Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
il Prezzo degli albi
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2019 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, io il terzo lo salvo, anche se non sentivo la necessità di conoscere le origini di mammà... Le radici hanno un senso quando ti portano laddove nascono, per sviluppare una storia (o una saga) importante... Buttate così, in effetti, sono state una delusione, ma solo al tirare delle somme. Come storia la salvo anche se non la metto tra le memorabili...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2019 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Enzo ha scritto:
il secondo numero L'uomo che sconfisse la morte è una gran bella storia.


è proprio questo il problema

un gigante non deve essere una "bella storia", per quello bastano gli albi normali, oppure i maxi, oppure gli speciali...

un gigante deve essere bello da vedere...

con fior di talenti... Rubini, Laurenti, Prisco, Pesce... sono andati a scegliere proprio i disegnatori più tradizionalisti che avevano...

posso capire farne disegnare uno a Ferri, glielo si doveva, ma gli altri li si poteva scegliere meglio...

se proprio si voleva fare un regalo affettuoso, poteva essere carino far tornare, per l'occasione, Andreucci... o anche Dotti...

poi vabbè, nel momento in cui c'è stata la notizia dello zagorone anch'io ne sono stato felice "a caldo", ma col senno di poi mi sento di fare queste considerazioni...

forse quei disegnatori che ho nominato ci avrebbero messo più tempo a realizzare gli zagoroni, forse non avrebbero venduto di più nemmeno se a disegnarli ci mettevano Van Gogh e Picasso... ma perlomeno li avrebbero resi più memorabili... ancora oggi ci si ricorda del texone di Magnus, non certo per la "bella storia"...
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2019 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

pippo ha scritto:
Enzo ha scritto:
il secondo numero L'uomo che sconfisse la morte è una gran bella storia.


è proprio questo il problema

un gigante non deve essere una "bella storia", per quello bastano gli albi normali, oppure i maxi, oppure gli speciali...

un gigante deve essere bello da vedere...

con fior di talenti... Rubini, Laurenti, Prisco, Pesce... sono andati a scegliere proprio i disegnatori più tradizionalisti che avevano...

posso capire farne disegnare uno a Ferri, glielo si doveva, ma gli altri li si poteva scegliere meglio...

se proprio si voleva fare un regalo affettuoso, poteva essere carino far tornare, per l'occasione, Andreucci... o anche Dotti...

poi vabbè, nel momento in cui c'è stata la notizia dello zagorone anch'io ne sono stato felice "a caldo", ma col senno di poi mi sento di fare queste considerazioni...

forse quei disegnatori che ho nominato ci avrebbero messo più tempo a realizzare gli zagoroni, forse non avrebbero venduto di più nemmeno se a disegnarli ci mettevano Van Gogh e Picasso... ma perlomeno li avrebbero resi più memorabili... ancora oggi ci si ricorda del texone di Magnus, non certo per la "bella storia"...

The first one in fact was not properly determined for a Zagorone.
When they decided to create that serie, they transferred it there...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2019 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me il secondo zagorone è splendido anche per i disegni di un Verni al top Applause Applause Applause
Il massimo avvicinamento a Ferri che ci sia mai stato.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2019 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, passi Van Gogh, ma un fumetto disegnato da Picasso per favore no...

Il Texone di Magnus io me lo ricordo per l'interminabile realizzazione. Laughing

Comunque penso che le storie pubblicate sui 3 zagoroni, proprio alla luce delle considerazioni di Pippo, fossero semplicemente prodotte per la serie normale o al limite uno speciale e poi trasferite sullo Zagorone nel momento in cui fu deciso di farlo...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2019 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Per me il secondo zagorone è splendido anche per i disegni di un Verni al top Applause Applause Applause
Il massimo avvicinamento a Ferri che ci sia mai stato.


Quotone. thumbleft
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5386
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2019 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Comunque penso che le storie pubblicate sui 3 zagoroni, proprio alla luce delle considerazioni di Pippo, fossero semplicemente prodotte per la serie normale o al limite uno speciale e poi trasferite sullo Zagorone nel momento in cui fu deciso di farlo...

La prima è nata non come Zagorone, anche perché l'OK di Sergio Bonelli venne dato abbastanza all'ultimo minuto per il celebrare il cinquantennale, per cui Burattini fu costretto ad adattare una storia già iniziata.
La cosa curiosa (e secondo me bellissima) fu che Torricelli, una volta saputo il nuovo formato della storia, decise di RIDISEGNARE un quantitativo di tavole (se non sbaglio tutto l'incipit) per meglio sfruttare l'ariosità del nuovo layout!

Il secondo e il terzo furono invece pensati per il tipo di formato.
Come contraltare al primo, successe invece che la storia pensata per il QUARTO zagorone venne riciclata per un formato "normale", avendo nel frattempo chiuso la collana. Per la precisione finì nel Maxi, dato che si trattava de Il varco tra i millenni.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15
Pagina 15 di 15

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group