Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LUNGO IL FIUME - I racconti di Darkwood- maxi Zagor n° 39
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2020 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando



il delitto impossibile
maxi numero 39, testi burattini, disegni venturi
ancora tu, ma non dovevamo rivederci più? orfano di mortimer, burattini torna sulla scena del delitto
la sua passione di una vita, il giallo... si rimaterializza un incubo ai miei occhi, lo zagor poirot
alcune strizzatine d'occhio per ammansire i detrattori: il fante di picche, il volto di diabolik
anche i disegni mi sono piaciuti poco, parecchi passi indietro rispetto ai buoni esordi di venturi

voto 5


Ultima modifica di Kramer76 il Ven Mar 26, 2021 11:05 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2020 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando



la diga di ghiaccio
maxi numero 39, testi burattini, disegni chiarolla
i disegni sono buoni, rievocano vecchie storie di burattini e chiarolla, "groenlandia", "zanne insanguinate"
anche "sulle piste del nord", "l'uomo con il fucile", il finale però è sbrigativo: dov'è l'onda anomala?
questa ministoria è la versione a fumetti del racconto contenuto nelle strisce "i monti della solitudine"
tipicamente burattiniano il riferimento all'abuso sessuale, c'è anche una mignotta...

voto 6+


Ultima modifica di Kramer76 il Ven Mar 26, 2021 11:05 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2020 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando



l'ingrediente segreto
maxi numero 39, testi enna, disegni oskar
interessante esordio per enna, autore che su dylan dog ho sempre apprezzato molto
è un ritorno alle umoristiche di nolitta come "lo strano mister smith" e "natale calibro 45"
tanto che la simpatica suora manesca si chiama pure o'hara come la locandiera barbuta
dialoghi buoni, tanta ironia e anche un pò di retorica che su zagor ci sta sempre bene...
bravo anche oskar, cichiano ma sa far muovere bene anche zagor

voto 7


Ultima modifica di Kramer76 il Ven Mar 26, 2021 11:06 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2020 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando



il confine

maxi numero 39, testi fantelli, disegni coppola
interessante esordio di fantelli, una versione ancora più delirante e vagamente erotica
dello speciale quasi contemporaneo "la valle dell'eden", con il paesino sperduto abitato da sole donne
da ricordare: la bambina con i fiori, la ragazza nuda, il compagno di cella impazzito, il finale chiaverottiano
il mostro, alla fine, fa una veloce apparizione lasciando spazio all'immaginazione, meglio così

voto 6/7


Ultima modifica di Kramer76 il Ven Mar 26, 2021 11:06 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2020 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando



ultima viene la neve
maxi numero 39, testi luca barbieri, disegni barison
ecco una ministoria che ci sarebbe stata benissimo sul maxi di poe, spettrale, triste, poetica
la migliore storia del maxi, una "sandy river" contaminata con dylan dog, il sogno, i fantasmi
si inserisce nel filone burattiniano della violenza contro le donne, oltre che nel filone magico
ma con classe, la sfortunata kirsten è un personaggio femminile che non dimenticherò
una delle storie più adulte degli ultimi anni, amarissima però, nel contempo, consolatoria
grazie alla poesia, al mistero della morte e della natura: bellissime le prime due pagine
barison adattissimo al tipo di storia, ormai è il corrado roi zagoriano
apprezzabile anche la rottura della gabbia bonelliana

voto 8


Ultima modifica di Kramer76 il Ven Mar 26, 2021 11:13 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2020 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando



white river express
maxi numero 39, testi zamberletti, disegni spadavecchia
per essere la storia raccontata da zagor, non è un granchè, non si è sprecato...
onesto riempitivo, zamberletti fa il verso a burattini, con flashback e spiegoni
i disegni sono i peggiori del maxi, c'è qualcosa che non va

voto 5/6


Ultima modifica di Kramer76 il Ven Mar 26, 2021 11:07 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2020 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

I think we all forget the word spoiler eh Kramer. Laughing
I was joking, I will read your precious comments after reading the album.
I believe they will be perfect as usual.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2020 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Burattini presenta il maxi

https://www.facebook.com/170283783059315/videos/590789534875053/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2020 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ignoro quali siano le grosse novità che ha preannunciato Burattini per l'anno prossimo, ma ogni tanto un maxi con questa formula a me non dispiace perchè consente di proporre storie un pò originali da toccata e fuga. Quando leggo un albo concepito con questa formula mi ritengo soddisfatto quando alla fine di ciascuna storia qualcosa mi colpisce, inoltre bisogna sempre ricordarsi che questo formato sia per i testi e sia per i disegni si presta a sperimentare qualcosa di un pò diversi dal solito, e questo a me stuzzica sempre.
In generale il maxi mi è piaciuto, l'ho letto in due giorni ed è stata una lettura piacevole sia il primo che il secondo giorno.

Il delitto Impossibile
Burattini approfittando della formula ha potuto dare sfogo alla sua passione per il giallo di scuola inglese anche se ha dovuto spingere un pò su Zagor che stavolta mostra un piglio che ricorda i grandi detective di Agatha Christie. Tuttavia per un prodotto particolare come questo e per una storia breve questa descrizione ci può stare. La trama del giallo è ben architettata d'altra parte Burattini su questo è un maestro, però a mio parere Zagor riesce a ricostruire tutto l'intrigo non avendo praticamente niente in mano. Questo passaggio mi ha fatto storcere il naso, perchè per un giallo è una perplessità non di poco conto. Secondo me Burattini doveva lasciare qualche indizio in più prima di far svelare a Zagor l'intrigo. I disegni di Venturi non mi convincono ancora pienamente
Voto storia 6,5

La diga di ghiaccio
La seconda storia di Burattini mi è piaciuta molto, ci presenta uno Zagor diverso rispetto alla prima storia, un pò irruento e infatti commette qualche errore di valutazione, inoltre sembra più in difficoltà del solito contro due fuorilegge e infatti si salva un paio di volte con un pizzico di fortuna. Sembra una descrizione del personaggio vicino a quello di Nolitta anche se lo sfondo della storia mantiene una connotazione un pò più cruda e realistica degli ultimi anni. Burattini ama mettere nelle sue storie dei riferimenti storici e/o degli spunti reali, in questo caso viene descritto il fenomeno della diga di ghiaccio
Chiarolla non lo valuto, lo ammiro e basta, ogni vignetta me la sono guardata con attenzione, non so che cosa ha il suo tratto di cosi speciale, non sono mai riuscito a spiegarmelo, ma i suoi disegni mi hanno catturato fin dalla sua prima storia.
Voto storia 7,5

L'ingrediente segreto
Veramente divertente questa storia di Enna, un bell'esordio senza dubbio, ha reso protagonista Cico con una storia ironica adatta al simpatico messicano. Mi sono divertito a vedere le gesta della simpatica suora/non suora manesca.
I disegni di Oskar mi piacciono, sarebbe auspicabile per entrambi una collaborazione più frequente
Voto storia 7,5

Il confine
Think Think Think quando ho terminato la lettura non sapevo bene come valutarla, ma poi risfogliandola una seconda volta e rivedendo i vari passaggi devo dire che ho apprezzato alcune cose. Il finale un pò amaro, il dio cornuto che al momento mi aveva un pò lasciato perplesso, ma alla fine quasi non compare e molto viene lasciato al lettore, in una storia come questa a volte è una scelta vincente. Disegni di Coppola da rivedere, non posso dire che non mi sono piaciuti però potrebbero migliorare
Voto storia 6,5

Ultima viene la neve
A mio parere è la storia migliore del maxi, è disegnata alla grande da Barison che con il suo tratto è riuscito a valorizzarla. La storia mi è piaciuta molto, l'ho trovato pur nella sua brevità malinconica e delicata anche in presenza di momenti di violenza. La storia è strutturata con una una parte realistica e una parte un magica ma sono ben amalgamate e il prodotto finale è stato molto gradevole.
Voto storia 8

white river express
l'ultima storia del maxi è quella che mi è piaciuta meno ed è strano perchè Zamberletti ha dimostrato di essere a suo agio con questo genere di storie, per un soggetto tutto sommato semplice ha costruito una storia complessa da leggere, poco fluida, lo posso capire con un soggetto come la prima storia ma con questa un pò mi sorprende. In ogni caso la sufficienza la strappa, però lui e un giovane e fresco autore Zagoriano può e deve fare molto meglio. Disegni da rivedere, cosi cosi.
Voto storia 6

La trama che fa da cornice è divertente anche se non è una vera e propria storia
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Sab Mag 23, 2020 11:56 am, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2020 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi accingo a leggere le storie brevi ma, per ora, sto provando una Maxi delusione Sad
Nel senso che avevo capito (sbagliandomi) che queste brevi sarebbero state tutte ambientate a Pleasant Point con protagonisti i comprimari del posto. E non vedevo l'ora di leggere storie, magari anche molto semplici, di questo ambito familiare.
In sostanza, Lungo il fiume di Pleasant Point si svolge solo la cornice, con la comparsata paperinesca (cit. Kramer) di Drunky Duck, un giornalista non caratterizzato di cui non c'era bisogno (i racconti potevano anche essere narrati a vicenda dai nostri amici) e le tre ragazze che mi aspettavo avessero un ruolo più marcato...
E c'è anche un errore: Howard, lo zotico amico di Jack e fidanzato della supergnocca Ellie May, viene presentato come "Edward".
Ah, un'altra cosa: ma quando Boselli in Ladro di ombre introdusse gli avventori di Pleasant Point, le gnocchette non erano due bionde e una mora? Think Se ricordo bene, le due bionde stavano insieme a Jack ed Howard. Adesso (non ricordo da quando) c'è solo Ellie May che è bionda, forse un'altra avrà fatto la tinta. Non ricordo neanche se i nomi delle altre due ragazze coincidano. Nulla di male, potrebbero anche essere personaggi diversi, è giusto per curiosità Very Happy
Discreti i disegni di Voltolini, che dopo tutte queste brevi mi piacerebbe vedere alla prova in una storia normale. Ma rimane una cornice un po' deludente.
Voto: 5,5
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.


Ultima modifica di Doc Lester 1975 il Dom Mag 24, 2020 12:30 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2020 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Ah, un'altra cosa: ma quando Boselli in Ladro di ombre introdusse gli avventori di Pleasant Point, le gnocchette non erano due bionde e una mora? Think Se ricordo bene, le due bionde stavano insieme a Jack ed Howard. Adesso (non ricordo da quando) c'è solo Ellie May che è bionda, forse un'altra avrà fatto la tinta. Non ricordo neanche se i nomi delle altre due ragazze coincidano. Nulla di male, potrebbero anche essere personaggi diversi, è giusto per curiosità Very Happy

Nella CSAC che essendo a colori si vede bene il colore dei capelli mi pare di ricordare che solo Elly May li avesse biondi. Comunque in effetti è una cosa poco importante, ma mi pare proprio che le ragazze sono state illustrate in linea con ladro di ombre Think Think Think
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2020 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Doc Lester 1975 ha scritto:
Ah, un'altra cosa: ma quando Boselli in Ladro di ombre introdusse gli avventori di Pleasant Point, le gnocchette non erano due bionde e una mora? Think Se ricordo bene, le due bionde stavano insieme a Jack ed Howard. Adesso (non ricordo da quando) c'è solo Ellie May che è bionda, forse un'altra avrà fatto la tinta. Non ricordo neanche se i nomi delle altre due ragazze coincidano. Nulla di male, potrebbero anche essere personaggi diversi, è giusto per curiosità Very Happy

Nella CSAC che essendo a colori si vede bene il colore dei capelli mi pare di ricordare che solo Elly May li avesse biondi. Comunque in effetti è una cosa poco importante, ma mi pare proprio che le ragazze sono state illustrate in linea con ladro di ombre Think Think Think

Sì, ho sbagliato io Very Happy
Sono andato a controllare in garage... Ovviamente proprio Ladro di ombre non era in buona posizione nelle pile (anche questa cosa fa parte delle Leggi di Murphy) Brick wall Laughing
Mi sono confuso perché in origine le ragazze erano 4: Ellie May, Sara, Jenny... e Ruth, che era la seconda bionda (sempre ovviamente da quanto si può capire dal b/n). Nessun riferimento al fatto che una di loro fosse fidanzata con Jack; solo quest'ultimo che, parlando con Howard, Abraham e un altro, le chiama le nostre ragazze. Solo Ellie May è espressamente citata come fidanzata di Howard.
Quindi ho fatto confusione io e l'unico errore della storia-cornice è appunto Howard chiamato Edward.

Chiusa parentesi, ho letto la prima storia breve, Il delitto inpossibile, e francamente non mi ha convinto. Lo Zagor detective risolve tutto con troppa facilità, ha ragione Cama, ma più in generale la soluzione mi è parsa eccessivamente contorta.
Diciamo che è stato un divertissement di Moreno Very Happy ma mi è sembrato di leggere, per via della formula breve, uno di quei "Gialli quiz" de La Settimana Enigmistica.
Sempre di buon livello i disegni di Venturi, ci mancherebbe, solo che stavolta non lasciano il segno... come quando uno bravo a scuola si limita al "compitino".
Voto: 5
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.


Ultima modifica di Doc Lester 1975 il Dom Mag 24, 2020 7:54 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2020 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

prima di tutto come direbbe Giggino-Crozza Laughing
chiedo a chi in seconda pagina ha postato un'immagine troppo grande,
di ridimensionarla o cancellarla,perche' sbarella il topic rendendone difficile la lettura Brick wall Pray

quindi vengo ai commenti:
come Cama,apprezzo la formula anche se per motivi diversi,nel senso che molteplici storie attizzano la curiosita'e non sono pesanti da digerire come un balenottero disegnato magari pure male;

Il delitto Impossibile
questa prima storia per i miei parametri e' insopportabile
Brick wall
zagor nelle vesti di Poirot e' ridicolo, innaturale Pray ,
anche la povera May nella cornice costretta a recitare:"la volta in cui zagor venne a capo dell'insolubile enigma del delitto della camera chiusa"
ma si puo' ? Shocked Laughing
Burattini e dai per favore,accantona le tue passioni quando scrivi zagor, te lo chiedo per pieta' Pray Laughing
La citazione del fante di picche poi a far specchietto per le allodole...
Venturi ai disegni assai deludente,sebbene sia una storia breve,non si contano gli zagor uno diverso dall'altro nel giro di poche vignette
Rolling Eyes
ce ne sono poi alcune davvero imbarazzanti vedi pag .33 o quella senza naso di profilo a pag. 55,boh...
voto alla storia: 5
voto ai disegni:5

La diga di ghiaccio
eccellente il sudiciume western illustrato da mastro Chiarolla nel saool dove Zane si stava trastullando con la ragazza
Applause
e mentre lo stai apprezzando ti arriva la botta in testa della scure lanciata solo per stordire Pray Laughing
ti pare poi che un selvaggio Mic Mac non si producesse in una naturalissima Liar e dotta lezione sulla formazione della diga di ghiaccio naturale? twisted
loffio e poco sorprendente anche l'epilogo,mentre Chiarolla si fa ancora apprezzare per come illustra gli scenari ghiacciati Very Happy
voto alla storia:5,5
voto ai disegni:7

L'ingrediente segreto
Incredibile come un esordiente sulle pagine zagoriane si dimostri piu' abile nella conoscenza degli ingredienti giusti
Shocked
curioso semmai che tocchi proprio ad un indiano raccontare la storia dell'amica suora di Cico:insomma il trionfo del grottesco Very Happy da sempre familiare sulla collana specialmente per le vicende che vedono abbastanza protagonista il messicano cme in questo caso!
Definita grizzly e donna orso da trappers e indiani Laughing la suora che da del filo da torcere anche agli aguzzini che poi si dimostreranno compari del figlio debosciato;insomma storia divertente un po' Mellocelliana ma perfettamente zagoriana;
I disegni di Oskar molto omogenei Applause anche se zagor non e' che mi convinca molto...
voto alla storia:7
voto ai disegni:6,5

Il confine
Ennesimo culto pagano con sacrificio annesso come visto nel recentissimo speciale,bisognerebbe stare piu' attenti alla programmazione
Rolling Eyes
dove in realta' la vittima sacrificale e' la carnefice che sgozza a colpi di falce uno dei gaglioffi che zagor inseguiva;
per quanto assurda la storia riesce ad essere disturbante !Anche se come nello speciale si risolve piuttosto semplicisticamente con un calcio al braciere e l'incendio che divampa divorando tutto, evidentemente questi esordienti zagor lo considerano un cassonetto non un contenitore Laughing
ai limiti il dettaglio sulla giovinezza che permane solo ad una certa distanza dal quadro della divinita' Pray Laughing
il disegnatore pare un pericoloso incrocio tra Venturi e Divitto Shocked
con ogni tanto un volto fotocopiato da Ferri Rolling Eyes
voto alla storia:6,5
voto ai disegni:4,5

Ultima viene la neve
La storia dell'excusatio non petita:"A Darkwood accadono cose magiche e inspiegabili"
Rolling Eyes
la ragazza e' stata ammazzata un anno prima,ma zagor rivive ora la scena per poterla raccontare al fratello ,grazie alle visioni indotte dai poteri sciamanici della stessa Rolling Eyes
pure la poesia finale per dare un tocco di lirismo al tutto ;
insomma l'ho trovata un po' pretenziosa e fastidiosa nella frase giustificatrice di cui sopra;
Barison disegna uno zagor troppo ingrugnito e feroce, qui la scure viene lanciata solo per ammazzare Laughing
voto alla storia:6
voto ai disegni:6

white river express
la storia piu' canonica e prevedile la racconta zagor,eppure dovrebbe essere lui quello dal repertorio piu' vasto Shocked Laughing
storia di battelli,boscaioli,ricatti e parenti di capitani in pericolo con finale ridanciano di deafult;
a Zamberlett e questa cosa mi fai raccontare proprio a zagor? Confused
Guarda che lo dico al mio amico Lester e gli faccio chiudere il fan club Laughing
Spadavecchia ai disegni ha un po' il vizio di diversi disegnatori zagoriani,nel senso che azzecca qualche primo piano di zagor ,ma poi e' assai approssimativo per il resto;
voto alla storia:5,5

La storia che fa da cornice, per il ruolo che aveva, funziona abbastanza bene,simpatica la battuta di Burattini in bocca al giornalista quando commenta l'epilogo de "il confine" Applause Laughing
Voltolini assai buono ,ha forse maltrattato un po' jenny Confused Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ilpadronedelvapore
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 17/11/12 18:27
Messaggi: 345
Località: Recco

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2020 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'idea del maxi storie brevi a me piace. La differenza la fanno le storie e la loro attinenza con la cornice. Per dire, il Maxi precedente non mi era piaciuto tantissimo perché alcune mi sembravano avere dei legami striminziti con lo stile di Poe.

In questo caso va meglio. L'unica che non mi sembrava avere un'idea sufficientemente originale per giustificare la menzione è stata quella disegnata da Chiarolla. Quella più bella quella di Enna-Oskar, soprattutto per il secondo che è riuscito ad alterare la gabbia con gusto e senza esagerare. Bella anche quella di Barbieri-Barison.

Tra gli esordienti, molto classico Coppola, Spadavecchia poco coraggioso.

Ultima menzione per Voltolini che trovo molto bravo e che spero abbia maggio spazio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2020 4:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Insomma (per l'ennesima volta) MAGISTER Chiarolla mi sembra di capire che salva il tutto Think
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group