Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Moreno Burattini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 108, 109, 110 ... 164, 165, 166  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2019 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:

E sono molto generoso.



Si, molto!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2019 4:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Sul nemico che muore, sarà l'Hellingen di Boselli, quello finito tra le grinfie di Wendigo


Ma quello è Helly vero (sodomizzato da anni e intazzato pure di brutto) stiamo scherzando? Shocked

Comunque questa storia del Morosinotto comincia a farmi girare i cabasisi.

Cazziatone a Giusfredi perchè l'urlo AYAAAAAK secondo il romanzetto è nato dopo l 'esperienza di Zagor con gli essere atlantidei Shocked

Ma siamo seri? Think
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21271

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2019 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

qualcuno li fermi Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2019 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

In effetti fa impressione quanto fatto notare da Jupiter Think
Giusfredi ha scritto un Color stupendo che s'incastra perfettamente nella storia di Zagor ed ha onorato il personaggio di Wandering Fitzy (molto più dell'anonimo Speciale a lui dedicato negli anni '90).
Evidentemente la linea Morosinotto è quella che Burattini vuole rendere ufficiale e sente "sua".
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2019 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
In effetti fa impressione quanto fatto notare da Jupiter Think
Giusfredi ha scritto un Color stupendo che s'incastra perfettamente nella storia di Zagor ed ha onorato il personaggio di Wandering Fitzy (molto più dell'anonimo Speciale a lui dedicato negli anni '90).
Evidentemente la linea Morosinotto è quella che Burattini vuole rendere ufficiale e sente "sua".

I agree and I really but really hated this Morosinotto book.
Really bad.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2019 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Ultimo Mortimer 5
Lo zoo di Kaufman 6,5
Ultimo Hellingen 7
Gli uccisori di indiani 9
Le strade di New York 9
Il mostro di Philadelphia 3
L'ombra del faraone 1
Gli assassini venuti dallo spazio 5
Terranova 7
L'araldo di Crommi 7
Tentacoli 2
Brezza di Luna 4
La roccia che brucia 7
Il battello dei misteri (ce l'ho ma devo ancora leggerlo perchè le strisce non mi attirano come formato)
Monument Valley 7,5
Sacrificio umano 0 (zero)
Il feticcio di fuoco devo ancora leggerlo
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2019 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ultimo Mortimer +
Lo zoo di Kaufman ++
Ultimo Hellingen +
Gli uccisori di indiani +
Le strade di New York +
Il mostro di Philadelphia =
L'ombra del faraone =
Gli assassini venuti dallo spazio -
Terranova +
L'araldo di Crommi -
Tentacoli +
Brezza di Luna -
La roccia che brucia +
Il battello dei misteri ++
Monument Valley +
Sacrificio umano -
Il feticcio di fuoco =

++ mi piace molto (2)
+ mi piace (_8_)
= neutro, niente di che (3)
- non mi piace (4)
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2019 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Qui c'è un pò la summa del pensiero di Moreno riguardo passato presente e futuro di Zagor

https://morenoburattini.blogspot.com/2019/05/duecento-domande.html?fbclid=IwAR35BFwlkUMUnznHFNPNW9qVb7TCrtFae6bHwqnnA_1dYha4hRlXDs9uAqI
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2019 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Un paio di domande gliele ha rivolte un noto detrattore Angel Whistle
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2019 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Burattini su facebook:

"Che cosa stanno complottando insieme Moreno Burattini e Roberto Tottoli, professore di islamistica all'Università Orientale di Napoli ed editorialista del Corriere della Sera sulle tematiche riguardanti la storia dell'Islam? Lo scopriremo in un futuro a medio termine."

Shocked
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2019 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Allah è grande
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2019 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Della qual cosa non me ne può fregar de meno...

Ma adesso sta parlando di se stesso in terza persona? Laughing
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2019 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Allah è grande

e misericordioso speriamo! Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rapallo1968
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/10/04 22:36
Messaggi: 1091

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2019 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riguarda la storia della prossima trasferta in Europa che si concluderà a Samarcanda
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Mag 29, 2019 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
qualcuno li fermi Pray

Mah secondo me li possono fermare solo i lettori, altrimenti Wakopa secondo me dovrai accettare il fatto compiuto.
Voi avete sottolineato, più di me, come gli andamenti di vendita della collana sono ancora promettenti e rischia di posizionarsi al terzo posto in una ideale classifica dei personaggi più venduti della SBE. Noi singoli lettori, giustamente, valutiamo le storie fregandocene altamente del gradimento medio, io pago per leggere un prodotto con delle caratteristiche se non le trovo è chiaro che alla lunga dovrei smettere di comprarlo indipendentemente da cosa fanno gli altri. Ma per gli autori e la casa editrice l'approccio è diverso, essi si concentrano sul gradimento medio e sui dati di vendita, dal loro punto di vista guardano quello, certo se sono previdenti cercano di capire anche l'umore dei lettori per prevenire e non intervenire troppo tardi, ma comunque sia analizzano sempre condizioni medie e mai condizioni singole. Come diceva Sergio Bonelli possiamo anche ritenere di aver creato delle collane bellissime ma se il pubblico non gradisce a sufficienza tutto risulterà vano.
Con questo voglio solo sottolineare che se la collana va benone e continuerà a farlo, Burattini non solo rimarrà al suo posto fino alla pensione, ma perseguirà nella sua linea editoriale con maggior convinzione e sicurezza.
Io non voglio fare dietrologia, ma ultimamente leggendo con attenzione i botta e risposta di Burattini ho notato da parte sua una certa consapevolezza di rimanere al timone della collana per diverso tempo ancora. Basta rileggersi l'ultima intervista per avere questa impressione (magari mi sbaglio), più che in passato dove mi sembrava più prudente anche sul futuro della collana. Mi sembra di capire che sono dei progetti con un orizzonte temporale abbastanza ampio e di cui Burattini è ampiamente coinvolto. A un certo punto dice che stà così bene su Zagor e può scrivere storie di diverso genere che non ha nessuna esigenza di cambiare o creare qualcosa di suo. A me sembrano parole di chi si sente sicuro della sua posizione, poi chiaramente il futuro è sempre un'incognita e un tracollo improvviso e inaspettato della collana è pur sempre possibile.
L'inizio del rinascimento con l'arrivo di B&B partì inevitabilmente dalla perdita di lettori molto forte durante la gestione di Toninelli portando la collana nelle retrovie delle serie Bonelli, purtroppo è andata così, a decretare le criticità della gestione Toninelli sono stati i tanti lettori che hanno lasciato indipendentemente dal fatto che ce ne siano alcuni che come me ritengono che Toninelli abbia anche diversi meriti o altri che lo ritengono più bravo e adeguato rispetto agli attuali autori. Piaccia o non piaccia è la maggioranza dei lettori a decretare e generare degli scossoni ad una collana altrimenti si persegue nella continuità.
Indubbiamente in questa comunità da qualche tempo non si può certo dire che la collana abbia una valutazione positiva, anzi i rimpianti sui tempi passati sono continui e insistenti. Nessuno può sapere se queste sensazioni sono diffuse anche sul lettore medio e quindi Burattini gode della fortuna di avere lo zoccolo durissimo dei lettori che compra a prescindere; oppure invece siamo noi ad essere leggermente più critici e amplificare degli aspetti che magari un lettore medio neanche nota, non perchè sia più superficiale di noi , ma semplicemente perchè non discutendo delle storie giorno per giorno non acquisisce le critiche da altri. Nessuno potrà mai saperlo con certezza.
In conclusione finchè la collana regge bene Burattini continuerà a gestirla e lo farà sempre con maggior convinzione e personalizzazione.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 108, 109, 110 ... 164, 165, 166  Successivo
Pagina 109 di 166

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group