Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

IN PREPARAZIONE IL RADUNO AUTUNNALE 2019 ***

CALDERONE DEL FUMETTO (per gli argomenti privi di topic)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 53, 54, 55

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gunny Bill
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Mag 01, 2019 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Letto "Aquarius", Cani sciolti numero 5

Mah, non mi ha lasciato granch. Troppo lento, infarcito di dissertazioni giovanili degli anni Sessanta. L'unico momento di pathos stata la morte della nonna di Lina; Manfredi forse ha voluto farla fuori per sensibilizzare, e qui mi trova d'accordo, la condizione degli anziani, trattati come un pacco scomodo da parcheggiare una volta persa la loro autosufficienza. Parallelanente, proseguono altre due storie: Deb e Turi in cerca di donne (e Turi alla fine si becca un travestito, altro tema buttato l, nel calderone) e Marghe e Milo a New York, viaggio organizzato per far rilassare la prima. L'ultima tavola ci spiega il titolo dell'albo: tutti gli uomini sono diversi ma stanno insieme, come pesci in un acquario.
Rispetto a Mister No revolution che alterna bene presente e passato, qui sembra davvero troppo spezzettato, addirittura diviso in tre, ovvero ogni due pagine cambia scenario e ogni volta sembra essere sempre pi lento.
Spero in un'inversione di tendenza, proprio ora che si saputo che Manfredi, spinto dal grande successo (???) sta preparando altri albi rispetto ai 24 annunciati...

Fonte della lietissima notizia?

Cani sciolti a me sta piacendo parecchio. Non comprendo il paragone con il pur molto bello Mister No revolution, sono due serie per me agli antipodi. Cani sciolti la descrizione delle vite di un gruppo di amici durante un determinato periodo storico. Manfredi ha delineato secondo me benissimo il carattere, i conflitti interiori, la crescita di ogni personaggio del gruppo e i rapporti tra loro. un fumetto coraggioso e originale, diverso dal solito senza dubbio. Molto interessanti e scritte con competenza anche le introduzioni dello stesso sceneggiatore. I disegni li ho trovati ottimi. Avanti tutta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

Localit: Torino

MessaggioInviato: Mer Mag 01, 2019 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo ha confermato la Bonelli stessa su facebook.
Il paragone con Mister No revolution non un paragone tra le storie, ma di meccanica: nel senso, anche in Mister No varia di pagina in pagina dal presente al passato, ma il discorso fila; qui ogni due tavole si cambia scena e personaggi e risulta molto spezzettato, cosa che sto detestando...

S, confermo che ai miei occhi sarai sempre "quello che non legge e non riesce a capire i post degli altri". Buona giornata, non abbiamo altro da scriverci.
Torna in cima
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Mag 01, 2019 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Inoltro (qui, perch credo che il topic apposito non sia stato ancora aperto) un video con SPOILER su Odessa, giusto per farvi un'idea se pu piacere o no. Io l'ho preso al Comicon, ma ancora non l'ho letto

https://youtu.be/cVnNQv_fZpQ

Ah, la stessa Bonelli ha detto che la serie composta da 24 numeri

S, confermo che ai miei occhi sarai sempre "quello che non legge e non riesce a capire i post degli altri". Buona giornata, non abbiamo altro da scriverci.
Torna in cima
Gunny Bill
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2019 7:00 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Lo ha confermato la Bonelli stessa su facebook.
Il paragone con Mister No revolution non un paragone tra le storie, ma di meccanica: nel senso, anche in Mister No varia di pagina in pagina dal presente al passato, ma il discorso fila; qui ogni due tavole si cambia scena e personaggi e risulta molto spezzettato, cosa che sto detestando...

thumbleft Grazie, capisco il tuo punto di vista. A me non dispiacciono questi cambiamenti di scena, rendono varia la lettura, ma si tratta di gusti.
Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

Localit: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Mag 29, 2019 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

dal sito SBE presentati i poster omaggio
https://www.sergiobonelli.it/home/2019/05/29/gallery/poster-per-tutti-i-gusti-1004669/
Spiritello Fran ha scritto:
Io ve anticipo che me so rotto li cojoni! Laughing

One Eyed Jack ha scritto:
questa una zagroskata. Brick wall

Kramer76 ha scritto:

le zagroskate sono il sintomo_dello zagoriano medio: "non ricordo" "sono stanco"

]Detrattore con la scure - Stalker (...e cecchino) telematico!
Ivan ha scritto:

Zagor e' un contenitore non un cassonetto!
Torna in cima
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Mag 30, 2019 6:26 am    Oggetto: Rispondi citando

https://www.badcomics.it/2019/05/bao-publishing-il-titolo-del-nuovo-fumetto-di-zerocalcare/248474/

Torna in cima
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2019 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.badcomics.it/2019/06/image-warren-ellis-annuncia-il-ritorno-di-trees-con-three-fates/249818/

https://www.badcomics.it/2019/06/millarworld-mark-millar-parla-di-space-bandits-e-del-suo-lavoro-con-matteo-scalera/249824/

Torna in cima
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2019 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.badcomics.it/2019/06/image-warren-ellis-annuncia-il-ritorno-di-trees-con-three-fates/249818/

https://www.badcomics.it/2019/06/millarworld-mark-millar-parla-di-space-bandits-e-del-suo-lavoro-con-matteo-scalera/249824/

Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

Localit: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Set 11, 2019 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

https://www.marsicalive.it/scuola-fumetto-avezzano/
Spiritello Fran ha scritto:
Io ve anticipo che me so rotto li cojoni! Laughing

One Eyed Jack ha scritto:
questa una zagroskata. Brick wall

Kramer76 ha scritto:

le zagroskate sono il sintomo_dello zagoriano medio: "non ricordo" "sono stanco"

]Detrattore con la scure - Stalker (...e cecchino) telematico!
Ivan ha scritto:

Zagor e' un contenitore non un cassonetto!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 53, 54, 55
Pagina 55 di 55

Vai a: