Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Dylan Dog - Parte III
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 90, 91, 92 ... 98, 99, 100  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2019 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
mentre per la mia generazione era la BIBBIA


io sono di quella generazione eppure non ne ero un fan, anzi una volta che ho voluto provarlo mi ha infastidito pure Shocked
l'ho rivalutato in seguito, già ventenne, un vantaggio per certi versi, ho potuto cogliere meglio certi significati filosofici Think
mi è successa la stessa cosa con i simpson...
lettore atipico Laughing
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 2:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Gli eventi avvenivano a Sorrento?


Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

diego ha scritto:
Questo post mette tristezza, amico mio.


stimeex ha scritto:
Hai ragione carissimo Sergio!
Però si tratta di una decisione che nno ho preso ne a cuor leggero ne dopo attente considerazioni.


Walter Maddenbrook ha scritto:
Mette tristezza anche a me. Ogni volta che finisce una passione, è un piccolo lutto.

Si però come nei lutti veri e seri della vita bisogna andare avanti, magari tirandosi su le maniche ricominciando da capo.
Adesso ho voluto enfatizzare la cosa, ma direi che il concetto guida deve essere quello. Wink
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Ti capisco. A me è successo recentemente con Martin Mystere, che collezionavo da sempre e di cui avevo tutto.

E so benissimo cha a te MM piaceva tantisismo! Wink Sad Sad Sad
Lo dico sempre, ma lo ribadisco lo stesso se ancora qualcuno non lo sapesse: non ho ancora tagliato MM perché vorrebbe dire una rottura di pelotas di quelle storiche da parte di mio fratello, vero fan del personaggio, molto più di me. Nostro papà cominciò a comperarlo su sua insistenza negli anni 80, dal 41 mi pare....

Walter Maddenbrook ha scritto:
In altri tempi ho abbandonato, con un po' meno dolore ma egualmente non poco, lo stesso Dylan e Nathan.

DD sapete come la penso, mentre NN ritengo che sia accettabile, senza picchi verso l'alto (a parte qualche caso) ma nemmeno verso il basso. Stazionario direi che è il termine corretto.

Walter Maddenbrook ha scritto:
Ma la cosa peggiore è che credo di essere sulla soglia non dico di abbandonare (questo non lo farò mai) Zagor, ma di smettere di comprare proprio tutto. La sequela di trashume degli ultimi due anni mi ha davvero fatto cascare le braccia.

Ti capisco, eccome se ti capisco.
Mi ferma il mio maledetto complketismo da collezionista! Laughing Laughing Laughing

Walter Maddenbrook ha scritto:
Ma ora voglio farti una domanda: quali sono le due o tre storie recenti di DD dopo le quali hai pensato: "No, basta. Ora basta davvero".

Questo punto riposta in tema la discussione per lo meno.
Mi scuso per il mio essere andato OT. Very Happy Very Happy Very Happy
Diciamo che il fatto che non me ne ricorda quasi nessuna dovrebbe dire molto, però aiutato dal sito SBE faccio uno sforzo e ti dico quelle che ritengo peggiori Massimo.
Il bianco ed il nero
Nel mistero (per fortuna scritta sa Sclavi!!!) Brick wall Brick wall Brick wall
Tripfobia
Profondo nero di Dario Argento Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Perderai la testa
Hyppolita
Che regni il caos
Esercizio numero 6
La caduta degli Dei
Il sangue sulla Terra, l'ultimo uscito.
Come puoi ben vedere Massimo sono molto più di due o tre le storie.
Quando mi riposta gli albi a casa mio fratello dicendomi che pure lui li ha trovati noiosi parewcchi numeri vuol dire che siamo ben oltre la fruta. Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io continuo: per me è impossibile staccarsi da una serie
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma non è che la serie sia orrenda, secondo me. Purtroppo però la media è bassina, con una serie di storie sufficienti/discrete e qualche occasionale tonfo. Se si pensa che il prezzo di tutto questo è stato il pensionamento di Bloch e l'arrivo degli insulsissimi Carpenter e Rania, non si può non chiedersi se ne valeva davvero la pena... e la mia risposta è senza dubbio negativa: no, non ne valeva affatto la pena.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29064
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2019 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:

Penso che nessun personaggio della storia dei fumetti italiani ha avuto un senso di appartenza così grande nei suoi lettori.
.


Il morto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2019 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5422
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2019 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ammazza, Omar! Non ne salvi una! Laughing
Concordo con Rimatt: media bassina, compitini a nastro, diverse ciofeche, rarissimissimi picchi in alto (sostanzialmente per me quelle di Recchioni).
Tra quelle che citi, credo che il punto più basso sia Perderai la testa, seguita a ruota da quella di Argento, ma è una gara tra poveri.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5422
Località: Massa

MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2019 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

**** SPOILER VARI su DD 390 - La caduta degli dei ********

Peccatissimo proprio. La prima metà è davvero bella e stuzzicante, e riprende del resto lo stesso tema già usato nella Barbato dal suo capolavoro Necropolis (ma anche in Mani nude, si vede che è un tema che le è caro).
Fino a pag. 50 ci sono ottimi dialoghi, confronti socio-filosofici del Dylan migliore, e quel crescendo di angoscia psicologicamente perversa che riempie questo tipo di storia.
Per un po' mi sembrava che la Barbato volesse sviluppare quel concetto di quando si parla con i vegani e gli si dice: "Ma se fossi chiuso in una stanza per una settimana insieme a una gallina senza mangiare né bere, che faresti?".
Ero quindi proprio curioso di vedere dove andava a parare. Purtroppo va invece a schiantarsi.
La forzatura stridentissima per cui questa setta è convinta che la meteora stia arrivando sulla Terra attirata dall'evoluzione e quindi solo disevolvendosi la si possa fermare, è assolutamente delirante e campata in aria. No, ma veramente... fa davvero ridere i polli, qualunque redattore gliel'avrebbe bocciata in un secondo, se non che qua al contrario e per paradosso ritengo che sia stata addirittura imposta per motivi di continuity. Sono convinto che l'idea originale della Barbato fosse un'altra, ma non la sapremo mai, e mi sto convincendo sempre più che questa meteora stia facendo più danni che guadagni, visto che costringe tutte le storie ad adattarsi ad essa, ma chiaramente senza visione di insieme bensì solo come riferimenti slegati e posticci.
Degno della rovinosa discesa ma anche peggio è il finale, in cui questi si fanno convincere da due discorsi di Dylan e fanno addirittura esplodere il palazzo stravolgendo quella che era la loro vita attuale e che, immagino, funzionasse benissimo.
Peccato proprio: partita molto bene, crollatissima in corso.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2019 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al Pescara comics and games Giovanni Freghieri ha visto per la prima volta il suo Dylan Dog color fest 23 e si è terrorizzato per la colorazione...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2019 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che pure non ricordo così malvagia... Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2019 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il color fest n° 28

Praticamente è il fumetto del libro di Loren D. Estleman Sherlock Holmes contro Dracula, pubblicato dalla Gargoyle books. Ci sono un po' di dissertazioni, soprattutto nella seconda parte. Qui Dylan Dog fa Sherlock Holmes, mentre Groucho, veramente di poche battute qui, fa Watson. Il libro mi è piaciuto, quindi mi è piaciuto anche il fumetto, anche se finisce di melma con la rivelazione di un Dracula malato perché ha la sifilide bandhead
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Sab Apr 20, 2019 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Dylan Dog 391 - Il sangue della terra
Nella sua semplicità questa storia della Barbato centra in pieno il bersaglio prefissatosi: un'avventura horror che unisce action puro e sopra le righe (senza le esagerazioni di Recchioni) e fiaba macabra. Finalmente la meteora ha pieno senso all'interno della narrazione, e anche la tecnologia contemporanea viene utilizzata nel modo più credibile e intelligente (almeno tra tutte le storie del nuovo corso che ho letto).
La scelta davvero azzeccata è stata quella di affidare i disegni a Dell'edera, che ha arricchito la storia molto semplice e lineare, quasi da livello videoludico, con tratti e sfumature insoliti per Dylan. Gli elementi naturali come fango, fuoco e fumo, centrali nella vicenda, sono rappresentati con una tecnica che conferisce uno spessore vitale e inquietante all'ambiente posseduto dalle forze maligne.
Genera congetture la dicitura "continua" alla fine dell'albo: nel prossimo albo avremo un vero e proprio secondo atto del confronto con la strega, o questa storia servirà a rilanciare la prossima con conseguenze più dirette sulla continuity? Personalmente spero nella seconda ipotesi, dato che tutti gli snodi narrativi sono stati risolti con successo e che un maggiore collegamento tra le uscite di questo ciclo è quello che auspico da mesi.
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2019 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Recensione Dylan Dog n° 228

https://youtu.be/_ajLjVnZck4
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 90, 91, 92 ... 98, 99, 100  Successivo
Pagina 91 di 100

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group