Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I racconti di Darkwood - Brividi da Altrove- maxi 35
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2019 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Quaa e dico cosa penso sono tazzi amari! Shocked Shocked Shocked


Walter Maddenbrook ha scritto:
Orsù, non farti pregare.

Adoro farmi pregare! Laughing Laughing Laughing
S
P
O
I
L
E
R

I racconti di Altrove di Burattini e Voltolini (fa pure rima).
Devo dire che nel complesso la storia che fa da collante con tutte le altre, dove Zagor viene solo nominato, è probabilmente la meno peggio del lotto.
Buona l'impostazione, belli i disegni di Voltolini.

La morte rossa di Testi ed Esposito Bros.
La storia di per se, purra nella sua brevità, è carina e divertente. Niente di superlativo ma una buona storia.
Peccato, e qua cominciano i punti critici, che i disegni sono veramente scarsi. Gli Esposito, che di solito apprezzo molto, hanno fatto una prova bene sotto la loro media normale, si vede chiaramente che il lavoro svolto è affrettato e tirato via. Per non parlare del volto di Zagor che è irriconoscibile. Angel Angel Angel

Dal profondo della Terra di Barbieri e Piccatto/Riccio.
Stopria che non mi è piaciuta su nessun fronte, deboluccia e disegnata poco bene. La ciliegina sulla torta, se così possiamo dire, sta nel lancio della scure incendiata. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

La Bestia dal passato di Barone e Bisi.
Storia discreta, anche se non certo memorabile, per lo meno condita dai disegni di Paolo Bisi che gradisco sempre, visto che si tratta di un ottimo professionista. Wink

Le radici del male di Cavaletto e Mangiantini.
Storia nella media, buona ma non certo un capolavoro, che però si lascia leggere diciamo. Niente di eccezionale, sia ben chiaro.
Mangiantini che si solito apprezzo per il suo costante miglioramento sto giro non mi convince nememno lui, si vede che anche lui ha curato poco questo suo lavoro.

Lo spirito della vendetta di Paolucci e Barison.
Beh il testo possiamo dire che sia un classico, ben raccontato ma pur sempre un classico deel genere direi. Non boccio, ma promuovo con una sufficenza risicata.
Molto belli invece i disegni di Barison, che caricando meno di nero le sue tavole le ho trovate meglio riuscite, fermo restando che per me resta un bravo disegnatore. Wink

Sacrificio umano di Burattini e Troiano.
Pensavo che dopo lòo Zagor Rambo avessimo toccato il fondo, e che di peggio non si poteva fare. Purtroppo ero nettamente in errore, visto che questa storia è nettamente peggio di quella.
La trovo una storia bruttissima, che non ha niente a che vedere con lo Spirito con la Scure. Ritenerla impubblicabile penso sia ancora dire poco.
Purtroppo chi comanda non la pensa come me.
Zagor catapultato in un mondo che sembra quello di Conan il barbaro, dove lui sembra il cimmero? Ma per carità! Brick wall Brick wall Brick wall
Disegni di Troiano ben sotto la sufficienza, anzi! Sad Sad Sad

Continuo a ritenere che i maxi vadano ridotti ad uno all' anno, inutile farne tre per poi mettere sul mercato prodotti simili.
Se la SBE non la capisce, bisogna che noi lettori cominciamo a non acquistare più, visto che mi sono amaramente pentito di avere preso questo.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2019 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Volatili per diabetici!!! Laughing

Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2019 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho trovato questo Maxi molto interessante e divertente, direi nessuna storia insufficiente ma anzi mi sono piaciute tutte quante.

Cornice (Burattini-Voltolini)
Ingiudicabile vista l'assenza di Zagor, mi è comunque piaciuta la presenza di Poe (visto che sono un suo affezionato fan) reso bene graficamente, e soprattutto mi sono piaciute le citazioni dei suoi romanzi e le splendide rappresentazioni de Il Pozzo e il Pendolo e il Gordon Pym.

La morte rossa (Testi-Esposito)
Bella storia con una atmosfera inquietante iniziale, peccato che lo scontro col demone vira un po' troppo sul superoistico/macchiettistico, ma in generale mi ha divertito. Ottimi i disegni.

Dal profondo della terra (Barbieri-Piccatto)
Inferiore alla prima storia, soprattutto per i disegni di Piccatto, che apprezzavo su DD, ma non qui...lo trovo proprio inadatto a rappresentare Zagor.
La storia ha buone sequenze, con qualche rimando lovecraftiano (es. l'indiano nascosto dietro la tenda che viene "VISTO"...) come ha ben scritto Zeb Dowler, e anche le frasi finali ad effetto mi sono piaciute.

La bestia dal passato (Barone-Bisi)
Il miglior Zagor del Maxi è qui, in poche pagine viene ben delineato quasi tutto il suo pensiero. Peccato per la bestia, incolpevole seppure feroce assassina. Anche qui buonissimi disegni.

Le radici del male (Cavaletto-Mangiantini)
Un'altra storia gradevole, belle immagini inquietanti, in poche pagine si crea anche qui un'atmosfera da incubo, grazie soprattutto a Mangiantini.
Un autore che rivedrei volentieri.

Lo spirito della vendetta (Paolucci-Barison)
Per me questa è la storia più debole, non mi ha entusiasmato in quanto un po' scontata...comunque sufficiente con dei bei disegni azzeccati.

Sacrificio umano (Burattini-Troiano)
Vado controcorrente per quest'ultima storia, divertente, barbara, tamarra ! Very Happy Ottimo il lavoro di Troiano, una trama perfetta per il suo tratto heroic fantasy...davvero bella. Originale, controcorrente, giustamente ospitata su un maxi per il suo essere fuori dagli schemi, per una volta.

Certo in tutte queste storie non abbiamo lo Zagor di sempre, ma una volta ogni tanto ci stanno queste interpretazioni fuori dal comune sia come testi che come disegni. Spero che non rimanga un caso isolato ma che saltuariamente vengano riproposti in futuro maxi di questo tipo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2019 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esploratore Scomparso ha scritto:
Io ho trovato questo Maxi molto interessante e divertente, direi nessuna storia insufficiente ma anzi mi sono piaciute tutte quante.

Cornice (Burattini-Voltolini)
Ingiudicabile vista l'assenza di Zagor, mi è comunque piaciuta la presenza di Poe (visto che sono un suo affezionato fan) reso bene graficamente, e soprattutto mi sono piaciute le citazioni dei suoi romanzi e le splendide rappresentazioni de Il Pozzo e il Pendolo e il Gordon Pym.

La morte rossa (Testi-Esposito)
Bella storia con una atmosfera inquietante iniziale, peccato che lo scontro col demone vira un po' troppo sul superoistico/macchiettistico, ma in generale mi ha divertito. Ottimi i disegni.

Dal profondo della terra (Barbieri-Piccatto)
Inferiore alla prima storia, soprattutto per i disegni di Piccatto, che apprezzavo su DD, ma non qui...lo trovo proprio inadatto a rappresentare Zagor.
La storia ha buone sequenze, con qualche rimando lovecraftiano (es. l'indiano nascosto dietro la tenda che viene "VISTO"...) come ha ben scritto Zeb Dowler, e anche le frasi finali ad effetto mi sono piaciute.

La bestia dal passato (Barone-Bisi)
Il miglior Zagor del Maxi è qui, in poche pagine viene ben delineato quasi tutto il suo pensiero. Peccato per la bestia, incolpevole seppure feroce assassina. Anche qui buonissimi disegni.

Le radici del male (Cavaletto-Mangiantini)
Un'altra storia gradevole, belle immagini inquietanti, in poche pagine si crea anche qui un'atmosfera da incubo, grazie soprattutto a Mangiantini.
Un autore che rivedrei volentieri.

Lo spirito della vendetta (Paolucci-Barison)
Per me questa è la storia più debole, non mi ha entusiasmato in quanto un po' scontata...comunque sufficiente con dei bei disegni azzeccati.

