Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor zenith 113
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14543
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Burattini ha detto che è stato fatto perché gli albi di Repubblica non è un prodotto Bonelli
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dashaenmax
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 29/03/19 19:08
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si la sua dichiarazione l'ho sentita pure io, ma nella mia mente ho pensato..."Si abbiamo deciso di fare uno zagor classic perche' i soldi se li e' cuccati tutti repubblica e siccome abbiamo visto che hanno venduto bene, ci siam mangiati le mani per non averlo fatto noi".
Questo naturalmente nella mia mente angel9
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50230
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Burattini ha detto che è stato fatto perché gli albi di Repubblica non è un prodotto Bonelli


dashaenmax ha scritto:
Si la sua dichiarazione l'ho sentita pure io, ma nella mia mente ho pensato..."Si abbiamo deciso di fare uno zagor classic perche' i soldi se li e' cuccati tutti repubblica e siccome abbiamo visto che hanno venduto bene, ci siam mangiati le mani per non averlo fatto noi".
Questo naturalmente nella mia mente angel9


Cerchiamo di restare in tema per cortesia, che già sono stato di manica larga....
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/05/14 21:04
Messaggi: 1042

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, Dashaenmax, molto in sintesi...

La eventuale chiusura di un topic spetta unicamente al moderatore; gli utenti (compreso l'apritore del topic) devono solo preoccuparsi di non andare troppo OT.
Le circostanze di chiusura riguardano l'essere un doppione di un topic già esistente, oppure il trattare un argomento ormai decaduto (ad esempio, chi vorresti come copertinista dopo Ferri).
In questo caso il tema del topic può - volendo - essere esteso in generale all'ipotetico valore di un qualunque albo difettato (si tratterebbe solo di modificare il titolo in tal senso, che non riguardi cioè solo lo Zenith 113), quindi non credo che ci siano problemi a mantenerlo aperto.

-----

Sulla politica di merchandising della SBE sono già in corso varie discussioni, questo non è lo spazio più adatto per approfondire...Comunque, se a Stimeex va bene, apro e chiudo la parentesi in due parole:
- Da un lato io giustifico la SBE come Azienda che deve promuovere un prodotto e fare quadrare i bilanci;
- Dall'altro lato invece la biasimo, poiché con questo tipo di iniziative cerca di mettere una pezza al calo di vendite causato dalla scarsa qualità media dei suoi prodotti.
In breve: se la SBE si sforzasse di aumentare la qualità dei propri fumetti, non avrebbe bisogno di ricorrere a trucchetti come il grembiulino di Zagor per sopperire alla fuga di lettori (i quali non abbandonano una serie perché è fatta troppo bene, eh, santa polenta!) Rolling Eyes


Luciano Miranda ha scritto:
il mio esemplare e' disegnato una pagina si, una no...cioe' ogni due facciate e' disegnato, le successive no, sono in bianco!

Ciao, Luciano. A quanto pare sei anche tu un BiDe' (non ti offendere, è un termine gergale del forum...Sta per Bilioso Detrattore, definizione di Burattini per chiunque osi avanzare una critica allo Zagor attuale) Very Happy

Tra pagine mischiate e fogli non stampati, sembra proprio che lo Zenith 113 abbia avuto un parto tipografico piuttosto travagliato. Probabilmente non è un caso; forse era la prima volta che la SBE si appoggiava ad una nuova tipografia, che però non era abituata a stampare prodotti di questo tipo e così ha sbagliato un paio di sfornate. Vallo a sape'...Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dashaenmax
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 29/03/19 19:08
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

X Ivan:
Grazie per le tue gentili delucidazioni alle mie domande.

x stimeex:
Shame on you
Non c'e' bisogno che ti scaldi, basta dirlo in modo garbato
Per quanto mi riguarda il "che già sono stato di manica larga...." mi sembra un po' da tamarro, anche se eravamo un po' fuori tema.
Scusa la mia franchezza, ma ripeto c'e' modo e modo di evidenziare a una persona il suo errore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

dashaenmax ha scritto:
X Ivan:
Grazie per le tue gentili delucidazioni alle mie domande.

x stimeex:
Shame on you
Non c'e' bisogno che ti scaldi, basta dirlo in modo garbato
Per quanto mi riguarda il "che già sono stato di manica larga...." mi sembra un po' da tamarro, anche se eravamo un po' fuori tema.
Scusa la mia franchezza, ma ripeto c'e' modo e modo di evidenziare a una persona il suo errore.

Tu invece sei un genio di eleganza che dai del tamarro ad un moderatore che fa il suo dovere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dashaenmax
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 29/03/19 19:08
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gia, mancava solo l'avvocato difensore.
Credo che se stimeex voglia rispondermi qualcosa, non abbia bisogno del tuo aiuto.
Naturlmente fare il ruffiano della situazione paga sempre no?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dashaenmax
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 29/03/19 19:08
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

E tanto per la cronaca, io ho solo detto che appunto in quanto moderatore, c'e' modo e modo di sottolineare agli iscritti un errore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14543
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

1) non ha detto nulla, magari voleva dire che prima d'intervenire ha fatto passare molti post OT
2) non si risponde a un moderatore: per chiarimenti c'è un topic apposito
hello2
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dashaenmax
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 29/03/19 19:08
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro AAHHYAAAAK,
ti ringrazio per il chiarimento.
Il fatto che c'e' un topic apposito per rispondere ad un moderatore non lo sapevo.
Per quanto riguarda Andrea67, il fatto e' che e' da quando ho aperto questo topic che si intromette, ma non per dare una risposta concreta o fare considerazioni garbate, ma solo per insultarmi, dandomi del venale e cosi' via.
Sembra Dio sceso in terra, quello che sa tutto ed e' al di sopra di tutto e di tutti, per cui le sue risposte giusto per pestarmi i piedi incominciano a stufarmi.
Non so se capisci
Tu per esempio mi hai spiegato questo dettaglio, facendomi rimarcare l'errore, ed io l'ho apprezzato.
Io non apprezzo quelli che fanno i super intelligenti, quelli che vivono solo per sottolineare agli altri i loro errori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11365
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

