Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

*** NELLA NOTTE DEL 23 APRILE 2020, E' TRAGICAMENTE SCOMPARSO, ANDREW CAIN - UN CARO FORUMISTA MA SOPRATUTTO UN GRANDE AMICO... CI MANCHERAI; MARCO***

Moreno Burattini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 122, 123, 124

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

Localit: Salerno

MessaggioInviato: Sab Giu 13, 2020 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto l'intervista e se Burattini dice la verit e non parole di circostanza c' da essere ottimisti per il futuro.
Vorrei riportare questo passaggio "Quindi Zagor rappresenta, nel panorama fumettistico italiano, la continuit di una tradizione in grado di rinnovarsi senza rivoluzionarsi. Peraltro, godiamo del supporto di uno seguito davvero invidiabile e, quel che pi conta, sinceramente entusiastico, al di l del gradimento delle singole storie"
Un seguito davvero invidiabile un concetto che mi fa ben sperare, sempre che Burattini dica il vero Pray Pray Pray
Poi c' un altro passaggio che mi ha fatto piacere leggere: "Sempre di pi sono i giovani disegnatori che chiedono di cimentarsi con un personaggio che ha finito per diventare un cult e che gode di grande popolarit, come nome e come icona, anche al di fuori della cerchia dei lettori"
Questo un concetto che io ho espresso pi volte, se Zagor diventato un cult del fumetto Italiano e fa rivivere ogni mese il nome di Nolitta merito dei suoi successori. Se avesse chiuso nel 1980 come paventa qualcuno oggi sarebbe un personaggio relegato nell'oblio. Quindi meno male che siamo andati avanti per decenni e decenni.
Chiudo con una terza considerazione fatta da Burattini che non trover d'accordo alcuni utenti di questo forum, anzi per alcuni sembrer una provocazione: "Secondo me, Zagor il personaggio che pi di tutti riuscito a rimanere al passo con i tempi, mutando meno rispetto alle sue caratteristiche originarie. Quando sento un lettore particolarmente tradizionalista lamentarsi di quanto leroe di Darkwood sia cambiato, io penso a come sono cambiati tutti i suoi colleghi della stessa et (Tex, lUomo Ragno) e mi meraviglio di quanto noi siamo cambiati poco"
Insomma, altro che simulacro, Burattini dice che questo Zagor una normale evoluzione di quello originale e che ne conserva intatto lo spirito iniziale.
Ovviamente Burattini non pu essere obiettivo e tira acqua al suo mulino, ma se convinto di quello che dice, questo mi porta a concludere che la critica pi forte che gli facciamo, anzi la madre di tutte le critiche, non solo non la comprende, ma addirittura la ribalta ritenendo che Zagor sia cambiato anche troppo poco rispetto a quello Nolittiano.
Francamente un p mi viene da sorridere Very Happy Very Happy Very Happy
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Giu 13, 2020 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Oste, com' il vino?"
"E' bono!!" ^^

Art Books Collectors - Collezionare artbook e libri illustrati
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Sab Giu 13, 2020 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
"Oste, com' il vino?"
"E' bono!!" ^^

"L' bono"
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

Localit: Salerno

MessaggioInviato: Sab Giu 13, 2020 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
"Oste, com' il vino?"
"E' bono!!" ^^

Questo indubbio. Per a me basterebbe che sia vera, almeno parzialmente, la sua prima dichiarazione. Poich mediamente le storie attuali le gradisco anche se spererei in un miglioramento, che le sue dichiarazioni sulla tradizione siano vere o false mi interessa meno

Ultima modifica di cama69 il Dom Giu 14, 2020 8:51 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2020 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

certo che ci vuol coraggio a dire che Tex sia cambiato piu' di zagor Shocked Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

Localit: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2020 6:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto da qualche parte che mercoled prossimo il nostro convoler a nuove nozze e dunque...Congratulazioni Moreno!!!! Applause Applause Applause

...La felicit non di questo mondo. Tutto quello che possiamo fare cercare di essere felici facendone a meno.

Nulla di veramente grande mai stato fatto senza passione.

A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno pi piccolo e di non rompere i coglioni

Allorch, esaurito ogni motivo di rivolta, non si sa pi contro cosa insorgere si presi da una tale vertigine che si darebbe la vita in cambio di un pregiudizio
Torna in cima
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

Localit: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2020 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
certo che ci vuol coraggio a dire che Tex sia cambiato piu' di zagor Shocked Rolling Eyes

Sono due cose talmente diverse che non si pu fare nessun confronto o paragone. Vabb ormai va cos
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

Localit: Udin

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2020 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Cio ora al "Maanchenolitta" si affianca il "Maanchetex"...

Ma perch quest'uomo ha cos bisogno di giustificarsi? A me pare un segnale di insicurezza...

Le giustificazioni degli juventini: "Maanchelinter"
Torna in cima
Doc Lester 1975
Zagoriano Super
Zagoriano Super

Localit: Foligno

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2020 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando

https://iltirreno.gelocal.it/pistoia/cronaca/2020/06/18/news/nozze-nel-segno-di-zagor-e-della-pioggia-moreno-e-valentina-sposi-bagnati-1.38981538
S sposato con la scure di Zagor Applause Applause Applause
Auguri Moreno e Valentina Very Happy

stimeex ha scritto:
Perdonami Lester, ma mi sorge un dubbio. Ma tu abiti davvero in Italia?
Capisco che l' Umbria sia molto bella, non per niente la mia preferita, ma mi sembra proprio che tu non abbia per niente idea di cosa sia il nostro paese da quello che scrivi.
Torna in cima
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum

Localit: Grifolandia

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2020 3:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Ora Zagor tromber sempre? Pray

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare pi di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!

Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

Localit: Torino

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2020 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Con Freghieri sicuro Very Happy

S, confermo che ai miei occhi sarai sempre "quello che non legge e non riesce a capire i post degli altri". Buona giornata, non abbiamo altro da scriverci.
Torna in cima
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

Localit: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2020 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

La scure sul tavolo...fantastico! Applause

...La felicit non di questo mondo. Tutto quello che possiamo fare cercare di essere felici facendone a meno.

Nulla di veramente grande mai stato fatto senza passione.

A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno pi piccolo e di non rompere i coglioni

Allorch, esaurito ogni motivo di rivolta, non si sa pi contro cosa insorgere si presi da una tale vertigine che si darebbe la vita in cambio di un pregiudizio
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 122, 123, 124
Pagina 124 di 124

Vai a: