Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
DARKWOOD NOVELS - miniserie n° 1-6
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 31, 32, 33  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
polpetta
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/02/12 23:03
Messaggi: 779

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2020 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

ilpadronedelvapore ha scritto:
secondo me la persona misteriosa è

s

p

o

i

l

e

r

il figlio (o figlia, non ricordo) fatto nascere da Zagor nella prima storia disegnata da Lola Airaghi. Mi è venuto in mente perché l'ultimo episodio della mini sarà appunto il seguito di quella storia.


credo proprio che tu l'abbia azzeccata!
magari scopriremo che Brezza di Luna ha cresciuto il figlio o la figlia da sola (da qui il "misterioso" indizio) che poi in quanto meticcio/a ha trovato il suo posto nel mondo dei bianchi pur mantenendo l'orgoglio per il suo sangue indiano (e i trofei alle pareti sottolineerebbero questa cosa) e che Zagor è stato per lui/lei una figura quasi paterna, un po' come Ken Parker per Teddy.
staremo a vedere, ma l'ipotesi mi sembra più che plausibile e anche suggestiva.

ah, albo promosso a pieni voti, per me: ottima storia e bel personaggio femminile, a metà tra Blondie e la Vedova Nera. disegni bellissimi.
ma un Texone a Freghieri non glielo facciamo fare?
copertina favolosa, ma trovo discutibile un aspetto della grafica: bene l'omaggio ai dime novels, ma era proprio necessario nella cornice usare dei colori base così sparati? non si poteva optare per tonalità di sapore più vintage?
comunque per ora serie da seguire assolutamente.


Ultima modifica di polpetta il Ven Mag 29, 2020 12:57 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5257

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2020 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

polpetta ha scritto:

ma un Texone a Freghieri glielo non lo facciamo fare?
.


Mi sembra sia in lavorazione su testi di Manfredi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2058
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2020 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

E se il narratore misterioso fosse Cico? Nessuno più di lui sarebbe adatto a raccontare le imprese di Zagor, così come nei romanzi di Conan Doyle è Watson a narrare le avventure di Sherlock Holmes.
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2020 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sembra nè dal fisico, nè dal modo di esprimersi...

Poi fosse lui, con il the la domestica avrebbe portato anche una fetta di torta
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2020 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

È troppo scontato
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2641
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2020 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Non sembra nè dal fisico, nè dal modo di esprimersi...

Poi fosse lui, con il the la domestica avrebbe portato anche una fetta di torta


Più la torta intera direi.......




...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wilding65
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/11/03 19:35
Messaggi: 1271
Località: Lodi

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2020 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Per quanto riguarda il persopnaggio misterioso narratore avevo un dubbio leggendo l’albo, nel senso che sulle prime pensavo fosse Super Mike, poi il personaggio dice una frase che mi ha fatto pensare che non fosse lui, anzi totalmente cointraria al personaggio di SM, ma che ha in se un indizio rivelatorio, che non ho colto subito, anzi non lo avevo capito per niente.
Poi ho pensato a Satko, l’avvocato indiano, però poco convintamente.
Poi leggendo un messaggio su Facebook ho collegato la frase indizio ed ho capito. Shocked Shocked Shocked

S
P
O
I
L
E
R

Il narratore è Zagor per me, guardate anche gli stivali oltre ai cimeli indiani appesi ai muri come lo scudo con le asce.


Idem
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2020 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho ancora letto niente.

In effetti Cico è troppo scontato, più propenso a pensare che possa essere lo stesso Zagor ...
Comunque Burattini ha detto che in ogni episodio dovrebbe esserci un indizio per scoprire l'identità di costui, da lui c'è da aspettarsi di tutto, magari è un figlio di Zagor e Marie Laveau. Mi piacerebbe pensare a qualcosa legato al mondo di Frida Lang.
Ormai maneggia Zagor come un pezzo di pongo, lo modella e lo rimodella creando le forme e le figure che più gli piacciono e che credo pensa possano piacere anche a noi.
Di sicuro ci rende sempre curiosi nei confronti delle sue idee e iniziative.

Sarei quasi tentato di leggerli tutti insieme alla fine ma di sicuro non riuscirei a salvarmi dagli spoiler.
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2020 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

però il figlio di zagor o di brezza di luna dovrebbe avere sui 20/30 anni...

mentre il figlio dell'avvocato (vedi pizzino) può essere... così il neofita è costretto a recuperare le origini...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2020 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tobia Sullivan ha scritto:
Non ho ancora letto niente.

In effetti Cico è troppo scontato, più propenso a pensare che possa essere lo stesso Zagor ...
Comunque Burattini ha detto che in ogni episodio dovrebbe esserci un indizio per scoprire l'identità di costui, da lui c'è da aspettarsi di tutto, magari è un figlio di Zagor e Marie Laveau. Mi piacerebbe pensare a qualcosa legato al mondo di Frida Lang.
Ormai maneggia Zagor come un pezzo di pongo, lo modella e lo rimodella creando le forme e le figure che più gli piacciono e che credo pensa possano piacere anche a noi.
Di sicuro ci rende sempre curiosi nei confronti delle sue idee e iniziative.

Sarei quasi tentato di leggerli tutti insieme alla fine ma di sicuro non riuscirei a salvarmi dagli spoiler.

Ive done this Tobia, with the Origini.
Ill do the same for those...
The initial idea is very interesting and personnally Im curious.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5418
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2020 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

********* SPOILER VARI SUL N. 1 - GLI OCCHI DEL DESTINO **********

Sono un po' deluso ma probabilmente più per colpa mia che della storia in sé. Nel senso che quando Burattini/Hodgson annunciò di "voler scavare nell'intimo di Zagor", mi aspettavo qualcosa di più deciso.
Qualcosa in cui è Zagor stesso, anche se all'interno di una avventura riportata, a sviscerarsi, raccontare di sé stesso, di come ha vissuto emotivamente certi momenti anche "classici". Quale è stata l'angolazione sua, di persona all'interno di quelle avventure che noi abbiamo visto raccontate da un altro.
Cosa che spesso ha già fatto anche Nolitta, eh. Tipo le sensazioni e le meraviglie trasmesse con i pensieri sul fondo dell'Oceano, ma anche in questi casi sarebbe diventato stuzzicante per il fan riviverli di nuovo e magari approfondirli.
Mentre qua abbiamo uno Zagor praticamente muto, che non esprime direttamente nessun sentimento che sta provando, e nelle scene più intense si limita a pochissime parole se non monosillabi.
Poi certo tromba, dimostrando di "non essere insensibile al fascino femminile", ma lo si capisce solo dalle azioni. Cosa pensi veramente non viene mai evidenziato. Paradossalmente era stato molto più esplicito Decio Canzio su quanto stava provando Zagor nell'originale Blondie di cui Kendra è il parallelo, il che è tutto dire.
Su un piano dello "scavare nell'intimo", questo primo numero mi è quindi sembrato abbastanza carente, considerando anche quanta parte occupi l'azione nelle già limitate pagine.

In ogni caso, quanto sopra era solo il film che mi ero fatto io a quell'annuncio, ma giustamente un autore imposta secondo il SUO modo, a prescindere dalle mie aspettative che non possono diventare più di tanto (cioè poco) strumento di valutazione.
Sulla storia in sé, mi è discretamente piaciuta e sopratutto mi è piaciuta Kendra, tanto che il vero difetto sta forse nello "spreco" di un così bel personaggio, e dell'intreccio di situazioni che si porta dietro (il suo essere avventuriera, la sua storia personale e della famiglia, la generosità che mostra nel voler aiutare Marsha) in sole 60 pagine. Credo che in 2-3 albi ci sarebbe stato il giusto tempo per creare più scene che la vedessero centrale, approfondirne la personalità e produrre una affezione migliore al character, così che la scena finale (su cui poi torno) sarebbe risultata di un impatto molto superiore.
Tra le varie cose, mi è piaciuto tantissimo il fondo del suo agire, quella "solidarietà femminile" con Marsha, che anzi definirei come una sorta di indignazione di genere nei confronti degli uomini indegni. Anche questo sarebbe stato da approfondire in scene ulteriori: bella comunque quella con le lacrime di Kendra.
Questo è il primo dei due passaggi che mantiene la promessa di essere toccante. Il secondo, come dicevo, è il finale con la morte della ragazza, narrato peraltro splendidamente anche su un piano grafico, con queste foglie mosse dal vento, un po' à la giapponese. Una scena intensissima, da autentica pelle d'oca che non nego di aver provato davvero nel leggerla.
Però sono state appunto rare perle raccolte in mezzo a troppa azione, che è finita per costituire il piatto centrale anziché, come avrebbe dovuto essere, il contrario.

Bravissimo Freghieri, un disegnatore che io adoro fin da prima che arrivasse in Bonelli. La riproposizione del bagno di Blondie è da stropicciarsi gli occhi. E poi tutto il resto.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"


Ultima modifica di Walter Maddenbrook il Ven Mag 29, 2020 6:17 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5418
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2020 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

E ora, un post scriptum, su Zagor che tromba.
OK che è un fuori serie, ma è Zagor a tutti gli effetti. Nemmeno la prima mini è considerata un "What if" dall'autore, figuriamoci questa.
Allora che ne penso? Mi piace, non mi piace?
No, direi di no.
Perché è un allontanarsi molto ma molto ma molto dallo Zagor originale, e non funziona il discorso sull'ammodernamento, sui tempi che cambiano eccetera. Ogni personaggio ha delle sue caratteristiche, e questa Zagor non ce l'ha mai avuta, ma manco lontanamente.
E naturalmente (anticipo l'ovvio) non c'entra niente il pudore o il bacchettonismo (si dice così?): Dylan è nato che tromba ad ogni numero e io semmai ho da ridire se NON tromba da un po', perché QUELLE sono le sue caratteristiche.
Martin è un personaggio molto moderno, anzi forse quello nato più moderno di tutti tra i classici, nel senso che vive sempre nella realtà reale, e quindi evolve come evolve il mondo intorno a lui e intorno a noi. Ma non ho mai visto una scena in cui si scopa Diana. Vorrà dire qualcosa.

Sopratutto mi preoccupa la tendenza. Già in un paio di altre occasioni si era visto Zagor a letto (tutte recentissime, tipo nell'altra mini), ma mai in modo così esplicito. Guardate la vignetta di pag. 42 e giudicate.
Di questo passo cosa vedremo la prossima volta? Una pagina che potrebbe essere stata pubblicata dalle Edizioni Barbieri?

No, mi dispiace ma lo Zagor dei prossimi anni non ha proprio bisogno di questo snaturarsi per vivere buone storie. Il pacchetto originario fornito da Nolitta contiene tutto lo spazio e tutti gli ingredienti per scrivere tantissimo e di alto livello. Compreso qualche momento romantico, perché no? Ma è sempre il come e il quanto a garantirne l'aderenza o meno.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2020 12:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, almeno si spengono le dicerie da decenni su uno Zagor gay. E per me è tanto Laughing
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2020 2:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma che dicerie?

Zagor che tromba (come scritto da altri) è una cosa innaturale è come vedere Rocco Siffredi che recita in Priscilla la Regina del Deserto.

La cosa pessima che negli ultimi 2/3 anni Burattini (forse leggendo questo Forum) vuole scrollarsi di dosso questa nomea tirando fuori uno Zagor improbabile dimenticandosi che Nolitta lo affiancò a un messicano caliente e li mise dentro una capanna sperduta in mezzo alla paludi e alle sabbie mobili appunto per non disturbarli.

Ora mi aspetto l'ennesimo ANCHE NOLITTA oppure la stronzata più grande che Zagor trombi come un riccio fra un albo e l'altro (cosa già detta tra l'altro Rolling Eyes )

Burattini pian piano sta trasformando COME VOLEVA CHE ZAGOR FOSSE PER LUI DA PICCOLO vedi sta tazzo di Darkwood magica dove può succedere di tutto e uno Zagor immortale che non sembra mai in pericolo un automa del tazzo che ti porta a tifare per il nemico di turno e ora un donnaiolo Pray


Ma il bello di Zagor (tra le altre cose) era appunto pensare che fosse gay (unica collana Bonelli e in Italia a osare nei lontani anni 60) e ora si vuole modificare forse l'unico motivo in cui i giovani si possono interessare a un personaggio del genere Think

Come diceva Angelo61 in Zagor non ci deve essere una componente sessuale (quella se la vuoi la cerchi in qualche altra lettura) il nostro eroe deve essere quello che dopo una impresa dice PANCIONE DEL MIO CUORE (mitica frase gay che ha cambiato le nostre adolescenze) e tornare a Mo-Hi-La con la persona che lo sopporta e frequenta da 59 anni Applause
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2020 2:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Mah, secondo me l'essere gay allontana, non avvicina giovani lettori. Ok che sono deviati dal politicamente corretto, ma, insomma...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 31, 32, 33  Successivo
Pagina 3 di 33

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group