Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
KANDRAX ! # n° 660-661
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 25, 26, 27  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Dom Lug 05, 2020 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Credo che questa veloce ri-trasformazione in Zagor sia imposta anche dalla lunghezza della storia, per la quale Chiaverotti ha per forza dovuto accelerare lo svolgimento e la risoluzione delle molte e intricate scene...
Secondo voi il limite a due albi è stato deciso per non tenere tre mesi in edicola una storia "difficile" e divisiva o per altri motivi?
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
polpetta
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/02/12 23:03
Messaggi: 779

MessaggioInviato: Dom Lug 05, 2020 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

volendo considerare questa storia un "what if" come lo definiva giustamente Wakopa, devo dire che non mi è dispiaciuta. a me pare ovvio il tentativo di Chiaverotti di scrivere la sua "Incubi".
se alla fine si rivelasse un sogno o un'illusione, anche meglio.
quello che mi ha dato fastidio è il fatto che i poteri di Kandrax siano aumentati a dismisura, rendendolo addirittura capace
di progettare un drago meccanico volante e sputafuoco.
ormai Thanos gli spiccia casa.
un'altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la scena del manicomio, dove non è stato fatto il minimo sforzo per dare l'idea di un asylum ottocentesco e tutto pare contemporaneo.

sui disegni ho già detto. forse Torricelli non è nella sua forma migliore, ma è sempre un indiscusso magister zagorum.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Lug 05, 2020 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R



Comunque questa vignetta è un errore clamoroso.
SuperMike non sarebbe MAI diventato il re di Darkwood per il semplice fatto che Mike Gordon diventa SM solo PER REAZIONE a Zagor.
Se non ci fosse stato Zagor, MG avrebbe fatto la sua vita da sbruffone alla frontiera cercando di dimostrare che lui è super in tutto, avrebbe accoppato Flash Cadogan in duello e fine lì. E' proprio a seguito della reazione di Zagor che lo prende a pugni, che Mike decide di mettersi il costume e diventare "il rompiscatole di Darkwood" (altro che il re).
Niente Zagor, niente SuperMike.
Errore da matita rossa sia dello sceneggiatore che del supervisore. Not talking

Per il resto, concordo con voi. L'idea è buona ma sviluppata troppo velocemente (e quindi non sviluppata). Per quanto visto finora, sembra un ennesimo interessante spunto sprecato, da immolare sull'altare del dinamismo e delle storie usa e getta.
La sensazione generica - e non è la prima volta - è che Zagor venga ormai considerato un fumetto per sempliciotti, nel quale gli spunti non serve approfondirli, tanto basta far vedere la casacca e la scure e "Per mille scalpi".
E sopratutto si può tranquillamente sbracare: il drago meccanico è, su un piano di deriva trash, qualcosa di memorabile.
Vabbè, aspettiamo il secondo albo.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"


Ultima modifica di Walter Maddenbrook il Sab Lug 11, 2020 6:45 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Dom Lug 05, 2020 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
S



La sensazione generica - e non è la prima volta - è che Zagor venga ormai considerato un fumetto per sempliciotti, nel quale gli spunti non serve approfondirli,


fanno le cose a casaccio, sta diventando un fumetto da prestare come fa il buon Cama Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Dom Lug 05, 2020 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avevo pensato anch'io a quella cosa... È bello cmq vedere che qualcuno discute su questioni concrete, piuttosto che dire "fa tutto schifo! pensavo che facesse tutto schifo, ma ora fa ancora più schifo!"
Oh... beh... ognuno è libero di dire quello che vuole, però non avrebbe più senso discutere di una storia, così...


Ultima modifica di Cactus Pete il Dom Lug 05, 2020 9:32 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Lug 05, 2020 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
fanno le cose a casaccio, sta diventando un fumetto da prestare come fa il buon Cama Laughing

Io farei volentieri a meno di prestarglieli, cosi magari lo comprano e invece no. Brick wall Brick wall
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2020 2:53 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Zagor non c'è


E' tornato (fra una corsa e l'altra) il Lupazzo a commentare una storia e quindi torno anche io Shocked

Quando leggevo i primi 100 numeri di Dylan c'erano Sclavi e Chiaverotti.

Uno era Dylan, l'altro era un Dylan che sfruttava l'eco dei capolavori del suo creatore.

Ora dopo l'Incubi del Tiziano nazionale il Claudio dei noialtri gioca la stessa carta che mi ha fatto ripombiare negli anni 90 dylandoghiani
e se tanto mi da tanto so anche dove andrà a parare nel secondo albo... (forse lo sa anche Kramer)



Si critica tanto Chiarolla (e si piange un Torricelli alla sua ultima storia) ma solo alla SBE potevano pagare una vignetta con uno
zagorino con il volto che sembra disegnato da Simon Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2020 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Kandrax con quel drago meccanico sembra Hellingen. Però, se il druido ha cambiato il passato di Zagor facendo in modo che lui rimanesse solo Patrick Wilding, perché allora tutto ciò che il nostro eroe ha fatto fino ad allora è rimasto invariato? Doveva essere una situazione tipo "La vita è meravigliosa" quando l'angelo porta James Stewart in un presente alternativo in cui lui non è mai esistito, ma nel caso di Zagor non è così!
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2020 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
e se tanto mi da tanto so anche dove andrà a parare nel secondo albo... (forse lo sa anche Kramer)


credevo di saperlo ma mi ha frastornato l'annuncite...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2020 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

lo zagorino di Simon Laughing
Jupy... te possino!... Laughing

Supermike sembra disegnato da Toninelli invece Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2020 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assurdo comunque che una storia del genere duri solo due albi! Mi aspettavo qualcosa di più ampio respiro... Rolling Eyes
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2020 2:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
se il druido ha cambiato il passato di Zagor facendo in modo che lui rimanesse solo Patrick Wilding, perché allora tutto ciò che il nostro eroe ha fatto fino ad allora è rimasto invariato?


Perchè la risposta è tragica.

L'esistenza di Zagor non è servita a niente (se non aver arricchito la Bonelli) Helly e compagnia varia sono stati annientati da altri.

Sclavi su Incubi alla fine faceva emergere tutta l'epicità del personaggio Zagor (dopo aver stravolto il suo mondo) qui Chiaverotti rende inutile la sua vita e conoscendolo metterà toppe oniriche (o spunterà il Cagliostro di turno) per sistemare il tutto.

Peccato perchè osando si poteva vedere una zagorino cresciuto da Kandrax e li si che ci divertivamo Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2020 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Rabbrividisco nel leggere i vostri commenti.
Sentir citare Incubi Brick wall
Il drago-robot si posiziona sullo stesso livello di Wendigo che appare in tv Brick wall
O esce subito una nuova Il tesoro della città fantasma o stavolta io mi fermo qui Sad
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2020 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Kandrax e drago robot nella stessa frase sono un ossimoro...non si può leggere.
Probabilmente come questa storia bislacca che andrà dritta di filato nella sezione Xfiles delle librerie ( o scantinati) dei collezionisti zagoriani. Sad
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2020 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
O esce subito una nuova Il tesoro della città fantasma o stavolta io mi fermo qui Sad


bisogna resistere, tra un anno ci salva l'europa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 25, 26, 27  Successivo
Pagina 3 di 27

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group