We are all lucky to have moderators like Stimeex so kind and with great tolerance.
There are some rules in fora that we have to respect.
And if a moderator writes in red it is not an observation but a definitive direction to follow.
Thats all.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dashaenmax
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 29/03/19 19:08
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorry maar ik spreek geen engels.
Als je wil praten met mij, kan je wel in het nederlands of in frans.
Maar omdat deze is een italiaans forum, heb ik gedacht dat de officiële taal was de italiaans mijn vriend, geen engels.
Dus als ik begin mijn topic in italiaans, heb ik liever dat je spreek met mij in otaliaans, anders schrijf me niet.
Dank u
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luciano Miranda
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 05/04/19 22:03
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2019 6:46 am    Oggetto: Rispondi citando

dashaenmax ha scritto:
Ciao Luciano,
grazie per la risposta.
Piu' che altro volevo essere sicuro prima di vendere gli albi troppo "spiegazzati" per la mia collezione, di non dare via qualche albo di valore per pochi centesimi.

Poi siccome non ho mai frequentato i forum, vi volevo domandare se devo chiudere io questo post o se viene chiuso in automatico dagli amministratori dopo un certo tempo.

E per finire, voglio giusto fare un'ultima considerazione piu' che su zagor, sulla Bonelli.

Secondo me quando c'era Sergio, si pensava di piu' ai fumetti di per sè.
Ora invece la Bonelli e' diventata (a mio modo di vedere) un po' scandalosa.

Ora si producono Gadget, magliette, ombrelli, giochi da tavolo ecc.
Poi se uno e' un collezionista e vuole avere la collezione completa, si deve preoccupare che per molti albi escono 2 o 3 variant.

Manco fossimo paperon de paperoni!

L'unica cosa che invece potevano fare e non hanno fatto e' una ristampa anastatica di zagor, che rimpiazzi i numeri esauriti.
Cosi' chi vuole avere la sua collezione in bella vista sullo scaffale, lo puo' fare senza dilapidare un capitale, e non ci sarebbe nemmeno il problema che i fan di zagor non sono sufficienti a garantire la sopravvivenza della serie, in quanto sarebbe una ripubblicazione degli albi esauriti, che si puo' poi tranquillamente interrompere e riprendere.

Ora invece si sono inventati lo zagor classic...

Lo zagor a colori non c'e' gia' stato con repubblica?

Purtroppo conoscendomi, so che me lo incomincero' a comprare Whistle

Un saluto a tutti


Prego, figurati XD Comunque per le 2 o 300 lire di valore ovviamente mi riferivo al mio esemplare, eheheh. Poi non ricordo se per finire di leggerlo (perche ', sai, le vecchie storie Bonelliane Sergiane io le leggo un giorno si e l'altro pure), allora, mi abbia scaricato il pddieffe col progappositamentemuletto o mi sembra che avessi una copia corretta. Mah, purtroppo non sono un collezionista ad oltranza e nonostante possieda gli albi Texiani e Zagoriani fin dagli anni '70, spesso qualcuno e' andata perso, vuoi per traslochi, vuoi per prestiti mai piu' riavuti, etc...
Figurati che una decina di anni fa ho regalato il numeri 1. originale, La foresta degli agguati, ad un amico. al quale serviva per darlo ad un altro che gli avrebbe dato in cambio il numero 1. originale di Tex! Sai quanti avrebbero preteso il giusto prezzo?!? Io purtroppo sono solo un lettore e ragiona da lettore. E' per questo che economicamente sono poverissimo, ahahah, pur avendo gia' quasi 58 anni! (oh, pero' non sembro un 58enne, eh?!? Gli Zagoriani dimostrano sempre 20 anni di meno...XD e fisicamente anche di piu', cioe' di meno....)-
Per quanto riguarda i gadget ed amenita' varie, pur comprendendo le ragioni addotte da Ivan, non posso che essere profondamente d'accordo con te. Io le ignoro semplicemente e cerco di godermi i fumetti (anche se negli ultimi anni si gode pochissimo, quasi niente.)

Ora scappo al lavoro, che sono in ritardo. Stasera leggo gli altri commenti in altri topici, sperando di non dare in escandescenze XD
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21254

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2019 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:

tamarro ad un moderatore che fa il suo dovere.


e pure ad uno dei piu' tolleranti
Angel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dashaenmax
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 29/03/19 19:08
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2019 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

x Wakopa Non metto in dubbio che sia uno dei piu' tolleranti.
Ma bastava semplicemente che scrivesse ad esempio "eih ragazzi, non andate fuori argomento".
Mi avrebbe dato un'impressione piu' diciamo amichevole, pur sottolineando l'errore capisci?
Io accetto i consigli e suggerimenti di tutti, basta che non facciano i padreterni come per esempio il mio "amico" Andrea 67.
Oppure che per darsi delle arie mi rispondano in inglese Wink
Peccato pero' che io non parlo inglese, ma parlo e scrivo altre 2 lingue straniere, quindi pure io so darmi delle arie caro ElEmperador!
Se sono in un forum italiano mi aspetto che mi si risponda in italiano o non mi si risponda affatto Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group