Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

*** NELLA NOTTE DEL 23 APRILE 2020, E' TRAGICAMENTE SCOMPARSO, ANDREW CAIN - UN CARO FORUMISTA MA SOPRATUTTO UN GRANDE AMICO... CI MANCHERAI; MARCO***

IL COMMISSARIO RICCIARDI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alessandro70
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

Localit: Napoli

MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2020 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Nelle storielline dell'almanacco per, non c' alcun accenna alla ragazza...

Il fatto che, a parte Maione e Modo, non ci sono personaggi empatici, non lo nemmeno Ricciardi e se dovessi scegliere tra la "siacquetta" della porta accanto e la vedovella (Livia mi pare), non avrei dubbi... Very Happy

.

Ma Ricciardi NON deve essere empatico.
E' un uomo segnato da una maledizione e che da quando bambino vede i cadaveri...... una scelta autoriale quella di dipingerlo cos.
Maione e Modo sono per l'appunto empatici e fanno da contraltare.
E' fatto apposta.

..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

Localit: Udin

MessaggioInviato: Gio Giu 18, 2020 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho detto che non mi sono empatici. Ho detto che non ci sono. E' una libera scelta dell'autore, certo, ma non fa per me.

A me (e qui passo alle mie impressioni) Ricciardi sembra uno sfigato e per questa sfiga mi risulta perfino antipatico. Lo leggo perch un fumetto, guarder la serie tv, ma non passerei mai ai romanzi.

Perch guardare la tv o un fumetto una operazione leggera, leggere un libro pi impegnativo e devo avere uno stimolo forte.

Le giustificazioni degli juventini: "Maanchelinter"
Torna in cima
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

Localit: Torino

MessaggioInviato: Gio Giu 18, 2020 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

S, confermo che ai miei occhi sarai sempre "quello che non legge e non riesce a capire i post degli altri". Buona giornata, non abbiamo altro da scriverci.
Torna in cima
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2020 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL PRESEPE DEL COMMISSARIO RICCIARDI

Per presentare il nuovo volume a fumetti dedicato al commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni, "Per mano mia", in uscita il 7 ottobre, vi proponiamo alcune tavole disegnate da Daniele Bigliardo e la versione definitiva colorata da Giuseppe Boccia.

Per mano mia una storia ambientata nei giorni del Natale del 1932. Vengono trovati morti in casa due coniugi, accanto al presepe che stavano preparando per le feste. Lui un funzionario che aderisce al partito nazionale fascista.

Ricciardideve indagare su queste due morti, sulla vita passata dei coniugi, sul rapporto che avevano con la loro bambina e soprattutto sulla loro interazione con il mondo dei pescatori di Mergellina che allepoca era uno dei quartieri pi poveri di Napoli.

L'inchiesta di Ricciardi e la sua ricerca dei colpevoli si intreccia con la storia del brigadiereRaffaele Maioneche riuscir finalmente a trovare, in maniera casuale, il vero assassino di suo figlioLuca. Gli si porr un problema morale fortissimo: fare giustizia, farsi giustizia o lasciar perdere? La scelta di Maione, come sempre succede, sar sostenuta e confortata da quella di sua moglieLucia.

Il commissario Ricciardi. Per mano mia, testi diMaurizio de GiovannieClaudio Falco, disegni e copertina diDaniele Bigliardo, colori diGiuseppe Boccia. Cartonato, 19x26 cm, colore, 176 pagine. Disponibile dal7 ottobrein libreria, fumetteria e nel nostroShop online.

https://www.sergiobonelli.it/home/2020/09/16/gallery/il-presepe-del-commissario-ricciardi-1008691/

S, confermo che ai miei occhi sarai sempre "quello che non legge e non riesce a capire i post degli altri". Buona giornata, non abbiamo altro da scriverci.
Torna in cima
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Set 19, 2020 12:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Presentazione prossimo volume:

https://www.sergiobonelli.it/home/2020/09/16/gallery/il-presepe-del-commissario-ricciardi-1008691/

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

Vai a: