Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor 2020: la migliore storia medio-lunga

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2021 5:21 pm    Oggetto: Zagor 2020: la migliore storia medio-lunga Rispondi citando

Vota la migliore storia medio-lunga del 2020!

Si esprime una sola preferenza indicando il titolo.


Si conteggiano i voti espressi entro il 2021.



Sangue Kiowa (Zagor 654-655)

Winter Snake cerca di uccidere il senatore Jebediah Blake, mentre questi è in visita a Darkwood per conto del Dipartimento degli Affari Indiani, e viene imprigionato a fort Summer. Zagor deve muoversi per impedire una rivolta dei Kiowa e per salvare l’amico, quando questi si libera e fugge con l’intento di inseguire il senatore fino a Washington, se necessario, pur di portare a compimento una personale e misteriosa vendetta…

A Columbus, la pista di Zagor, Winter Snake e del senatore Blake, si incrociano per la resa dei conti. C'è un passato di sangue che lega il vecchio senatore e il fiero capo dei Kiowa…


La figlia del mutante (Zagor 655-657)

Sophie Randall, la figlia di “Skull”, il mutante, è fuggita dal manicomio di Rochester, risvegliata dalla “voce” telepatica del padre, la cui testa dai due cervelli, staccata dal corpo dopo la sua morte, era stata affidata a degli scienziati, conservata in una teca di alcol, per essere studiata. Decisa a ritrovare quella teca, Sophie cerca di rintracciare Zagor, convinta che il nostro eroe sappia dove si trovi. Perciò, giunge a Darkwood seminando la morte al suo passaggio perché, essendo impazzita, ha scoperto che uccidere le dà un immenso piacere. Lo Spirito con la Scure, insieme al professor Barryman, lo psichiatra che aveva in cura la donna, cercano di fermarla!

La figlia del mutante, Sophie Randall, giunge a Darkwood in cerca di Zagor. Lungo la sua strada ha ucciso decine di vittime in un modo orribile: costringendole al suicidio con il suo terribile potere telepatico. Adesso trova sulla pista il villaggio di Tonka, dove lo Spirito con la Scure tenta il tutto per tutto per impedirle di fare ancora del male!


L'ebano e l'avorio (Zagor 657-659)

Comincia una nuova avventura con al centro una comunità di ex-schiavi fuggiti dalle piantagioni del Sud, che si scontra con gli abitanti di un paese vicino.

Il bieco Trevor, per conto di Virgil Boyd, ricco proprietario di un ranch, paga i pistoleros di colore della banda del fuorilegge Murray per far montare l’odio razziale contro la comunità di Nova Spes dove vivono e lavorano in pace, in una sorta di esperimento sociale voluto dal filantropo mister Waters, uomini bianchi e uomini neri. Zagor e Cico si recano al ranch di Boyd mentre la figlia sedicenne del ranchero, Evelyn, vive però una storia d’amore clandestina con Jerome, un ragazzo di colore della Comunità. Gli uomini agli ordini di Trevor se ne accorgono e...

Il giovane Jerome aspetta in cella il compiersi del suo destino, accusato di un delitto che non ha commesso… mentre gli uomini agli ordini di Virgil Boyd fomentano la rabbia degli abitanti di Green Corner e guidano l’attacco per dare alle fiamme Nova Spes! Zagor affronta Murray e gli altri pistoleros di colore assoldati da Boyd per incolpare i neri di Nova Spes, e giunge in soccorso della città della Speranza fondata da mister Waters.


Kandrax! (Zagor 660-661)

La vendetta di un terribile mago stravolge il passato di Zagor e ne cambia la vita, il futuro, il destino…

Il regno di Kandrax, per adesso limitato a una valle isolata i cui abitanti sono stati resi suoi succubi e messi al lavoro per costruire giganteschi draghi meccanici, si prepara a dominare il mondo… mentre Zagor, imprigionato nel corpo di un altro, cerca di raggiungerlo per fermarlo, in una realtà dove lui non esiste più, perché il druido ha cambiato il suo passato, modificando anche il suo futuro!


Creatura d'acqua (Zagor 662)

È una letale creatura liquida, trasparente, inafferrabile, invisibile nell’acqua dove vive, finché si materializza per attaccare e sciogliere nel nulla le sue prede… che cosa accadrà, quando sarà riuscita a lasciare il lago sotterraneo dove Zagor, insieme ad un gruppo di geologi, ne scopre l’esistenza?


