Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Martin Mystère
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 55, 56, 57 ... 71, 72, 73  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2019 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Letto il 362 - Sewer gator
A me non è dispiaciuto affatto.


stimeex ha scritto:
Parere diametralmnte opposto al mio. Laughing Laughing Laughing


Walter Maddenbrook ha scritto:
Eh, ma motiva il tuo parere.

Non ho molta voglia ma per te Massimo faccio un eccezione! Laughing Laughing Laughing

Walter Maddenbrook ha scritto:
Letto il 362 - Sewer gator
A me non è dispiaciuto affatto.
Perniola mette insieme tutta una serie di notizie poco conosciute circa il sottosuolo Newyorkese, dai coccodrilli, alle gallerie naturali e artificiali, la metro pneumatica, le notizie dei giornali di inizio '900, ecc. E li assembla bene e in modo accattivante, per cui si legge volentieri.

Io già da qua sono di parere opposto Massimo lo ho trovato un riprendere vecchi argomenti, mescolati alla bene meglio, senza vederci niente di nuovo sinceramente. Se non ricordo male si era già trattato questo argomento.

Walter Maddenbrook ha scritto:
Si sente che il lavoro di documentazione è stato molto approfondito e, specie in MM, è una cosa che apprezzo assai.

Su questo non posso dire niente.

Walter Maddenbrook ha scritto:
Anche la creatura - su cui grava però la grave pecca di non spiegare da dove viene - è trattata in modo logico e realistico, non è una macchietta come spesso sono i mostri.
Tecnicamente si avvicina quindi al MM classico, però rispetto a questo gli si allontana nella polpa: manca in primis il mystero "vero", quello che ad esempio prende una leggenda urbana e gli da' una spiegazione reale: qua la si spiega invece creando ad hoc un'altra creatura immaginaria, e il giochino viene male. Un altro limite è l'assenza di momenti particolarmente emozionanti o riflessivi.

Momenti emozionanti non pervenuti, leggendo la storiaa mi ha preso una noia mortale.
Secondo me siamo ben lonatni dal MM classico, lontani anni luce per capirci.

Walter Maddenbrook ha scritto:
La cosa forse più originale è il piano del cattivo, il quale pare voler usare i coccodrilli per creare un panico diversivo e rubare l'oro della Federal Reserve, il che già mi faceva storcere il naso per la apparente banalità della cosa. Invece il suo scopo è tutt'altro, che non spoilero, ma che ho trovato inconsueto e intelligentemente realistico.

Già adesso, dopo nemmeno due mesi, non ricordo più il perché. Segnale che proprio la storia non mi è piaciuta. Laughing Laughing Laughing

Walter Maddenbrook ha scritto:
Insomma, niente di memorabile ma che, forse per contrasto a tante ciofeche recenti, è risultata una lettura piacevole.

Se la mettiamo sul piano del meno peggio posso darti ragione, però il punto è che siamo abiutati a storie pessime che quando ne arriva una mediocre già saimo contenti.
Ripeto il mio voto negativo. Sad Sad Sad
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5388
Località: Massa

MessaggioInviato: Sab Giu 29, 2019 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
mensile di 80 pagine + 16 di redazionali

Questo può essere anche interessante, dato che due volte su tre le 4 pagine finali di "Cosa c'è di vero..." sono le migliori di tutto l'albo.
Anche se non immagino come si possa scrivere dei buoni MM in 80 tavole. Si possono certo fare alcuni racconti brevi come ha fatto spesso Castelli, che sono pure dei gioiellini, ma la "ciccia" di MM è sempre stata sulle lunghe distanze, e l'aver ridotto a 160 pagine gli albi attuali è stato limitante (ma ovvio, se le idee non ci sono, meglio annoiarsi per 160 pagine che per 300).
Comunque non c'è niente da fare: sparito Castelli, sparito MM.
C'è stata la promettente parentesi Morales, poi finita come purtroppo sappiamo.
E per il resto, encefalogramma piatto a parte le due botte nucleari di Beretta.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Lug 01, 2019 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è niente da fare MM deve chiudere con la serialità e diventare personaggio "on demand" ovvero si fa uscire solo quando ci sono idee e storie cazzute che giustifichino lo sforzo.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mer Lug 10, 2019 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho cancellato l'intervento dell'utente AYAAAkk riguardo alla cena dell'AMYS...

Putroppo nel post sono state riportate frasi (a loro volte riportate), da personaggi importanti in Bonelli.

Il diritto alle proprie idee rimane sacrosanto anche nella scrittura delle stesse in un forum pubblico, ma bisogna fare attenzione in caso non siano idee personali e se coinvolgono personaggi di spicco, onde evitare di scatenare arrabbiature varie.

Siamo abbastanza intelligenti da capire cosa e come scrivere; facciamo attenzione.

Grazie

Corwin

_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2019 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

letto il cobra d'oro, il primo speciale MM

immagino che bignotti si sia trovato molto a suo agio nella sequenza iniziale, in cui martin pilota un aereo
come fosse mister no Cool

ma qui la vera protagonista è laika, la cagnetta dello spazio, in versione parlante Applause
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5388
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Set 15, 2019 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto lo Speciale 36 - L'uomo dal rinascimento

Beh. Potrebbe dar via ad una serie di racconti su questa Terra alternativa, similmente al Pianeta dei morti di Dyd, in cui Recagno pare trovarsi particolarmente a suo agio, dato che è bravo nelle citazioni, e umorismo nerd-fanservice.
Qua diventa divertente vedere un po' tutti i personaggi degli Speciali, ma con le relazioni tra loro completamente mescolate e non a caso, bensì cariche di strizzate d'occhio a quelle classiche. Ciò rende la lettura piacevole e leggera, anche se non so per quanti episodi si può portare avanti questo modus operandi. Però insomma per ora funziona. Niente di che, eh, però funziona.

