Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo Zagor attuale? (3)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 87, 88, 89 ... 140, 141, 142  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2020 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Uhm sì, ma soprattutto direi che è quel termine "mucca da mungere", che ti fa andare di fuori, mentre a me lascia indifferente. Lo vedo perché perdi addirittura il tuo solito aplomb.

Veramente ho detto che mi irrita e di solito quando scrivo un termine è quello vero. Pertanto non mi sono arrabbiato o offeso ne tantomeno sono andato fuori, mi sono semplicemente irritato e c'è una grande differenza. Infatti nella discussione ho solo usato un tono volutamente più fermo, ma è tutto qua.
Walter Maddenbrook ha scritto:
Quindi preciso che per me se ha una valenza, ce l'ha ovviamente non in senso denigratorio come ti hanno spiegato anche altri, e DI SICURO non è una accusa al lettore, tipo "Ti fai mungere come una mucca, coglione!". So che qualcuno va in questa direzione, e ogni tanto mi pare di capire che mi viene fatto questo tipo di accusa anche a me, e allora OK mi irrito un po' pure io, anche se vabbè non quanto te.

Mi irrita proprio perchè per alcuni utenti va proprio nella direzione che tu stesso hai ipotizzato, ho avuto discussioni, con alcuni utenti che lo hanno detto abbastanza chiaramente aggiungendo anche che con il mio atteggiamento di acquirente a prescindere contribuendo a legittimare questi autori finisce con il danneggiare la collana. Per carità qualcuno di questi non scrive più, però questa posizione all'inizio mi aveva molto sorpreso, e colpito e poi mi aveva anche amareggiato, pertanto il termine mucca e mungere mi provoca una sgradevole sensazione che mi riporta a quei dialoghi poco piacevoli anche se alla fine mi sono stato zitto e ho abbozzato.
Walter Maddenbrook ha scritto:
Vediamo quindi se riesco a farti capire cosa intendo io usando numeri e concetti sistemistici, magari stimolando il tuo lato ingegnere.
Naturalmente dovremo dare alcuni assunti che devono essere presi per buoni, altrimenti il sistema non ha senso, quindi ti chiedo di fare questo sforzo.

Va bene
Walter Maddenbrook ha scritto:
Semplicemente io ritengo che il quantitativo di pagine che vengono prodotte annualmente è superiore alla capacità dello staff di garantire un certo livello di qualità (qualità = concetto soggettivo, quindi parlo per me) [in realtà secondo me non è difficile oggettivizzarlo per buona parte, ma adesso non ci interessa].
A mio parere da qualche anno in qua (sottolineato, quindi non tirarmi fuori B&B ecc.) la metà delle uscite è scarsa, e l'altra metà si discosta dalla sufficienza solo di poco, con picchi molto ma molto rari.
Ora, poiché un prodotto artistico dovrebbe nascere da esigenze artistiche, quindi da idee (e non pretendo ogni volta un capolavoro immortale, ma mi basterebbe evitare compitini, banalità se non scadute nel trash), cosa che mi pare scarseggi troppo spesso negli ultimi anni, allora a ME (me) pare normale che mi venga da chiedermi: "Perché fanno uscire questi albi scarsi?".

Fin qui non ho niente da obiettare se non che si basa su delle ipotesi che non sono per nulla verificate, ma se per te sono vere il tuo discorso fila
Walter Maddenbrook ha scritto:
Le spiegazioni sono due: o gli albi sono in realtà buoni e io non capisco un cavolo di fumetti e specie di Zagor; oppure la casa editrice chiede agli autori di produrre PIU' di quel che potrebbero, e ciò impedisce di mantenere certi livelli qualitativi.

Come sopra, il tutto si basa su delle ipotesi che non sono per nulla verificate, ma potrebbero esserci altre spiegazioni oltre al sovraccarico per giustificare la scarsa qualità, ad esempio alcuni autori in questo momento non all’altezza
Walter Maddenbrook ha scritto:
Naturalmente per ME (me) la spiegazione è la seconda, e di conseguenza un lettore che si dà questa spiegazione, inevitabilmente si sente "munto".

Certo, lo capisco, il lettore si sente tradito dal comportamento scorretto della SBE e dagli autori che per incrementare il fatturato manda in edicola dei prodotti scritti frettolosamente confidando sulla passione del lettore. Certo è una accusa molto grave alla SBE e agli autori, ma se ti senti di farla, per carità.
Se un lettore si sente tradito dalla SBE capisco che si senta una mucca munta, ma il mio problema nasce quando qualcuno mi vuole coinvolgere.
Walter Maddenbrook ha scritto:
Tu mi potrai dire: "E non comprare", e io ti ho già spiegato che la faccenda è molto più complessa ma non gli hai dato molto peso, e sopratutto per me Zagor NON E' UN FUMETTO QUALUNQUE (uno di quelli che ho abbandonato come hai fatto te), pertanto prima di abbandonarlo ci penso mille volte.

Certo che è cosi, ci ho sempre messo anni prima di abbandonare una qualunque collana, ad esempio Dampyr lo sto leggendo senza trasporto da anni e non mi decido a tagliare perchè spero in un cambio di rotta. Ma non mi sento munto perchè comunque c'è ancora in me una fiammella di piacere a comprarlo che vale più dei quattro euro che spendo.
Walter Maddenbrook ha scritto:
Forse per te Zagor è un fumetto qualunque (legittimo) e lo abbandonerai senza troppi problemi se non ti soddisferà più.
MA PER ME NON E' COSI'. C'è un piano affettivo che se non capisci non so come spiegartelo.

WM facciamo finta che questo periodo non lo hai mai scritto, capisco che dovevi esagerare e descrivermi come lettore di Zagor in modo opposto a quello che sono per portare avanti la tua posizione. Altrimenti se non fosse cosi direi che ho perso tanti anni a discutere piacevolmente con te, visto che non hai capito nulla di me ma proprio nulla come Zagoriano. I miei messaggi da sedici anni illustrano chiaramente la mia enorme passione e fedeltà per questo personaggio che non ha eguali con nessuno, una fedeltà ininterrotta dal 1977. Infatti in tutti i messaggio evidenzio ........ No mi voglio fermare, sono realmente sconvolto e scioccato dalla quello che ha scritto, ma non arrabbiato e non irritato anzi sono anche divertito, perchè credo che tutti gli amici del forum che hanno discusso con me si staranno chiedendo la mia stessa cosa, ma WM ha scambiato utente? Ti assicuro che non sono neanche irritato dopo lo shock alla prima lettura poi mi sono anche divertito. Facciamo cosi, diciamo che non lo hai mai scritto lasciamolo cadere nell'oblio.
Walter Maddenbrook ha scritto:
Guarda, io ho abbandonato un sacco di testate anche con un po' di dolore (Dylan, Nathan, Julia), altre con enorme dolore (Martin) e altre senza pensarci (Adam Wild, Brad Barron, Gregory Hunter, e un sacco di altre miniserie che ho preso tutte e poi rivendute).
Martin è quello che mi è stato più difficile, avevo tutto quanto uscito nella storia... ma per quanto lo amassi, per quanto mi è costato, NON E' ZAGOR, il punto è tutto lì.

e lo vieni a dire proprio a me, visto che sai bene quant'è illimitata la mia passione per Zagor che si è evidenziata fin dal mio primissimo lungo messaggio a cui l'amministratore Axelo80 rispose scrivendo diamo il benvenuto ad un nuovo utente che sembra un grandissimo appassionato di Zagor. Feci una gaffe perchè non mi presentai neanche, ma non weo mai stato iscritto a nessun social, tra le altre cose, la mia passione per Zagor mi face fare anche quello. (come vedi WM quel passaggio che hai scritto prima l’ho già dimenticato, diciamo che pensavi di discutere con un altro utente Very Happy Very Happy Very Happy Wink Wink Wink )
Walter Maddenbrook ha scritto:
Però anche quando andava in caduta libera, anche quando le storie erano no scarse, ma impubblicabili, io non mi sono mai sentito munto. Proprio perché parimenti al crollo di qualità vengono CONTRATTE le uscite. Quando Martin era ai fasti mirabolanti, le uscite aumentavano giustamente. Quando era scarso, sono diminuite.

Ma la qualità non mi sembra sia aumentata con la riduzione, forse i problemi erano anche altri. Ad esempio Tex ha tante uscite ma la qualità mi sembra alta. In ogni caso la tua ipotesi non so se sia vera o meno
Walter Maddenbrook ha scritto:
Evidentemente i mysteriani non comprano tutto come gli zagoriani.

Questo potrebbe anche essere vero oppure falso. Tuttavia io dico semplicemente che non sono una mucca munta perchè per le emozioni che provo nel comprare un albo di Zagor pagherei anche il triplo dei soldi, senza contare che le storie le leggo con piacere.
Walter Maddenbrook ha scritto:
Zagor invece pur essendo in un periodo modesto ad esser buoni, INCREMENTA le uscite, raddoppiandole, e il livello si vede. Se quindi sono valide tutte le premesse elencate, a me non viene in mente altro termine che "mungitura": che è il processo di far continuare ad uscire roba non di gran qualità, sapendo che tanto te la comprano a prescindere.

Io non posso fare altro che ribadire quello che ho scritto prima, non sono una mucca munta perchè per le emozioni che provo nel comprare un albo di Zagor pagherei anche il triplo dei soldi, senza contare che le storie le leggo con piacere. Se tu accusi la SBE e gli autori di basare la loro politica non sulla qualità ma sul fatturato confidando nella passione dei lettori, ne prendo atto e non sei il solo. Poiché a me le storie mediamente divertono io questo problema non lo percepisco però mi auguro che ti sbagli di grosso, almeno questo me lo devi concedere
Walter Maddenbrook ha scritto:
E la cosa paradossale è che questi affezionatissimi, sono poi sempre gli stessi vecchi lettori che chiedono più classicità, mentre invece dilagano mostri trash o team up contro natura. E poi, improvvisamente, per motivi misteriosi questa richiesta di classicità viene declinata in "OK, limitiamo la trasferta". Cioè, una delle robe più classiche di Zagor. Mah? Shocked

Non ti so dire anche a me sembra una contraddizione, può darsi che ci sfugge qualcosa, anzi ne sono quasi certo.
Walter Maddenbrook ha scritto:
Non è questione di capire il come e il perché, ma il quando.
Se tu compri una serie regolarmente, non è che l'abbandoni al PRIMO albo sbagliato, giusto?
Ci saranno una serie (soggettiva) di albi deludenti che un giorno ti porteranno ad abbandonare. Bene.
Ma nel frattempo, nel periodo tra quando cominci a non essere più soddisfatto e il momento dell'abbandono ci sarà pure un periodo intermedio.
Io sono in quel periodo intermedio.
Nel quale appunto si è più sensibili alle idee di mungitura, perché è l'impressione che si ha.
Chiaro che se tu sei soddisfatto non hai questa percezione, io cercavo solo di spiegarti la mia posizione, ma credo che il termine caseario ti irriti a tal punto che non riesci a fare questo sforzo di comprensione forse per la prima volta.

Ti sbagli Il termine mungitura mi dà fastidio solo se qualcuno lo applica a me, ma se un lettore lo applica a se stesso non mi dà assolutamente fastidio. Magari farà irritare la SBE e agli autori perché il termine mungitura è terribilmente simile a mancanza di rispetto dei lettori proponendo anche prodotti scadenti e scritti frettolosamente perché tanto i lettori comprano tutto.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2020 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esiste anche un altro tipo di mungitura che la SBE sfrutta alquanto volentieri.
Un esempio?
A breve usciranno edizioni di pregio, una costosa e una costosissima, del texone di Magnus.
Come definire coloro che le acquisteranno entrambe?
E come definire coloro che hanno comprato QUATTRO differenti edizioni del texone di Villa?
Mucche da mungere! Mucche soddisfatte di essere munte, ovviamente.
Ma sempre mucche!
Io lo penso, e penso anche che la SBE si è vannamarchizzata !!!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2020 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
A breve usciranno edizioni di pregio, una costosa e una costosissima, del texone di Magnus.
Come definire coloro che le acquisteranno entrambe?
E come definire coloro che hanno comprato QUATTRO differenti edizioni del texone di Villa?
Mucche da mungere! Mucche soddisfatte di essere munte, ovviamente.
Ma sempre mucche

@per WM
Ecco fatto WM come volevasi dimostrare, credo che non debba aggiungere null'altro Very Happy Very Happy capisci adesso perchè mi irrita questo termine perchè so come viene utilizzato da alcuni utenti, viene applicato anche agli acquirenti per definirli con il termine che tu stesso hai descritto prima. Se mi sono stato zitto in passato quando è successo a me stesso l'ho fatto solo per evitare discussioni poco piacevoli e perchè sono affezionato a questa comunità, ma non intendo continuare a stare zitto, ho perso la pazienza su questo punto.
Ci tengo solo a precisare che i lettori di Tex che eventualmente acquisteranno quattro edizioni del Texone di Villa non li definisco in nessun modo. Non sono fatti miei e non mi permetto di giudicare come spendono i propri soldi.
Fin quando non sarò coinvolto come acquirente in questa mucca da mungere non interverrò, ma se come acquirente sarò coinvolto risponderò a tono. Diciamo cosi nessuno si permetta di coinvolgermi altrimenti stavolta vado fino in fondo a rispondere a tono. Posso acquistare anche 10 albi di Zagor al mese nessuno e dico nessuno si deve permettere di giudicarmi.
La cosa buffa è che se uscissero quattro cartonati di Zagor io non ne comprerei nemmeno uno, infatti non hai mai comprato nessun cartonato o variant cover perchè il prodotto non mi da nessuna sensazione e non ci spenderei neanche un euro. Penso che ogni persone acquista qualcosa solo se riceve in cambio un qualcos'altro che ritiene avere più valore dei soldi spesi.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2020 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

ma che poi la mucca è un così bell'animale... pascola, mangia l'erba...
non capisco che c'è di male ad essere una mucca Laughing

PS... magari a volte si usano le parole sbagliate, però il concetto rimane...
e io, sotto molti aspetti, la penso come zagrosky Wink
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2020 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

If they publish Il Re di Cuenca Verde and La Miniera I guarantee to buy 10 pieces each... Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2020 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

pippo ha scritto:
PS... magari a volte si usano le parole sbagliate, però il concetto rimane...
e io, sotto molti aspetti, la penso come zagrosky Wink

@WM
Caro WM lo vedi che avevo ragione io.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2020 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cama, senza seguire più di tanto quel che dicono altri utenti, io ti voglio solo far focalizzare su questo aspetto.

Mettiamo che una casa editrice fa uscire 5 variant cover di un albo di Tex (personaggio a caso, va bene qualunque) e il collezionista texiano Tizio se le compra tutte e 5.

Ora, la domanda che ci dobbiamo fare è:
- le compra perché è un prodotto così bello per lui che le avrebbe comprate a prescindere anche se non fosse collezionista
- oppure le compra perché è collezionista e vuole tutto?

Nel primo caso, e solo nel primo, si tratta di un acquisto davvero libero al 100%, perché senza vincoli di sorta, basato solo sul desiderio "puro e semplice" dell'oggetto.
Nel secondo, non è vero che l'acquisto è libero al 100% ma esiste una percentuale anche molto forte derivata dal tuo ruolo di collezionista, che ti spinge a comprare tutto per non lasciare alcun buco nella tua collezione.

Questo aspetto, cama, non puoi ignorarlo nella valutazione generale, perché è esattamente il cuore del tutto.

Se ignori questo, per forza non ci capiremo mai, per cui ti chiedo questo sforzo, che credo ti verrà facile perché è un meccanismo psicologico che possiamo osservare di continuo.

Stabilito questo, cosa succede? Quando una casa editrice aumenta la produzione confidando esattamente su questo meccanismo psicologico e non certo su una differenziazione qualitativa del prodotto (perché appunto nessuno mi può dire che un Tex copertinato marrone è diverso da quello copertinato rosso per motivi qualitativi), a mio parere sta effettuando quella che comunemente viene definita "operazione mungitura".
Qualcosa che appunto va a stuzzicare non la parte di libera scelta (stuzzicabile con la qualità) che anima il collezionista ma quella in un certo senso "obbligata" esattamente dal tuo essere collezionista.

Ripeto, se non assumi questo concetto basilare, per forza ti indigni considerando che in ogni caso è sempre una libera scelta.
Per un collezionista non è così, e l'unica libera scelta diversa dal comprare a prescindere, e quindi valutare volta per volta, lo porterebbe a interrompere la collezione e quindi ad interrompere il suo stato di collezionista, cosa che costa fare.
(Naturalmente ci sono vari livelli di collezionismo, non esiste solo quello totale, io ad esempio lo sono solo per gli inediti, ma il concetto non cambia).

