Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL TESORO MALEDETTO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/05/14 21:04
Messaggi: 1043

MessaggioInviato: Mer Ott 16, 2019 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Non capisco di cosa abbia mai paura. Basta che li prenda a mazzate e via, no? Dov'è un Testi quando serve?

Perfido Confused laughing6


cama69 ha scritto:
...una maggiore incredulità al cospetto di certi eventi è un aspetto che andrebbe un pò recuperato, e questa direttiva forse la dovrebbe dare il curatore.

Beh, mi pare che il curatore sia proprio lui il primo a proporre uno Zagor robotico e imperturbabile...Quindi per quale motivo dovrebbe contestare la mancanza di emotività nello Zagor descritto dai suoi sottoposti? Anzi, a rigor di logica dovrebbe contestargli il contrario ("No, questo Zagor impaurito lo cambi; lo Zagor attuale deve essere un eroe impassibile e cazzuto tipo Blade o Neo, come quelli che piacciono ai bimbiminkia moderni!") Brick wall Pray


______________________

Ehi, gente, mi è venuta un'idea fantastica: partendo dal finale di questo episodio, si potrebbe fare una storia che si collega a Dylan Dog col virus di rianimazione di Xabaras, e già che ci siamo si potrebbe schiaffarci dentro anche una serie di altri omaggi a Sclavi buttati lì un po' alla pene di segugio. Figata! (Che fo', je manno er sogetto a quei de la Boneli, che me parono nu po' in crisi? Nel frattempo voi nun me lo rubbate, eh?)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2019 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ivan ha scritto:
Beh, mi pare che il curatore sia proprio lui il primo a proporre uno Zagor robotico e imperturbabile...Quindi per quale motivo dovrebbe contestare la mancanza di emotività nello Zagor descritto dai suoi sottoposti? Anzi, a rigor di logica dovrebbe contestargli il contrario ("No, questo Zagor impaurito lo cambi; lo Zagor attuale deve essere un eroe impassibile e cazzuto tipo Blade o Neo, come quelli che piacciono ai bimbiminkia moderni!") Brick wall Pray

La mia osservazione era rivolta a tutti gli autori, lui compreso, anzi direi che il mio suggerimento è principalmente rivolto a lui sia come sceneggiatore che curatore.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Ven Ott 18, 2019 1:20 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Ott 18, 2019 5:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Che fo', je manno er sogetto a quei de la Boneli, che me parono nu po' in crisi? Nel frattempo voi nun me lo rubbate, eh?


Un genio Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2021 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo numero celebrativo scritto da Sclavi. È il mio centenario preferito insieme a "Il ponte dell'arcobaleno" e a "Il giorno dell'invasione" e lo trovo leggermente più riuscito del già bellissimo n.100. È anche una delle migliori storie di Sclavi, insieme a "Il Signore Nero", "Devil Mask" e , ovviamente, al capolavoro "Incubi".
La parte iniziale è un po' lenta, però non mi ha annoiato perché il racconto di Digging Bill è molto intrigante e affascinante: bello, infatti, il mistero che avvolge la "Discovery" e il suo tesoro. Digging Bill è ben gestito e non viene affatto snaturato da Sclavi. La parte migliore è senz'altro l'avvincente ed entusiasmante finale: spettacolare e sorprendente l'entrata in scena dell'equipaggio zombie. Bella anche la frase conclusiva di Zagor: "Ecco il vero, l'unico tesoro: il sole che è tornato a splendere...il canto degli uccelli...la voce meravigliosa della foresta che vive!".
Superlativi i disegni di Ferri, che si esalta nella parte con la cometa, la nave e gli zombi. La colorazione dà un bel tocco vintage al disegno ed è godibile anche quarant'anni dopo l'uscita dell'albo in edicola.
Straordinaria la copertina!

Soggetto/Sceneggiatura: 9
Disegni: 10
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2021 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Ivan ha scritto:
Bellissima anche questa vignetta, che esprime magnificamente il senso di terrore e disperazione di Zagor.

Non capisco di cosa abbia mai paura.
Basta che li prenda a mazzate e via, no?
Dov'è un Testi quando serve? Not talking

Laughing Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Gen 01, 2022 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

It was an excellent story and not a storiella said by somebody…
A very good suspense, harmony with the classical characters and new ones…
A top 3 of the Colour stories…
One of the best of Sclavi, and of Zagor of that period…
Not a little story at all….
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2023 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno ha demolito questa storia dicendo che è assurdo che il galeone riesca a uscire da uno "stagno".
Ormai i lettori di Zagor sono sempre più analfabeti funzionali...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2023 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Cactus Pete ha scritto:
Qualcuno ha demolito questa storia dicendo che è assurdo che il galeone riesca a uscire da uno "stagno".
Ormai i lettori di Zagor sono sempre più analfabeti funzionali...


Io demolirei anche La marcia ... visto che non sono mai riuscito a capire come fosse possibile che in un carro del west ci potesse stare dentro un'intera camera da letto e pure ammobiliata Laughing
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2023 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Almeno sei coerente fino in fondo... Quello lì voleva solo arrivare al solito discorso che "Sclavi non c'entra niente con Zagor".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2023 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma quale coerente, Sullivan era ironico ,poi son gli altri analfabeti funzionali Pray Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2023 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
ma quale coerente, Sullivan era ironico ,poi son gli altri analfabeti funzionali Pray Laughing


La faccia ridente l'ho messa
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2023 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto anche io il post del tizio su facebook.
Continuavaatra l'altro a scrivere che, secondo lui, la Discovery era alta più di 30 metri.
Più dell'altezza al ponte del Titanic, direi.

Sulla base di cosa o di quale elucubrazione non si sa.

Il palazzo di 7 piani dove abitano i miei non ci arriva a 30 metri.... Laughing Laughing


..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Mag 26, 2023 2:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Tobia Sullivan ha scritto:

Io demolirei anche La marcia ... visto che non sono mai riuscito a capire come fosse possibile che in un carro del west ci potesse stare dentro un'intera camera da letto e pure ammobiliata


Il carro dei Reed (della sgiagurata spedizione Donner) era un carro personalizzato riccamente accessoriato e insolitamente grande (una sorta di palazzo per pionieri su ruote) equipaggiato con sedili a molla e una stufa e aveva bisogno di otto buoi per essere trainato quindi in questo caso gli analfabeti funzionali possono essere soddisfatti Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Mag 26, 2023 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Si ma nella carovana di Memphis Joe i carri erano portati da uno o due cavalli al massimo come si vede dai disegni di Ferri che forse allora non aveva ricevuto le giuste indicazioni da Nolitta al riguardo
Laughing
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Mag 27, 2023 1:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 8 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group