Sacrificio umano (Burattini-Troiano)
Vado controcorrente per quest'ultima storia, divertente, barbara, tamarra ! Very Happy Ottimo il lavoro di Troiano, una trama perfetta per il suo tratto heroic fantasy...davvero bella. Originale, controcorrente, giustamente ospitata su un maxi per il suo essere fuori dagli schemi, per una volta.

Certo in tutte queste storie non abbiamo lo Zagor di sempre, ma una volta ogni tanto ci stanno queste interpretazioni fuori dal comune sia come testi che come disegni. Spero che non rimanga un caso isolato ma che saltuariamente vengano riproposti in futuro maxi di questo tipo.


Applause Applause

Il prossimo Maxi con storie brevi esce a settembre.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2019 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finito di leggerlo solo questa mattina.

Sacrificio umano è, per me, francamente inqualificabile.

Non aggiungo altro perchè non voglio offendere dei professionisti.

Però non si trattano così i lettori Shame on you
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2019 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche il pacato PV entra nel club dei detrattori! Shocked
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2019 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked

Think

Applause
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2019 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, la migliore del lotto è La morte rossa, peccato per il finale. Le altre si salvano poco, soprattutto per i disegni... Per quanto riguarda la storia di cornice, ho trovato troppi spiegazionismi, ma guardando la staticità della scena con quattro persone sedute a un tavolo, non potevo aspettarmi altro
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2019 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Per me resta un maxi sprecato. Spero davvero che la formula venga bocciata. Meglio, molto meglio, un albone scritto da Mignacco e disegnato da Gramaccioni!

Mi chiedo cosa il curatore abbia visto in queste storie da preferirle a un maxi con il Re di Cuenqua e il ritorno (alternativo) di Liberty... Brick wall
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2019 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

a sentire i bene informati sembra suscitare lodi sperticate in ogni dove
Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2019 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì i 4 gatti che parlano di Zagor in rete... Laughing
O i 3 che si interfacciano con Burattini sul suo blog...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2019 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Sì i 4 gatti che parlano di Zagor in rete... Laughing
O i 3 che si interfacciano con Burattini sul suo blog...


Bhe, a dire il vero i 4 gatti mi sembrano quelli dei forum Very Happy,gusti a parte,se sono in lavorazione altri 2 Maxi di questo tipo e' perche' hanno venduto bene e sono apprezzati in generale,lo ha detto lo stesso Burattini.Per chi desidera un Maxi con storia unica.c'e' quello in uscita a maggio.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2019 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Nei 4 gatti ho infatti considerato anche quelli di questo forum...

Ma ho espresso una speranza, non un dato di fatto...

E ribadisco che, pur senza averli letti, le due più famose storie cassate non possono essere peggio di quanto letto su questo maxi, in particolare quella sulla "bombata" di Zagor che probabilmente è la peggior storia mai scritta sul Nostro...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2019 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Nei 4 gatti ho infatti considerato anche quelli di questo forum...

Ma ho espresso una speranza, non un dato di fatto...

E ribadisco che, pur senza averli letti, le due più famose storie cassate non possono essere peggio di quanto letto su questo maxi, in particolare quella sulla "bombata" di Zagor che probabilmente è la peggior storia mai scritta sul Nostro...


Sono gusti, io l'ho trovata divertente invece Smile , anzi, bravo Burattini.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2019 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Per me resta un maxi sprecato. Spero davvero che la formula venga bocciata.

La formula delle storie brevi e della sperimentazione è ottima, e infatti il primo Maxi è stato un successo.
Il problema è che stavolta non si è fatto niente di questo. La sperimentazione è stata inesistente, in quanto tutti (a parte Troiano e Bisi) hanno disegnato con uno stile normalissimo, e la varietà di generi che normalmente porta la quantità di storie brevi, è stata vanificata con l'impostazione ad un UNICO genere.
Peraltro ho sentito Burattini che il prossimo Maxi sarà sempre impostato così, monogenere (non ricordo quale, forse western).
Per me è una scelta infelice, poi vabbè se ci si basa su quelli che incensano su facebook... Not talking
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group