Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
FURIA CIECA - 634/635/636
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Set 01, 2018 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma nel fumetto sembrava lungo cinquanta metri. Shocked Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36820
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Set 01, 2018 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'È anche un extraterrestre molto prima di Zagor e del Piccolo ranger!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Sab Set 01, 2018 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Verissimo. La mia impressione è dopo dieci anni in cui il personaggio stava sempre più crescendo nelle vendite anche se era ancora lontano dall'essere il più venduto d'Italia (primato che credo spettasse ancora a Topolino ed alla coppia Miki e Blek Think ), GLB si sentissr ormai abbastanza sicuro del suo pubblico da osare storie fuori dagli schemi... e aveva ragione. Laughing
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Sab Set 01, 2018 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma per ritornare IT, io non parlerei affatto di deriva trash e non capisco proprio da dove derivino certe idee.
Certi generi di storie appartengono alla fisiologia di Zagor dalla nascita. Se questa storia è thrash la prima di Marcus lo è molto di più e che dire di "Odissea americana" con le sue minacce assurde ed improbabili che pure è una delle più belle storie di Zagor in assoluto? Think Brick wall
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7753
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2018 5:03 am    Oggetto: Rispondi citando

E così siamo arrivati al maanchenolitta che stronca a priori qualsiasi possibilità di critica... Very Happy

Seriamente, non è che solo perché c'è stata in passato ANCHE qualche storia trash firmata dallo stesso Nolitta, Zagor debba essere classificato come fumetto dal futuro trash in cui le uniche storie che possono aver senso sono quelle dallo spessore simile a quella di cui stiamo discutendo.
E comunque c'è trash e trash Not talking
Indiana Jones è un buon trash, Pirati dei Caraibi è trash infantile.
Tutto solo secondo il mio parere e secondo i miei gusti, ovviamente Very Happy
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2018 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Approfittando di questa storia voglio intervenire sulla questione trash perchè sono molto perplesso, ma può darsi che mi sbaglio e sono pronto a riconsiderare la mia opinione.
Io ho sempre pensato che su Zagor non ci sono state mai storia trash in quanto si definisce trash un prodotto caratterizzato da cattivo gusto, volgarità, temi e soggetti scelti volutamente e con compiacimento per attirare il pubblico con quanto è scadente, di bassa lega, di infimo livello culturale.
Mi rendo conto che alcuni di questi aspetti sono soggettivi, però mi pare difficile intravedere nelle storie di Zagor delle volgarità e del cattivo gusto. Analogamente per costituzione della collana mi pare improbabile che si possa ipotizzare l'infimo livello culturale, anzi qualche volta gli autori attuali e soprattutto Burattini sono stati accusati di eccessiva contaminazione nozionistica non necessaria.
Detto, ciò resta solo l'aspetto scadente, sicuramente nei quasi sessant'anni ci sono state delle storie scadenti, ma non nel senso che se ne da nella definizione di trash. Secondo me le storie scadenti ci sono state a causa della presenza di qualche incongruenza grave, di trame poco emozionanti e avvincenti, oppure troppo noiose, ripetitive e piatte, o anche troppo semplicistiche o infantili, qualche volta si è potuto verificare qualche passaggio un pò ridicolo e raramente si può identificare qualche storia con un qualche passaggio affrettato o arronzato
La prima storia di Marcus era adeguata ai tempi anche se l'antagonista non poteva reggere negli anni successivi, mentre a mio parere la prima storia di Thunderman è stata scadente sia perchè ci sono dei passaggi incongruenti e sia perchè l'antagonista è stato cosi mediocre nello sfruttare i suoi enormi poteri che alla fine è risultato ridicolo da subito appena la storia è arrivata in edicola. Burattini in modo, evidente, oltre che ammetterlo lui stesso, ha voluto chiudere i conti con questi due personaggi cercando di ripresentarli in modo più drammatico eliminando quegli aspetti un pò ridicoli e infantili.
Questa storia può piacere o meno, può essere anche considerata pessima ma di trash non ha nulla assolutamente nulla. Naturalmente io mi attengo al significato del termine trash.
Doc Lester 1975 ha scritto:
Jup, non so se il tuo commento sia ironico o sincero, ma mi hai fatto fare due belle risate Laughing Laughing
Però, se pensi davvero quello che hai scritto, più che ridere mi viene da piangere...

Scusa Doc a parte il fatto che Jupiter scherza spesso, nella immagine che ha fatto vedere non c'è nulla di trash al limite fa un pò sorridere vedere Zagor in una scena alla Bud Spender. Ma poi perchè ti verrebbe da piangere se Jupiter ritiene che Zagore deve essere trash, a te cosa te ne importa Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Think Think Fortunatamente per noi non decide Jupiter la linea editoriale
Doc Lester 1975 ha scritto:
ltrimenti la collana chiuderebbe in pochi mesi.
[quote="Doc Lester 1975"] Chiaro che non concordo su una sola parola di quanto hai scritto... anzi, su una sì: trash. Solo che per me non è un complimento e se davvero questo è il futuro di Zagor (o anche solo delle storie del versante fantastico), sarebbe una grande sofferenza continuare a leggerlo Sad

