Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Moreno Burattini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 135, 136, 137 ... 166, 167, 168  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2020 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cactus Pete ha scritto:
Dopo 19 anni un ritorno di Kandrax ci stava! I lettori normali aspettavano quel ritorno da troppo tempo!
In fondo erano solo 2 albi, non capisco perché arrabbiarsi così tanto. Ci sono altri 10 albi più gli extra dove potete leggere solo guardando la gente che spara e senza pensare.


Ma sei serio o altro?
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2020 3:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
in fondo sono solo 2 pdf


Per l'esattezza:

Kandrax! 78MB

Passato e Futuro 106MB

Ovviamente scompattati Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2020 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Anche perché le sue storie su Tex e Dampyr mi sono piaciute


A me decisamente no. Bocciatissima quella di Dampyr, improponibile il lancio dei serpenti di Kit in Tex. Very Happy

Siccome è molto bravo quando si tratta di agganci con la storia vera, avrei visto bene un Tex calato in un contesto storico, legato insomma a un episodio reale, magari con un risvolto giallo. Ecco, lì, avrei voluto vedere all'opera Burattini.

Cactus Pete ha scritto:
Semmai il contrario. Sai quanti diranno adesso che Boselli è arrogante?


Ma Boselli se ne frega. Lui è sicuro di sè e di quello che fa e i risultati si vedono. Non ha bisogno di giustificare ogni cosa che fa tirando in ballo altri.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doudou
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 04/01/09 22:17
Messaggi: 332

MessaggioInviato: Dom Ott 18, 2020 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già il fatto di far pensare tutto il bene possibile ad un team-up di Blondie e Gambit, pur non avendo la certezza che vedrà la luce, è già qualcosa, da parte del curatore.
_________________
Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2020 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Dalla pagina facebook della Cut-Up Publishing:

"Siamo felici e orgogliosi di mostrare la copertina del nuovo libro di Moreno "Zagor" Burattini che pubblicheremo a febbraio: "MI RITIRO PER DELIRARE: Dalla A di Aforismi alla Z di Zagor". Lo strepitoso disegno è di Massimo Bonfatti e la prefazione sarà firmata dal bravissimo attore comico Gianni Fantoni.

Aforismi, battute, facezie, giochi di parole, riflessioni sarcastiche o poetiche, frutto della penna corrosiva e dello sguardo controcorrente di uno dei più noti sceneggiatori italiani di fumetti. Frasi a effetto, brevissime e fulminanti, divise per argomento come in un dizionario universale, da leggere tutti insieme o saltando qua e là, puntando il dito a caso in cerca di una folgorazione. Senza necessariamente dover essere d'accordo. L’antologia riunisce il meglio delle precedenti raccolte e più di 1500 aforismi inediti, scelti tra le migliaia pubblicati dall’autore sul suo seguitissimo account Twitter.

Moreno Burattini è uno dei più noti sceneggiatori di fumetti italiani. Ha all’attivo numerose storie per Lupo Alberto, Cattivik, il Comandante Mark, Dampyr e Tex, ma il personaggio a cui si è soprattutto dedicato è Zagor, le cui avventure scrive dal 1991. Commediografo, umorista, conferenziere, saggista, gestisce due blog e un seguitissimo account Twitter e ha al suo attivo numerosi libri."


_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2020 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Harbour ranch: la difesa di Burattini

https://morenoburattini.blogspot.com/2020/10/harbour-ranch.html?fbclid=IwAR0cNUdqIDTKUAArmBv2HZzJEZYrKIVrfvfA1TstJRNGnJgglrYirejkeUg
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2020 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

