Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor nell' isola di Gaia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10791
Località: Ellada

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2004 7:29 pm    Oggetto: Zagor nell' isola di Gaia Rispondi citando

Ecco una avventura di Zagor partorita dalla mia fantasia:

Il rumore del mare e il canto dei gabbiani disturbano il sonno del nostro eroe. Zagor si sveglia su una spiaggia sconosciuta, c'? una gradevole brezza nell' aria mentre il sole riscalda gradevolmente come in primavera.
Il nostro eroe non ricorda come ci ? arrivato su questa spiaggia sconosciuta, la costa e la vegetazione non la conosce...non ? Darkwood. "Per mille tamburi! Dove sono ?" Si domanda il difensore del popolo rosso.
Passato il momento della sorpresa, Zagor decide di inoltrarsi nella foresta al limite della spiaggia.
Sfruttando la sua abilit? nel saltare di albero in albero, Zagor scruta il territorio dell' alto. La vegetazione ? sconosciuta, cos? anche la fauna. Ben presto Zagor scruta un sentiero nella foresta e delle tracce.
Le orme indicano a Zagor calzature sconosciute...piano e con prudenza Zagor segue le tracce e finalmente in lontananza sente delle voci...sono voci di donne. Poi il silenzio...Zagor si cala per seguire le tracce e una lancia sconosciuta si conficca nel terreno e una voce femminile imperiosa grida "CHI SEI ?".
Zagor alza gli occhi e vede due guerriere greche. Folta chioma bruna con i capelli che scendono dall' elmo, le due guerriere sono molto alte...1.90 circa. Zagor alza le mani dicendo di non sapere dove si trova e nemmeno come sia arrivato, dice loro di essere americano. Le due donne dicono di non conoscere nessun luogo chiamato America e di non sapere se al di l? del mare esistono altri popoli. Dicono a Zagor di trovarsi in Grecia e che loro fanno parte delle ultime amazzoni.
Zagor sbigottito chiede loro come fanno a conoscere la lingua inglese...le due donne replicano che ? lui a parlare in greco.
Le due amazzoni si presentano: Artemide e Euridice sono i loro nomi. Il trio continua a percorrere il sentiero nella foresta. Il paesaggio che si offre agli occhi di Zagor ? incantevole, lasciato il mare alle spalle in lontananza si intravede un paesaggio di montagna, ci sono molti fiumi che creano giochi d' acqua, uccelli dai mille colori che si confondono tra una esplosione di fiori colorati.
Dopo qualche ora di cammino in lontananza si scorge un palazzo in architettura greca, all' ingresso del portone ci sono altre due guerriere a fare da sentinelle. Anche loro restano "stupite" nel vedere l' arrivo di Zagor. Il palazzo ? ornato da molte cariatidi e di statue di dee, fra tutte spicca quella di Gea, la dea greca che rappresenta la terra. Zagor infine ? ricevuto dall' ultima regina delle amazzoni: Diana.
La regina spiega a Zagor che loro sono le ultime amazzoni rimaste, rifugiate nell' isola dove il tempo si ? fermato. Purtroppo nell' altra parte dell' isola sono sbarcati dei guerrieri celti guidati da un mago molto potente che vuole conquistare l' isola. Il mago ha infranto una barriera spazio-tempo che ha portato lui e il suo esercito in quest' isola.Ben presto il numero maggiore avr? la meglio sulle venti amazzoni rimaste.
Zagor si fa quindi guidare da due amazzoni dall' altra parte dell' isola e scruta i celti nel costruire un tempio druido. Resta sorpreso nel vedere che chi ordina la costruzione del tempio ? il suo irriducibile nemico KANDRAX. Zagor ordina alle due guerriere di restare nascoste mentre lui si introduce di nascosto nel campo nemico. Stordite alcune sentinelle, Zagor entra di nascosto nella tenda di Kandrax. Tra diavolerie di ogni genere, Zagor scorge una clessidra...anche se Zagor non lo sa ? un "alteratempo" ? l' arma usata da Kandrax per raggiungere l' isola delle amazzoni. Zagor capisce che deve trattarsi di qualcosa di importante e quando Kandrax rientra nella tenda lo minaccia dicendo di rompere la clessidra. Kandrax urla: "NOOOOOOOO! Mi perderei con il mio esercito nello spazio-tempo". Zagor allora propone uno scontro leale con il pi? forte dei guerrieri celti, senza trucchi...se Zagor vince Kandrax lascer? per sempre l' isola e Zagor distrugger? l' altera-tempo.
Kandrax accetta, lo scontro avviene sulla spiaggia. Il guerriero celta ? un vero gigante, 2,20 metri di altezza con grossa corporatura, ? armato con una enorme ascia. Zagor capisce che non sar? facile stenderlo.
Grazie alla sua agilit? i colpi del guerriero celta vanno a vuoto e zagor prima lo disarma e poi lo stende con un preciso colpo alle tempie. Zagor ha vinto. Kandrax per? non ci sta e invoca il dio nero dei druidi...
l' apparizione ? terribile una enorme sagoma nera e fiammeggiante appare davanti a Zagor...stavolta ? finita...Zagor tenta di usare qualche colpo ma contro un dio sono inutile...tutto sembra perduto quando in lontananza le venti amazzoni disposte in cerchio alzano un canto al cielo e improvvisamente una energia si sprigiona dalla foresta ? una figura di donna con lunghi capelli verdi appare...? la dea Gea...
lo scontro con le due fonti di energia ? tremendo e Zagor perde i sensi....
Zagor ? svegliato dalla voce di Cico...? di nuovo nella sua capanna a Darkwood..."Era solo un sogno" dice Zagor...destato dal sonno e fatta una frugale colazione, Zagor va nella foresta per il suo allenamento mattutino e mentre si lava la faccia in una pozza d' acqua...vede riflessa l' immagine di una squaw con i capelli verdi che gli dice "GRAZIE"...voltato di scatto Zagor per? non vede nessuno...tranne un uccello verde volare nel cielo.
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2004 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

