Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
POTERE MENTALE - n 655-656-657
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7427
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2020 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Ho letto le prime due parti, non ho voglia di vedere come va a finire questo "capolavoro" però. Vabbé che sono solo 40 pagine o poco più e uno sforzo (turandomi il naso) potrei farlo...


Mark se non ti sono piaciute le prime due parti impossibile ti piaccia la terza parte.
Tutto sommato io le prime due parti le avevo letto volentieri con tutte le riserve del caso sull'efferatezza della protagonista.
Ma il terzo albo è stato deludente nella soluzione finale senza pathos, chiusa in modo sbrigativo e deludente.
Disegni giudizio molto positivo.
_________________
Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2020 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Ho letto le prime due parti, non ho voglia di vedere come va a finire questo "capolavoro" però. Vabbé che sono solo 40 pagine o poco più e uno sforzo (turandomi il naso) potrei farlo...


Enzo ha scritto:
Mark se non ti sono piaciute le prime due parti impossibile ti piaccia la terza parte.
Tutto sommato io le prime due parti le avevo letto volentieri con tutte le riserve del caso sull'efferatezza della protagonista.
Ma il terzo albo è stato deludente nella soluzione finale senza pathos, chiusa in modo sbrigativo e deludente.
Disegni giudizio molto positivo.

Diciamo che come altre volte hai espresso il tuo parere in maniera pacata Enzo, anche troppo. Laughing Laughing Laughing Wink
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7427
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2020 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:


Enzo ha scritto:
Mark se non ti sono piaciute le prime due parti impossibile ti piaccia la terza parte.
Tutto sommato io le prime due parti le avevo letto volentieri con tutte le riserve del caso sull'efferatezza della protagonista.
Ma il terzo albo è stato deludente nella soluzione finale senza pathos, chiusa in modo sbrigativo e deludente.
Disegni giudizio molto positivo.

Diciamo che come altre volte hai espresso il tuo parere in maniera pacata Enzo, anche troppo. Laughing Laughing Laughing Wink


Mettiamola così Omar, lascio da parte la mia nota diplomazia Smile
La terza parte della storia è a mio parere... brutta forte Very Happy Very Happy Wink
_________________
Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2020 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come penso avrete notato, non occorre essere dei geni sinceramente, era da parecchio che non commento più una storia inedita, avrei voluto continuare su questa strada ma ammetto che non ce l'ho fatta questa volta. Brick wall Brick wall Brick wall
S
P
O
I
L
E
R
Se la prima, che possiamo sempre definire "introduttiva", è per lo meno leggibile, devo dire che già nel secondo albo abbiamo un crollo che è spaventoso, manco una picchiata dello Stuka scendeva così, visto e considerato che lo ho letto fino a pagina 70 intervallando delle pause, cosa che succede molto raramente. Da qui fino alla fine qualche piccolo guizzo, ma niente di eclatante.
E già questo non è un buon segno!
Ero proprio curioso di leggere il finale.... Whistle Whistle Whistle
Beh se prima mi ero annoiato qua siamo andati nell' oblio, proprio fatto male (se non malissimo) ed anche affrettato.

Personalmente non ho gradito tutta la sequela di morti che si diverte a fare Sophie Randall, visto e considerato che di per se sono inutili allo svolgimento della storia, ma il vero "capolavoro" lo troviamo nel finale.
Ritengo che il fatto che lei impazzisca perché scopre che il padre non le parlava, ma era una sua fantasia, ci potrebbe anche stare, ma non raccontato in una maniera così sbrigativa e veloce.
Quasi inutile la presenza dell'agente in gonnella di Altrove che si chiama Chloe se non per lustrarsi gli occhi.... Angel Angel Angel
Non approfondisco oltre, ma per pietà. Sad Sad Sad
Ritengo che giunti a questo punto la serie o prende una piega migliore oppure farò un serio pensiero sul continuare ad acquistarla, lo metto nero su bianco, perché viste le numerose uscite mi porta via una valanga di spazio, che in libreria sta diventanto tiranno. Whistle Whistle Whistle
Lo ripeto ancora una ovlta, so bene che scatenerò un vespaio: meno uscite ma più qualità, non se ne piò più di storie noiose e piatte. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Capitolo disegni invece niente da dire, gli Esposito (che mi sono sempre piaciuti) hanno sfornato un lavoro degno degli altri, cioè ottimo come sempre. Applause Applause Applause
P. S. ritengo che un Texone lo potrebbero fare. Wink
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2020 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Terzo e forse ultimo capitolo del mutante, in cui Skull appare solo a Sophie.
La storia è veloce, movimentata e piena di scene forti, disturbanti grazie alla violenza grafica degli Esposito bros, per poi concludersi velocemente con una risoluzione amara.
Burattini scrive quella che forse è la sua storia più al femminile: dalla protagonista sadica Sophie Randall a Chloe, nuova agente di Altrove, passando per un ritorno delle ragazze di Pleasant Point che svolgono un ruolo attivo con anche una rivelazione da gossip che potrebbe far parlare i lettori per qualche tempo.
Perfetta unione di western e horror alla Scanners, unico neo è il finale leggermente affrettato.
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Mag 01, 2020 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Interesting story.
The girls of Point Pleasant are nice and acceptable in Zagor.
But that Chloe , I didnt like her.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Ven Mag 01, 2020 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applause

Infatti tifavo per Sophie nel finale, almeno che facesse fuori l'agentessa di Altrove(che ha veramente stufato), tra le 2 era meglio che avesse un futuro la Randallina Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2020 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente mi sono potuto recare dal mio edicolante e quindi ho finito di leggere questa storia. Secondo me, pessima.
L'impressione della "trashata" l'ho avuta immediatamente, anche solo sfogliando gli albi, e non posso che confermarla Sad ponendomi sulla stessa linea di Stimeex.
Nel merito: crudeltà inaudite e del tutto inutili, scene splatter, sadismo... Ma che è 'sta roba? Il tipo che si strappa la lingua è una delle cose più brutte che io abbia mai trovato su Zagor. Fa il paio con quell'altro schifo di scena della fossa dei ratti a New York.
La storia entra di diritto nel filone "supernemici per supereroi", come quella di Markus e Thunderman. Quello che mi disturba è l'assurda esagerazione dei poteri dati a questi avversari. Restando a Sophie, vorrei far notare che il controllo della mente è la prerogativa del Kandrax di Nolitta, quello originale, quello del capolavoro. Kandrax è uno dei villain più importanti dell'intera saga (sul podio con Rakosi dietro al solo Hellingen), non pizza e fichi, eppure il suo potere è stato pensato come molto più limitato rispetto a quello che possiede Sophie. Questo dovrebbe far riflettere. Non ci si nasconda dietro al solito "ma anche Nolitta", perché Nolitta sapeva dare credibilità ai "poteri" degli avversari di Zagor. Qui siamo allo sbraco totale.
Nel metodo: non nego che la storia possa anche prendere. Scorre bene, si legge velocemente e... si chiude frettolosamente. Ma come sempre è presente uno spiegazionismo esasperato nei pensieri dei protagonisti e in alcuni dialoghi poco credibili. Inoltre, ci sono dei passaggi nella trama che risultano davvero troppo semplici, quasi tirati via.
Insomma, per me è francamente una storia che non si salva e che rappresenta il peggio dell'attuale modo di concepire Zagor Sad Se questo modo fa storcere il naso a me, vecchio lettore, magari un po' snob, ma fa esultare 10 giovani lettori, sono contento per la Casa Editrice. Io comunque, e nonostante anche questa, non mi arrendo Very Happy e magari c'è qualche lettore in più. Se piace un fumetto così... de gustibus.
I disegni degli Esposito non mi fanno impazzire. Li trovo troppo "gommosi" e troppo chiari (nella gestione del chiaroscuro si pongono diametralmente all'opposto rispetto a Barison). Diciamo comunque che sono funzionali a un fumetto di supereroi. Generalmente trovo che non siano né un bonus né un malus.
Ah, dimenticavo: una cosa buona c'è in questa storia: il coinvolgimento delle tre gnocchette di Pleasant Point
Per tutto il resto, lasciamo proprio perdere.
Peccato, perché questo 2020 era cominciato davvero alla grande tra il Maxi di Perniola e Winter Snake.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2020 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finito di leggere.

S
P
O
I
L
E
R


Abbondano le spiegazioni e i flashback come solita maniera per mandare avanti la storia. Aggiungere qui e là l'azione iperdinamica di Zagor (in questo caso quello "volante" degli Esposito Bros) non sopperisce alla progressiva perdita di interesse causata dalle numerose parti lente. Le scene splatter sono eccessive: un ricorso alla violenza estrema non nuovo che indica un'interpretazione errata del concetto di "realismo".

Non credo che la figlia del mutante sia morta, tornerà magari con un testone da akkroniano e poteri accresciuti. Personaggio comunque insulso come tutta questa inutile corsa al massacro. Forse Burattini aveva qualche rabbia repressa da smaltire e l'ha trasposta su carta, mah! Se si sente meglio, buon per lui, io ho perso ben 45 minuti di tempo cioè quanto ci ho messo a leggere i circa 2 albi complessivi

Nota positiva: Sean Connery è fatto bene! Sì, insomma, è correttamente pelato. Laughing


Ho trascorso tutto aprile a leggere comics americani. Anche lì ci sono alti e bassi, nessuno sforna solo capolavori ma almeno mi sono divertito. Visto l'elemento supereroistico dei poteri mentali, non è sbagliato fare un paragone e il risultato è imbarazzante per Zagor.


_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2020 5:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Letta tutto di un fiato MARONNA che cafonata Shocked

A parte il finale simile all'incendiario uscito poco prima e a parte il gameplay da videogioco (spacciato per trama) con una Sophie mestruata che ogni volta che incontra un uomo sono tazzi (buffo notare che i bambini si salvano sempre Smile ) il peggio non è questo Shocked

Il peggio è nella mancanza di fantasia anche per la situazione ritenuta più valida della storia.

La sequenza dei tizi della miniera d'oro (a proposito abbiamo scoperto come Zagor trova le pepite d'oro le ha sotto casa Smile ) è stata ripresa dal film "Venne il Giorno" di Shyamalan.

A causa di un virus la gente si suicida e c'è una scena famosissima dove si buttano da una impalcatura gli ultimi esponenti del M5S.

https://youtu.be/3HDr9ZZrNjQ

Per non parlare degli Scanner di Cronenberg.

https://youtu.be/HzKF7zR-Mco

Penso che alla fine questa storia è stata creata soltanto per indicarci le giuste coordinate GPS di Mo-Hi-La e per trasformare Pleasant Point nel BARETTO di Darkwood come ha scritto Kiki Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2020 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando

vabè dai, non toccatemi le citazioni, almeno quelle...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2020 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Umbria crudele!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group