Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Cico sceriffo
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mer Gen 01, 2014 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Personalente, sono quasi certo che diverse sequenze siano scritte da Sclavi. Think


Lo credo anch'io. E se non è Sclavi è Castelli. Quando mai abbiamo visto il Cico di Nolitta lodarsi IN CONTINUAZIONE? Think
Poi, per carità, le gag penso che siano tutte del Sergione, ma in alcune sequenze mi sembra palese la mano di un diverso autore... Non necessariamente Sclavi, non escludo infatti che ci abbia messo lo zampino il BVZA.

In ogni caso, Cico sceriffo è un episodio molto divertente e ben riuscito (evidente l'omaggio al capolavoro barksiano Paperino sceriffo di Val Mitraglia Applause ), forse il migliore fin qui.
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me l'impressione "sclaviana", come ho già scritto, m'è venuta leggendo FANTACICO...
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2015 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando



cico sceriffo
il mio cico preferito, assieme ad american cico
per i puristi della storia strutturalmente perfetta, probabilmente, è meglio questo
con una traccia tematica ben precisa, con riferimenti cinematografici più che precisi (mel brooks)
e il solito rimpallo nolittiano di emozioni, spensierate o meno (la notte in bianco)

"..prima devo dirti due parole in privato"
Laughing
questa scena mi ammazza, letteralmente

"non avrete il pane dei bambini poveri e gracili!" Very Happy
super-raffreddore-lampo

un SUPER-CICO, fantozziano ma non passivo, anzi...
il completo nero super-chic (come quello di tragico carnevale.. mi farebbe piacere se ogni tanto venisse rispolverato)



GOLDEN
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2015 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Dom Nov 24, 2019 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello anche questo Cico sceriffo, con gag lunghe, simpatiche, tutte piacevoli e qualcuna veramente ottima, tipo l'inizio è praticamente perfetto.
L'arrivo di Zagor alla capanna con tutte quelle trappole, i cartelli, i trabocchetti medievali, ricordano le storie di zio Paperone con i cartelli davanti al deposito Very Happy
Poi si prosegue molto bene con le gag di Cico a Texas City, alle prese con i vari banditi (Lynk, Bronco Masterson...) o con i vice-sceriffi (uno cieco, uno sordo, un nano...) o con la scorta alla diligenza dove cerca di salvare il pane per i bambini gracili e indifesi.
Un bel speciale Cico, tra i migliori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group