Invece la parte "flip", che di solito è la migliore in quanto ristampa di quegli assoluti gioiellini che sono i racconti brevi di MM, a questo giro delude assai.
Rileggendoli sono abbastanza banali e confusionari.
Quello di Palumbo mi rievoca ricordi di periodi favolosi a Lucca, ma anche allora non mi era parso granché, a parte la parte grafica. Ricordo che c'era una esposizione di suoi originali (insieme a quel disegno che Moreno ha in redazione in cui Mark uccide Dylan), su cui sbavavo copioso. L'ho anche conosciuto, è un ragazzo davvero simpaticissimo e alla mano, e ci fece alcuni schizzetti, quando ancora i disegnatori te li facevano aggratis dato che non è che c'erano le folle.
Quello su Civita di Bagnoregio avevo già l'albetto originale, buono da gadget ma storia scritta coi piedi.
Anche il romanzetto non ho capito cosa voleva dire.
Devo purtroppo constatare che Castelli negli ultimi anni ha abbastanza smarrito la vena, e ormai ha solo qualche scintilla qua e là che però raramente riesce a sviluppare in modo adeguato.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5388
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Set 22, 2019 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Siccome da un paio d'anni mi sto rileggendo (con calma) l'intera serie, ieri ho riletto il 90 - Il cuore di Christopher.
Una roba davvero obbrobriosa, non so se forse è la peggiore storia di Martin Mystere che ho mai letto. Una sfilza di deliri e buchi di sceneggiatura infilati in una trama da Z-horror anni 70.
Incredibile davvero, a rivederla oggi, che a Chiaverotti sia stato approvato un soggetto del genere. Shocked
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Dom Set 22, 2019 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

un androide di nome Christopher lo ritroviamo anche nelle storie di brendon...
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Ott 22, 2019 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

https://youtu.be/CoBQ_s86BkM
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5388
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Ott 22, 2019 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma non sembra un albo a fumetti, giusto? Think
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Night Walker
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 24/01/14 15:22
Messaggi: 56
Località: Provincia di Como

MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2019 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso il 1° numero della seconda serie del "nuovo" Martin a colori.

Benchè le primissime pagine siano un riassunto della mini precedente, dopo un po' si va in una direzione completamente diversa.
In pratica, è un remake del classico Gli uomini in nero (il n.1 della serie regolare). C'è Java, c'è una Diana "canonica" e ci sono i personaggi di Padre Kastron e Maria Foteynos.

La lettura è stata piacevolmente nostalgica, almeno per me che sono un fan del BVZM fin dagli inizi. Però non aggiunge assolutamente nulla alla vecchia versione. Anzi, tenendo conto che negli anni sulla serie regolare sono state fatte numerose aggiunte e ritocchi al n.1, oserei dire che questa semplifica un po' troppo.
Comunque una lettura paicevole, ripeto.

La serie è sempre gestita dai "Mysteriani" (Gualdoni e associati) e durerà soltanto 7 numeri. Nel prossimo albo si rivisita la vicenda della Città delle Ombre Diafane.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2019 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Night Walker ha scritto:
Preso il 1° numero della seconda serie del "nuovo" Martin a colori.

Mi ha annoiato, visto che dopo poche pagine ho chiuso l'albo. Angel Angel Angel
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2019 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto lo'ultimo numero del bimestrale, il 365 dal titolo la grande epidemia.
Devo dire che non mi ha entusiasmato, ma non posso nemmeno dire che è da buttare.
Una storia medio/buona, niente di eccezionale, ma la serie ha visto pubblicato ben di peggio.... Brick wall Brick wall Brick wall
Capitolo disegni che siamo nella media di Romanini, oramai neanche lui è più un giovanotto. Laughing
Si intravede in alcune tavole la mano di Sforza. Think Think Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2019 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Night Walker ha scritto:
Preso il 1° numero della seconda serie del "nuovo" Martin a colori.

Mi ha annoiato, visto che dopo poche pagine ho chiuso l'albo. Angel Angel Angel


Ho visto i disegni e ho deciso di non seguire la mini!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Dic 20, 2019 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Io, al contrario, incuriosito dalla cover che rimanda alla bellissima storia del Vampiro a NY ho preso il n. 3 in edicola e sono rimasto piacevolmente sorpreso, essenzialmente per due motivi:

1) la seconda serie riprende (rilette, ridotte e attualizzate) le prime bellissime avventure del BVZM;
2) Non esiste nessun tipo di collegamento con la, per me, pessima prima serie a colori: ridondante, fracassona, marvelliana (nell'accezione negativa del termine).

In definitiva, questa "rilettura" mi sconfinfera assai e non solo proseguirò nell'acquisto ma mi procurerò anche le prime due uscite perse. Probabilmente mi dispiacerà che consista in sole 7 uscite. La prossima, peraltro, è quella bellissima della fonte della giovinezza...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 55, 56, 57 ... 71, 72, 73  Successivo
Pagina 56 di 73

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group