La fantasia non ti manca di certo.
Sono contrario a un nuovo ritorno di kandrax per?,magari con un altro nemico al suo posto si potrebbe fare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2004 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravo Icaro... bella fantasia... Cool Cool Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2004 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
La fantasia non ti manca di certo.
Sono contrario a un nuovo ritorno di kandrax per?,magari con un altro nemico al suo posto si potrebbe fare.


Sei l'anti-ritorni! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2004 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come ritorno di Kandrax ? sicuramente meno traumatico di quello di Boselli .... Laughing Laughing scherzo ...battutaccia !!
no ? una buona idea specie l'inizio che mi ha ricordato uno dei miei migliori ( o peggiori ) sogni ( o incubi ) .
E' solo un p? macchinosa Rolling Eyes la giustificazione per la sfida con il guerriro per il resto mi sembra un buono spunto , bellissimo poi il finale !!! Very Happy Very Happy Very Happy
Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2004 12:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Axel80 ha scritto:
La fantasia non ti manca di certo.
Sono contrario a un nuovo ritorno di kandrax per?,magari con un altro nemico al suo posto si potrebbe fare.


Sei l'anti-ritorni! Laughing
No sono l'anti rovina dei nemici celebri Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ykywez
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/02/04 19:02
Messaggi: 1542
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Idea Very Happy zagor in India, dove Ramath ? stato fatto prigioniero assime ad alcuni marinai della golden Baby. Virginia dispersa nella giungla. Cico brutalmente malmenato da una setta di fanatci e in fin di vita. L'unico che puo salvarlo da morte certa ? un Santone indiano che solo Ramath conosce. L'aventura potrebbe partire da una semplice battuta fatta da Doc o Rochas che hanno sognato ramath in pericolo. Zagor si reca a Porth Whale per avere conferme da Fishleg ma non lo trova. Trova invece Honest Joe che gli racconta come abbia visto la Golden Baby dirigersi verso L'india. poi.......... twisted che ve ne pare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Sab Lug 16, 2005 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh, com'? bella l'isla di Gaia! Think
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group