Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L' incendiario - n 651/652/653
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2019 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi stupisce che Perniola insolitamente riveli subito l'identità del criminale. Avremo uno Zagor-Colombo?
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2019 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Storia piacevole, parte da diversi presupposti ultraclassici ma ci mette molta sostanza.
SPOILER
Zamberletti una storia così l’avrebbe scritta tutta pim pum pam e spiegazioni intorno al tavolo, invece qua il soggetto si dipana piacevolmente tra intrighi da telenovela (intendo la cosa in senso buono), vedasi le varie storie d’amore e di rapporti familiari tesi, e atmosfere da fantasma dell’opera. Complici i disegni di Chiarolla la storia mi ha ricordato il ritorno di Robert Gray targato Burattini. A me la gag di Cico finita in tragedia ha divertito, nonostante sia poco plausibile è una simpatica sorpresa rispetto a certe gag di 20 pagine dove alla fine Cico viene inseguito con la scopa messe lì tanto per ricordare i vecchi tempi
Sono genuinamente curioso di vedere come proseguirà la storia, che non è poco.
Una ventata d’aria pulita dopo troppi ritorni, storie spezzate, spiegazioni.


finalmente uno che la pensa come me Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Mer Ott 09, 2019 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il primo numero.

S
P
O
I
L
E
R

Immagino che la donna abbia perso la bambina per il dolore del marito creduto morto. Quale che sia la ragione mi lascia perplesso perché con quel fare da mogliettina impaurita non sembra proprio la consapevole complice di un assassino efferato. Finora vedo villici ottusi, fraitendimenti forzati e un simpaticone di cattivo tagliato con l'accetta cui non manca la classica figlia innocente e il parente buono che aiuta i nostri. Ci sono anche gli scagnozzi che vogliono fare il colpo a spese del capo. Gli ingredienti mi paiono quelli di una storia zagoriana, non dico di serie b, ma certo non originale in quanto fa uso di elementi visti e stravisti. Spero quindi che Sossi e Perniola sorprendano in positivo con risvolti inaspettati.

Il "fantasma dell'opera" ha un certo fascino che però si perde sapendo subito chi c'è dietro la maschera. La cosa migliore è l'azione sul treno di Zagor grazie alla frenesia della corsa contro il tempo, e a Zagor stesso per i disegni di Chiarolla.

La miniera di antracite che continua a bruciare mi ha fatto pensare alla vicenda di Centralia che ha ispirato Silent Hill. Un'idea interessante che forse porterà a sviluppi catastrofici o forse rimarrà soltanto sullo sfondo. Di Centralia avevo già parlato sul forum anni fa, postando anche delle foto. Non mi ricordo in quale circostanza ma credo commentando un'altra storia.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2019 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
La miniera di antracite che continua a bruciare mi ha fatto pensare alla vicenda di Centralia che ha ispirato Silent Hill. Un'idea interessante che forse porterà a sviluppi catastrofici o forse rimarrà soltanto sullo sfondo. Di Centralia avevo già parlato sul forum anni fa, postando anche delle foto. Non mi ricordo in quale circostanza ma credo commentando un'altra storia.


molto interessante, grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Numero 652

S
P
O
I
L
E
R



Lo zio sarà pure una bravissima persona...



...ma ha una faccia da maniaco come pochi! Shocked

Il disastro è arrivato: non il fuoco ma l'acqua. Mentre il riccone del paese mantiene la sua caratterizzazione monocorde da avaraccio (salvo una parvenza di sentimento per la figlia nel finale) Zagor è impegnato di qua e di là (bella l'uscita dalla miniera) il che è l'unico motivo per cui il suo avversario alla fine riuiscirà a tirarla lunga per tre albi.
Un classico delle storie in cui il cattivo è un attentatore dinamitardo, e penso ad esempio a certi film, è proprio il fatto che parte con un netto vantaggio di tempo e di preparazione rispetto all'eroe che deve correre per trovarlo. Diversamente non ci sarebbe possibilità di confronto.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2019 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Lo zio sarà pure una bravissima persona...



