Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LE FRASI CELEBRI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Lupo Solitario, raccontando il lungo duello tra lui e Warren:

"Molte volte Warren mi ha raggiunto, molte volte io ho raggiunto lui, ma ogni volta l'uno o l'altro riusciva a salvarsi e a scappare, e il cacciatore diventava preda e la preda cacciatore... forse Manito ha voluto giocare con noi, intrecciando le nostre vite, legandole in un modo che solo la morte potrà sciogliere, o forse ha voluto rappresentare, nel nostro duello, l'eterna lotta tra l'uomo bianco e l'uomo rosso, tra colui che opprime per odio e avidità e colui che combatte solo per la libertà... "


Ultima modifica di Mauro Tozzi il Ven Apr 21, 2023 9:25 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liberty Sasa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/07/12 11:10
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2012 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Vlad Frosa ha scritto:
Zagor al Samurai in "la scure e la sciabola"

Anche la mia vita, non c'? dubbio, ? segnata dalla violenza, ma tra noi esiste fortunatamente una differenza incolmabile! se io combatto, se io uccido, ? soltanto perch? la situazione di questo meraviglioso ma ancora selvaggio paese me lo impone! Un giorno, spero presto, giuste leggi, mentalit? pi? aperte, smuseranno i punti di attrito tra gli abitanti di Darkwood ed i conquistatori bianchi... ed in quel preciso istante io rinuncer? alla mia immagine di combattente e di guerriero e sar? ben lieto di buttare nel pi? profondo dei fiumi quella scure che ora considero un mezzo sgradevole ma indispensabile per ottenere un p? di giustizia.

... pura epica!


STUPEFACENTE!!!!! una delle mie preferite.
_________________
L?anima libera e? rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perch? provi un senso di benessere, quando gli sei vicino.

La libert? ? come l?aria: si vive nell?aria;
se l?aria ? viziata, si soffre;
se l?aria ? insufficiente, si soffoca;
se l?aria manca si muore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2014 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
"Puah! Roba da matti: i capoccioni di Washington devono essere davvero degli idioti se non hanno ancora capito come ti si deve trattare! Che il diavolo se li porti! Io ho rischiato mille volte la vita per rendere inoffensivo quel tuo cervello criminale e loro cosa fanno quando ti tengono prigioniero? Loro, quegli incoscienti, ti mettono in condizione di studiare altre diavolerie, fornendoti magari tutto il materiale e tutta l'assistenza tecnica che tu richiedi... roba da matti!"

Zagor a Hellingen, nell'albo Il raggio della morte.


Aggiungo anche la risposta che dà Hellingen a Zagor:

"Ah! Ah! Ah! Riconosco che il comportamento usato nei miei confronti non è stato privo di ingenuità, ma la cosa è più che giustificabile: in un mondo di incapaci è comprensibile che si sia pensato di sfruttare la genialità dell'unico uomo che aveva dimostrato di saper creare qualcosa!"
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Feb 26, 2020 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho scoperto questo topic spettacolare Very Happy
Fermo da 6 anni, bisogna assolutamente "riesumarlo" Very Happy
E comincio inserendo la frase di Winter Snake a Zagor tratta da Sangue Kiowa:

Tu hai il cuore di un uomo rosso... ma la tua testa è quella di un bianco...
Jacopo Rauch

Mi piace perché mette Zagor di fronte al modo in cui egli viene percepito e quindi anche di fronte alla sua coscienza. E' davvero così. Questa sua duplice appartenenza lo rende "ponte" tra uomini rossi e uomini bianchi, ma lo rende anche un uomo solo ed incompreso da molti: gli indiani spesso non comprendono il suo modo di pensare, i bianchi spesso non comprendono il suo cuore. I comprimari più importanti di Darkwood, gli amici dello Spirito con la Scure, fanno propria questa ricchezza: Tonka e soprattutto Molti Occhi, per non parlare di Satko, hanno imparato a ragionare come uomini bianchi; Doc, Rochas e i trappers hanno imparato ad avere il cuore degli uomi rossi.
Rauch, tramite Winter Snake (anche se in realtà quello del fiero capo Kiowa appare quasi un rimprovero), ci ha ricordato l'essenza del nostro fumetto preferito, che a sua volta ricorda a tutti noi quanto possa essere importante saper conciliare più culture nel proprio animo, nonostante le incomprensioni e le diffidenze che ciò potrà comportare.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 10 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group