Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
DIABOLIK
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 66, 67, 68 ... 70, 71, 72  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2020 1:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Diabolik invade anche il TG1:

https://youtu.be/wHltfhWZqJo
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20426

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2021 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando



Ho preso nei giorni scorsi la prima uscita di questa iniziativa.

Martedì 5 (giorno previsto) nella mia edicola di riferimento però non era arrivata.

Provo il giorno dopo in un'altra e mi dicono che le poche copie sono sparite subito, l'edicolante mi dice che ha fatto richiesta per sabato di altre.

Però non aspetto e il giovedì vado in una ben fornita. Trovo l'ultima copia in tempo.

Letto, per la prima volta, la versione disegnata da Marchesi (quella del '64) mentre l'altra copia quella di Zarcone l'avevo già letta nel 1994 quando cominciò la ristampa Swiisss.

Non disprezzabile neppure l'allegato Anastatika con una ventina di pagine per approfondire qualche aspetto e curiosità diabolike.

Sembra assodato (da più fonti) che la prima tiratura di Diabolik (nel novembre 1962 per il primo albo) fu di 20 mila copie e il venduto di 8mila. Distribuzione non nazionale, ma lombarda e in qualche città grossa del nord. Quasi un test per vedere se il prodotto incontrava gradimento. Ovviamente per l'epoca fu una specie di bomba atomica tenendo conto che il fumetto rivolto agli adulti era una specie di ossimoro.

C'è da augurarsi un grosso successo dell'iniziativa.
Servirebbe a svegliare qualcuno della SBE che da questo orecchio non ci sente.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2021 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fosse solo da quell'orecchio...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50284
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2021 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
Ho preso nei giorni scorsi la prima uscita di questa iniziativa.

La serie ha tentato anche me, anche se non la ho ancora presa, e mi sa che se non mi sveglio manco la trovo più, non che mi interessi più di tanto.

Puro Veleno ha scritto:
Martedì 5 (giorno previsto) nella mia edicola di riferimento però non era arrivata.
Provo il giorno dopo in un'altra e mi dicono che le poche copie sono sparite subito, l'edicolante mi dice che ha fatto richiesta per sabato di altre.
Però non aspetto e il giovedì vado in una ben fornita. Trovo l'ultima copia in tempo.

Beh facile che l' Astorina non abbia voluto esagerare con la tiratura per paura di avere troppi resi. Mia ipotesi logicamente. Think Think Think

Puro Veleno ha scritto:
Letto, per la prima volta, la versione disegnata da Marchesi (quella del '64) mentre l'altra copia quella di Zarcone l'avevo già letta nel 1994 quando cominciò la ristampa Swiisss.

Questa ristampa parte dal numkero 1 ridisegnato nel 64 allora.
Io pensavo si partisse da quella storica disegnata da Zarcone* detto il tedesco.

Puro Veleno ha scritto:
Non disprezzabile neppure l'allegato Anastatika con una ventina di pagine per approfondire qualche aspetto e curiosità diabolike.
Sembra assodato (da più fonti) che la prima tiratura di Diabolik (nel novembre 1962 per il primo albo) fu di 20 mila copie e il venduto di 8mila. Distribuzione non nazionale, ma lombarda e in qualche città grossa del nord. Quasi un test per vedere se il prodotto incontrava gradimento. Ovviamente per l'epoca fu una specie di bomba atomica tenendo conto che il fumetto rivolto agli adulti era una specie di ossimoro.

Praticamente non ha veduto una beata mazza, con una tiratura bassa se non bassissima, che già ha venduto poco.....

Puro Veleno ha scritto:
C'è da augurarsi un grosso successo dell'iniziativa.
Servirebbe a svegliare qualcuno della SBE che da questo orecchio non ci sente.

Io gli auguro successo, ci mancherebbe, sarà che ragiono da collezionista, ma non capisco tutto questo amore per le anastatiche. Think Think Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20426

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2021 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Questa ristampa parte dal numero 1 ridisegnato nel 64 allora.
Io pensavo si partisse da quella storica disegnata da Zarcone* detto il tedesco.

L'iniziativa con la sua prima uscita prevede, caro Omar, un bel blisterone con entrambi gli albi (quello disegnato da Zarcone e quello di Marchesi) più un fascicolo di una ventina di pagine con informazioni e aneddoti sui primissimi Diabolik.

stimeex ha scritto:
Beh facile che l' Astorina non abbia voluto esagerare con la tiratura per paura di avere troppi resi. Mia ipotesi logicamente. Think Think Think

Di questi tempi non è mai facile per le case editrici prevedere il successo o meno di una iniziativa. Sappiamo che Diabolik è stato ristampato negli ultimi anni come allegato svariate volte in forme diverse. Magari temevano che ormai fosse venuto meno l'interesse dei lettori. Quando però si offrono proposte ANASTATICHE scatta in molti lettori l'impulso di scoprire come era, nei dettagli precisi, l'albo alla sua prima uscita.
Ecco perchè, secondo me, il filone delle anastatiche può offrire alle case editrici più scaltre orizzonti non ancora sfruttati.

stimeex ha scritto:

Io gli auguro successo, ci mancherebbe, sarà che ragiono da collezionista, ma non capisco tutto questo amore per le anastatiche. Think Think Think

Vedi Omar, tu fai parte come gran parte dei forumisti di Vintage Comics di uno zoccolo duro di collezionisti puri. Dove per puri intendo proprio quelli che adorano e pagano senza grossi problemi cifre non indifferenti pur di avere l'albo o fumetto ORIGINALE. Meglio se in condizioni ottime/edicola/magazzino. Al limite anche buono/discreto pur di vantare una copia doc.
Poi ci sono altri collezionisti (o forse più accumulatori) che amano possedere fumetti (soprattutto per leggerli) e che non potendo/volendo spendere cifre iperboliche ripiegano sulle anastatiche che offrono una parvenza di originalità (sono di solito copie impeccabili dal punto di vista della confezione) e costano cifre, quasi sempre, alla portata (seppur non proprio popolari).
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10913
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2021 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Per l'introvabilità che ho riscontrato con la prima uscita, direi che il successo dell'iniziativa è quasi certo. Poi, ovvio, non sappiamo le tirature ma già il secondo giorno ho faticato come un matto a trovare una edicola che lo avesse. Quando l'ho trovata, mi sono dovuto prenotare per avere garantita la mia copia settimanale perchè oramai, su questo genere di iniziative (Kriminal, Comandante Mark, ecc) si va su prenotazione. Auspico anche io che SBE faccia presto qualcosa di analogo, perchè secondo me, è un mercato, sì di nicchia, ma che può garantire entrate certe e costanti; un pò come lo zoccolo duro zagoriano.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2021 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nuovi prodotti ufficiali: le tele in canvas

Due storiche illustrazioni di Sergio Zaniboni e Enzo Facciolo, in tiratura limitata e numerata da 1 a 50 per ciascuna coppia, al prezzo di 30€.
Ogni tela misura 20 x 20 cm, con telaio in legno dello spessore di 2 cm


_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2021 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Compleanno del diaboliko Enrico Lotti. Auguri!
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2021 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri (ormai) è stato il compleanno anche di Giuseppe Di Bernardo, al lavoro su una storia a quanto si dice magica...

Beh, intanto auguri
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2021 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

"TRE DETECTIVE" DAL PRIMO MARZO IN EDICOLA

Ecco in anteprima la copertina e la retro dell'inedito Diabolik che troverete in edicola a marzo



TRE DETECTIVE
Diabolik deve muoversi in una città sconosciuta, di cui ignora le abitudini e, soprattutto, i segreti. Per questo decide di assumere un detective privato che indaghi al suo posto, ma questa volta il Re del Terrore ha fatto la scelta sbagliata

Soggetto: Mario Gomboli e Andrea Pasini
Sceneggiatura: Roberto Altariva
Disegni: Antonio Muscatiello
Retini: Leonardo Vasco
Lettering: Inventario Bologna
Copertina: Matteo Buffagni
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wilding65
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/11/03 19:35
Messaggi: 1271
Località: Lodi

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2021 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
Quando però si offrono proposte ANASTATICHE scatta in molti lettori l'impulso di scoprire come era, nei dettagli precisi, l'albo alla sua prima uscita.
Ecco perchè, secondo me, il filone delle anastatiche può offrire alle case editrici più scaltre orizzonti non ancora sfruttati.

Perché non cambi il nick in Puro Vangelo?? Applause Applause
SBEEEEEEE Brick wall Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2021 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

News di aprile

L'inedito di aprile, per cui non abbiamo ancora un titolo definitivo, vedrà invece come protagonista assoluta Altea di Vallenberg. Il ritorno in una cittadina a cui è legato il ricordo di un drammatico episodio del suo passato, precipita la duchessa in un incubo da cui neanche l'intervento di Ginko sembra in grado di salvarla.
Ai disegni tornerà il trio formato da Pierluigi Cerveglieri alle matite e da Giorgio Montorio e Luigi Merati alle chine. Per i testi Tito Faraci firmerà la sceneggiatura da un soggetto di Gomboli/Faraci.

Sempre nel corso di aprile è prevista l'uscita del Grande Diabolik primaverile che quest'anno, per più di un motivo, sarà ancora più “speciale” del solito. Ma di questo, è ancora presto per parlarne...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2021 2:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Alcune tavole del prossimo Diabolik:






_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2021 1:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Esce... oggi


_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2021 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

[LA GUIDA] Diabolik: gli albi fondamentali

Me l'avete chiesta e vi accontento con grande piacere: ecco una guida per orientarvi tra gli albi fondamentali, "necessari", di Diabolik!
Il celebre fumetto delle sorelle Giussani viaggia in edicola sin dal 1962: è tornato proprio con quegli storici albi in una serie di ristampe speciali (a proposito, avete già letto il dietro le quinte sulla creazione di Anastatika?) e riesce ancora oggi ad appassionare lettori storici e fan giovanissimi.
Eccovi dunque cosa recuperare, tra le storie veramente basilari, per ripercorrere il mito di Diabolik!

GLI ANNI DEL TERRORE
Diabolik esordisce nel novembre del 1962 col primo storico albo intitolato Il re del terrore: un disegnatore mai rintracciato e una trama che fa del criminale quasi un mito oscuro, a tratti demoniaco.
La storia era ancora molto lontana dall'essere fissata sui canoni che ancora oggi fanno il successo della testata. I disegni dei primissimi albi furono presto fatti rifare.

Il primo numero non racconta le origini di Diabolik, ma ce lo presenta come criminale attivo già da qualche tempo: ci informa che già una volta è riuscito a evadere dopo che l'ispettore Ginko lo aveva arrestato.
In questi primi albi, Diabolik ha un'identità borghese diurna: è il conte Walter Dorian.
Una scelta forse affascinante negli anni '60, ma narrativamente strana: anni dopo usciranno delle storie che spiegheranno in modo coerente e logico i motivi di tale questione.
Fondamentali anche:
-L'inafferrabile criminale
-L'arresto di Diabolik
-Atroce vendetta

ERRORI E REMAKE
I primi albi presentano quindi molte ingenuità a livello di trama, nonché caratterizzazioni ancora piuttosto abbozzate dei protagonisti.
Tuttavia si tratta di un periodo anche storico, inteso come Storia del Fumetto (e del costume italico): amatissimi dai collezionisti, questi albi sono quasi un capitolo a sé (pensate: inizialmente l'ambientazione era la Francia reale, poi divenuta sempre più vaga fino a che le autrici non hanno inventato lo stato europeo di Clerville, con l'omonima capitale).

Però si rese giustamente necessario andare a intervenire lì dove i fatti apparivano fin troppo naïf se non illogici: tanti albi furono ridisegnati e parzialmente riscritti, ma ancora di più è dagli anni 2000 che alcune storie sono state riproposte in versione... remake!
Questi titoli, all'interno della collana Il Grande Diabolik, sono diventati parte del canone narrativo della storia completa di Diabolik, sostituendosi alle prime, imperfette edizioni.
Fondamentali:
-Il re del terrore: il remake
-L'arresto di Diabolik: il remake
-Sepolto vivo! + Il treno della morte (in uscita nell'estate 2021)

DIABOLIK: LE ORIGINI
I fan dovranno aspettare l'albo n. 107 per scoprire qualcosa in più sull'oscuro passato del protagonista: in Diabolik, chi sei? viene raccontato di un neonato tratto in salvo da alcuni uomini del boss internazionale chiamato King. 

KING
Altre storie riporteranno alla ribalta il nome di questo spietato gangster, facendo luce su qualche evento del passato o a esso collegato:
-Il tesoro di King
-Ritorno all'isola di King
-L'ombra della luna
-La vera storia dell'isola di King.

Di King si parla anche nella pentalogia dei gioielli perduti: sono i preziosi appartenuti all'avventuriera Ramona Benton, un tempo amante del criminale: le cinque storie sono disponibili nel primo volume della collana Diabolik Magnum.

IL GRANDE DIABOLIK
Quasi tutti i numeri di questa collana sono albi fondamentali.
Due volte l'anno (in primavera e in estate) assolvono a un ruolo preciso: un albo è incentrato sugli eventi del lontano passato -e a quei tempi è ambientato-; l'altro invece si svolge nel presente ma spesso riporta in scena personaggi o situazioni visti in precedenza.
Molte di queste storie si concentrano sia su ciò che successe sull'isola di King (vedi La maschera e il volto) ma soprattutto su ciò che avvenne appena dopo, segnando l'ascesa di Diabolik come Re del terrore:
-Gli anni perduti nel sangue
-Io sono Diabolik
-Destini incrociati
-La morte in pugno
-Una vendetta in sospeso

