Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL LIBRO DELLE OMBRE - Speciale n 31
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2019 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Dies Irae ha scritto:
(senza considerare la vignetta a pagina 96 che mi è subito parsa palesemente ricalcata, e infatti...).
Angel

Questa è una pratica molto comune in Bonelli, trarre ispirazione da una foto o da un disegno , e non è da censurare a mio parere.
Anche su Dampyr o Martin Mystere lo fanno normalmente, e perfino un paio di cover di Tex sono ispirate molto fedelmente alla fonte originale di altri.
Le magagne sono altre...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2019 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Se si riferisce alla veduta della città, è "palesemente" ricalcata. Nulla in contrario al fatto che venga ricalcata, ma deve sembrare un disegno, non il ricalco di una foto...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dies Irae
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 31/03/19 00:42
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2019 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di Dies Irae il Gio Mag 09, 2019 12:31 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2019 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto D.I. Il tuo Nick riflette esattamente lo stato d'animo di molti dopo la lettura dell'albo... Rolling Eyes Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2019 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Principe Alexis ha scritto:
Andrea67 ha scritto:

Visto che Burattini e Rauch non bastano, che Marolla scrive una storia ogni cent’anni e che abbiamo liquidato Zamberletti che, almeno, scriveva storie decenti, fate un provino ai nuovi autori interrogandoli sullo Zagor di Nolitta e non fate leggere loro soltanto Angoscia, Kandrax, Terrore dal sesto pianeta o Acque Misteriose, che proveranno a scimmiottare raggiungendo, purtroppo, questi miseri risultati. No. Fategli leggere anche La marcia, Billy Boy, Oceano, o anche soltanto Il tiranno del lago e Acqua di fuoco.


Infatti Acqua di fuoco è di Nolitta, eh? Brick wall

Tu sei un genio. E dove avrei detto che è di Nolitta?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2019 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però sembra Nolitta... lapsus freudiano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2019 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

No, tra le storie senza mostri, ne ho citate tre di Nolitta, e poi ho aggiunto "o anche" e ne ho citate altre due non sue, o non completamente sue, visto che la prima è anche di Canzio.
Altrimenti, avrei continuato l'elenco senza il virgolettato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2019 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Andre, intendevo che Acqua di fuoco sembra scritta da Nolitta...

comunque dopo questo speciale ho rivalutato il libro del demonio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2019 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

vorrei dire 2 cose anche sulla pubblicita' ingannevole della copertina Brick wall Laughing

mi aspettavo qualcosa alla Magic Bat,Sullivanesimi,illusionismo, tutte cose piuttosto familiari sulla collana e che la scrittura ilare e ariosa di Perniola avrebbe potuto trattare con ottimi esiti Sad

confermo la bonta' della scrittura ,infatti la storia mi ha tenuto sveglio e interessato,poi quando piano piano si son cominciati a svelare gli arcani tutto e' precipitato miserevolmente Rolling Eyes
Solito libro come varco,ponti magici,oltremondo Pray
insomma la vogliamo finire con ste robe Confused Pray Laughing
anche questa eccessiva "personificazione" dei demoni poi non aiuta certo la componente horror/misteriosa ,anzi la riduce a macchietta Sad
fastidiosi anche alcuni passaggi al di la' del genere trattato:
all'inizio della storia zagor come un beota va a dire allo sceriffo che gia' sospettava di lui,di non ricordare nulla di quanto successo nelle ore precedenti Pray Brick wall
sto cacchio di ex stregone Chevejo sempre con l'unguentino pronto all'uso Rolling Eyes esilaranti pure quella sorta di polpette avvelenate che usa a teatro Rolling Eyes
o anche lo stesso pubblico che assiste imperterrito a questi demoni che svolazzano e allegramente ammazzano e si decide a scappare solo quando Cico involontariamente appicca quell'incendiuzzo Shocked

Quanto ai disegni,Russo se la cava nei primi piani (per quanto certi faccioni sproporzionati ricordino Pini Segna),ma appare molto approssimativo e frettoloso nei campi lunghi, in certi sfondi davvero elementari e spogli Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2019 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
comunque dopo questo speciale ho rivalutato il libro del demonio


Gran giallo burattiniano, quello (per me tra i migliori). Peccato solo per i disegni...


AAHHYAAAAK ha scritto:
Io tornerei a puntare su Giusfredi, se Boselli ogni tanto ce lo lascia


Concordo, è (forse) l'unica speranza per cercare di risollevare almeno un minimo una testata che sta sempre più sprofondando nell'abisso.

PS: circola la voce che, in futuro, Recchioni (proprio lui Laughing ) potrebbe cimentarsi con Zagor... Trattasi di bufala o c'è del vero? Shocked
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2019 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Raschiamo il fondo del barile?
Stiamo messi così male?
Non c'è in giro nessun altro?
Spero sia un pesce d'aprile! Shocked
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Old Cowboy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/05/09 08:08
Messaggi: 489
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2019 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh già ha scritto Tex e so che ha presentato altri soggetti già approvati sulle pagine del Ranger.
Vi dirò che la sua prima prova su un color storie brevi, non mi era assolutamente piaciuta.
Mentre il suo color lungo, pur non essendo un capolavoro, si lasciava leggere e apprezzare.
Facile che farà qualcosa anche su Zagor.... speriamo venga moderato e corretto, come è stato fatto su Tex
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2019 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Old Cowboy ha scritto:
speriamo venga moderato e corretto, come è stato fatto su Tex


non si parte bene, se uno deve essere teleguidato per scrivere una storia di zagor...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Apr 06, 2019 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sto leggendo lo Speciale...
Per ora non commento ma sto solo pensando che questa è soltanto la settima storia scritta da Perniola (3 Speciali, 2 Maxi, 1 Almanacco, 1 Zenith) e la prima del versante fantastico dopo 6 realistiche (compreso Il dottor Knox).
Direi che abbia sempre raggiunto un discreto gradimento, deludendo in parte solo con Sangue nero.
Evidentemente il versante fantastico non è nelle sue corde Think
Mentre una storia realistica puoi riuscire a sfangarla anche se non è eccezionale, per quelle del versante fantastico bisogna essere portati davvero altrimenti si rischia di deragliare nel trash, oppure di scrivere una storia più adatta a Dylan Dog o a Dampyr che a Zagor.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Sab Apr 06, 2019 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Sto leggendo lo Speciale...
Per ora non commento ma sto solo pensando che questa è soltanto la settima storia scritta da Perniola (3 Speciali, 2 Maxi, 1 Almanacco, 1 Zenith) e la prima del versante fantastico dopo 6 realistiche (compreso Il dottor Knox).
Direi che abbia sempre raggiunto un discreto gradimento, deludendo in parte solo con Sangue nero.
Evidentemente il versante fantastico non è nelle sue corde Think
Mentre una storia realistica puoi riuscire a sfangarla anche se non è eccezionale, per quelle del versante fantastico bisogna essere portati davvero altrimenti si rischia di deragliare nel trash, oppure di scrivere una storia più adatta a Dylan Dog o a Dampyr che a Zagor.

Infatti, io ho stroncato questa storia ma continuo a sostenere che Perniola mi piace.
Purtroppo ha seguito la moda...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 5 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group