...ma ha una faccia da maniaco come pochi! Shocked


buahahahahahahaha ho pensato la stessa cosa, sceglierò questa vignetta come vignetta rappresentativa della storia Shocked

io non ritiro quello che ho detto un mese fa, il primo albo mi aveva intrigato, per me mostrare subito l'assassino non è un problema, forse perchè non ho mai amato il giallo...

detto questo, gli elementi che mi avevano intrigato del primo albo (fantasma dell'opera, città fantasma) in questo secondo albo vengono decisamente sovrastati da un frastuono di mega-esplosioni, mega-tsunami e mega-terremoti vari che non so fino a che punto giovi a chiarolla, intendiamoci il genere catastrofista è un genere che merita rispetto, ma manca qualcosa, la tensione di un "mortimer ultimo atto" o di un "corsa disperata", perniola ormai non ha più il tocco magico di "corsa mortale"..... insomma un'altra storia media, zamberlettiana, non una grande storia...

se finisce così, e se burattini non stupisce con witiko, il mio preferito del 2019 come avevo promesso sarà CAVALETTO Laughing Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2019 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo albo di transizione, tutti gli accadimenti troppo telefonati , Perniola in debito d'ossigeno, Chiarolla pure.
Brodo allungato, e si vede.
Ecco cosa succede a voler troppo spesso racchiudere una storia in un numero preciso di pagine. Brick wall
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2019 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so Perniola, ma Chiarolla è un'agonia. Mi sento male solo al pensiero di leggere tra un mese una storia di quasi 300 pagine... Brrrrrr. Non so se ce la farò. Probabilmente metterò da parte i 3 albi per i momenti di magra, se mai ci saranno...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Ven Nov 08, 2019 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:


Lo zio sarà pure una bravissima persona...

..ma ha una faccia da maniaco come pochi! Shocked


Laughing
in generale opaca la prova di mastro Chiarolla,molte approssimazioni e anche sproporzioni Sad

Sentivo l'urgenza di disintossicarsi dall'overdose di fantasy,crossover assortiti, riletture discutibili in salsa proto-predestinatrice,
ma se le storie "realistiche" sono queste... Sad
sembrano scritte col pilota automatico,noiose,senza un guizzo,prevedibili Sad

uno deve pure aspettare un mese per leggere sta roba Rolling Eyes

mi trasformo in un (new) troll Very Happy :
"Non so piu' il sapore che ha,l'attesa spasmodica per lo zenith.." Angel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Nov 08, 2019 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Non so Perniola, ma Chiarolla è un'agonia. Mi sento male solo al pensiero di leggere tra un mese una storia di quasi 300 pagine... Brrrrrr. Non so se ce la farò. Probabilmente metterò da parte i 3 albi per i momenti di magra, se mai ci saranno...

Quoto.
Io non riesco proprio a cominciare Sad
300 pagine di Chiarolla, un incubo Sad
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Ven Nov 08, 2019 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto stamattina. Sad Sad Sad
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Nov 09, 2019 6:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
300 pagine di Chiarolla, un incubo


4 anni con Doc Lester è quello l'incubo Sad
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Nov 09, 2019 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il secondo albo mi sembra inferiore al primo, però non voglio dare un giudizio senza aver prima letto la parte finale della storia.
Comunque meno male che ci sono i disegni di Chiarolla, mi soffermo molto sulle vignette ed è sempre un bel vedere. Gli altri sono disegnatori, ma lui è un altra cosa, il suo tratto mi affascina sempre.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 15, 2019 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

La moglie di Beaumont entra nella miniera per cercare di salvare il marito e rimane coinvolta nell'allagamento delle gallerie: forse è questo il motivo per cui ha abortito. Think
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 15, 2019 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Il secondo albo mi sembra inferiore al primo, però non voglio dare un giudizio senza aver prima letto la parte finale della storia.
Comunque meno male che ci sono i disegni di Chiarolla, mi soffermo molto sulle vignette ed è sempre un bel vedere. Gli altri sono disegnatori, ma lui è un altra cosa, il suo tratto mi affascina sempre.


Condivido appieno questo intervento. Secondo albo un pò strascicato con Zagor e Cico che corrono a destra e a sinistra senza peraltro riuscire ad evitare il disastro.
Posso capire che Chiarolla non piaccia a parecchi, io lo reputo un grande disegnatore ed il suo Zagor tra i non classici è quello che mi piace di più. Forse questa storia è stata disegnata un pò in fretta ...
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group