi trova d’accordo.
Doc Lester 1975 ha scritto:

Allora facciamo un esempio: in questo forum il giovanissimo autore Francesco Testi è stato molto criticato (non da tutti; da me sì) per lo Speciale del 2018 Le creature del buio. Ma non c'è mai stato alcun attacco personale. Si è detto che Testi (secondo alcuni di noi) non è adatto a Zagor. Significa essere degli haters?

Ovviamente no, in questi casi non ci sono haters, magari c’è solo un po' di fretta nel fare una valutazione cosi definitiva con il rischio di doversi ricredere. Ma Burattini nel suo discorso si focalizza sugli haters non ha mai detto che i giudizi non possono essere fortemente negativi. Si focalizza sui lettori che esprimono critiche ferocissime e sgradevoli con continuità e in maniera ossessiva e martellante. Il caso che ha citato secondo me c’entra poco e niente.
Doc Lester 1975 ha scritto:

Dovremmmo sentirci in colpa perché l'autore pensa che "i lettori non lo amano"? Siamo seri. I lettori, gli acquirenti, hanno tutto il diritto di dire che un albo non è loro piaciuto e che trovano uno stile di scrittura non adatto a Zagor, non significa offendere l'autore o essere degli haters.

Tutto corretto, anzi puro vangelo come direbbe Tex, ma quando mai Burattini ha detto che qualcuno dovrebbe sentirsi in colpa per una valutazione anche fortemente critica purchè sia rispettosa? te lo ripeto si stà riferendo agli haters. Addirittura ha aggiunto anche, che questi giovani autori devono imparare a discernere le critiche costruttive da quelle degli haters ignorandole, quindi al limite se proprio volessimo trarre delle conclusione possiamo dire che ha affermato che non è solo colpa degli haters ma anche degli autori.
AAHHYAAAAK ha scritto:
D'altra parte, facebook, c'è gente che osanna qualunque tipo di cose, come certe sensazioni nolittiane Not talking

Appunto, Burattini in modo estremamente corretto nella parte iniziale dell’intervento afferma con chiarezza che i lettori che esprimono sempre valutazioni entusiastiche non hanno nessuna credibilità, proprio come quelli che esprimono sempre valutazioni negative. Più chiaro di così si muore, non tutti gli autori dicono una cosa del genere. Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Tuttavia, la parte più interessante del suo intervento nonché la più bella almeno per me è quella iniziale quando afferma che la collana stà suscitando grande interesse, gode di invidiabile salute ed è uno dei fumetti più venduti in Italia. Poi aggiunge che è seconda della SBE per tavole prodotte e pubblicate e pertanto arriva a tagliare questo traguardo dei sessant’anni con lo spirito di un giovanotto. Ho notato che almeno finora nessuno ha commentato queste notizie, nei primi anni del forum simili dichiarazioni avrebbero suscitato entusiasmo come lo hanno suscitato in me, hello1 hello1 hello1 hello1 hello1 hello1 hello1 hello1
spero che Burattini dica il vero, ma non ho motivo di dubitarne.
A questo punto non posso fare a meno di ripensare a quello che si diceva trent’anni fa quando, nel quasi silenzio, si festeggiò il numero trecento e il trentennale. La collana era ignorata da quasi tutti sovrastato dalle altre testate Bonelli più affascinanti e brillanti, quei pochi articoli che parlavano di Zagor finivano per risaltarne i tempi passati dipingendolo come un personaggio dall’illustre passato ma oramai datato, da rifondare totalmente o da chiudere. Invece oggi dopo trent’anni le cosiddette altre brillanti pubblicazioni della SBE che sovrastavano Zagor o non ci sono più o sono messe peggio, voglio sottolineare che faccio questa considerazione con grande dispiacere, lo voglio precisare per evitare fraintendimenti.
Io posso solo aggiungere un immenso grazie a tutti quelli che hanno permesso di raggiungere questo risultato, in primo luogo tutti i lettori e poi a tutti gli autori, alla coppia Boselli e Burattini che con la loro passione e competenza hanno permesso alla collana di superare il momento critico con degli interventi volti a garantire sempre il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione, un ringraziamento anche a Rauch che sta facendo altrettanto. Infine un grazie a tutti gli altri autori che in questi anni stanno dando il loro contributo. Tutti hanno contribuito affinchè oggi in edicola ci sia ancora Zagor un personaggio che da sessant'anni pur con delle inevitabili modifiche ancora oggi custodisce intatta l’eredità Nolittiana originale.
In futuro non so cosa accadrà, ma se quello che dice Burattini è vero, allora non siamo alla frutta, e proprio per ritardare al massimo questa pietanza è vitale non disperdere gli ancora tanti appassionati lettori. Bisogna incrementare la qualità delle storie, fare di più, sempre di più, spero che Burattini possa ritornare al più presto ai suoi standard qualitativi evitando qualche passaggio a vuoto, lo so che dopo tanti e tanti anni e dopo aver scritto più storie di Nolitta e Toninelli messi insieme può esserci un po' di annebbiamento, ma sono sicuro che un grandissimo autore Zagoriano come lui ci regalerà ancora tante belle storie.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2021 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Zagor un personaggio che da sessant'anni pur con delle inevitabili modifiche ancora oggi custodisce intatta l’eredità Nolittiana originale.

