Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Che cos'è la nolittianità?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2020 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2020 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ivan ha scritto:
Oh, ti do senz'altro ragione, Cama...Del resto hai visto come funziona il giochino, no? Basta nominare Toninelli di sfuggita nel mezzo di un esempio sulla nolittianita'...e nel giro di 2 post ci si ritrova a parlare di chi sforna più pagine nel 2020.
(A volte seguire un forum è come guardare un film dei Monty Python.) Very Happy

Ivan, non dire così non te la prendere si discute amichevolmente, ma tu hai scritto che il problema della qualità della storia di Toninelli era dovuto anche allo stress a cui era sottoposto costringendolo a scrivere mediamente 8-9 albi all'anno (considerando qualche storia di Capone, Niccolai, Pellizzari Scalvi).
All'inizio anche io ero parzialmente d'accordo con te, ma confesso cche dopo l'intervista di Toninelli al forum ho un pò cambiato idea, Toninelli ha dichiarato che aveva perso la voglia di scrivere perchè puntualmente gli bocciavano le storie che a lui piacevano, più innovative, mentre gli accettavano quelle che meno lo convincevano più tradizionali. Evidentemente Toninelli voleva imporre ancora di più la sua visione alla colla, non mi sembrano le dichiarazioni di uno che si stava lamentando dello stress lavorativo.
Infine ma tu sei proprio sicuro che mediamente Boselli e Burattini per rimanere in ambito prettamente Zagoriano abbiano scritto meno di 900 tavole annuali (circa 10 albi)? Io adesso dovrei cercare le tabella anno per anno, ma mi sembra che questi due autori non solo nel 2020 ma quasi sempre hanno superato questi numeri.
Cactus Pete ha scritto:
Ivan, ti credi superiore, ma secondo me sei un troll e la collezione di Zagor ce l'hai in formato pdf.

Shocked Shocked
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Ven Mag 15, 2020 7:30 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/05/14 21:04
Messaggi: 1048

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2020 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cactus Pete ha scritto:
Ivan, ti credi superiore, ma secondo me sei un troll e la collezione di Zagor ce l'hai in formato pdf.

Ih, cheppalle, Alexis. E' da quando mi sono iscritto che ti vedo buttare flaming sugli utenti a casaccio. E pure un flaming sciocco, insensato, da bimbo di 8 anni. Ci si chiede quale sia la maturità di un adulto che prova gusto a buttar lì cazzate come questa sui forum.

Facciamo una bella cosa: tu cancelli quel post e io farò altrettanto con questo, e fine così. Viceversa, allora devi proprio spiegare che senso ha la scemenza che hai scritto. Poiché non puoi ogni volta tirare il sasso e poi nascondere la mano, giovane; stavolta ci si chiarisce una volta per tutte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/05/14 21:04
Messaggi: 1048

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2020 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
... dopo l'intervista di Toninelli al forum ho parzialmente cambiato idea, Toninelli ha dichiarato che aveva perso la voglia di scrivere perchè puntualmente gli bocciavano le storie che a lui piacevano, più innovative, mentre gli accettavano quelle che meno lo convincevano, più tradizionali. [...]

Conosco quell'intervista, Carmine, e mi ero già espresso in merito al "bocciare i soggetti migliori" di Toninelli.
Per non andare troppo OT, ti rimando al paragrafo in coda a questo commento:
http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?p=1188814#1188814

Idem per la questione sul rapporto quantità/qualità di pagine sfornate dagli autori; forse sarebbe meglio riprenderla altrove.
Qui dico solo, in sintesi, che secondo me ognuno dei citati avrebbe fatto meglio a scrivere qualche pagina in meno in favore del metterci un po' di cura in più. (Osservazione molto generica, ovviamente; non è il caso di approfondirla in questa sede.) Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17774

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2020 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ivan ha scritto:
Morale: io mi sento di differenziare i giudizi sull'autore Toninelli dai giudizi sulle sue storie. Sono due cose molto diverse. E mi spiace un po' quando vedo che non si fa questa distinzione.


anch'io li differenzio... quando si parla di storia di toninelli bisogna andare a vedere storia per storia... perchè ne ha scritte di molto belle oppure di non belle ma comunque accettabili... toninelli "autore" è il simbolo della texianità latente di molti lettori bonelliani della prima ora, tutto western, niente odissee...

e siccome il vero superman della casa è tex, ecco che zagor deve prenderle, per distinguersi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2020 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cactus Pete ha scritto:
Ivan, ti credi superiore, ma secondo me sei un troll e la collezione di Zagor ce l'hai in formato pdf.

If its joke, its not funny.
If it is not, beh it is bull shit.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2020 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador, prima di leggere i miei messaggi perché non leggi cosa ha scritto lui? Le mie risposte sono degne delle barzellette dei Monty Python?
Certo, non lo dice chiaramente, ci gira intorno.
O forse lui può e io no?
Io ho dato una risposta che ha senso, se voi preferite credere ai complotti e all'autore che viene legato al tavolo da lavoro per scrivere 12 albi all'anno, fate pure!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2020 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, ma non era un attacco a te, ha generalizzato e poi ha messo anche la faccina, era una battuta, significava che nei forum da un argomento si può passare a un altro senza soluzione di continuità, dai...
Stringetevi virtualmente la mano
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/05/14 21:04
Messaggi: 1048

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2020 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cactus Pete ha scritto:
perché non leggi cosa ha scritto lui? Le mie risposte sono degne delle barzellette dei Monty Python?
Certo, non lo dice chiaramente, ci gira intorno.

No.
Vediamo di non perdere la testa, Alexis.
Io stavo dialogando con Cama su come nascono gli OT, e ho fatto una battutina bonaria su come a volte sia divertente osservare questo fenomeno (la creazione di digressioni è infatti un tema tipico dei Monty Python; forse non lo sapevi e così non hai colto il riferimento, comunque fidati se dico che tu non c'entravi nulla, neanche come allusione. Non faccio di queste cose).
La tua invece è una aggressione diretta. E il fatto che sia nata da un'impressione errata ti giustifica solo fino a un certo punto, poiché la provocazione gratuita è un vizio ricorrente nei tuoi post. (Evito elenchi, ma secondo me dovresti tenere un po' più a freno questa tua tendenza, caro Principe.)

Ora, se ci siamo chiariti, diamo in taglio a questa noiosa parentesi. Che la vita è già fin troppo incasinata per permetterci di perdere tempo anche in polemichette nate dal nulla.

(PS)
Se per te va bene, vorrei chiedere ai mod di rimuovere gli inutili post relativi a questa altrettanto inutile querelle. Ciao e buona giornata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28
Pagina 28 di 28

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group