Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL LIBRO DELLE OMBRE - Speciale n 31
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Mar 25, 2019 7:01 pm    Oggetto: IL LIBRO DELLE OMBRE - Speciale n 31 Rispondi citando



Speciale Zagor n 31.

Sceneggiatura: Perniola

Disegni: Russo

Copertina: Piccinelli

--------------------

Zagor e Cico soffrono di una grave amnesia.
Privi di identità e senza più riferimenti dovranno trovare il modo
di scagionarsi dalla terribile accusa di essere degli assassini.

-------------------

Anteprima tavole
www.sergiobonelli.it/zagor/2019/02/18/albo/il-libro-delle-ombre-1004240

.

.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2019 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso. Russo ha subito una evoluzione (o una involuzione a seconda dei punti di vista) nel tratto, specie nel volto di Zagor un pò legnoso, invero. Anche qui sembra che siamo in presenza di varchi e portali dimensionali con l'oltremondo. Moreno ha anticipato che tornerà nientepopodimeno che ...Maitre Carrefour. Ah, come mi mancava... Liar Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2019 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando leggo storie come questa, lo sconforto totale si impadronisce di me. Ho bisogno di un pò di tempo e di sedimentare le impressioni o scriverei cose per cui sarei passabile di sanzioni. Sad Sad
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2019 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ammazza, allora aspetto prima di prenderlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2019 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho smesso da tempo di avere speranze dagli speciali. E' da soldati fantasma che non leggo roba decente. Certo però che questo non potrà essere peggio di Christopher, la danza degli spiriti o della banda dei 5...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2019 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

halma halma...
Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2019 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ Angelo1961

Fai bene a non averle neppure per questo...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2019 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le 3 che ho citato mi hanno fatto star male dopo averle lette. Non per gli euro o il tempo buttati, ma perchè non si può trattare Zagor in questo modo, con storie così...

Spirin ben...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2019 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shame on you La danza degli spiriti è molto bello, intenso e sorprendente.
Io sono ottimista perché peggio dello Speciale dell'anno scorso non credo che questo sarà...
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2019 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Shame on you La danza degli spiriti è molto bello, intenso e sorprendente.


concordo, e più parla più aumenta di valore Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2019 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Appena preso, i disegni a prima vista sono sufficienti, poi dipende dalle attese.
Le mie sono basse per cui....spero invece nella storia , anche senza Magic Bat! Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pbreeze
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 26/02/17 09:50
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Ven Mar 29, 2019 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Se confrontato con lo speciale dell’anno scorso, questo è migliore , ci vuole poco. Comunque non brilla per niente . La cosa migliore a mio modesto parere sono i disegni. Alcuni primi piani di Zagor e Cico sono perfetti. Semmai i due sono ritratti meno bene quando ripresi da lontano. La storia, con la bella cover, sembrava promettere bene , invece... Riprende credo una tematica dei tempi boselliani, che già mi avevano annoiato a morte rileggendo la Csac . Demoni , demoni ... e niente più sense of wonder .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Mar 29, 2019 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello, avevi ragione! Avrebbe potuto essere peggiore solo se disegnato da Chiarolla o Cassaro...
Zagor non si merita storie così! Se non fosse tragico (vedere Zagor con storie così) giudicherei comica la tesi per cui
SPOILER Zagor e Cico non vanno uccisi perchè troppo famosi. Ma vallo a dire alle centinaia di avversari che hanno cercato di ucciderli in 58 anni...Adesso si sdogana Zagor come personaggio troppo in vista per essere ammazzato... Quindi d'ora in poi non ci sarà più questo rischio? FINE SPOILER Folliaaaaaa...

E poi c'è (forse...) uno pseudo-omaggio a SPOILER Hellbooy????. Spero di no, perchè Hellboy non c'entra una mazza con Zagor e quello che sembra tale può essere solo un caso. FINE SPOILER


In ogni caso... Bocciato, bocciatissimo...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Mar 29, 2019 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come giustamente dici tu, Angelo, non è tanto il tempo perso a leggerlo (non si può rimpiangere il tempo trascorso con un caro amico) ma il modo in cui viene trattato che fa tristezza.

SPOILER

L'indiano ubriaco che diventa (boh?) all'improvviso nuovamente esperto di magia solo per l'arrivo di Zagor in paese, il maghetto da nulla (poteva venirne fuori, al contrario, un villain carismatico e ottimo antagonista se solo fosse stato imbastito un soggetto appena appena decente) che sente le voci e alla fine si trasforma (nel demone suggeritore) come i meganoidi di Daitarn III, Zagor che arriva a Boston, trova il teatro e agisce come entrasse in un saloon qualunque di Darkwood senza pathos "perchè lui ne ha viste di cose..." (sappiamo come Nolitta trattò le varie entrate di Zagor nelle grandi metropoli: Tragico carnevale, solo contro tutti, New York...), l'orso, i poliziotti che si trasformano istantaneamente come l'Agente Smith di Matrix. Basta, basta, è troppo anche per me che amo il pane e salame. Ma non se il salame è ammuffito e il pane raffermo.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”


Ultima modifica di Spiritello senza scure il Ven Mar 29, 2019 1:38 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Mar 29, 2019 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, riflettevo... Questo può essere l'ultimo Zagor speciale che comprerò... Mi fa tropo male vedere storie così o come quelle degli ultimi 15 anni in questa collana...

Ma non avrei mai creduto di poter arrivare a questo punto...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group