Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
KANDRAX ! # n° 660-661
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 25, 26, 27  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2020 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto "Passato e futuro"

S
P
O
I
L
E
R

Purtroppo i personaggi e i loro dialoghi, il susseguirsi degli eventi e le soluzioni adottate per portarli a termine, dimostrano che Chiaverotti considera gli zagoriani dei lettori che non meritano molto. Analizzare e giustamente deridere i difetti della storia significherebbe perdere più tempo di quanto impiegato per leggerla, perciò mi limito ad un solo esempio, tra i tanti che si possono fare, per evidenziare la superficialità costante che la caratterizza: lo Zagor alternativo, "figlio" di Kandrax, passa la vita a seguire e servire il druido e poi in mezzo secondo si fa venire i dubbi!

La prima vignetta di pagina 20 mi ha fatto tornare in mente questo:

https://www.youtube.com/watch?v=1MkhR8FnQuk
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2020 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tobia Sullivan ha scritto:
Oggi pomeriggio comprerò il color e lo Zenith di agosto e penso che stasera me li sparo tutti e due. Chissà ...

Buona fortuna
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doudou
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 04/01/09 22:17
Messaggi: 332

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2020 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

SPOILER

Kramer76 ha scritto:


l'uccello di zagor che prende vita


Certo che detta così Laughing

A parte gli scherzi, sono rimasto abbastanza basito, non del tutto, al riguardo di questa storia. C'è chi la avrebbe voluta in tre albi perché potrebbe essere risultata troppo affrettata. Magari facendola in tre sarebbe venuta a noia con le tante critiche ricevute già con due albi. Kandrax è sinonimo di magia e questa storia non poteva non prevederne. L'utilizzo della stessa sarebbe potuto essere migliore ed infatti, personalmente, l'ho trovata un pò troppo fuori le righe. Non come la parte centrale del ritorno precedente, col Fantasy puro che non mi ha mai veramente preso, ma qualcosa di buono e di salvabile c'è. Il doppio Zagor, per dirne una. Facilmente soggiogabile e volubile, nel finale, ma la base era decisamente interessante. Oppure la sensazione di impotenza di Zagor di fronte alla propria, fortunatamente breve, esperienza come fantasma. Ho notato, inoltre, ultimamente un pò di scene forzatamente crude, ma è un fumetto di avventura misto a fantasia e quindi viaggiamo con quest'ultima all'interno di questo mondo parallelo per goderci un pò di riposo da quello abituale.
_________________
Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10909
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2020 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Mai sentito Andrea67 così deluso Shocked Shocked Shocked


Ma davvero... Shocked Shocked Di solito molto misurato. Anche quando deve criticare in maniera aspra lo fa sempre con termini misurati e argomentati. Qui l'ho sentito pure inc...to.
Io la devo leggere ma mi è bastato intravedere un paio di passaggi per farmi cadere le braccia...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10909
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2020 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:
polpetta ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
]


credo che questa scena sia la cosa più ridicola mai vista sulle pagine di Zagor.
altro che Thunderman...
un pappagallo. è un pappagallo nero che svolazza.


Clodoveo in Alan Ford !!
C'è una tavola praticamente identica con il pennuto che cerca di sfuggire al Numero 1 che lo insegue con una clava...... Cool

...


Ho pensato la stessa cosa! Wink Questa e la prima delle due cose intraviste che mi hanno imbarazzato. La seconda sono i due draghi meccanici. Manco fosse Hellingen.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10909
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2020 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doudou ha scritto:
SPOILER

Kramer76 ha scritto:


l'uccello di zagor che prende vita


Certo che detta così Laughing
...


E qui ho riso 5 minuti buoni... Laughing Laughing Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2020 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi fate paura con questi commenti...
purtroppo (o forse per fortuna??) devo aspettare il ritorno del mio edicolante e leggerò la storia dopo ferragosto... Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21361

MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2020 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Analizzare e giustamente deridere i difetti della storia significherebbe perdere più tempo di quanto impiegato per leggerla,

e forse anche di scriverla Pray Laughing
a questo punto se la qualita' e' davvero questa, le storie a turno possiamo scriverle anche noi forumisti Very Happy
La cosa che mette davvero tristezza e' pensare a quello che era il primo Kandrax Shocked
Un personaggio misterioso,carismatico,inquietante: l'hanno fatto diventare una ridicola macchietta Sad
Quanto a suo tempo ha avuto ragione Sergio Bonelli a porre il veto sul ritorno dei 3 nemici dopo le 3 bosellate, se pensiamo a come almeno 2 dei 3 ora sono ridotti ,avendoli voluti riprendere a tutti i costi Brick wall
Non resta che sperare in Rauch per non perdere pure definitivamente Rakosi Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2020 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Che si racconta qui?
Sapete, ho smesso di acquistare Zagor Rolling Eyes ...
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kit Teller
Piccolo Ranger del Forum
Piccolo Ranger del Forum


