Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
DARKWOOD NOVELS - miniserie n° 1-6
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 31, 32, 33  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
belarakosi
Gran Sarchiapone del Forum
Gran Sarchiapone del Forum


Registrato: 14/08/04 15:21
Messaggi: 9101
Località: Raiano (AQ)

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 12:58 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Tutto giusto, solo che questa serie non è dedicata ad un giovane Zagor, bensì a storie viste più dal lato umano e un pò meno eroistico, ma collocate in un periodo imprecisato della vita del personaggio. Burattini lo ha detto più volte e lo ha scritto anche nel secondo albo attualmente in edicola, non ha mai parlato di giovane Zagor


Ecco appunto, nel leggere certi commenti pensavo mi fosse sfuggita questa cosa che la serie fosse dedicata la giovane Zagor invece non è affatto così.
Bene, anzi male twisted
_________________
Francesco
_________________
SCLS Magazine
SCLS pagina FACEBOOK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
ilpadronedelvapore
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 17/11/12 18:27
Messaggi: 345
Località: Recco

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho notato indizi particolari sull'identità misteriosa, questa volta. L'unica cosa strana è l'appunto a fine albo quando si parla di due ragazze di Pleasant Point, e non tre.

La storia è carina e ben raccontata, a tratti mi ha ricordato una celebre storia muta di Ken Parker. Menzione per Anna Lazzarini. Non pensavo fosse portata per il western, invece se la cava egregiamente, soprattutto con i cavalli, che non è da tutti.
_________________
https://ilpadronedelvapore.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10897
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque anche in questa storia di "intimismo" (per come lo intendo io, sia chiaro) non ne ho colto molto. Ma forse è meglio così. Una storia semplice e leggera dopo la discussa ( e discutibile) prima uscita ci sta tutta. Mi rimane, personalmente, tuttavia, la sensazione di "pochezza" rispetto alla mini sulle origini. Ma aspettiamo il prosieguo. Continuo a ritenere che pur portando tutti gli indizi a Zagor come personaggio narratore, Moreno ci rifilerà una bella piroetta con sopresona finale. Dovrebbe altrimenti anche spiegare cosa ci farebbe Zagor in una elegante e confortevole casa di Philadelphia con tanto di governante. Un piacevole imborghesimento dopo anni di malsana capanna della palude? Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ilpadronedelvapore ha scritto:
Non ho notato indizi particolari sull'identità misteriosa, questa volta. L'unica cosa strana è l'appunto a fine albo quando si parla di due ragazze di Pleasant Point, e non tre.
...
.


Quindi Zagor ha sposato Jenny e se n'è andato via con lei
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagortenay
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 15/10/05 20:25
Messaggi: 320

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

belarakosi ha scritto:
cama69 ha scritto:
Tutto giusto, solo che questa serie non è dedicata ad un giovane Zagor, bensì a storie viste più dal lato umano e un pò meno eroistico, ma collocate in un periodo imprecisato della vita del personaggio. Burattini lo ha detto più volte e lo ha scritto anche nel secondo albo attualmente in edicola, non ha mai parlato di giovane Zagor


Ecco appunto, nel leggere certi commenti pensavo mi fosse sfuggita questa cosa che la serie fosse dedicata la giovane Zagor invece non è affatto così.
Bene, anzi male twisted


si in effetti mi ha confuso il fatto che si tratta di un passato , ma che raccontato da un vecchio potrebbe essere addirittura il futuro rispetto alla serie mensile Very Happy
insomma non si sa quando sia ambientata , almeno io non lo percepisco ,(devo ancora leggere il 2)
e mi ha ingannato anche il fatto che la serie fosse uscita dopo Origini , per cui pensavo fosse poco dopo , invece forse no. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anyway, after seeing all the interesting discussions, it seems that Moreno’s idea was a frank success...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti questa cosa dello Zagor intimo umano che doveva riguardare per forza uno Zagor giovane ha traviato anche me.

Letto il secondo numero; io però mi chiedo...

S
P
O
I
L
E
R

ma dove si vede il lato umano di Zagor in questo albo? Semmai è il lato umano di Burattini (cioè dell'autore) che esce fuori. Alcune pagine dedicate al parto di una cavalla, altre dedicate all'uccisione gratuita del puledrino, altre ancora alla vendetta della cavalla che uccide a zoccolate l'uomo che ha ammazzato suo figlio, il giovane kiowa che quando vede il corpo senza vita del fratello barbaramente ammazzato ripensa a quando da bambini giocavano insieme, la natura che chiude il suo cerchio di giustizia ...
Ciò non toglie eventuale valore alla storia anche se a me non è piaciuta molto; è comunque tutto molto trascinante, emotivamente coinvolgente, ma Zagor si limita a dare un pò di botte, a sparare a destra e sinistra ma non è lui a mostrare un lato intimo ed umano maggiore del solito ... almeno questa è l'impressione che ne ho ricavato ad una prima lettura.
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagortenay
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 15/10/05 20:25
Messaggi: 320

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

letta poco fa , uno zagor tipo balla coi lupi, mi è piaciuta.

conferma l’impressione che Burattini scriva meglio in queste storie extra , meno infantili , più realismo, rispetto al mensile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finally this is Cavalli Bradi, from the book Dellaltra Parte of Burattini no?
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2020 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Finally this is Cavalli Bradi, from the book Dellaltra Parte of Burattini no?


E' vero, hai ragione
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2020 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Meglio che niente, però, queste storielline ine ine non riescono a soddisfarmi.
E sembra quasi che conti di più scoprire chi sia il personaggio misterioso che la storia in se... Insomma, l'identità misteriosa sembra quasi uno specchietto per le allodole...

Ma chissenefrega ci è....
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2020 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R

Si però stavolta proprio ina ina.
almeno la prima era intrigante, discutibile, criticabile, ma su questa che vuoi dire ...? Tra l'altro già uscita sotto forma di racconto che neanche mi ricordavo pura avendo letto il libro
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2020 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

è la seconda volta in poco tempo che Moreno ficca dentro una storia scritta precedentemente (ricordate il maxi con la diga?)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2020 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra di aver letto da qualche parte che questa mini serie non ha avuto un lungo periodo di progettazione ma che sia stato chiesto a Burattini in tempi abbastanza stretti sull'onda del successo de Le Origini.
Ecco che il colpo di genio di Moreno è stato quello della cornice col personaggio misterioso in grado di ammortizzare la presenza di short stories magari prese in alcuni casi un pò frettolosamente da futuri maxi o da mini racconti trasformati in fumetti.
E comunque anche la cornice a ben pensarci rischia di creare un altro circolo un pò ripetitivo: praticamente questa collana è come l'ultimo maxi spaccato in sei albi (e pagato parecchio di più) dove troviamo ancora una altra volta un giornalista che cerca Zagor o sue notizie ...
Il rischio di creare, a partire da un'idea innovativa ed eccellente, qualcosa che poi cominci a riscaldare come la solita minestra è sempre dietro l'angolo.
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2020 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, per me è un maxi in origine che è stato deciso di suddividere in miniserie... Very Happy
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 31, 32, 33  Successivo
Pagina 12 di 33

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group