LE MASCHERE
Emblema diaboliko per antonomasia, assieme alla Jaguar, sono le maschere di plastica.
Nei primissimi albi la loro natura era ancora piuttosto vaga, arrivando poi a cristallizzarsi definitivamente albo dopo albo.
La loro storia è rintracciabile in diversi episodi ambientati nel passato o nel già citato Il tesoro di King.
Ma il segreto delle maschere è al centro di tre albi fondamentali:
-Un'isola maledetta + Fuga dall'isola
-La maschera sbagliata

EVA KANT
La nobildonna, poi compagna e complice di Diabolik, entra in scena nel terzo albo: ci viene raccontato a grandi linee il suo recente e turbolentovissuto in Sudafrica.
Nuovi dettagli sono aggiunti nell'albo Ricordo del passato, che è un flashback del terzo storico numero.
Però la storia completa di Eva, dalla sua giovinezza fino all'avventura africana, è ripercorribile nei seguenti albi:
-Eva Kant: quando Diabolik non c'era
-L'ombra della Luna
-I segreti di Morben
-Il primo amore
-Eva Kant: Io sono Eva

GINKO E ALTEA
L'ispettore Ginko ha avuto il racconto del suo passato in Ginko: Prima di Diabolik, e ha ricordato il suo primo vero scontro col nemico in Diabolik e Ginko: tempesta di ricordi (storia che si ricollega peraltro al primo numero!).

Ha conosciuto Altea di Vallenberg nell'albo Il grande ricatto.
Le avventure che raccontano il rapporto tra questi due personaggi sono diverse, e spesso si intrecciano con gli eventi dello stato del Beglait:
-Ricordo d'Altea
-La lunga fuga
-Violenza carnale
-Trappola per Ginko + La rivale di Altea
-Matrimonio in nero
-I misteri di Vallenberg
-Un killer per Ginko
-Appuntamento al buio
-Il coraggio di Altea
-Complesso di colpa

PERSONAGGI CHE TORNANO
Casi rarissimi, nella testata appaiono saltuariamente personaggi "fissi", che di tanto in tanto ritornano tra le pagine del fumetto.
Cito i principali, apparsi più di due volte. Inizio da Gustavo Garian, vero e proprio comprimario (almeno all'inizio): amico fraterno di Ginko e vittima di Diabolik nel primo albo della serie, uscirà di scena per tantissimi anni facendo ritorno in Il nemico ritrovato, Il ritorno di Gustavo Garian e La colpa di Gustavo Garian.

Bettina Ramblè è un personaggio molto particolare: scandisce un po' il tempo nelle storie di Diabolik!
È apparsa bambina in Angoscia e Vile ricatto; è tornata liceale in La vendetta ha la memoria lunga; la ritroviamo universitaria in Il tradimento di Bettina e La ribelle.

L'intellettuale Saverio Hardy è uno scrittore di successo, amico di Diabolik e Eva: lo conosciamo ne L'uomo della rocca; appare poi anch'egli in La vendetta ha la memoria lunga, ritorna ne Il segreto della rocca e in Addio, mia amata complice.

Elisabeth Gay è la prima fidanzata di Diabolik/Walter: appare nei primi quattro albi anni '60, per poi far ritorno anni dopo in Nel tunnel della pazzia e in Il volto dell'odio.
Appare ovviamente anche nelle storie ambientate nel passato, nei periodi attorno ai fatti dell'albo Il re del terrore.

Esmeralda Radiè è un interesse sentimentale di Ginko: apparsa nelle primissime storie, torna anni dopo in Delitti senza motivo.
Ci sono anche Nina River -attuale capo dei servizi segreti di Clerville- e Bruno Holtz -il più noto boss criminale dello stato- ad aver incrociato più volte la strada di Diabolik e Eva.
Può capitare che vengano anche solo citati nelle storie, senza apparire direttamente.

ALTRE STORIE FONDAMENTALI
Si fa accenno al passato di Diabolik anche negli albi Sete di vendetta, Un appello dal passato, Il segreto di Diabolik

Inutile dire che tanti sono gli albi cult, sia vintage che moderni; per temi trattati (Mafia, Nel cappio dell'usura, La morte dolce, Orrore nel silenzio, Fermate la ghigliottina!...); per riflessioni sulla società (Marchio di fuoco, Il prezzo di un uomo, Schiava della droga...) o perché ridefiniscono i rapporti tra i personaggi (Abbandono + Il suicidio di Eva, Un amore nuovo, La vittoria di Ginko + L'ultimo rifugio, Il giorno di San Valentino, Il tesoro di Diabolik, Eva Kant: gli occhi della pantera, Al quarto mese...)

https://mikimoz.blogspot.com/2021/02/diabolik-episodi-essenziali.html?m=1
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 66, 67, 68 ... 70, 71, 72  Successivo
Pagina 67 di 72

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group