Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ALAN FORD E IL GRUPPO TNT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 64, 65, 66, 67, 68  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Sab Giu 29, 2019 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Quella, ormai, è già bassissima da tempo. Se si dovesse comprare AF per la qualità delle storie, avrebbe già dovuto chiudere da un pezzo. Siccome AF ha una strana similitudine con Zagor, il personaggio campa ancora sullo zoccolo duro degli "aficionados" legati al glorioso passato che fu. Mi ci metto pure io, consapevole che si tratta di un acquisto che va contro il buon senso. Laughing Laughing

Avendone conosciuti alcuni penso che la tua analisi Davide è tanto impietosa quanto corretta. Wink
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2019 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Recensione Alan Ford 2

https://youtu.be/gKCVxD5Aj8Q
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20261

MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2021 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo di aver già raccontato di come la scoperta, a metà degli anni Settanta, di Alan Ford provocò in me un gran entusiasmo per la testata. Passione che però dopo qualche anno si estinse. Mollai col #150, ma i segni di stanchezza erano già cominciati intorno al #120. Molto saltuariamente mi capita di acquistare qualche numero.
Spinto non so bene da cosa (o forse sì).
L’altro giorno ho preso l’albo in edicola con la data “gennaio 2021”.

Quindi primo fumetto del nuovo anno, visto che l’acquisto del Dylan Dog #412 non mi ispirava particolarmente (complice il titolo, forse?) e l’ho lasciato in edicola.
Tornando all’AF preso sapevo che era un numero particolare. Con una storia breve e atipica più una riedizione di una vecchia per non saltare il mese giacché di materiale inedito da proporre non ne avevano causa indisposizioni dei disegnatori afflitti da problemi di salute.
Che dire? La confezione e i disegni senz’altro buoni. La trama delle storie invece ,,, lasciamo perdere.
La prima, quella breve, è una sorta di what if con un Alan Ford all’opposto dell’originale. Qui nella versione cinica e cattiva. Svelto con la pistola e senza scrupoli nel far fuori chi gli è d’impiccio. L’ultima tavola risolve la faccenda come un incubo che coinvolge i personaggi in questione.
Superciuk e Beffa Giosef contemplati nel carnet, mi sfugge invece il nome della bionda (forse Brenda?).
L’altra storia ristampa il #234 “Natale coi fiocchi”, uscita nel 1988 in prima edizione.
Mai letta prima. Compare nel gruppo TNT in missione un certo Bert (di cui ho vaghissimi ricordi, forse legato a qualche altro personaggio storico, il grande Cesare? o il generale War? Boh!) entrato si vede anche lui a far parte della compagnia scalcinata.
Immancabili con la neve le gag a palle di neve tra Bob Rock e la teppaglia che lo prende di mira in queste occasioni. Gli altri a recitare le loro parti assegnate: Cariatide e Geremia a ronfare, Grunf a pilotare residuati bellici della Grande Guerra, il Conte Oliver a sgraffignare e il vecchio barbabianca a incassare il malloppo.

PS nel fumetto l'Alan Ford cinico fa l'investigatore privato e sulla vetrata della porta c'è scritto NALA DROF (correttamente, cioè proprio all'opposto dell'originale). Anche i due netturbini lo chiamano all'interno mister DROF. Invece nel titolo dell'albo, costola e colophon si parla di DORF.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2021 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devo pensare di leggere qualche numero di Alan Ford Think
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10850
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2021 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me Nala Dorf non è dispiaciuto. È un esperimento interessante e la versione "carogna" dell ingenuo e dolce AF spezza un po' il candore spesso eccessivo e un po' anacronistico del personaggio. Adesso che c'è la moglie Minuette,anzi, mi sembra ancora più smidollato e succube. Ben venga quindi una versione con i "cocones" anche se tanto cinico quanto privo di malizia è l'originale. Io lo avrei proposto in un albo intero e comunque al posto della inutile, assurda e incomprensibile parentesi di Marte.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2021 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo numero lo ho preso anche io, ma non lo ho ancora letto. Cool Cool Cool
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tizzone d'inferno
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/01/17 12:01
Messaggi: 4308

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2021 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma non dovrebbe chiamarsi nala drof? o meglio ancora drof nala?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2021 3:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
Credo di aver già raccontato di come la scoperta, a metà degli anni Settanta, di Alan Ford provocò in me un gran entusiasmo per la testata. Passione che però dopo qualche anno si estinse. Mollai col #150, ma i segni di stanchezza erano già cominciati intorno al #120. Molto saltuariamente mi capita di acquistare qualche numero.
Spinto non so bene da cosa (o forse sì).
L’altro giorno ho preso l’albo in edicola con la data “gennaio 2021”.