Poi ti rispondo sul resto, se riesco.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2020 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
pippo ha scritto:
PS... magari a volte si usano le parole sbagliate, però il concetto rimane...
e io, sotto molti aspetti, la penso come zagrosky Wink

@WM
Caro WM lo vedi che avevo ragione io.


sì, però tu hai quotato solo metà del mio post Wink

nella quale metà, peraltro, io intendevo dire che termini come "mucca" e "mungitura" per me si possono anche cambiare...

ma la sostanza non cambia!

anzi, voglio essere ancora più chiaro...

per me i lettori che comprano tutto a prescindere sono delle vittime, non ce l'ho mica con loro...
però penso che hanno anche il potere di cambiare le cose, smettendo in qualsiasi momento...
(forse non cambieranno le cose "per tutti", ma intanto le cambieranno per se stessi, che è la cosa più importante...)
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2020 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
senza seguire più di tanto quel che dicono altri utenti


grazie mille della considerazione, eh! Rolling Eyes
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2020 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pippo, qui ci considerano forumisti di serie A e serie B, secondo me, fregatene Wink
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2020 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
A breve usciranno edizioni di pregio, una costosa e una costosissima, del texone di Magnus.
Come definire coloro che le acquisteranno entrambe?
E come definire coloro che hanno comprato QUATTRO differenti edizioni del texone di Villa?
Mucche da mungere! Mucche soddisfatte di essere munte, ovviamente.
Ma sempre mucche



Ci tengo solo a precisare che i lettori di Tex che eventualmente acquisteranno quattro edizioni del Texone di Villa non li definisco in nessun modo.




Lettore tipo di Tex....


_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2020 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

pippo ha scritto:
per me i lettori che comprano tutto a prescindere sono delle vittime,

Vittime? ho capito bene? quindi se compro tutto di Zagor sono una vittima della SBE di Burattini, di Rauch, di Marolla ecc... sei riuscito non solo a non farmi irritare ma a farmi ridere. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Purtroppo la cosa grave un'altra ho come la sensazione che stai parlando seriamente.
pippo ha scritto:
non ce l'ho mica con loro...

Meno male va, almeno potrò dormire sonni tranquilli Very Happy Very Happy
pippo ha scritto:
però penso che hanno anche il potere di cambiare le cose, smettendo in qualsiasi momento...

Come no, ecco l'altra solita vergognosa teoria che fa capolinea, la stavo aspettando. Solo una domanda per migliorare le cose secondo la tua idea come faccio a sapere cosa devo comprare è cosa non posso comprare, non ti leggo nel pensiero, me lo devi fa sapere in anticipo.
pippo ha scritto:
(forse non cambieranno le cose "per tutti", ma intanto le cambieranno per se stessi, che è la cosa più importante...)
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Grazie del pensiero, il tuo aiuto lo apprezzo moltissimo per poter migliorare la mia condizione Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5219

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2020 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
A breve usciranno edizioni di pregio, una costosa e una costosissima, del texone di Magnus.
Come definire coloro che le acquisteranno entrambe?
E come definire coloro che hanno comprato QUATTRO differenti edizioni del texone di Villa?
Mucche da mungere! Mucche soddisfatte di essere munte, ovviamente.
Ma sempre mucche


Forse hai ragione, ma queste persone collezioniste ci permettono di pagare ancora un prezzo accettabile per i fumetti da edicola, altrimenti mi sa che avrebbero alzato ancora...Tex con tutte le sue uscite, comprese queste costose follie, mantiene tutta la baracca, c'è poco da fare Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2020 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

pippo ha scritto:
Walter Maddenbrook ha scritto:
senza seguire più di tanto quel che dicono altri utenti

grazie mille della considerazione, eh! Rolling Eyes

Naturalmente significava: "Siccome in un certo senso mi stai chiamando a rispondere a ciò che affermano altri utenti, vorrei evitare questa cosa e rispondere su ciò che sostengo io, in modo da focalizzarlo meglio".
(Ma credo che tu lo abbia capito ed era solo una battuta, data anche la faccetta)
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2020 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Pippo, qui ci considerano forumisti di serie A e serie B, secondo me, fregatene Wink

Beh, direi che tendi a sopravvalutarti, ma mi fa piacere.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 87, 88, 89 ... 140, 141, 142  Successivo
Pagina 88 di 142

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group