Zombi a Darkwood (Zagor 663-664)

Nell'isolata valle di Red Hook i banditi della banda Lizard liberano per errore una creatura che gli indiani venerano come un'oscura divinità, e che scatena una epidemia... ZOMBI! Riuscirà Zagor a fermare il devastante contagio prima che si propaghi a tutta Darkwood?

L'epidemia zombi sembra inarrestabile! Mentre Cico, Pat e gli altri compagni d'avventura cercano di salvare più superstiti possibili, Zagor affronta l'orda di invasati e capisce che solo una missione suicida può debellare una volta per tutte l'apocalittica minaccia...


I disertori di Fort Kenton (Zagor Maxi)

Innamoratasi del capitano McKinley, la giovane blackfoot Ayta gli regala una pietra di metallo giallo trovata insieme a molte altre, sul greto del torrente che scorre vicino al villaggio non lontano da Fort Kenton. Deciso a impossessarsene, con un gruppo di fidati, McKinley ha disertato sterminando il villaggio e fuggendo con l'oro rubato o, perlomeno, questa è la versione ufficiale sostenuta del colonnello Pircher, e tutte le prove sembrano dargli ragione... Questo è ciò che sostengono anche il capo Kewak e i pochi guerrieri blackfoot sopravvissuti alla strage del villaggio, che ormai non hanno altro scopo se non la vendetta contro tutti i bianchi di Fort Kenton! I disertori sono in fuga, Pircher li insegue, Kewak è deciso a sterminare tutti morendo nell'impresa. Ma la verità è un'altra, completamente diversa. E Zagor intende scoprirla.


La valle dell'Eden (Zagor Speciale)

Inseguendo Dempsey, un bandito che è fuggito dopo un tentativo di rapina facendosi scudo con una donna tenuta in ostaggio, Zagor raggiunte un villaggio abitato da immigrati scandinavi, che lo curano essendo egli rimasto gravemente ferito. Il potere quasi miracoloso di un filtro che lenisce immediatamente le sue ferite convince lo Spirito con la Scure che la comunità, apparentemente pacifica e disarmata, nasconda un qualche segreto magico… ma scoprire la verità si rivela un pericolo mortale!


Il rapimento di Icaro La Plume (Zagor Color)

Eva Dunkpof, la figlia di un ingegnere aeronautico che in passato aveva collaborato con Icaro La Plume nella costruzione di un velivolo chiamato "catamarano volante", rapisce il Barone per costringerlo a far ritorno con lei sulla vetta dell'inaccessibile rupe sulla quale sorge cui sorge la misteriosa città di Ol Undas. La Plume, infatti, in compagnia di Zagor e di Cico, si era schiantato su quella cima in una avventura risalente a molti anni prima, scoprendo una comunità rimasta isolata per millenni dal resto del mondo. Eva, che ha assoldato una banda di uomini senza scrupoli, vuole svelare alla comunità scientifica l'esistenza di Ol Undas e impossessarsi dei suoi segreti tecnologici, ereditati da civiltà antidiluviane più avanzate della nostra. Per raggiungere la sommità della rupe viene costruita una nave volante sorretta da palloni aerostatici. Zagor riesce a salire a bordo, finendo per tornare anche lui, con La Plume, in cima alla montagna... e scoprire così che cosa è accaduto nel frattempo agli abitanti della città nascosta!


Sezione Omega (Zagor Maxi)

Adottato da una famiglia di Baltimora, Christopher sembra aver perso i suoi misteriosi poteri. Ha però sogni e incubi ricorrenti, forse ricordi di un passato dimenticato che sta tornando lentamente a galla. Per fare luce su tutto ciò, decide di fuggire per raggiungere una cittadina il cui nome compare in maniera ossessiva nei suoi sogni: White Church. Nel viaggio, avventuroso e ricco di insidie, Christopher vedrà ricomparire poco alla volta i suoi poteri, grazie ai quali potrà conoscere il suo sconvolgente passato e svelare un segreto che cambierà la sua vita e quella di molte altre persone. Sulle sue tracce si lancia una banda di misteriosi e agguerriti nemici intenzionati a farlo tacere per sempre. Zagor li dovrà affrontare per salvare Christopher e scoprire le oscure trame tessute da una potente organizzazione segreta, la Sezione Omega.


