Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mar Feb 09, 2021 6:02 am Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | Oltre all’editore anche gli autori hanno le loro colpe.
Adesso vedo una terza deriva, quella che porta a media come il cinema e la televisione |
Questo è chiaramente un attacco a gente che scrive come Marolla
Pennacchioli dovrebbe disegnare e occuparsi del suo campo invece di dire ste stronzate. _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 09, 2021 7:54 am Oggetto: |
|
|
disegnare? |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 09, 2021 8:36 am Oggetto: |
|
|
Vabbè, @jupiter973, fa parte di Comix Archive, che pretendi? _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mar Feb 09, 2021 9:02 am Oggetto: |
|
|
jupiter973 ha scritto: | simon ha scritto: | Oltre all’editore anche gli autori hanno le loro colpe.
Adesso vedo una terza deriva, quella che porta a media come il cinema e la televisione |
Questo è chiaramente un attacco a gente che scrive come Marolla
Pennacchioli dovrebbe disegnare e occuparsi del suo campo invece di dire ste stronzate. |
jupi penso che intendesse gli esperimenti fatti per il cinema e la televisione tipo monolith o orfani
chi potrebbe attaccare marolla se non un poveruomo? |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 09, 2021 9:04 am Oggetto: |
|
|
credo anch'io
non penso che il tizio sia cosi' aggiornato nelle letture zagoriane... |
|
Torna in cima |
|
 |
Gunny Bill Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 09, 2021 9:04 am Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | disegnare? |
Infatti, questo che scrive è Sauro fratello del Gabriele disegnatore |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 09, 2021 9:31 am Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: | credo anch'io
non penso che il tizio sia cosi' aggiornato nelle letture zagoriane... |
assolutamente non sa manco chi è Marollone nostro
si riferiva alla SBE in generale |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 09, 2021 9:32 am Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | Chi potrebbe attaccare marolla se non un poveruomo? |
Questa difesa d'ufficio di Marolla (tua, di Jupi, non so di altri) mi sembra francamente stucchevole.
Nessuno attacca Marolla. Ma si potrà legittimamente dire che l'ultima storia di Marolla non è piaciuta, o sia andata troppo fuori dal solco?
Marolla è un investimento importante sul futuro di Zagor, se resterà fedele (almeno nelle grandi linee) allo stile di Zagor. Quando un autore scrive poco viene esaltato oppure viene affossato, ma arriva per tutti, prima o poi, la prova migliore o quella meno buona. Quando si iniziano a scrivere più storie, si comincia a ragionare sulla media (com'è accaduto a Perniola o a Zamberletti) e, cosa più importante, l'autore impara a fare il callo su Zagor.
Attenderei Marolla ancora un po', prima di dividerci su di lui. Certo che se produce una storia ogni 3 anni non sarà facile.
Per me, Zombi a Darkwood è un grande passo indietro nel mio personale gradimento e un grande passo di lato verso nuovi stilemi che mi auguro non prenderanno il sopravvento. _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Feb 10, 2021 5:00 pm Oggetto: |
|
|
jupiter973 ha scritto: | Pennacchioli dovrebbe disegnare e occuparsi del suo campo invece di dire ste stronzate. |
Pennacchioli che disegna è il fratello di quello che scrive....  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Ven Feb 12, 2021 2:32 am Oggetto: |
|
|
Doc Lester 1975 ha scritto: | Questa difesa d'ufficio di Marolla (tua, di Jupi, non so di altri) mi sembra francamente stucchevole. |
La mia difesa è per chi scrive storie che prendono spunto dalle maggiori premiere tv del momento
ma certo se tu guardi DayDreamer è difficile che troverai certe tematiche nei fumetti  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Feb 12, 2021 9:30 am Oggetto: |
|
|
jupiter973 ha scritto: | Doc Lester 1975 ha scritto: | Questa difesa d'ufficio di Marolla (tua, di Jupi, non so di altri) mi sembra francamente stucchevole. |
La mia difesa è per chi scrive storie che prendono spunto dalle maggiori premiere tv del momento
ma certo se tu guardi DayDreamer è difficile che troverai certe tematiche nei fumetti  |
Ah... Le prendesse da Lucifer o, meglio ancora, da Virgin River!!!!!  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Feb 14, 2021 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Ah... Le prendesse da Lucifer o, meglio ancora, da Virgin River!!!!!  |
La prima serie "la conosco" , mentre la seconda è la prima volta che la sento nominare.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Mte90 Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Mar 03, 2021 11:01 am Oggetto: |
|
|
Mi faccio vivo raramente ma vorrei dire la mia da 30enne che ha cominciato a 14 anni a collezionare Zagor.