È qui che, secondo me, c'è un cortocircuito tra noi, caro Cama Very Happy
Per me lo Zagor attuale non ha quasi più nulla di quello originale. È cambiato il tono delle storie, è cambiato il modo di scriverle, è cambiato Zagor stesso...
La collana Zagor sta vivendo un gran bel periodo? Benissimo Applause Applause Applause Complimenti al curatore ed agli autori per i risultati, ma (opinione personalissima, ovviamente) stiamo parlando ormai di un altro fumetto...
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2021 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
È qui che, secondo me, c'è un cortocircuito tra noi, caro Cama Very Happy

Caro doc non c'è nessun corto circuito, ma semplicemente siamo lettori con delle sensibilità molto diverse, devo ammettere che siamo veramente molto diversi. Giusto per farci due risate anche le tue valutazioni delle storie di Toninelli non le condivido quasi mai, le storie che che piacciono a te quasi sempre non piacciono a me, mentre quelle che non piacciono a te quasi sempre piacciono a me. Addirittura, caro Doc, siamo arrivati al massimo del disaccordo sulla coppia di storie la pista del west e magia senza tempo. Tu nel sondaggio delle migliori storie annuali hai dichiarato di preferire la prima, per carità non c'è nulla di male sia chiaro, solo che per me la pista del west è veramente la peggiore storia di Zagor, ma proprio la peggiore e per un motivo molto semplice, è l'unica storia che si basa tutta su un presupposto iniziale che nel finale viene totalmente ribaltato, non è mai successo anche nelle storie più scialbe e brutte, cioè è l'unica storia in cui mi sento preso in giro come lettore, infatti è l'unica che riletto pochissime volte, la evito come la peste. Viceversa per quanto mi riguarda magia senza tempo è forse la migliore storia di Zagor. Siamo proprio diversi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Però mi piace molto discutere con te e ti ringrazio, spero che possiamo farlo ancora a lungo. Quindi non fare scherzi, resisti e non abbandonare la collana (Doc, scherzo ovviamente)
Doc Lester 1975 ha scritto:

Per me lo Zagor attuale non ha quasi più nulla di quello originale. È cambiato il tono delle storie, è cambiato il modo di scriverle, è cambiato Zagor stesso...

Ovvio, altrimenti non saresti tentato di abbandonare la collana, a me stà succedendo la stesa cosa con Dampyr se non lo faccio è solo per Boselli e perchè veramente mi dovrei ridurre a leggere solo Tex e Zagor. Eppure fino ad alcuni anni fa mi piaceva tantissimo.
Doc Lester 1975 ha scritto:

La collana Zagor sta vivendo un gran bel periodo? Benissimo Applause Applause Applause Complimenti al curatore ed agli autori per i risultati, ma (opinione personalissima, ovviamente) stiamo parlando ormai di un altro fumetto...

Lo ha detto Burattini e mi auguro che sia vero, un pò sono sorpreso anche io, pensavo che la situazione fosse meno rosea, meglio cosi. Io sono doppiamente contento perchè Zagor lo leggo comunque con piacere, solo Tex in questo momento lo ritengo superiore, infatti ho lasciato tutte le altre collane eccetto Dampyr e Dragonero.
Purtroppo Burattini ultimamente è un pò altalenante e questo deve essere assolutamente corretto in futuro. Ma noto un problema più sulla qualità delle storie che sullo stravolgimento dei personaggi. Boh... sarà un mio limite ma Zagor e Cico mi sembrano più o meno gli stessi o quantomeno accettabili compatibilmente al fatto che gli autori sono persone diverse da Nolitta. Naturalmente il mio discorso è generale guardando alla media delle storie e non focalizzandosi su singole storie.
Per quanto riguarda la qualità delle storie il discorso è un pò diverso, ci sono stati periodi anche molto migliori di questo, quindi secondo me le storie possono e devono migliorare in qualità, essere più avvincenti e inchiodare maggiormente il lettore, vorrei tanto rivedere il Burattini dei tempi migliori.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2021 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

È sempre un piacere confrontarmi con te, Cama69 Very Happy
Fantastica questa cosa che non siamo d'accordo nemmeno sulle storie di Toninelli Very Happy
Ma ora che commenterò Terra maledetta e a ruota I guerrieri della città sepolta credo ci troveremo sulla stessa linea... fino a un certo punto Wink
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2021 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravi. Ottimo esempio di confronto civile e rispettoso pur partendo sda posizioni opposte Applause
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cumino
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 11/06/21 19:26
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2021 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gentile Dottor Burattini: come mai il frontespizio di "Provaci ancora cico" è bianco con scritte in azzurro mentre nei precedenti albi di cico il frontespizio è esattamente il contrario cioè fondo azzurro e scritte in bianco?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2021 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

"Sui numeri 61/62/63 della riedizione a colori del Comandante Mark, usciti in edicola in agosto, c’è in appendice “La vera storia di Elizabeth Gray”, con il passato di Betty (la fidanzata di Mark) raccontato anni fa da me e da Lina Buffolente (in cui metto a posto alcuni tasselli)"

sia mai
Laughing
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2021 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Moreno: il "mettitore" a posto di tasselli...Sapevamolo, su Rieducational Channel (e, ovviamente ma sopratttutto, su Zagor)... Laughing Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2021 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

il comandante apocrifo laughing8
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2021 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente noto che molti, moltissimi, leggendo Zagor dicono " quando lo leggo torno bambino". È la dimostrazione che anche tra i lettori c'è la percezione del fumetto=lettura per bambini.
Non stupisce quindi che Burattini si trovi in difficoltà. Non solo deve combattere con i paletti della serie, ma anche con chi si vergogna di leggere storie "per bambini". Ed ecco quindi il rifiuto di 3/4 dei lettori per le storie "troppo fantastiche" (ooohh... che vergogna... pensa se la gente sapesse che sto leggendo una storia con i folletti e i fantasmi...).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 156, 157, 158 ... 164, 165, 166  Successivo
Pagina 157 di 166

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group