In realtà Burattini non si dovrebbe neanche difendere, la storia può piacere o meno ma l'ha costruita in modo tale che Zagor si comporta in modo perfettamente coerente con il personaggio creato nel 1961.
Riporto una semplice considerazione di Burattini: Se Zagor trova un giovane pestato a sangue e gettato a morire in un burrone, non lo deve salvare perché costui (come peraltro si scopre solo alla fine) è stato ridotto in quello stato perché gay? E il padre padrone che ha ordinato il pestaggio, e ha rinchiuso suo figlio in un sotterraneo, maltrattando la moglie e la figlia, dovrebbe essere considerato un buono, dalla parte della ragione? Tipi così, lo Spirito con la Scure li ha sempre castigati fin dal primo numero
Realmente stavolta mi chiedo ma da dove escono questi lettori, se qualcuno ha da ridire sul comportamento di Zagor i casi sono due, o non conosce i pilastri su cui regge il personaggio e la collana (ma non lo credo) o semplicemente deve attaccare l'autore per partito preso, in realtà in teoria esisterebbe anche un terzo motivo, ma meglio lasciar perdere.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2020 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Penso che non sia il comportamento di Zagor in discussione, ma l'inserimento della tematica che, a mio modo di vedere, sposta anche l'attenzione dal vero valore della storia. Ma Burattini, come al solito, è molto bravo nel decontestualizzare per portare la discussione dove vuole lui.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36816
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2020 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Burattini juventino?
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2020 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Burattini juventino?


Gli juventini, piuttosto, sono burattinai...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2020 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Juventino? IL CROLLO DI UN MITO Not talking
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2020 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Well personnally I saw him wearing only one football club shirt:
That was of...
Fenerbahçe...
Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2020 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Penso che non sia il comportamento di Zagor in discussione, ma l'inserimento della tematica che, a mio modo di vedere, sposta anche l'attenzione dal vero valore della storia. Ma Burattini, come al solito, è molto bravo nel decontestualizzare per portare la discussione dove vuole lui.

Diciamo che non ho capito bene quello che secondo te sarebbe in discussione, perchè Zagor non può intervenire a salvare due oppressi per motivi sessuali? fammi capire per motivi religiosi, di razza, di genere lo può fare e invece sessuale no? certo che la tua logica mi sfugge.
Burattini in questo caso non ha decontestualizzato affatto ha soltanto detto la verità.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Lun Ott 26, 2020 2:00 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2020 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Voglio dire che non mi pare contestabile l'azione di Zagor descritta nelle frasi di Burattini che hai riportato. Zagor DEVE comportarsi così.
Questo però non significa che si possa non gradire che vengano inserite in Zagor le tematiche di quest'albo. E Burattini è abile nel portare la discussione sul terreno delle accuse facilmente ribattibili. Non è discutibile quello che fa Zagor, è in discussione la tematica. Io non credo che i "detrattori" citati da Burattini vogliano dire che Zagor non deve difendere un omosessuale, anzi.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2020 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Voglio dire che non mi pare contestabile l'azione di Zagor descritta nelle frasi di Burattini che hai riportato. Zagor DEVE comportarsi così.

Bene siamo d'accordo
Angelo1961 ha scritto:
Questo però non significa che si possa non gradire che vengano inserite in Zagor le tematiche di quest'albo.

Qui non capisco più, quali nuove tematiche sono state inserite scusami? la discriminazione razziale, religiosa, di genere e sessuale sono perfettamente sovrapponibili, sono tutte figlie di una sub-cultura che fa credere a certe persone di essere superiori ad altre e opprimerle. Questa sub-cultura è combattere ed estirpare, questi pezzi di m.... pensano di essere superiori agli altri in base a chissà quale aberrante logica, almeno Zagor li punisce.
La discriminazione sessuale rispetto alle altre per ovvi motivi non può essere trattata con i bambini c'è bisogno di una platea con qualche anno in più ed è stata sdoganata negli ultimi anni per questo in passato era trattata con difficoltà. Ma questo è un problema che non si pone su Zagor, anzi purtroppo abbiamo una età media fin troppo alta.
Angelo1961 ha scritto:
E Burattini è abile nel portare la discussione sul terreno delle accuse facilmente ribattibili. Non è discutibile quello che fa Zagor, è in discussione la tematica. Io non credo che i "detrattori" citati da Burattini vogliano dire che Zagor non deve difendere un omosessuale, anzi.

Ma Burattini, come me, non capisce perchè questo tipo di discriminazione non può essere trattato, Zagor non è topolino non credo che finisca a bimbi di sei-sette anni. Inoltre per il modo molto discreto con cui viene fatto capire al lettore che si tratta di una discriminazione sessuale non crea problemi neanche ai bambini
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 135, 136, 137 ... 166, 167, 168  Successivo
Pagina 136 di 168

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group