Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Monument Valley # 642-643-644-645
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 09/02/09 00:45
Messaggi: 4210
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2019 1:21 am    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R


Zagrosky ha scritto:

il finale con il suicidio della bella studiosa.
Però non abbiamo visto il corpo...il solito spiraglio aperto per un eventuale possibile ripescaggio futuro?
Moreno fa così, come sappiamo anche Mortimer tornerà...
Oltretutto il discorso finale ad Altrove lascia aperta non una porta ma un passo carraio.


Premesso che non amo la smania dei ritorni a tutti i costi, però un paio di considerazioni non posso non farle.
Innanzi tutto, per una volta che finalmente abbiamo una vera cattiva, peraltro anche ben costruita come personaggio, la eliminiamo?
E se invece la dobbiamo far tornare a tutti i costi, non si poteva almeno per una volta evitare l'ennesima "resurrezione". Non si poteva far rivelare un intento meno puro anche in Angus, che magari la liberava e fuggivano insieme a trafugar tesori e misteri?
Occasione persa secondo me
_________________
"SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2019 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R

L'eventuale voltafaccia finale di Angus non l'avevo escluso nemmeno io, anche perché per tutta la storia avevo percepito una punta di ambiguità nel suo comportamento a partire dal fatto che era stato l'unico sopravvissuto della spedizione. Mi sbagliavo!
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2019 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R

Un voltafaccia di McFly sarebbe stata una bella pensata davvero, in effetti..!
Riguardo alla Schulz, ero convintissimo che sarebbe rimasta in vita per poterla poi far tornare... lei si butta e non c'è un fiume in cui scomparire, sotto dovrebbero esserci solo rocce, Zagor e gli altri guardano, devono aver visto il corpo altrimenti non potevano non scendere a verificare... insomma, o la Schulz ha una corazza tipo quella dell'Eskimo toninelliano, oppure è più verosimile che sia vivo Mortimer rispetto a lei, francamente.
Bel personaggio, comunque. Ma in fondo come bad girl in giro c'è già Blondie...
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2019 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Doc, ma comunque Moreno si è lasciato uno spiraglio nel caso gli venga in mente una buona idea, non c'è niente di strano.
Se pensiamo che a suo tempo furono effettuati ripescaggi quasi impossibili, tipo Hellingen con l'arpione in petto o Ben Stivens dopo un volo di centinaia di metri...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2019 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R

Il tradimento di Vargas era inoltre ampiamente scontato, l'avevamo previsto un po' tutti dopo che lei l'aveva trattato con disprezzo.
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2019 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su Angus: ecco, Burattini non ha più in canna manco il colpo di scena finale Laughing . Anche se personalmente avrei ritenuto improbabile un suo voltafaccia.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2019 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto "Spedizione nel deserto"

Albo con poca azione e molto spiegazionismo, ma non quello che dà fastidio, si conoscono di più i fatti, oltre a capire che la Schulz è nemica. Lo spiegazionismo che dà fastidio lo si vede a pag. 50, quando Zagor racconta a se stesso come è scampato dagli spari dell'indiano e del trucchetto del suo costume gettato a terra... Non c'era bisogno, lo avevamo capito...
Curiosità: nello studio della Schulz si leggono interessanti libri posti in libreria: tra gli altri, Renzo Calegari, Malizia di Laura Antonelli Shocked , Giornalino 1-10, Storia del west, Il codice Da Vinci di Dan Brown, L'uomo mascherato, Gino D'Antonio ultimate collection, Bruno Brindisi, Zorro, Thor, Giovanni Ticci, Aurelio Galleppini e Gallieno Ferri Shocked O si mettevano libri coerenti con l'epoca, oppure non si mettevano scritte così si sviluppava un po' di fantasia nel lettore...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2019 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Curiosità: nello studio della Schulz si leggono interessanti libri posti in libreria: tra gli altri, Renzo Calegari, Malizia di Laura Antonelli Shocked , Giornalino 1-10, Storia del west, Il codice Da Vinci di Dan Brown, L'uomo mascherato, Gino D'Antonio ultimate collection, Bruno Brindisi, Zorro, Thor, Giovanni Ticci, Aurelio Galleppini e Gallieno Ferri Shocked O si mettevano libri coerenti con l'epoca, oppure non si mettevano scritte così si sviluppava un po' di fantasia nel lettore...


Ahahahaha Occhio di falco Applause io non me ero accorto completamente Shocked



Ultima modifica di Kramer76 il Mer Apr 10, 2019 9:28 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7427
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2019 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
AAHHYAAAAK ha scritto:
Curiosità: nello studio della Schulz si leggono interessanti libri posti in libreria: tra gli altri, Renzo Calegari, Malizia di Laura Antonelli Shocked , Giornalino 1-10, Storia del west, Il codice Da Vinci di Dan Brown, L'uomo mascherato, Gino D'Antonio ultimate collection, Bruno Brindisi, Zorro, Thor, Giovanni Ticci, Aurelio Galleppini e Gallieno Ferri Shocked O si mettevano libri coerenti con l'epoca, oppure non si mettevano scritte così si sviluppava un po' di fantasia nel lettore...


Ahahahaha Occhio di falco Applause io non me ero accorto completamente Shocked


Mi aggiungo ai complimenti.... Applause Applause
_________________
Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2019 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

"laura antoneli" con una l sola, però la cosa mi diverte Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2019 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Enzo ha scritto:


Mi aggiungo ai complimenti.... Applause Applause


Applause

pernacchie sonore pero' al disegnatore e all'autore Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2019 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi unisco anch'io ai complimenti Applause Applause Applause
Ma mi pare evidente che si tratta di una cosa fatta apposta da Burattini e Kerac proprio per sorridere Very Happy
Io la trovo una cosa carina.
La Schulz sulla scala poi potrebbe essere proprio una citazione della Antonelli Very Happy
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2019 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:

La Schulz sulla scala poi potrebbe essere proprio una citazione della Antonelli Very Happy


Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2019 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
.... Ho gradito molto anche gli omaggi a disegnatori e sceneggiatori tipo Ferri Galep Tacconi D' Antonio nella tavola della biblioteca. Simpatici gli omaggi a Ken Parker , Occultis Tex ed altri personaggi....


Per quanto concerne la Antonelli, sul forum croato di Zagor viene detto chiaramente che Kerac si è ispirato effettivamente all' attrice per le fattezze della Schulrz.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2019 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo Very Happy
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo
Pagina 11 di 15

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group