Quindi primo fumetto del nuovo anno, visto che l’acquisto del Dylan Dog #412 non mi ispirava particolarmente (complice il titolo, forse?) e l’ho lasciato in edicola.
Tornando all’AF preso sapevo che era un numero particolare. Con una storia breve e atipica più una riedizione di una vecchia per non saltare il mese giacché di materiale inedito da proporre non ne avevano causa indisposizioni dei disegnatori afflitti da problemi di salute.
Che dire? La confezione e i disegni senz’altro buoni. La trama delle storie invece ,,, lasciamo perdere.
La prima, quella breve, è una sorta di what if con un Alan Ford all’opposto dell’originale. Qui nella versione cinica e cattiva. Svelto con la pistola e senza scrupoli nel far fuori chi gli è d’impiccio. L’ultima tavola risolve la faccenda come un incubo che coinvolge i personaggi in questione.
Superciuk e Beffa Giosef contemplati nel carnet, mi sfugge invece il nome della bionda (forse Brenda?).
L’altra storia ristampa il #234 “Natale coi fiocchi”, uscita nel 1988 in prima edizione.
Mai letta prima. Compare nel gruppo TNT in missione un certo Bert (di cui ho vaghissimi ricordi, forse legato a qualche altro personaggio storico, il grande Cesare? o il generale War? Boh!) entrato si vede anche lui a far parte della compagnia scalcinata.
Immancabili con la neve le gag a palle di neve tra Bob Rock e la teppaglia che lo prende di mira in queste occasioni. Gli altri a recitare le loro parti assegnate: Cariatide e Geremia a ronfare, Grunf a pilotare residuati bellici della Grande Guerra, il Conte Oliver a sgraffignare e il vecchio barbabianca a incassare il malloppo.

PS nel fumetto l'Alan Ford cinico fa l'investigatore privato e sulla vetrata della porta c'è scritto NALA DROF (correttamente, cioè proprio all'opposto dell'originale). Anche i due netturbini lo chiamano all'interno mister DROF. Invece nel titolo dell'albo, costola e colophon si parla di DORF.


Leggi il PS
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2021 3:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel numero in edicola si parla di un virus che uccide gli anziani, di invasione di africani e di altre cosucce Laughing
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2021 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Tutto un gomblotto, non è vero niente Whistle
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20261

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2021 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Naturalmente non so nulla di quanto stiano vendendo le copie anastatike di Diabolik.
E tantomeno (anche se un sospetto ce l'ho) come andranno le strisce anastatiche di Tex.

Tuttavia, non sarei sorpreso, anzi, un pò me lo aspetterei, di vedere arrivare in edicola nei prossimi mesi le anastatiche di ALAN FORD.

Certo, di ristampe ne hanno già fatte a bizzeffe nel corso degli anni.

Però l'anastatica ha un fascino del tutto particolare.
Per me, più forte ancora del colore.

Vediamo se la azzecco o se Max Bunker è ormai sazio.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10850
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2021 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

La "sopresona" del prossimo mese è la ristampa di tutte le storie di Superciuk...capirai...Ma perchè dovrebbero fare una millemillesima ristampa di Alan sia pure anastatica? Che poi si fermerebbe , come sempre, al 75 in corrispondenza della fine del sodalizio con Magnus.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2021 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

L'anastatica mi coprirebbe i primi 20/30 numeri che ora ho in edizione TNT ristampa...

quasi quasi potrei pensarci Think
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10850
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2021 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'è già la tnt gold che è praticamente un'anastatica. In ogni caso io i primi 30 li ho tutti originali e dopo misto originali tnt gold. La ristampa TNT non mi è mai piaciuta.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2021 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ma la gold, se non erro, sulla costolina ha i quadratini rossi mentre l'originale li ha neri...

cromaticamente non sono accettabili

(ehm.. )
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 64, 65, 66, 67, 68  Successivo
Pagina 65 di 68

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group