Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
GEA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2013 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Se trovo gli omnibus li compro subito Think Think
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 13/04/12 21:59
Messaggi: 446

MessaggioInviato: Dom Lug 14, 2013 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Preso il numero 1 di Gea Omnibus. In questi giorni leggerò il volumone.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2013 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Se trovo gli omnibus li compro subito Think Think

Preso a Narni il primo volume
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2014 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho iniziato, sono al quarto numero. Per adesso mi piace pochissimo, i disegni sono molto belli ma le caratterizzazioni della protagonista e del mondo che gli gravita attorno non mi piacciono proprio. Mi fa ridere la scelta di mettere ogni tanto frasi come "ke2palle", tristissimo Brick wall .
Molto verbose le parti dedicate ai compiti dei baluardi e ai demoni vari, molto banali e simil-impegnate quelle sulla vita di tutti i giorni della ragazzetta e dei suoi conoscenti: suonano in uno scantinato, ci sono un gay, uno in carrozzina, i giornalisti avvoltoi, gli avvocati carogne e bla bla bla. Non ho assolutamente nulla contro i gay e sicuramente nulla contro gli invalidi, ma inserirli a casaccio è una cosa che non sopporto. Risibile poi il fatto che tutti gli amici di Gea siano tipi ribelli e poi va a finire che nessuno fuma nemmeno le sigarette e che al massimo si fanno una birretta.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Smirnoff
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 20/07/11 15:33
Messaggi: 4565

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2014 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto questo si eclissa nella seconda parte, resisti ;)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2014 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smirnoff ha scritto:
Tutto questo si eclissa nella seconda parte, resisti ;)

Meno male Very Happy
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2014 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Sempre della serie "è interessante questa diversità di vedute", ti dirò che io ho sopportato la prima parte "metropolitana", per faticare da morire nella seconda "apocalittica"... Probabilmente il fatto che a me non sia proprio piaciuta la seconda parte, è un elemento che ti conforta Thunder... Laughing
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21418

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2014 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
mettere ogni tanto frasi come "ke2palle",


Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 13/04/12 21:59
Messaggi: 446

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2014 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il primo numero dei tre della omnibus di Gea (quindi 6 albi originari).

A livello di narrazione Gea è strutturato meglio di Lilith, ha una continuità più forte e sopratutto la sensazione di ripetitività è meno marcata rispetto a quest'ultima. Il disegno è un po' più acerbo, ma comunque buono e dopo i primi due numeri, migliora sempre di più.

Ho notato che questo fumetto soffre di una mancanza di bilanciamento da parte di Enoch. Mi spiego, nel numero 4 Enoch inserisce nella storia un gruppo di 4 persone razziste che sterminano la comunità straniera…ok interessante e giusta la disamina sociale su questo fenomeno e sull'antifascismo che è cosa buona e giusta ma…quanto è legato male!!! Cioè forse l'autore voleva fare un parallelismo tra l'odio che la popolazione prova verso gli stranieri che vengono nel loro paese e il mestiere di "baluardo" da parte di Gea che alla fine non è altro che un vigilante che scaccia via mostri venuti da dimensioni e universi paralleli sia per caso o per sfuggire alle miserie dei loro mondi originari.
Tra clandestini o mostri le cose non cambiano molto, gli essere umani trattano entrambi al medesimo modo come essere da rispedire da dove sono venuti e non come occasione di contatto culturale.
Ma tutto questo me lo sono dedotto da solo!!!! Enoch non spende una sola aprila per ciò, quindi può essere tutto frutto della mia immaginazione.
Le spiegazioni ci sono ma…sinceramente non è che ci abbia capito molto, un calderone di miti e leggende mescolate insieme.

Il linguaggio giovanile di Gea per quanto mi stia sulle scatole è azzeccato, le ragazze parlano (e sopratutto scrivono) in questo modo. Ottimo il percosso di formazione della ragazza, che parte da un livello non troppo forte di potenza, poiché non sono poche le volte in cui busca pesantemente dai suoi avversari.
Serie avanti anni luce per gli standard Bonelli e per il pubblico Italiano di inizio 2000, senza contare il fatto che ancora oggi ha molto da dire per via delle sue tematiche, vista l'ottusità di qualche italiano verso determinati temi.
Quello che io mi domando è una cosa…dove andrà a parare Enoch?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2014 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella parte seguente della collana di Gea oppure in generale? Think

Per quanto riguarda le tue perplessità, a me non dispiace che sia il lettore a essere lasciato nella condizione di riflettere da solo e a trarre le sue conclusioni su metatesto e balle varie. Lo ritengo più interessante rispetto alla figura dell'autore che invece ti prende per mano e ti spiega il suo pensiero per filo e per segno. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 13/04/12 21:59
Messaggi: 446

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2014 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Nella parte seguente della collana di Gea oppure in generale? Think

Per quanto riguarda le tue perplessità, a me non dispiace che sia il lettore a essere lasciato nella condizione di riflettere da solo e a trarre le sue conclusioni su metatesto e balle varie. Lo ritengo più interessante rispetto alla figura dell'autore che invece ti prende per mano e ti spiega il suo pensiero per filo e per segno. Think


Che intendi "nella parte seguente della collana di Gea o in generale" ? Il mio parere è solo e soltanto per il primo numero della omnibus (corrispondente ai primi 6 albi).
Se ti riferisci al fine, non ho capito dove Enoch voglia mirare ecco. Dove vuole andare a finire con questa storia? la roba nel calderone è tanta e in questi 6 numeri abbiamo non molto...

A me piace riflettere, però comunque vi deve essere qualche indizio alla base per ragionarci sopra. Non vorrei aver concepito questo pippone mentalesulla similitudine clandestini e mostri, per poi inr realtà scoprire che ad Enoch non gliene fregava una cippa di quest'analogia.

Comunque domani al Romics vado a farmi autografare il volume da Enoch. Allo stand Bonelli hanno detto che al Romics non c'è problema per ciò a lucca invece fanno autografare solo le opere Bonelli. Lilith ce l'ho a casa mia, qua a Roma c'ho solo il primo numero di Gea.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14552
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2020 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://viaggi-in-carrozzina.blogautore.espresso.repubblica.it/2020/04/07/con-gli-occhi-degli-artisti-luca-enoch-viaggio-delle-anime-e-amore-a-rotelle/?fbclid=IwAR2EtHnfwMliBEuf9j__VNKBjBVEDQ3mYjBCM0qiaJRBUmZG2FY4gs7eRj0
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 7 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group