Io ho smesso di comprare le miniserie da 6 episodi dopo il Darkwood origini. Non ho preso nemmeno più i nuovi albi a strisce o le novels o nemmeno il crossover con flash, già l'albo di Jovanotti mi fece molta pena sembrava uno di quelli che trovi nei cereali per quanto misero fosse (non per i disegni). Anche se colleziono Batman, Marvel e tanti altri fumetti ritengo la storia un non-sense con Flash. Per me collezionista è un colpo al cuore decidere di non prendere pezzi del personaggio che seguo ma se devo buttare i miei soldi preferisco farlo per altro che apprezzo di piú.
In ogni caso ritengo che Zagor abbia dei problemi effettivamente, pensato per un target di età ad esempio che non è il mio e su tante cose concordo con Pennacchioli.
Zagor venderà finché avrà lo zoccolo duro che lo legge da quando aveva l'eta di mio padre che ha cominciato a leggerlo, come anche per Tex e Diabolik.
Con questa premessa si può prevedere che il numero venduto comincerà ad aumentare o non diminuire? Molto difficile perché lo scopo è far contenti il target principale altrimenti le vendite diminuiranno ancora di più ma di sicuro non si prenderanno nuovi lettori.
Però il ragionamento sui nuovi lettori è più generazionale, dal boom di internet dopo il 2010 direi è chiaro che nuovi lettori non sono interessati al fumetto italiano da edicola. Se non per DD o forse Nathan Never (che vorrei cominciare se avessi spazio in libreria) e Martyn Mystere (come per NN).
Un commento sulle storie da qualche anno a questa parte? Meh, l'unica che mi ricordo era l'ultima saga di Mortimer che aveva finalmente dato qualche scossone ma se ad oggi mi chiedesse qualcuno negli ultimi due anni qualche storia che valesse la pena non saprei rispondere (forse l'ultima comparsa di Hellingen). Forse si salvano gli Zagor Color che sono verticali sui personaggi secondari che di solito sono meri comprimari e basta. _________________ "Io sono l'Eternauta il vagabondo dell'infinito, il triste e solitario pellegrino dell'universo." (Eternauta) |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mer Mar 03, 2021 11:11 am Oggetto: |
|
|
Anche Tex perde 5000 lettori annui (l'anno scorso di più causa covid), prima o poi chiuderanno tutti i personaggi, compreso il ranger immortale...e forse non sarà nemmeno l'ultimo! |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Mar 03, 2021 11:25 am Oggetto: |
|
|
Mte90 ha scritto: |
Io ho smesso di comprare le miniserie da 6 episodi dopo il Darkwood origini. Non ho preso nemmeno più i nuovi albi a strisce o le novels o nemmeno il crossover con flash, già l'albo di Jovanotti mi fece molta pena sembrava uno di quelli che trovi nei cereali per quanto misero fosse (non per i disegni).
Zagor venderà finché avrà lo zoccolo duro che lo legge da quando aveva l'eta di mio padre che ha cominciato a leggerlo, come anche per Tex e Diabolik.
lo scopo è far contenti il target principale altrimenti le vendite diminuiranno ancora di più ma di sicuro non si prenderanno nuovi lettori.
|
Questa è l'assoluta verità!!!!!!!! _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
|