Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ott 13, 2020 8:28 am Oggetto: |
|
|
Secondo me è il trisnonno di Burattini. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ott 13, 2020 8:41 am Oggetto: |
|
|
La questione adesso riguarda chi potrebbe essere il padre adottivo, l'uomo che prenderà con sé Brezza di Luna e la sua bambina...
Un trapper importante? Il dottor Sand? _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 13, 2020 9:31 am Oggetto: |
|
|
Un quesito talmente importante che il terzo segreto di Fatima o il significato di sator arepo tenet opera rotas gli fa un baffo...
 _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mar Ott 13, 2020 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Doc Lester 1975 ha scritto: | Il dottor Sand? |
sarebbe un giusto risarcimento, visto che zagor gli ha rovinato la vita... |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ott 13, 2020 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | Doc Lester 1975 ha scritto: | Il dottor Sand? |
sarebbe un giusto risarcimento, visto che zagor gli ha rovinato la vita... |
Proprio per questo ci stavo pensando...
Magari Zagor avrà bisogno di un medico alla fine dell'ultimo numero della miniserie, e così... _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Il Moro Zagoriano Junior

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 20, 2020 10:24 am Oggetto: |
|
|
Scrivi che Al giorno d'oggi leggono Zagor gli stessi che lo leggevano anni fa da bambini. Io credo di essere addirittura un po' sotto la media dell'età dei lettori di Zagor attuali (e non sono proprio di primo pelo), e a parte mio figlio e i figli degli altri lettori non credo che ci siano molti bambini che leggono Zagor.
Per quanto mi riguarda (e forse non sono l'unico), leggo Zagor proprio perchè ritrovo il personaggio che ho scoperto da bambino, con quelle tematiche, quei comportamenti, quell'eroismo. Se ci sono stati cambiamenti sono stati graduali, quindi indolori. Se comincio a trovare cose diverse all'improvviso, cambi repentini, sono tentato di lasciare, almeno per quanto riguarda queste cose diverse. Tra cui appunto l'omosessualità.
Quanto al fatto che il narratore misterioso non sia un personaggio "incisivo", è meglio così. Perchè, almeno per me, non è "incisiva" neanche questa mini.
 _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
Il Moro Zagoriano Junior

|
Inviato: Mar Ott 20, 2020 11:08 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Scrivi che Al giorno d'oggi leggono Zagor gli stessi che lo leggevano anni fa da bambini. Io credo di essere addirittura un po' sotto la media dell'età dei lettori di Zagor attuali (e non sono proprio di primo pelo), e a parte mio figlio e i figli degli altri lettori non credo che ci siano molti bambini che leggono Zagor.
Per quanto mi riguarda (e forse non sono l'unico), leggo Zagor proprio perchè ritrovo il personaggio che ho scoperto da bambino, con quelle tematiche, quei comportamenti, quell'eroismo. Se ci sono stati cambiamenti sono stati graduali, quindi indolori. Se comincio a trovare cose diverse all'improvviso, cambi repentini, sono tentato di lasciare, almeno per quanto riguarda queste cose diverse. Tra cui appunto l'omosessualità.
Quanto al fatto che il narratore misterioso non sia un personaggio "incisivo", è meglio così. Perchè, almeno per me, non è "incisiva" neanche questa mini.
 |
Calcola che l'argomento è stato introdotto solo in una collana parallela e dichiaratamente destinata a un pubblico più adulto, probabilmente proprio per venire incontro a quanti la pensano nel tuo stesso modo. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 20, 2020 12:01 pm Oggetto: |
|
|
E' vero. Infatti non ho nulla da eccepire sulla la tua precisa analisi. Approvo anche la delicatezza di Burattini nel non scegliere un personaggio importante come narratore proprio per evitare interferenze con la Zenith.
Però devo anche aggiungere che posso evitare di leggere la mini, ma questo non significa che posso fare a meno che esista.
E l'introduzione di tematiche "estranee" o comunque non confacenti con la tradizione della serie, mi suonano come un campanello d'allarme...
Perchè la mini non è un caso isolato.
Cerca poi di capire la mia mentalità di lettore ZAGORIANO: è difficile accettare l'idea "non mi piace? Non la compro", perchè questo ragionamento posso farlo su un nuovo personaggio o un personaggio in toto. Dylan Dog non mi piace? Bene, non lo compro. Ma, ripeto, da lettore zagoriano è difficile dire "non compro una pubblicazione che mi racconta di Zagor"...  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ott 20, 2020 12:33 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Il Moro Zagoriano Junior

|
Inviato: Mar Ott 20, 2020 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | [...]da lettore zagoriano è difficile dire "non compro una pubblicazione che mi racconta di Zagor"...  |
Quanto ti capisco...  |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ott 20, 2020 1:19 pm Oggetto: |
|
|
più di qualcuno si ritrova in questa affermazione ed è quello che praticamente tiene in piedi il tutto a mio avviso  |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ott 20, 2020 2:13 pm Oggetto: |
|
|
preparatevi a Flash allora  |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Ott 21, 2020 9:18 am Oggetto: |
|
|
Devo dire che questo numero, nonostante tratti un argomento spinoso, mi è piaciuto.
Peccato che siano poche le 60 pagine del formato. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|