Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Moreno Burattini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 119, 120, 121 ... 166, 167, 168  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2020 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://fumettiavventura.it/2020/04/il-making-of-in-sergio-bonelli-nellemergenza-covid-19-il-lavoro-di-moreno-burattini/?fbclid=IwAR1ODORuDvavcZ1LXyBRKwz1s8B1PHYO9jEFgyj4zzFZ3slg0i7jTfg-sYw
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36830
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2020 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chi critica i finali affrettati è un detrattore!
Cloe , la donna-agente di Altrove tornerà a breve.
Varie ed eventuali su FREDDO CANE....
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Mag 05, 2020 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

A casa con l'autore, prima parte:

https://youtu.be/_4bZ_KB5cXo
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Mag 05, 2020 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Seconda parte:

https://youtu.be/lACQw9TcFIo
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2020 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Burattini afferma che Supermike tornerà in una storia dopo il ritorno di Zagor dalla trasferta Europea che partirà subito dopo l'albo che festeggerà il sessantennale. Non vedo l'ora di leggere queste storie.
E' interessante la risposta di Burattini alla domanda qual'è la più grande difficoltà a scrivere Zagor. Risponde e dice: la grande difficoltà è quelle di scrivere un personaggio con una tradizione di sessant'anni e ha dei lettori che si aspettano sempre il rispetto di questa tradizione. Però in un tempo cosi lungo inevitabilmente il personaggio si evolve e quindi mi trovo a parlare da un lato con lettori molto tradizionalisti ma anche con lettori diversi desiderosi di leggere anche qualcosa di nuovo, magari più giovani (come me ad esempio anche se non più giovane). Quindi devo trovare un giusto bilanciamento per accontentare entrambe le schiere. Ma poichè questo è difficile si spera che ci sia un alternanza di gradimento una volta una schiera e una volta l'altra confidando sulla comprensione di tutti.
In definitiva la mia preoccupazione principale è il rispetto dei lettori e la consapevolezza che quello che scrivo sarà letto da qualcuno e non scrivo per me stesso ma per noi.

Queste parole le trovo condivisibili, quando ascolto Burattini mi sembra sempre che abbia grande rispetto dei lettori, incontra tutti, è sempre disponibile e da sempre l'impressione di una persona affabile e gentile. Ma soprattutto uno con una grande passione per la collana
Eppure, eppure spesso polemizza in rete con alcuni lettori e a volte vive male le critiche, allora perchè lo fa? perchè non gestisce con tatto queste critiche?
secondo me Burattini è uno Zagoriano vero fino al midollo e questo gli fa perdere la tranquillità al solo pensiero che possa portare la collana alla chiusura. Io credo che Burattini vive male alcune critiche perchè è troppo ansioso e ha timore che le cose possano andare male.
Comunque io spero che ci sia sempre lui al timone della collana con la sua passione e la sua voglia di coniugare tradizione con innovazione.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Gio Mag 07, 2020 10:42 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20412

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2020 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello che dici di Burattini con Zagor (che condivido) io lo penso uguale per Boselli su Tex.
Anche a me quando lo sento nei video parlare dei progetti futuri, delle storie in corso, delle idee che ha in mente trasmette entusiasmo e sento la passione che ha per il personaggio e le storie che scrive.
Anche lui come Burattini, lo ricordo bene in qualche forum vive malissimo le critiche che riceve.
Intendiamoci, a volte ha ricevuto critiche assurde e aveva anche ragione a lamentarsi, ma altre volte si meravigliava che la sua storia non ricevesse plausi unanimi.
L'impressione, mia, è che sia Boselli che Burattini abbiano considerato fin dall'inizio i forum come una sorta di curva degli ultras che non poteva che essere adorante sempre e comunque nei riguardi del bomber di casa (Moreno o Mauro, nella fattispecie). Le critiche dure o morbide sempre avvertite come un fuoco amico inconcepibile. Un tradimento inspiegabile. Ma come, siete zagoriani/texiani e mi criticate? Ma allora siete degli impostori! Detrattori sul libro paga di qualcuno o invidiosi/biliosi per non essere capaci di fare quello che faccio io.
Concordo, inoltre, anche sul fatto che, di questi tempi, bisogna tenerseli stretti come curatori perchè con Ayroldi sempre sulla tolda di comando il rischio di vedere derive superoistiche statunitensi e marketing ultraspinto nelle serie non è affatto da escludere. Ancora più accentuato del presente.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2020 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con l'unica differenza che Boselli è un po' meno umano di Burattini. Quando risponde, e se risponde, Boselli dice meno parole di un telegramma inviato da Tex Laughing Ha un atteggiamento molto più freddo e distaccato rispetto Burattini
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2020 6:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Boselli insulta anche vedi la mia firma fu una risposta storica Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2020 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Boselli è meno buonista e PIU' sicuro di se di Burattini. E anche più diretto. Boselli attacca direttamente e dove tu ci sei e puoi controbattere, Burattini accusa genericamente i "detrattori" e lo fa nei suoi luoghi fortificati e sicuri...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2020 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Non è corretto. Risponde alle critiche, ma quelle generalizzate vengono riprese dal suo blog
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Mag 09, 2020 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

A casa con l'autore: Moreno Burattini, parte terza

https://youtu.be/8pkVQEpRkdo
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Mag 09, 2020 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Non è corretto. Risponde alle critiche, ma quelle generalizzate vengono riprese dal suo blog

Very polite and kind person indeed.
I appreciate a lot his humanity.
Concerning the critics , I too have subjects that I dont like and which I mentioned many times.But to satisfy everybody in the same time seems mission impossible.
A consider again Burattini as a luck for Zagor.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2020 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto vero, caro cama, quello che scrivete tu e Puro Veleno, però solo in merito a questo punto
cama69 ha scritto:
quindi mi trovo a parlare da un lato con lettori molto tradizionalisti ma anche con lettori diversi desiderosi di leggere anche qualcosa di nuovo, magari più giovani (come me ad esempio anche se non più giovane). Quindi devo trovare un giusto bilanciamento per accontentare entrambe le schiere.
bisogna anche PESARE questo bilanciamento. Cioè, quanti sono gli zagoriani tradizionalisti e quanti quelli smaniosi di innovamento?
E uso il termine "smaniosi" proprio in un modo volutamente sarcastico, dato che non è affatto vero che i "tradizionalisti" non accettino né apprezzino le novità. Certo, bisogna vedere cosa e in quale misura.
Quanti lettori giovani ha quindi Zagor? E quanti storici?
Io ovviamente non lo so, ma mi viene da dire che il numero è enormemente sbilanciato verso i secondi. Di conseguenza, così dovrebbe essere anche il bilanciamento delle storie.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2020 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
bisogna anche PESARE questo bilanciamento. Cioè, quanti sono gli zagoriani tradizionalisti e quanti quelli smaniosi di innovamento?
E uso il termine "smaniosi" proprio in un modo volutamente sarcastico, dato che non è affatto vero che i "tradizionalisti" non accettino né apprezzino le novità. Certo, bisogna vedere cosa e in quale misura.
Quanti lettori giovani ha quindi Zagor? E quanti storici?
Io ovviamente non lo so, ma mi viene da dire che il numero è enormemente sbilanciato verso i secondi. Di conseguenza, così dovrebbe essere anche il bilanciamento delle storie.

Ti rispondo in due parti una più seria e una scherzosa:
La parte seria è: Burattini ha detto che i lettori di Zagor sono grosso-modo raggruppabili in due categorie i lettori tradizionalisti e quelli meno tradizionalisti e più disposti ad accettare un diverso modo di scrivere, di disegnare e cosi via. Quale sia la percentuale degli uni e degli altri io non ne ho la più pallida idea, spero solo che Burattini la conosca a grandi linee, altrimenti stiamo freschi perchè significa che sta facendo un'analisi senza conoscere i dati.


permettimi di rispondere in modo altrettanto ironico al tuo aggettivo smanioso Very Happy Very Happy Very Happy
Premetto che non mi riferisco a nessuno in particolare specialmente di questa comunità, ma mi pare di notare che da qualche anno in presenza di un nuovo progetto ci sono diversi lettori che sono contrari a priori. Oppure ci sono lettori che qualunque discussione si faccia sul modo di scrivere e disegnare le storie finisce inevitabilmente a nostalgia e tristezza, quanto era bravo Nolitta, quanto era immenso Nolitta quanto era grandioso Nolitta, quello era il vero e unico Zagor e questo attuale è un'altra cosa....... Ecco questi sono i lettori più tradizionalisti.
Quelli meno tradizionalisti sono quelli che non mettono minimamente in discussione la grandiosità di Nolitta, ma da anni hanno accettato che non c'è più e quindi senza rimpianti e senza continui confronti leggono e giudicano Zagor accettando che sia diverso perchè ogni autore è diverso dagli altri.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 12:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Io faccio parte di quelli "meno tradizionalisti sono quelli che non mettono minimamente in discussione la grandiosità di Nolitta, ma da anni hanno accettato che non c'è più e quindi senza rimpianti e senza continui confronti leggono e giudicano Zagor accettando che sia diverso perchè ogni autore è diverso dagli altri" come detto da @cama69. Tanto è inutile pensare al passato, lo Zagor è cambiato nel corso dei decenni e non tornerà più come prima, soprattutto se buove leve nello staff non hanno mai letto Nolitta... Quindi? O smettiamo di comprarlo, oppure se lo compriamo dobbiamo comunque smetterla di lamentarci, questo è. Vero che se paghi poi pretendi, ma al giorno d'oggi dobbiamo lamentarci di ciofeche tipo Zenith 666, non della scomparsa dello Zagor di Nolitta visto decenni fa
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 119, 120, 121 ... 166, 167, 168  Successivo
Pagina 120 di 168

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group