La missione di Drunky Duck (Zagor Color)


Drunky Duck, il postino di Darkwood, è stato incaricato di recapitare una misteriosa lettera, che a quanto pare, interessa a una banda di uomini senza scrupoli, decisi a impadronirsene. Zagor e Cico, giunti in soccorso del loro amico indiano, scoprono che dentro la busta a lui affidata c’è un messaggio in codice, cifrato secondo uno dei metodi descritti nel Cinquecento dal monaco esoterista Giovanni Tritemio, detto l’Abate Nero. Inseguiti dai banditi, i nostri amici riescono a raggiungere la donna destinataria della missiva, e scoprono che…
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!



Ultima modifica di Kiki Manito il Dom Gen 30, 2022 1:23 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11484
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2021 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sangue Kiowa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2021 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sangue Kiowa
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5219

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2021 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sangue Kiowa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2021 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sangue Kiowa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2021 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZOMBI A DARKWOOD
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2021 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando

la mutantina
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2021 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiowa
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2021 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sangue Kiowa senza dubbio anche per me.
Storia robusta che forse poteva addirittura essere sfruttata meglio con una trama di più ampio respiro.

Mi permetto di far notare però che il 2020 non è stato un anno di merda solo per la pandemia...con il nostro eroe preferito ci sono andati giù niente male a livello di oscenità, eh ?

Kandrax
Il rapimento di Icaro la Plume
Creatura d'acqua
Sezione Omega

...e mi permetto di aggiungere anche La Figlia del Mutante, soprattutto per l'insignificante ed affrettato finale.

Mai visti nella saga di Zagor tanti orrori tutti in una volta...concentrati insieme appassionatamente in una memorabile annata !!

Secondo me l'hanno fatto apposta per battere una specie di record.
Il trionfo del trash e dell'insulsaggine ai massimi livelli.
Storie decenti e sceneggiate in maniera rispettabile come
I disertori di fort Kenton
o
Zombi a Darkwood ( che poteva essere una trashata al pari delle altre e invece ha una sua dignità e un suo perchè ) sembrano davvero capitate lì per caso.

Insieme a Sangue kiowa rovinano la media ed impediscono di far assurgere l'annata ad imbattibile leggenda ( negativa ).
E pensare che col tutto il tempo che abbiamo passato in casa ci potevamo almeno consolare leggendo delle belle storie...e invece si è aggiunta tortura a tortura...

Chissà se è voluto... Laughing Cool



...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2021 7:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Zombi a Darkwood
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2021 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:
Sangue Kiowa senza dubbio anche per me.
Storia robusta che forse poteva addirittura essere sfruttata meglio con una trama di più ampio respiro.

Mi permetto di far notare però che il 2020 non è stato un anno di merda solo per la pandemia...con il nostro eroe preferito ci sono andati giù niente male a livello di oscenità, eh ?

Kandrax
Il rapimento di Icaro la Plume
Creatura d'acqua
Sezione Omega

...e mi permetto di aggiungere anche La Figlia del Mutante, soprattutto per l'insignificante ed affrettato finale.

Mai visti nella saga di Zagor tanti orrori tutti in una volta...concentrati insieme appassionatamente in una memorabile annata !!

Secondo me l'hanno fatto apposta per battere una specie di record.
Il trionfo del trash e dell'insulsaggine ai massimi livelli.
Storie decenti e sceneggiate in maniera rispettabile come
I disertori di fort Kenton
o
Zombi a Darkwood ( che poteva essere una trashata al pari delle altre e invece ha una sua dignità e un suo perchè ) sembrano davvero capitate lì per caso.

Insieme a Sangue kiowa rovinano la media ed impediscono di far assurgere l'annata ad imbattibile leggenda ( negativa ).
E pensare che col tutto il tempo che abbiamo passato in casa ci potevamo almeno consolare leggendo delle belle storie...e invece si è aggiunta tortura a tortura...

Chissà se è voluto... Laughing Cool



...

Exactly for Zombi. A successfull story in the second place for me.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2021 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:

Exactly for Zombi. A successfull story in the second place for me.


Unexpectedly a good story.

...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group