Doc, è ovvio che trash non è un complimento, la definizione è fin troppo evidente e esaustiva. Solo che non capisco come puoi solo immaginare che Burattini possa consentire che le storie diventino volgari, di cattivo gusto, di infimo livello culturale o scadenti, per attirare i lettori? hai una cosi bassa considerazione di lui? Shocked Shocked
Secondo me nessuno lo deve proprio pensare almeno fin quando ci saranno autori del calibro di Burattini e Rauch, Mignacco e tutti gli altri, non scherziamo dai.
Cerchiamo invece di pressare gli autori affinche scrivano storie di alta qualità, con storie avvincenti ed emozionanti e ogni tanto qualche storia più seriosa e drammatica.
wakopa ha scritto:
e' innegabile che pero' su zagor esista un filone piu' serioso ed uno piu' trash ormai non piu' rimuovibile Think
difficile confutare queste cose:

Think Think Think Think Io la tua affermazione la confuto eccome, non riesco proprio a vedere il filone trash, me lo potresti indicare se ti va, perchè può darsi che mi sfugge qualcosa e hai ragione tu, in tal caso alzerò le mani.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21338

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2018 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

ti rispondo nel topic "il piu' brutto" che potrebbe essere piu' consono ed agevolare il lavoro del moderatore Angel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2018 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Scusa Doc a parte il fatto che Jupiter scherza spesso, nella immagine che ha fatto vedere non c'è nulla di trash al limite fa un pò sorridere vedere Zagor in una scena alla Bud Spender.


Con l'immagine intendevo tutta la seguenza assurda della fuga del campo Wink

cama69 ha scritto:
Fortunatamente per noi non decide Jupiter la linea editoriale


Io non ho detto che mi piace su Zagor il Trash e voglio che Zagor prenda quella linea editoriale (anche se è sempre esistita per ovvie caratteristiche personaggio)
ma storie mediocri come questa si salvano solo per scene TRASH come Zagor Vs Gnomi e situazioni del genere sono una costante e mi sembra strano
che molti qui dentro hanno beatamente ignorato questa cosa Think
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Ven Ott 18, 2019 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Questa storia era partita abbastanza bene, ero incuriosito dal ritorno di due vecchissimi nemici : Marcus nella sua prima apparizione era originale e quasi simpatico, aveva un bel regno sospeso tra i rami con quei nanerottoli con le ali di pipistrello...la sua avventura era stata ingenua ma divertente; Thunderman mi era già piaciuto di meno con la sua attività da rubagalline dopo gli incredibili poteri che aveva ottenuto dalla pietra che brucia.
Adesso si sono alleati per dare vita ad un nuovo regno e per vendicarsi di Zagor... ma la storia perde di leggerezza e pathos... risultando comunque ben scritta ma secondo me manca di qualcosa...
Mi è piaciuta moderatamente, nel senso che Burattini ha fatto un buon lavoro ripescando questi personaggi e la storia è venuta fuori abbastanza bene, come anche gli Esposito sono stati molto bravi a disegnare i nemici, i pigmei, le valanghe di rocce e le esplosioni di fulmini di Thunderman.
Però non riesco ancora a capire cosa può mancargli per essere una grande storia, forse mi servirà una seconda lettura.
In ogni caso, come avversari ricorrenti, mi sarebbe piaciuto rivedere Marcus, ma non Thunderman.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Ven Ott 18, 2019 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Ancora una nota (o difetto) : qualche pensiero in meno ci sarebbe stato bene (per fortuna ho questo fiammifero, per fortuna ho trovato quest'altro, ecc...) e termini un po' fuori luogo : caporalato, mina vagante...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11548
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2021 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Kiki Manito ha scritto:


Zagor con la faccia di Pippo Inzaghi nun se pó vedé!!! Brick wall Laughing

Pippo Inzaghor! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7753
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2021 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Noooooo.... Brick wall
Perché avete tirato fuori di nuovo questa storia, che era finalmente finita in seconda o terza pagina? Wink
Per me, onestamente, una delle cose peggiori del decennio 2010-19.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2023 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Frankly speaking, this story now published in Turkish, is not a bad one.
Interesting idea, not at all trash and fidel to Zagorian ideology.
On the other hand, I didnt like the pigmees from Eastern Indies, could be perfect a lost tribe there, its not plausible to bring an entire clan from The dutch isles.
Neverthless, a satisfying lecture.
Drawings not my favorites at that story but good in a general way.
Grosso modo, a good work from Burattini and Esposito bros. Applause
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2023 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Frankly speaking, this story now published in Turkish, is not a bad one.
Interesting idea, not at all trash and fidel to Zagorian ideology.
On the other hand, I didnt like the pigmees from Eastern Indies, could be perfect a lost tribe there, its not plausible to bring an entire clan from The dutch isles.
Neverthless, a satisfying lecture.
Drawings not my favorites at that story but good in a general way.
Grosso modo, a good work from Burattini and Esposito bros. Applause
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2023 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Now this month is finished.
I confirm, fair story.
For me, better than the last Burattini stories including the last Mortimer.
Following story, a very bad one with a duo that I dont like: Zamberletti&Mangiantini.
To say the truth: you are against of Cassaro and Gramaccioni but Mangiantini is far away worst with all the respect.
If he continues, the other non published Cassaro, Gramaccioni and Darcangelo stories should also be published immediately. Not talking Not talking
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Pagina 11 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group