Registrato: 12/01/04 15:09
Messaggi: 11829
Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE

MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2020 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Che si racconta qui?
Sapete, ho smesso di acquistare Zagor Rolling Eyes ...


Mi vergogno x te pecorino !
Auto-bannati!
_________________
TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger
Smirnoff
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 20/07/11 15:33
Messaggi: 4530

MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2020 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nei tardi anni 60 Bob Dylan, sempre più a disagio nei panni di profeta delle canzoni di protesta prima e di stella del rock dopo, attraversa una fase di crescente iconoclastia verso se stesso, che lo vede sparire dalle scene, complice anche un (finto?) incidente in motocicletta. Durante questa fase, a seguito del maestoso Blonde on Blonde, dà alle stampe un album criptico (più del solito) e minimalista come John Wesley Harding, seguito dall'ancora più improbabile disco country Nashville Skyline.
Fino a che, nel 1970, non viene alla luce il delirante doppio album Self Portrait, composto quasi interamente di cover, dal dubbio arrangiamento e con una scaletta quantomeno discutibile.

Mi si consenta, per esprimere la mia opinione riguardo a questa storia di Kandrax, di utilizzare le immortali parole con cui Greil Marcus, allora recensore per la rivista Rolling Stone, commentò l'album di cui sopra.

"What is this shit?"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2020 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Letto in circa cinque minuti <snip>

Condivido tutta l'amarezza che traspare da questo messaggio dell'amico Andrea. Uno dei punti più bassi della serie, quasi incommentabile.
Domani provo a mettere giù qualcosa di articolato, impresa non facile.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Ven Ago 07, 2020 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Andrea67 ha scritto:
Letto in circa cinque minuti <snip>

Condivido tutta l'amarezza che traspare da questo messaggio dell'amico Andrea. Uno dei punti più bassi della serie, quasi incommentabile.
Domani provo a mettere giù qualcosa di articolato, impresa non facile.

Ti attendevo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Ago 07, 2020 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:
polpetta ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
]


credo che questa scena sia la cosa più ridicola mai vista sulle pagine di Zagor.
altro che Thunderman...
un pappagallo. è un pappagallo nero che svolazza.


Clodoveo in Alan Ford !!
C'è una tavola praticamente identica con il pennuto che cerca di sfuggire al Numero 1 che lo insegue con una clava...... Cool

...



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Ago 07, 2020 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le premesse per una bella storia c'erano tutte, un avversario tra i più carismatici della serie; un autore con un curriculum importante che per quanto alla sua prima prova sulla collana, conosceva il personaggio per esserne stato un grande lettore proprio nella fase classica Nolittiana; e infine il genere preferito dell'autore.
Insomma questi ingredienti dovevano portare ad una bella storia che potesse unire l'anima classica del primo Kandrax con una più moderna di creazione dell'autore tra i più esperti del genere trattato. Invece secondo me è venuta fuori una storia poco avvincente molto spiazzante, disomogenea, a volte confusa con dei passaggi infantili, il secondo albo l'ho finito in pochissimo tempo. Inoltre il racconto è apparso troppo veloce e alcune soluzioni sono sembrate troppo semplici e infantili.
Non mi interessa molto classificare questa storia nel gruppo di quelle che non mi sono piaciute, tendo a non declinare le valutazioni negative, se una valutazione è negativa basta cosi. Però in questo caso mi dispiace particolarmente non tanto per la valutazione bassa fa parte del gioco, ma piuttosto come ho scritto all'inizio per quello che poteva essere e non è stato. Chiaverotti come ospite ha avuto tutto il tempo per preparare una storia il cui genere è il suo cavallo di battaglia, speravo che potesse scrivere una storia da prendere come esempio da altri autori su come trattare questo genere, quando se ne sarebbe presentata l'occasione.
In conclusione, nella sua globalità la storia la giudico deludente.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 25, 26, 27  Successivo
Pagina 10 di 27

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group