Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Moreno Burattini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 121, 122, 123 ... 164, 165, 166  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:


Angelo1961 ha scritto:
Beh, gratuito quindi... Praticamente se non viene attaccato, va lui a provocare i "detrattori"... Mah...

Concordo con te dovrebbe evitare
Angelo1961 ha scritto:

Peraltro, su un caso così delicato, avrei evitato di fare battute. Ma deve essere tipico dei fiorentini: un suo conterraneo di recente ne ha fatta una sui morti di Bergamo e Brescia, come sappiamo...

Qui non seguo più e non sono d'accordo, è un confronto che mi lascia perplesso e francamente tutta questa questione delicata manco la vedo.


E' stata un paragone forzato, ma mi è venuto spontaneo. Ma non ho detto che sono battute di pari spessore, solo che entrambi hanno fatto battute per me fuori luogo. Intendo comunque dire che scherzare prendendo spunto dal dramma di una ragazza che ha passato un anno e mezzo in condizioni di prigionia, mi pare di discutibilissimo gusto.
Se fossi io il rapito, sarei autorizzato a fare delle battute, ma farle senza aver minimamente idea di cosa si possa provare e senza tener conto del dramma vissuto, non mi pare una bella cosa.

Indipendentemente dal fatto che "se la sia cercata" (come dice qualcuno) o che il riscatto l'abbiamo pagato noi italiani (cioè 0,065 euro a testa), non bisogna mai scordare il dramma vissuto.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
E' stata un paragone forzato, ma mi è venuto spontaneo. Ma non ho detto che sono battute di pari spessore, solo che entrambi hanno fatto battute per me fuori luogo. Intendo comunque dire che scherzare prendendo spunto dal dramma di una ragazza che ha passato un anno e mezzo in condizioni di prigionia, mi pare di discutibilissimo gusto.
Se fossi io il rapito, sarei autorizzato a fare delle battute, ma farle senza aver minimamente idea di cosa si possa provare e senza tener conto del dramma vissuto, non mi pare una bella cosa. Indipendentemente dal fatto che "se la sia cercata" (come dice qualcuno) o che il riscatto l'abbiamo pagato noi italiani (cioè 0,065 euro a testa), non bisogna mai scordare il dramma vissuto.

Veramente non sapevo che questa battuta l'avesse fatta prendendo spunto dal rapimento di Silvia Romano, pensavo che l'avesse detta cosi
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah... se la fa nel giorno in cui liberano Silvia Romano io penso ci sia un nesso...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Ma è una polemica basata sulla sabbia

Ma infatti non era una polemica, bensì solo una constatazione rafforzativa. Io sono sicuro che almeno il 90% degli sceneggiatori ha ben letto Nolitta, ma se mi dovessi sbilanciare ulteriormente penserei o vorrei pensare praticamente tutti.
Poi se devo valutare dal risultato, non posso negare che certe storie recenti mi portano a qualche dubbio sulla cosa, ma tutto lì.

cama69 ha scritto:
Anche perchè se un autore/ospite una-tantum scrive una storia mettendoci un suo Zagor e magari non ha letto Nolitta è cosi grave? è solo una storia potrebbe essere una piacevole sorpresa.

Sì, per me è così grave.
Potrei accettarlo se l'autore fosse una guest star enorme, e allora per averlo si passa sopra a tutto. In ogni caso, la riterrei quantomeno una mancanza di rispetto verso il personaggio, e anche un atteggiamento poco professionale come approccio. Però se l'occasione valesse la pena, me la farei andare bene.
Ma un autore lasciami dire "normale" o peggio ancora un esordiente, non esiste proprio. Quella mancanza di rispetto e scarsa professionalità di cui sopra, in questo caso verrebbe ingigantita.
E in ogni caso, di esordienti ne abbiamo avuti un po' (sulla cui profonda preparazione nolittiana non mi sento di scommettere) e di queste piacevoli sorprese non mi pare se ne siano viste, anzi spesso sono arrivate ciofeche terribili.

cama69 ha scritto:
A mia sensazione il primo gruppo dovrebbe essere predominante

E quindi di conseguenza dovrebbe essere così impostato anche il relativo bilanciamento tra le storie.
Che è poi il nocciolo di quello che stiamo parlando.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Sì, per me è così grave.
Potrei accettarlo se l'autore fosse una guest star enorme, e allora per averlo si passa sopra a tutto. In ogni caso, la riterrei quantomeno una mancanza di rispetto verso il personaggio, e anche un atteggiamento poco professionale come approccio. Però se l'occasione valesse la pena, me la farei andare bene.
Ma un autore lasciami dire "normale" o peggio ancora un esordiente, non esiste proprio. Quella mancanza di rispetto e scarsa professionalità di cui sopra, in questo caso verrebbe ingigantita.
E in ogni caso, di esordienti ne abbiamo avuti un po' (sulla cui profonda preparazione nolittiana non mi sento di scommettere) e di queste piacevoli sorprese non mi pare se ne siano viste, anzi spesso sono arrivate ciofeche terribili.

A volte delle cose non le dico perchè mi sembrano scontate invece è sempre meglio precisare tutto. Scusa WM ma come hai potuto solo immaginare che parlavo di un esordiente. Mi sembra scontato che un esordiente quindi uno sconosciuto si deve avvicinare alla collana solo se ha studiato in profondità Nolitta, ma aggiungo anche gli altri. Io intendevo un ospite, cioè un autore affermato, per questo l'ho chiamato autore/ospite, che per definizione è un autore con una sua esperienza, personalità e competenza, se dovesse scrive una storia una-tantum possibilmente non nella zenith sarei curioso di leggerla, forse ha avuto una intuizione per poterci ricavare una bella storie avvincente.
Walter Maddenbrook ha scritto:
E in ogni caso, di esordienti ne abbiamo avuti un po' (sulla cui profonda preparazione nolittiana non mi sento di scommettere) e di queste piacevoli sorprese non mi pare se ne siano viste, anzi spesso sono arrivate ciofeche terribili.

Questa non la commento perchè è figlia del malinteso che spero si sia chiarito.Io invece penso che gli esordienti conoscono la storia della collana, per questo mandano proposte e soggetti alla SBE.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
E quindi di conseguenza dovrebbe essere così impostato anche il relativo bilanciamento tra le storie.
Che è poi il nocciolo di quello che stiamo parlando.

Certo, ma se Burattini non lo fa significa che ci sfugge qualche variabile o che non conosciamo alcune cose, oppure che non gli importa e stà rischiando. Forse la schiera di tradizionalisti Zagoriani comprende una fetta di lettori un pò meno tradizionalista di quanto lo siamo noi, ma semplicemente perchè a furia di discutere di qualsiasi cosa siamo diventati iper-esperti, conosciamo tutto a memoria soprattutto delle storie classiche e quindi notiamo più di altri le differenze con quelle attuali.
Ad esempio faccio leggere le storie a quattro amici, da ragazzi tutti tutti Zagoriani ora sono rimasto solo io a comprarlo, ma loro non si ricordano neanche più le storie di Nolitta, leggono le storie attuali e dicono la loro ma sono valutazioni abbastanza superficiali confrontate con le nostre, si accontentano di molto meno. Qualcosa di più articolato la dicono sui disegni, diciamo che amano più quelli classici, forse perchè i disegni rimangono maggiormente impressi, a nessuno di loro piace Chiarolla Sad Sad Brick wall Brick wall
Ovviamente è solo un esempio, i miei amici non fanno parte di nessuno schieramento, l'ho fatto solo per dire che forse alcuni lettori anche se collocabili nella schiera dei tradizionalisti di una certa età potrebbero essere un pò meno preparate di noi nel confronto con il passato, e quindi non fanno continuamente paragoni con Nolitta. Non lo so è solo una ipotesi, più che altro una speranza, in definitiva una ipotesi da bar
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Mer Mag 13, 2020 7:30 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2020 3:19 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
con l'aggravante che spesso si cestinano proposte di nuovi autori preparatissimi sulla saga,adducendo la scusa che il parco autori e' pieno


Meno male sennò prendevano SM, OEJ e chissà chi altro Pray Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2020 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Mah... se la fa nel giorno in cui liberano Silvia Romano io penso ci sia un nesso...


Conoscendo Burattini non credo possa entrare in gamba tesa ironica in una faccenda così delicata
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2020 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:

Meno male sennò prendevano SM, OEJ e chissà chi altro Pray Very Happy

Simon Very Happy
che sicuramente ne sa piu' di Testi Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Gio Mag 14, 2020 6:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Già Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 2020 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ennesima polemica Moreno vs detrattori.
Ho estrapolato un passaggio:

""..... Se io contraddico, portando degli argomenti, li offendo. Faccio notare che gli haters vengono a fare i loro commenti nella mia pagina Facebook: ci sono tanti bei posti su Internet dove dir male di tutto e di tutti, e voi volete venire a commentare nel mio spazio pretendendo che io non risponda? Peraltro, rispondo davvero di rado, come chiunque può verificare. Questa cosa mi ricorda un po' quel tale che, sempre sulla mia pagina FB, fece non so quale critica. Io risposi argomentando quel che mi pareva di poter rispondere, e quello si inalberò dicendo qualcosa del tipo: ma insomma, perché invece di rispondere non ammetti che hai torto? Cioè, se a me non pare di aver torto e spiego il mio punto di vista, devo ammettere che ho torto lo stesso. Questo il livello della detrazione...."
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2020 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Povera vittima. Mi ricorda Giletti, bravissimo a fare la vittima con frasi tipo "Mi hanno denunciato per...Ma non mi fermano"...

Gilettini...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2020 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Questo tipo di risposta contrasta molto con come è Moreno di persona. Ma a questo punto viene da pensare che sia subissato solo da haters... Shocked
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2020 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti faccio fatica a coniugare il Moreno affabile quando parla nei suoi video ed il Moreno polemico nei post anti bidè. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2020 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Basterebbe ignorare i pochi veri detrattori, perché tutti gli altri sono semplici lettori che amano così tanto Zagor da continuare ad acquistarlo nonostante la tentazione di mollare.
Ma Moreno probabilmente ci sguazza bene nella polemica , e così facendo non fa altro che attirare gli haters come mosche sul miele.
Ho spesso consigliato ai partecipanti alle pizzate di cercare di spiegare a Burattini la differenza tra le critiche costruttive (tutte con una loro ragion d'essere, e relative maggiormente alle magagne della scrittura moreniana) e quelle campate in aria, generalmente poche e facilmente distinguibili dalle prime.
Aspettiamo il dopo pandemia e speriamo che qualcuno di buona volontà ci metta una parola di conforto...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 121, 122, 123 ... 164, 165, 166  Successivo
Pagina 122 di 166

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group